Patch 11.5: in arrivo degli hotfix per Pyke ed Azir
La patch 11.5 di League Of Legends ha portato delle modifiche significative a diversi campioni, impattando sul loro gameplay. Pyke ed Azir, però, hanno avuto bisogno di un ulteriore hotfix, per sistemare dei bug che stanno disturbando alcune delle loro abilità. Anche la Zanna del serpente riceverà un ulteriore aggiornamento.
Gli hotfix di Pyke ed Azir nella patch 11.5
Azir
L’imperatore di Shurima ha ricevuto un nerf consistente al danno base suoi soldati, ma il bug che ha richiesto un hotfix non riguarda questa modifica apportata da Riot. Secondo quanto riportato da Mark Yetter su twitter, il knock-back della suprema di Azir non sta funzionando correttamente. Il bug della Scorta Imperiale dovrebbe essere risolto nella giornata di oggi, e non causerà più nessun problema ai giocatori di Azir.
What these were:
Pyke bug – Passive not counting untargetable enemies
Serpents – shield shred was only applying on auto attacks (should be spells and autos)
Azir – R knockback isn't working— Mark Yetter (@MarkYetter) March 4, 2021
Pyke
Il bug di Pyke pare essere molto più complicato rispetto a quello di Azir. Nella patch 11.5 è stato il funzionamento della sua passiva (Dono degli affogati) in questo modo:
- ACCUMULO SALUTE GRIGIA 25-50% dei danni subiti (livelli 1-18) ⇒ 10% dei danni subiti (+25% letalità), aumentato al 35% dei danni subiti (+50% letalità) quando ci sono 2 o più nemici nelle vicinanze
Secondo quanto dichiarato da Mark Yetter, però, la passiva del campione non sta funzionando come programmato da Riot. Infatti, l’abilità non “conta” i nemici non targettabili per calcolare la rigenerazione della salute grigia. Chiaramente questo è un grosso malus per Pyke, che perderebbe una percentuale abbastanza importante di rigenerazione. In ogni caso, questo bug dovrebbe essere già arrivato sui serve live durante la notte, a differenza di quello di Azir.
Zanna del serpente
Anche la Zanna del serpente ha ricevuto delle modifiche importanti nell’ultimo aggiornamento, ma l’oggetto non sta funzionando nel modo in cui Riot vorrebbe. L’effetto di shield shred dell’oggetto viene applicato solamente sugli attacchi base dell’utilizzatore, quando dovrebbe avere effetto anche sulle abilità. Anche questo hotfix dovrebbe essere già disponibile sui server live.