Patch 11.5: tutti i dettagli ufficiali del nuovo aggiornamento

Patch 11.5: tutti i dettagli ufficiali del nuovo aggiornamento

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La patch 11.5 arriva sulla Landa degli Evocatori, portando con sé numerose modifiche per i campioni che stavano dominando il meta. AzirRellSeraphine ed Udyr sono stati indeboliti, in modo tale da mitigare il loro potere sia in competitivo che in soloQ. Infine, Samira è stata nuovamente buffata, per mettere una pezza ai nerf distruttivi della patch 11.4.

Tutte le modifiche della patch 11.5

Campioni

Azir

Sorgi (W):

  • DANNI SOLDATO DELLA SABBIA 60-160 (livelli 1-18)  50-150 (livelli 1-18)

Gragas

Barile rotolante (Q):

  • COSTO 60/65/70/75/80 mana  80 mana (a tutti i livelli)

Jax

Statistiche base:

  • CRESCITA DANNI 3,38  4,25

Karma

Fuoco interiore (Q):

  • RICARICA 9/8,5/8/7,5/7 secondi  8/7,5/7/6,5/6 secondi

Kog’Maw

Sbarramento bio-arcano (W):

  • DANNI BONUS 3/3,75/4,5/5,25/6 della salute massima del bersaglio  3/4/5/6/7% della salute massima del bersaglio

Master Yi

Stile Wuju (E):

  • DANNI BASE 18/26/34/42/50  20/30/40/50/60

Pyke

Dono degli affogati (P):

  • ACCUMULO SALUTE GRIGIA 25-50% dei danni subiti (livelli 1-18)  10% dei danni subiti (+25% letalità), aumentato al 35% dei danni subiti (+50% letalità) quando ci sono 2 o più nemici nelle vicinanze

Qiyana

Terraformazione (W):

  • DANNI BONUS 8/16/24/32/40 (+30% potere magico)  8/22/36/50/64 (+45% potere magico)

Sommo talento (R):

  • DANNI 100/170/240  100/200/300

Rammus

Statistiche base:

  • CRESCITA SALUTE 95  80

Rell

Statistiche base:

  • ARMATURA 35  32

Ferromanzia: schianto (W):

  • RICARICA 11 secondi  13 secondi

Ferromanzia: in sella (W):

  • RICARICA 11 secondi  13 secondi

Samira

Statistiche base:

  • CRESCITA DANNI 2,3  3

Dono naturale (Q):

Sejuani

Rabbia dell’inverno (W):

  • RAPPORTO DANNI DEL SECONDO COLPO 5,25% della salute massima di Sejuani  6% della salute massima di Sejuani

Seraphine

Presenza scenica (P):

  • RIDUZIONE DANNI SUCCESSIVI ALLA NOTA: I danni delle Note di Seraphine non diminuiscono più contro le unità non minion (RIMOSSO)
  • UN FRENO AI CORI: Le Note ottenute dagli alleati ora infliggono solo il 25% dei danni della Nota di Seraphine a tutti i bersagli, inclusi i minion (NUOVO)
  • DANNI NOTA 4-16 (livelli 1-18)  4/8/14/24 (livelli 1/6/11/16)

BIS (R):

  • DANNI NOTA 4-16 (livelli 1-18)  4/8/14/24 (livelli 1/6/11/16)

Shaco

Scatola Joker a molla (W):

  • DANNI BASE 15/20/25/30/35  10/15/20/25/30
  • DANNI BASE A BERSAGLIO SINGOLO 35/50/65/80/95  25/40/55/70/85
  • POP FA IL MOSTRO: Scatola Joker a molla ora infligge 10/20/30/40/50 danni aggiuntivi ai mostri (NUOVO)

Trundle

Morso (Q):

  • RICARICA 4 secondi  3,5 secondi

Twitch

Veleno mortale (P):

  • RAPPORTO DANNI PER CARICA 3% potere magico  2,5% potere magico

Spara e prega (R):

  • DANNI BONUS 25/40/55  30/45/60
  • DURATA 5 secondi  6 secondi

Udyr

Statistiche base:

  • CRESCITA SALUTE 99  92

Posizione della fenice (R):

  • DANNI TOTALI AURA: 50/95/140/185/230/275 nell’arco di 4 secondi  40/80/120/160/200/240 nell’arco di 4 secondi

Viego

  • Viego non perde più cariche di Tomo Mejai ruba-anime e Sigillo oscuro quando possiede un nemico e ora ottiene le cariche di Tomo Mejai e Sigillo oscuro dei nemici che possiede
  • Risolto un bug per cui Viego talvolta poteva possedere un nemico estremamente distante se lanciava l’abilità esattamente all’inizio di un’altra possessione
  • Risolto un bug per cui Viego talvolta poteva possedere delle anime istantaneamente, senza il tempo di lancio di 1 secondo

Dominio spirituale (P):

  • SCHIVATA DELLE TORRI: Viego non può più schivare i colpi delle torri che sono già in aria quando inizia l’animazione della possessione

Oggetti nella patch 11.5

Muramana

  • SHOCK: Attacchi base e abilità infliggono il 2,5% del mana massimo in danni bonus contro i campioni nemici  Gli attacchi base infliggono l’1,5% del mana massimo in danni bonus. Le abilità in mischia infliggono il 3,5% del mana massimo in danni bonus e quelle a distanza il 2,7%; tutte le abilità infliggono anche +6% attacco fisico totale in danni bonus contro i campioni nemici (gli attacchi sul colpo che attivano effetti di abilità contano come abilità ai fini di questo effetto)
  • BUG RISOLTO SHOCK Risolto un bug per cui le abilità che infliggono danni attivavano i danni bonus di Shock una volta per abilità, mentre ora dovrebbero farlo solo una volta per campione per ciascuna abilità

Spezzapassi

  • GITTATA SCATTO FENDENTE BLOCCANTE 200  300
  • VELOCITÀ SCATTO FENDENTE BLOCCANTE: Leggermente aumentata
  • DECRESCITA RALLENTAMENTO FENDENTE BLOCCANTE: 60% nell’arco di 2 secondi  40% nell’arco di 2 secondi
  • DANNI 100% attacco fisico  75% attacco fisico

Furia di Guinsoo

  • IRA: Converte ogni 1% di probabilità di colpo critico in 2 danni fisici bonus sul colpo, fino a un massimo del 100% di probabilità di colpo critico. La conversione dei danni sul colpo di Ira ora è influenzata dai modificatori ai danni critici

Zanna del serpente

  • SPACCASCUDO: Infliggere danni a un campione nemico riduce gli scudi che ottiene del 50% per i campioni da mischia e del 25% per quelli a distanza per i successivi 3 secondi. Quando danneggi un nemico non affetto da Spaccascudo, riduci tutti i suoi scudi del 50% per i campioni da mischia e del 25% per quelli a distanza
  • BUG RISOLTO OGGETTI CON EFFETTI SUL COLPO: Risolto un bug per cui l’abilità passiva Spaccascudo di Zanna del serpente non riduceva gli scudi del nemico se il campione aveva degli oggetti con effetti sul colpo equipaggiati

Fauci di Malmortius

  • COSTO TOTALE 3100 oro  2800 oro

Mannaia Oscura

  • COSTO TOTALE 3300 oro  3100 oro
  • SALUTE 300  400
  • MACELLAIO: Mannaia oscura non infligge più danni fisici bonus
  • RABBIA: Infliggere danni fisici a un campione conferisce 5 velocità di movimento per carica di Sradicamento per 2 secondi

Aggiornamento del negozio nella patch 11.5

  • Ecco a voi i Bundle Principiante: la schermata Consigliati ora offre la combinazione più popolare con cui i giocatori iniziano invece che soltanto il primo oggetto. (Suggerimento: di solito sono le pozioni.) Vi abbiamo risparmiato qualche clic!
  • Il rendering dei font è stato migliorato nelle schermate oggetti e ricerca. Era LeTteRaLmEnTe InGiOcAbIle, ma ora l’abbiamo sistemato
  • Ulteriori miglioramenti delle prestazioni e bug risolti. Aggiunti 2 punti salute all’emporio per arrotondare il numero
  • Canto di guerra di Shurelya ora compare correttamente nell’Emporio degli oggetti quando si filtra per “Potere magico” o “Mana e rigenerazione mana”

Aspetti e chroma in arrivo

In questa patch arriveranno le skin a tema Ape, dedicate a MalzaharYuumiKog’Maw.

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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