Patch 11.5: tutti i dettagli ufficiali del nuovo aggiornamento

Patch 11.5: tutti i dettagli ufficiali del nuovo aggiornamento

Profilo di Rios
 WhatsApp

La patch 11.5 arriva sulla Landa degli Evocatori, portando con sé numerose modifiche per i campioni che stavano dominando il meta. AzirRellSeraphine ed Udyr sono stati indeboliti, in modo tale da mitigare il loro potere sia in competitivo che in soloQ. Infine, Samira è stata nuovamente buffata, per mettere una pezza ai nerf distruttivi della patch 11.4.

Tutte le modifiche della patch 11.5

Campioni

Azir

Sorgi (W):

  • DANNI SOLDATO DELLA SABBIA 60-160 (livelli 1-18)  50-150 (livelli 1-18)

Gragas

Barile rotolante (Q):

  • COSTO 60/65/70/75/80 mana  80 mana (a tutti i livelli)

Jax

Statistiche base:

  • CRESCITA DANNI 3,38  4,25

Karma

Fuoco interiore (Q):

  • RICARICA 9/8,5/8/7,5/7 secondi  8/7,5/7/6,5/6 secondi

Kog’Maw

Sbarramento bio-arcano (W):

  • DANNI BONUS 3/3,75/4,5/5,25/6 della salute massima del bersaglio  3/4/5/6/7% della salute massima del bersaglio

Master Yi

Stile Wuju (E):

  • DANNI BASE 18/26/34/42/50  20/30/40/50/60

Pyke

Dono degli affogati (P):

  • ACCUMULO SALUTE GRIGIA 25-50% dei danni subiti (livelli 1-18)  10% dei danni subiti (+25% letalità), aumentato al 35% dei danni subiti (+50% letalità) quando ci sono 2 o più nemici nelle vicinanze

Qiyana

Terraformazione (W):

  • DANNI BONUS 8/16/24/32/40 (+30% potere magico)  8/22/36/50/64 (+45% potere magico)

Sommo talento (R):

  • DANNI 100/170/240  100/200/300

Rammus

Statistiche base:

  • CRESCITA SALUTE 95  80

Rell

Statistiche base:

  • ARMATURA 35  32

Ferromanzia: schianto (W):

  • RICARICA 11 secondi  13 secondi

Ferromanzia: in sella (W):

  • RICARICA 11 secondi  13 secondi

Samira

Statistiche base:

  • CRESCITA DANNI 2,3  3

Dono naturale (Q):

Sejuani

Rabbia dell’inverno (W):

  • RAPPORTO DANNI DEL SECONDO COLPO 5,25% della salute massima di Sejuani  6% della salute massima di Sejuani

Seraphine

Presenza scenica (P):

  • RIDUZIONE DANNI SUCCESSIVI ALLA NOTA: I danni delle Note di Seraphine non diminuiscono più contro le unità non minion (RIMOSSO)
  • UN FRENO AI CORI: Le Note ottenute dagli alleati ora infliggono solo il 25% dei danni della Nota di Seraphine a tutti i bersagli, inclusi i minion (NUOVO)
  • DANNI NOTA 4-16 (livelli 1-18)  4/8/14/24 (livelli 1/6/11/16)

BIS (R):

  • DANNI NOTA 4-16 (livelli 1-18)  4/8/14/24 (livelli 1/6/11/16)

Shaco

Scatola Joker a molla (W):

  • DANNI BASE 15/20/25/30/35  10/15/20/25/30
  • DANNI BASE A BERSAGLIO SINGOLO 35/50/65/80/95  25/40/55/70/85
  • POP FA IL MOSTRO: Scatola Joker a molla ora infligge 10/20/30/40/50 danni aggiuntivi ai mostri (NUOVO)

Trundle

Morso (Q):

  • RICARICA 4 secondi  3,5 secondi

Twitch

Veleno mortale (P):

  • RAPPORTO DANNI PER CARICA 3% potere magico  2,5% potere magico

Spara e prega (R):

  • DANNI BONUS 25/40/55  30/45/60
  • DURATA 5 secondi  6 secondi

Udyr

Statistiche base:

  • CRESCITA SALUTE 99  92

Posizione della fenice (R):

  • DANNI TOTALI AURA: 50/95/140/185/230/275 nell’arco di 4 secondi  40/80/120/160/200/240 nell’arco di 4 secondi

Viego

  • Viego non perde più cariche di Tomo Mejai ruba-anime e Sigillo oscuro quando possiede un nemico e ora ottiene le cariche di Tomo Mejai e Sigillo oscuro dei nemici che possiede
  • Risolto un bug per cui Viego talvolta poteva possedere un nemico estremamente distante se lanciava l’abilità esattamente all’inizio di un’altra possessione
  • Risolto un bug per cui Viego talvolta poteva possedere delle anime istantaneamente, senza il tempo di lancio di 1 secondo

Dominio spirituale (P):

  • SCHIVATA DELLE TORRI: Viego non può più schivare i colpi delle torri che sono già in aria quando inizia l’animazione della possessione

Oggetti nella patch 11.5

Muramana

  • SHOCK: Attacchi base e abilità infliggono il 2,5% del mana massimo in danni bonus contro i campioni nemici  Gli attacchi base infliggono l’1,5% del mana massimo in danni bonus. Le abilità in mischia infliggono il 3,5% del mana massimo in danni bonus e quelle a distanza il 2,7%; tutte le abilità infliggono anche +6% attacco fisico totale in danni bonus contro i campioni nemici (gli attacchi sul colpo che attivano effetti di abilità contano come abilità ai fini di questo effetto)
  • BUG RISOLTO SHOCK Risolto un bug per cui le abilità che infliggono danni attivavano i danni bonus di Shock una volta per abilità, mentre ora dovrebbero farlo solo una volta per campione per ciascuna abilità

Spezzapassi

  • GITTATA SCATTO FENDENTE BLOCCANTE 200  300
  • VELOCITÀ SCATTO FENDENTE BLOCCANTE: Leggermente aumentata
  • DECRESCITA RALLENTAMENTO FENDENTE BLOCCANTE: 60% nell’arco di 2 secondi  40% nell’arco di 2 secondi
  • DANNI 100% attacco fisico  75% attacco fisico

Furia di Guinsoo

  • IRA: Converte ogni 1% di probabilità di colpo critico in 2 danni fisici bonus sul colpo, fino a un massimo del 100% di probabilità di colpo critico. La conversione dei danni sul colpo di Ira ora è influenzata dai modificatori ai danni critici

Zanna del serpente

  • SPACCASCUDO: Infliggere danni a un campione nemico riduce gli scudi che ottiene del 50% per i campioni da mischia e del 25% per quelli a distanza per i successivi 3 secondi. Quando danneggi un nemico non affetto da Spaccascudo, riduci tutti i suoi scudi del 50% per i campioni da mischia e del 25% per quelli a distanza
  • BUG RISOLTO OGGETTI CON EFFETTI SUL COLPO: Risolto un bug per cui l’abilità passiva Spaccascudo di Zanna del serpente non riduceva gli scudi del nemico se il campione aveva degli oggetti con effetti sul colpo equipaggiati

Fauci di Malmortius

  • COSTO TOTALE 3100 oro  2800 oro

Mannaia Oscura

  • COSTO TOTALE 3300 oro  3100 oro
  • SALUTE 300  400
  • MACELLAIO: Mannaia oscura non infligge più danni fisici bonus
  • RABBIA: Infliggere danni fisici a un campione conferisce 5 velocità di movimento per carica di Sradicamento per 2 secondi

Aggiornamento del negozio nella patch 11.5

  • Ecco a voi i Bundle Principiante: la schermata Consigliati ora offre la combinazione più popolare con cui i giocatori iniziano invece che soltanto il primo oggetto. (Suggerimento: di solito sono le pozioni.) Vi abbiamo risparmiato qualche clic!
  • Il rendering dei font è stato migliorato nelle schermate oggetti e ricerca. Era LeTteRaLmEnTe InGiOcAbIle, ma ora l’abbiamo sistemato
  • Ulteriori miglioramenti delle prestazioni e bug risolti. Aggiunti 2 punti salute all’emporio per arrotondare il numero
  • Canto di guerra di Shurelya ora compare correttamente nell’Emporio degli oggetti quando si filtra per “Potere magico” o “Mana e rigenerazione mana”

Aspetti e chroma in arrivo

In questa patch arriveranno le skin a tema Ape, dedicate a MalzaharYuumiKog’Maw.

Bel’Veth: Riot accusata di plagio dalla community per la skin Battle Boss

Bel’Veth: Riot accusata di plagio dalla community per la skin Battle Boss

Profilo di Rios
 WhatsApp

Il reveal di Bel’Veth e della sua skin Battle Boss ha infiammato la community sul Reddit dedicato a League Of Legends, per un presunto caso di plagio. Secondo molti, infatti, Riot avrebbe copiato la barra degli HP visibili nella skin, senza dichiararlo apertamente.

Attualmente nessuna delle parti coinvolte in questa vicenda ha commentato ufficialmente, ma crediamo che qualcosa si muoverà nei prossimi giorni. Infatti questo presunto plagio ha smosso particolarmente gli animi, ed i giocatori stanno “insorgendo” contro Riot.

Questo caos potrebbe essere davvero disastroso per l’azienda, che da sempre lotta contro il plagio dei propri asset creati in più di un decennio di storia.

Bel’Veth, la skin Battle Boss ed il presunto plagio

Un caso spinoso

Nei giorni scorsi Riot ha ufficialmente svelato Bel’Veth, il nuovo campione che si aggiungerà al ricco roster di League Of Legends. Contestualmente è stata anche svelata la prima skin dell’Imperatrice del Vuoto, che farà parte della linea Battle Boss.

Proprio quest’ultima ha creato non poco scompiglio nel subreddit dedicato al celebre MOBA, in quanto alcuni membri della community hanno accusato l’azienda di plagio. Secondo questi utenti, infatti, Riot avrebbe copiato la barra degli HP del boss presente nella splashart della skin di Bel’Veth da uno dei personaggio presenti nel videogioco Terraria.

Inoltre pare che gli sviluppatori non abbiano preso spunto dalla versione “vanilla” del gioco, bensì da un mod creata da un utente chiamato Tyler” su Steam. Una situazione davvero molto intricata, che ha molte sfaccettature diverse da considerare.

In molti credono che questo Tyler lavori attualmente in Riot, e che quindi abbia preso la sua stessa mod come riferimento per creare quella di Bel’Veth. Dall’immagine che potete vedere qui in basso, è chiaro che le somiglianze siano piuttosto evidenti tra le due barre degli hp, ed alcuni dettagli sono proprio pixel perfect.

Per il momento nessuno ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali in merito, e nemmeno Tyler” si è espresso. Sicuramente avremo delle novità nei prossimi giorni, ma per il momento possiamo solo aspettare e non trarre conclusioni affrettate.

 

MSI 2022: i T1 infrangono i sogni dei G2 e volano in finale

MSI 2022: i T1 infrangono i sogni dei G2 e volano in finale

Profilo di Rios
 WhatsApp

L’avventura dei G2 Esports nel MSI 2022 si è definitivamente chiusa, in una semi-finale totalmente dominata dai T1 di Faker. I campioni della LCK non hanno lasciato spazio agli europei, che hanno potuto solamente inchinarsi davanti ad una superiorità così netta.

La serie si è infatti chiusa su un netto 3-0, rispettando le previsioni che Oner aveva fatto qualche giorno fa ai microfoni di Inven Global. Comunque dobbiamo rendere onore ai nostri G2, che hanno dato il loro meglio contro un avversario titanico.

Nella mattinata di domani, domenica 29 maggio, vedremo uno spettacolo incredibile in un finale che metterà difronte CinaCorea per l’ennesima volta.

I T1 volano verso la finale del MSI 2022

Dominazione totale

T1 ce l’hanno fatta, hanno sconfitto i loro demoni e sono tornati ad uno stato di forma che definire eccezionale sarebbe riduttivo. Infatti Faker e compagni hanno messo in piedi una semi-finale incredibile, durante la quale hanno dominato i G2 con un netto 3-0.

La squadra coreana ha dominato in lungo ed in largo, facendo a pezzi i poveri rappresentati europei senza nessuna pietà. Il primo ed il terzo game della serie sono stati davvero impressionanti, dei veri e propri bagni di sangue vietati ai minori di 18 anni.

Gli sforzi di CapsJankos non sono riusciti a sopperire alle mancanze della propria corsia inferiore, sempre succube delle iniziative di GumayusiKeriaFlakkedTargamas si sono spesso lanciati in delle azioni “coraggiose”, facilitando il lavoro dei propri avversari.

Nonostante questo, questi giocatori non possono essere colpevolizzati. La differenza in esperienza ed in meccaniche grezze è stata troppo grande, ma questo schiaffo pesantissimo sarà comunque utile per i ragazzi dei G2 Esports.

La prestazione dei T1 è stata un manifesto, un messaggio minaccioso nei confronti di quegli RNG che li aspettano in finale. Infatti il viaggio nel MSI 2022 non è ancora terminato, perché nella mattinata di domani ci sarà la finalissima del torneo. CinaCorea si affronteranno ancora una volta, infiammando una rivalità che ci farà divertire.

Patch 12.10b: note complete dell’aggiornamento correttivo

Patch 12.10b: note complete dell’aggiornamento correttivo

Profilo di Rios
 WhatsApp

Come promesso nei giorni passati, Riot è subito intervenuta per sistemare le cose che non hanno funzionato con la 12.10. Infatti sono già disponibili le note della patch 12.10b, che cercherà di bilanciare tutto quello che è stato toccato in precedenza dagli sviluppatori.

Chiaramente i nerf sono indirizzati ai campioni che, in questo momento, possono sfruttare il danno percentuale e quello puro, visto che hanno preso il sopravvento del meta. Un intervento assolutamente necessario, visto che i loro winrate sono schizzati verso l’alto in poche ore.

Sarà anche data una mano a quei personaggi troppo penalizzati dalla 12.10, che avranno modo di tornare in forma dopo un piccolo scivolone.

La patch 12.10b di League Of Legends

Campioni buffati

Diana

  • W – SCUDO BASE 25/40/55/70/85  40/55/70/85/100
  • E – DANNI MAGICI 40/60/80/100/120 (+40% potere magico)  50/70/90/110/130 (+45% potere magico)

Draven

  • PASSIVA – ORO BONUS DOPO UN’UCCISIONE 25 (+2 per carica di Adorazione)  40 (+2,5 per carica di Adorazione)
  • Q – DANNI BONUS 40/45/50/55/60 (+70/80/90/100/110% attacco fisico bonus)  45/50/55/60/65 (+75/85/95/105/115% attacco fisico bonus)

Kled

  • W – RICARICA 14/12,5/11/9,5/8 secondi  12/10,5/9/7,5/6 secondi
  • R – RICARICA 160/140/120 secondi  140/125/110 secondi

Renekton

  • Q – RICARICA 8 secondi  7 secondi
  • Q – GUARIGIONE BASE CONTRO I CAMPIONI 10/14/18/22/26  12/18/24/30/36
  • (POTENZIATA) – GUARIGIONE BASE CONTRO I CAMPIONI 30/42/54/66/78  36/54/72/90/108

Vladimir

  • Q – GUARIGIONE 20/25/30/35/40 (+30% potere magico)  20/25/30/35/40 (+35% potere magico)
  • Q (POTENZIATA) – RAPPORTO GUARIGIONE AGGIUNTIVA PER POTERE MAGICO 3,5% per 100 potere magico  +4% per 100 potere magico
  • (POTENZIATA) – GUARIGIONE AGGIUNTIVA (CONTRO I MINION) 30%  35%

Yuumi

  • E – GUARIGIONE 65/90/115/140/165 (+25% potere magico)  70/100/130/160/190 (+35% potere magico)
  • E – COSTO IN MANA 40/45/50/55/60 (+15% mana massimo)  40/45/50/55/60 (+12% mana massimo)

Campioni nerfati

Anivia

  • Q – RICARICA 11/10/9/8/7 secondi  12/11/10/9/8 secondi
  • E – DANNO MAGICO 50/80/110/140/170  50/75/100/125/150

Taliyah

  • PASSIVA – VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 10/20/35/55%  10/15/25/40% (livelli 1/9/12/15)
  • PASSIVA – TEMPO DI DECADIMENTO 2,5 secondi  3 secondi
  • Q (SU TERRENO ALTERATO) – RALLENTAMENTO 30/35/40/45/50% per 2 secondi  20/25/30/35/40% per 1,5 secondi
  • Q (SU TERRENO ALTERATO) – DANNI CONTRO IL PRIMO NEMICO COLPITO 200%  190%
  • E – RALLENTAMENTO 20/22/24/26/28%  20% a tutti i livelli
  • E – DURATA STORDIMENTO 0,6/0,7/0,8/0,9/1 secondo  0,75 secondi a tutti i livelli

Kayle

  • CRESCITA SALUTE 99  92
  • RESISTENZA MAGICA BASE 26  22
  • E – DANNI MAGICI BONUS ATTIVI SUL COLPO 8/9/10/11/12% (+2% per 100 potere magico)  7/8/9/10/11% (+1,5% per 100 potere magico) della salute mancante del bersaglio

Vayne

  • SALUTE BASE 585  550
  • W – DANNI PURI BONUS 50/65/80/95/110 (+4/6,5/9/11,5/14% della salute massima del bersaglio)  50/65/80/95/110 (+4/6/8/10/12% della salute massima del bersaglio)

Senna

  • SALUTE BASE 590  560
  • PASSIVA – DANNO FISICO BONUS 1-16% (al livello 11)  1-10% (al livello 10) della salute attuale del bersaglio

Bug di Swain risolto

  • VERSI DI UCCELLINO TRISTE Risolto un bug che impediva a Swain di aumentare correttamente il livello di R – Ascensione demoniaca