Meta pick per la patch 9.13, attenzione a non bannarli

Meta pick per la patch 9.13, attenzione a non bannarli

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Questa che vogliamo proporvi per la patch 9.13 è un lista di pick in meta attualmente, che si potrebbero considerare da pick or ban. Ovviamente il meta non è l’unico modo per vincere le partite e salire di elo, ma avere un’occhio di riguardo per questi campioni e sapere cosa potreste incontrare sicuramente vi aiuterà. Se volete aggiungere qualsiasi altra nozione, sia riguardo i campioni, che sulla valutazione globale siete invitati a partecipare nei commenti.

Top Lane

  • Mordekaiser;
  • Karma.

Sia Karma che Mordekaiser hanno recentemente ricevuto delle modifiche rework/buff/nerf, ma la loro forza sembra rimanere comunque altissima. La prima opta generalmente per un abuso delle abilità, che le porta vantaggio con la Cleptomanzia. Mentre Mordekaiser viene utilizzato con il Conquistatore e con una itemizzazione full danno (AP). Entrambi i campioni posso giocare la fase di linea passivamente o aggressivamente, senza perderla e rimanere estremamente utili nel fase mid-late game della partita.

Jungle

  • Vi;
  • Udyr;
  • Elise.

I pick della giungla sono complessivamente molto diversi, ma con delle somiglianze non trascurabili. Tutti e tre i campioni hanno tempi di pulizia dei campi molto brevi e un alto potenziale sia d’ingaggio nelle gank, che di utility nei fight. Il buff a Udyr ha fatto si che il campione avesse non solo più presenza nelle partite, ma anche possibilità maggiori di adattamento alla partita e quindi di abilità.

Mid Lane

  • Vladimir;
  • Twisted Fate.

Molti giocatori conoscono bene entrambi questi campioni. Vladimir è stato uno dei campioni (insieme a Swain) che ha potuto giocare tutte e tre le lane ed ora sembra essere ritornato con forza nella corsia centrale. Twisted Fate, invece, ha cambiato completamente forma, passando da un’itemizzazione AP ad una AD e grazie all’utilizzo della Cleptomanzia può non solo dominare la sua corsia, ma trarre vantaggio da tutta la mappa con un output di danno “inaspettato” e un abuso della keystone pauroso.

Bot Lane

  • Tristana;
  • Caitlyn.

Se Caitlyn è uno di quei campioni che sembra trovare sempre uno spot (magari non elevatissimo) in qualsiasi meta, il ritorno di Tristana è quasi una sorpresa. Entrambi i carry si presentano come tiratori dalla lunga distanza in grado di dare il meglio nei teamfight. Se da un lato Tristana è più dipendente dal suo support nella fase di linea, Caitlyn può benissimo gestirsela autonomamente, e con il support al fianco è in grado di vincere molti dei match up. Condividono entrambe un “escape tool” molto importante nel caso di gank, ma anche versatile per portare danno aggiuntivo.

Support

  • Lux;
  • Leona.

Lux e Leona sono due support quasi-diametralmente opposti. Quasi, perchè sebbene la prima sia giocata spesso da mage nel ruolo di supporto e la seconda tank, entrambe puntano ad vincere la corsia annichilendo gli avversari. Se quello che preferite è portare danno rimanendo nella back line, optate per Lux, se per l’ingaggio ignorante e il perma stun, prendete Leona. Ma attenti a trovarvele contro, non sarà una bella lane.

 

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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