LoL Patch 14.4: Anteprima BUFF, NERF e Bilanciamenti a Smolder

LoL Patch 14.4: Anteprima BUFF, NERF e Bilanciamenti a Smolder

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Un nuovo aggiornamento è in arrivo per League of Legends. La Patch 14.4 porterà ulteriori cambiamenti di bilanciamento su LoL mentre Riot cerca di riequilibrare il gioco e garantire equità su tutti i fronti.

Questa nuova patch include modifiche agli oggetti di supporto e vari buff e nerf ai campioni.

Quando sarà attiva la Patch 14.4? L’aggiornamento è previsto per il 22 febbraio 2024, secondo il programma Riot. Sul nostro server la patch sarà rilasciata alle ore 5.00 GMT (6:00 ora italiana). Come al solito vi ricordiamo che le code verranno disabilitate circa tre ore prima.

Anteprima patch di League of Legends 14.4: Campioni

  • Ahri
    • Statistiche di base
      • Incremento della salute: 96 >>> 104
    • Q:
      • Incremento del rapporto di AP: 45% >>> 50%
  • Bard
    • Statistiche di base
      • Riduzione della crescita dell’armatura: 5,2 >>> 5
      • Aumento della velocità di attacco di base: 0,625 >>> 0,658
      • Incremento del rapporto di velocità di attacco: 0,625 >>> 0,658
      • Danno base ogni 5 Chimes ridotto: 14 >>> 10
      • Incremento del rapporto di AP: 30% >>> 40%
    • Q:
      • Danno base ridotto: 80-260 >>> 80-240
      • Incremento del rapporto di AP: 65% >>> 80%
  • Blitzcrank
    • R:
      • Non rompe più gli scudi dei mostri
  • Fiddlesticks
    • W:
      • Aumento della portata: 700 >>> 725
  • Fiora
    • W:
      • Riduzione della velocità di attacco: 50% >>> 25%
  • Jayce
    • Statistiche di base
      • Aumento del danno di base: 57 >>> 59
    • W: Campo di Fulmini
      • Incremento del ripristino del mana: 10-20 >>> 15-25
      • Aumento del danno di base: 140-440 >>> 160-460
  • Kai’Sa
    • Statistiche di base
      • Incremento del recupero della salute: 3,5 >>> 3,75
      • Incremento del recupero della salute della crescita: 0,55 >>> 0,65
      • Incremento dell’AD della crescita: 2,6 >>> 3
    • R:
      • Aumento della portata: 1500-2000 >>> 2000-3000
  • K’sante
    • Statistiche di base
      • Aumento della salute di base: 570 >>> 625
      • Aumento della mana di base: 290 >>> 320
    • Q:
      • Non rallenta più durante il massacro totale
    • W:
      • Incremento dei rapporti di resistenza al danno: 50% >>> 85%
      • Aumento del tempo minimo di ricarica del Massacro Totale: 0,5 secondi >>> 0,75 secondi
      • Il tempo di recupero non si riduce più a 18-12 secondi durante il Massacro Totale
    • E:
      • Riduzione della velocità del dash: 1700 >>> 900
      • Riduzione della velocità del dash dell’alleato: 1800 >>> 1500
      • Riduzione della velocità del dash della R: 2100 >>> 1450
  • Lulu
    • Q:
      • Danno del secondo colpo aumentato: 25% >>> 50%
    • W:
      • Riduzione del cooldown: 17-15 >>> 17-13 secondi
    • R:
      • Incremento del rapporto di AP: 45% >>> 50%
  • Maokai
    • Statistiche di base
      • Riduzione dell’armatura di base: 39 >>> 35
    • Q:
      • Riduzione del danno di base: 70-270 >>> 65-265
    • R:
      • Durata della radice ridotta: 0,8-2,6 secondi >>> 0,75-2,25 secondi
  • Rek’Sai

    • Statistiche di base
      • Riduzione del recupero della salute di base: 7,5 >>> 2,5
      • Riduzione della crescita del recupero della salute: 0,65 >>> 0,5
      • Aumento della velocità di movimento di base: 335 >>> 340
    • Passiva:
      • Generazione di furia ridotta del 50% contro i minion
      • Rimossa la cura di base
    • W:
      • Riduzione del danno di base: 50-190 >>> 50-150
      • Sbucare ora scala con l’80% di AP
      • Riduzione del cooldown della E Sotterranea: 26-18 secondi >>> 18-14 secondi
      • Riduzione del cooldown del tunnel: 10-2 secondi >>> 6-2 secondi
      • Aumento della velocità del tunnel
    • E:
      • Riduzione del cooldown: 12 >>> 10
      • Rimossa la base del danno
      • Aumento del rapporto di AD: 75% >>> 100%
      • Ora infligge il 6-14% di HP massimi a massima furia invece del doppio del danno
    • R:
      • Riduzione del rapporto di AD bonus: 175% >>> 100%
  • Rell
    • Q:
      • Non può più rompere gli scudi dei mostri
  • Renekton
    • W:
      • Non può più rompere gli scudi dei mostri
  • Smolder

    • Q:
      • Numero di missili cambiato: 2+1 ogni 100 stack >>> 1+1,5 ogni 100 stack
    • W: Achooo
      • Cambiato il cooldown: 13-11 secondi >>> 14-10 secondi
      • Cambiato il danno di base iniziale: 70-150 >>> 50-170
      • Riduzione del rapporto di AD iniziale: 25% AD totale >>> 25% AD bonus
      • Riduzione del rapporto di AP iniziale: 35% >>> 20%
      • Ora l’esplosione scala con il 25% dell’AD bonus
      • Incremento del rapporto di AP dell’esplosione: 65% >>> 80%
  • Soraka

    • Passiva:
      • Aumento della velocità di movimento: 70% >>> 90%
    • Q:
      • Aumento della cura: 50-110 >>> 60-120
    • R:
      • Riduzione del cooldown: 160-130 secondi >>> 150-120 secondi
  • Thresh
    • Statistiche di base
      • Aumento dell’armatura di base: 28 >>> 31
    • E:
      • Aumento del danno di base: 75-235 >>> 75-255
    • R:
      • Riduzione del cooldown: 140-100 >>> 120-80 secondi
  • Varus
    • Q:
      • Riduzione del danno base massimo: 15-235 >>> 15-215
  • Volibear
    • Q:
      • Aumento della velocità di movimento: 8-24% >>> 12-32%
    • E:
      • Riduzione del cooldown: 13 >>> 12 secondi
    • R:
      • Riduzione del cooldown: 160-120 >>> 130-100 secondi
      • Durata della disabilitazione delle torrette ridotta: 3-5 >>> 2-4
  • Zac
    • Q:
      • Cambiata la portata del tether da 1000 al centro a 900 al bordo
  • Zyra
    • Passiva:
      • Riduzione del danno base delle piante: 20-88 >>> 16-84

Patch 14.4 LoL in Anteprima: Oggetti

  • Atlante del Mondo
    • Incremento del timer delle cariche: 18 >>> 20 secondi
    • Riduzione del timer della prima carica: 26 >>> 20 secondi
  • Bussola Runica
    • Incremento del timer di ricarica della quest: 18 secondi >>> 20 secondi
  • Bottino dei Mondi
    • Aumento della salute: 100 >>> 200
    • Aumento del recupero della salute: 50% >>> 75%
    • Aumento del recupero di mana: 50% >>> 75%
  • Canto di Sangue
    • Riduzione del bonus danno da attacco a distanza: 6% >>> 5%
  • Slitta del Solstizio
    • Cambio della velocità di movimento: 90 piatta >>> 30%
    • Riduzione della durata: 4 secondi >>> 3 secondi
    • Cambio della cura: 120 >>> 7% HP massimi
  • Zakzak
    • Riduzione del danno di base: 50 >>> 20
    • Incremento del rapporto di AP: 15% >>> 20%
    • Aumento del danno massimo della salute del bersaglio: 3% >>> 4%
    • Cambio del cooldown: 9-6 secondi (1-18) >>> 8/7/6 (1/11/16)
    • Sostituzione del Pugnale con l’Arco Ricurvo nella ricetta (costo totale invariato)
  • Scettro dell’Arcangelo/Abbraccio serafico
    • Aumento della Celerità: 20 >>> 25
  • Mannaia Oscura
    • Aumento della percentuale di armatura abbattuta per stack: 4% >>> 5%
    • Riduzione del numero di stack: 6 >>> 5
    • Sostituzione del Pietralunga e della Spada Lunga con il Martello da Guerra di Caulfield e il Cristallo Rubino (costo totale invariato)
  • Spaccascafo
    • Cambio dello stacking e del danno bonus da effetti sugli attacchi a effetti “on hit”
  • Compagno di Luden
    • Aumento della Velocità: 20 >>> 25
  • Malignità
    • Aumento della Velocità: 20 >>> 25
  • Idra Famelica
    • Aumento dell’efficacia del lifesteal attivo: 100% >>> 200%
  • Terminus
    • Riduzione del numero di stack: 5 >>> 3
    • Cambio delle resistenze per stack: 3/4/5 (1/11/14) >>> 6-8 (8-18)
    • Cambio delle resistenze massime: 15/20/15 >>> 18-24
    • Aumento della percentuale di penetrazione per stack: 6% >>> 10% (massimo invariato)
    • Sostituzione del Pugnale con l’Arco Ricurvo nella ricetta (costo totale invariato)

Anteprima Patch 14.4 LoL: Sistemi

  • Fontana
    • Aumento della velocità di cura: 8,4% HP massimi >>> 10,4% HP massimi

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Patch 14.10 LoL: Nuovi Oggetti e Nuove Rune

Profilo di Gosoap
03/05/2024 12:21 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con l’arrivo della patch 14.10, oltre alle modifiche ai campioni annunciate (CLICCANDO QUI il nostro articolo d’approfondimento), Riot ha promesso di rilasciare anche una serie di nuovi oggetti e Rune.

Di seguito andiamo a scoprire i primi dettagli in Anteprima. Dal momento che si tratta di informazioni non ufficializzate, vi invitiamo, come al solito, a prenderle con le pinze.

Nei paragrafi successivi, trattandosi di dettagli nuovi e non esistendo ancora una ufficiale traduzione in italiano per i nuovi oggetti, vi riporteremo le informazioni in lingua originale.

Patch 14.10 LoL: Nuovi oggetti e modifiche a quelli esistenti

NUOVO OGGETTO Overlord’s Bloodmail

  • 40 Attack Damage
  • 500 Health
  • Tyranny: Gain 2% of your bonus Health as Attack Damage.
  • Retribution: Gain up to 10% increased Attack Damage based on your percent missing Health.
  • Recipe: Tunneler + Tunneler + 1000 Gold (3300 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Yun Tal Wildarrows

  • 65 Attack Damage
  • 25% Critical Strike Chance
  • Big Sting: Critical attacks deal 35% AD additional damage over 2 seconds.
  • Recipe: Noonquiver + Pickaxe + 925 Gold (3200 Gold Total)

NUOVO OGGETTO Zephyr

  • 40% Attack Speed
  • 65 Movement speed
  • Reduce the effectiveness of slows by 20%.
  • Upgrades from Berserker’s Greaves (unlocks at level 15)

NUOVO OGGETTO Blackfire Torch

  • 90 Ability Power
  • 600 Mana
  • 25 Ability Haste
  • Baleful Blaze: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.
  • Blackfire: For each enemy Champion, Epic Monster and Large Monster affected by your Blaeful Blaze, gain 4% Ability Power.
  • Recipe: Lost Chapter + Fated Ashes + 700 Gold (2800 Gold Total)

Lame Rapide Navori Reworkate Navori Flickerblade

  • 40% Attack Speed
  • 25% Critical Strike Chance
  • 7% Movement Speed
  • Transcendence: Your Attacks reduce your non-Ultimate Ability cooldowns by 15% of their remaining cooldown.
  • Replaces Navori Quickblades

NUOVO OGGETTO Fated Ashes (Upgrade Tome)

  • 40 Ability Power
  • Inflame: Dealing damage with Abilities causes enemies to burn for 7 magic damage per second for 3 seconds. This damage increases by 20 per second to Monsters.

NUOVO OGGETTO Scout’s Slingshot (Upgrade Dagger)

  • 20% Attack Speed
  • Magic Rock: Damaging a champion deals an additional 40 magic damage. Attacks reduce this cooldown by 1 second. (40 second CD)

NUOVO OGGETTO Symbiotic Soles (Stivali)

  • 35 Movement Speed
  • Your Recall is empowered.
  • After Traveling 150000 units of distance, gain 45 Movement Speed when out of combat.

patch 14.10 lol

Kraken Slayer

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Critical strike replaced by movement speed
  • Damage is now based on missing HP

Blade of the Ruined King

  • AD increased
  • Attack speed increased
  • Life steal increased
  • Health damage reduced
  • Slow is no longer decreased for ranged

Plated Steelcaps

  • Passive nerfed: 12% >>> 8%
  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • Armor increased: 20 >>> 25

Mercury Treads

  • Cost reduced: 1100 >>> 1000
  • MR increased: 20 >>> 25
  • Tenacity reduced: 30% >>> 20%

Boots of Swiftness

  • Movement speed reduced: 60 >>> 45
  • Slow resist removed
  • Auto attacks now grant 30/20 movement speed for 2 seconds

Corrupting Potion

  • Removed from game

Dagger

  • Attack speed reduced: 12% >>> 10%

Bami’s Cinder

  • Glowing Mote replaces 1 Ruby Crystal in recipe
  • Cost reduced
  • Health reduced
  • Now grants 5 ability haste

Hearthbound Axe

  • Long Sword replaces 1 Dagger in recipe
  • Cost increased by 150
  • AD increased by 5
  • Attack speed reduced by 5%

Noonquiver

  • Dagger replaced by Cloak
  • Cost increased by 100
  • Now grants 20% critical strike chance instead of 15% attack speed
  • AD reduced by 5
  • No longer deals 20 bonus damage to minions and monsters

Recurve Bow

  • Damage changed from magic to physical

Verdant Barrier

  • Cost reduced by 100

Zeal

  • Crit chance increased: 15% >>> 20%

Bloodthirster

  • Cloak replaced by Pickaxe
  • Crit chance removed
  • AD increased by 25
  • Now converts excess lifesteal into a 50-400 shield for 2 seconds

Essence Reaver

  • Sheen replaced by BF sword
  • Cost increased by 300
  • No longer has a spellblade effect, now restores 15 +10% bonus AD on hit
  • Crit chance increased to 25%
  • AD and ability haste increased by 5

Immortal Shieldbow

  • Cloak and Vamp Scepter replaced by Noonquiver
  • Crit chance increased to 25%
  • Ad increased by 5
  • Lifesteal removed

The Collector

  • Pickaxe replaced by BF Sword
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 5
  • Lethality reduced by 1

Infinity Edge

  • Cost increased by 100
  • Crit chance increased to 25%
  • AD increased by 15

Mercurial Scimitar

  • Cloak replaced by Vamp Scepter
  • Cost increased by 300
  • Crit chance removed
  • Now grants 10% lifesteal

Phantom Dancer

  • Attack speed, crit and movement speed increased
  • AD and passive removed
  • Cost reduced by 200

Rapid Firecannon

  • Long Sword and Kircheis Shard replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 400
  • Crit chance increased to 25%
  • AD removed
  • Attack speed increased: 15%

Runaan’s Hurricane

  • Recurve Bow replaced by Scout’s Slingshot
  • Cost reduced by 200
  • No longer deals 30 on-hit damage
  • AD ratio increased: 40% >>> 55%
  • Crit chance increased to 25%

Statikk Shiv

  • New Recipe: Scout’s Slingshot + Hearthbound Axe (same price)
  • Crit chance removed
  • Attack speed increased by 10%
  • New passive: killing enemies fires chain lightning that deals 90 magic damage that hits up to 6 additional targets (3 seconds CD)
  • Takedown damage is tripled and has no cooldown

Black Cleaver

  • Shred per stack increased: 5% >>> 6%

Terminus

  • Recurve Bow and BF Sword replaced by Hearthbound Axe
  • AD reduced by 5%
  • Attack speed increased by 5%

Abyssal Mask

  • Cost reduced by 100
  • Aura increased: 550 >>> 700
  • MR shred changed from 5 +1.2% bonus HP to 20% MR
  • MR reduced by 10
  • MR per target increased: 9 >>> 10

Anathema’s Chains

  • Removed on this patch

Hollow Radiance

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced: 600 >>> 450

Knight’s Vow

  • Now has Rejuvenation Bead in recipe
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 100% health regen
  • Damage redirect increased: 10% >>> 12%
  • Damage redirect is no longer doubled when below 30% HP

Randuin’s Omen

  • No longer has Rock Solid passive
  • Slow increased: 55% >>> 70%
  • Cooldown increased by 30 seconds
  • Health reduced by 50
  • Armor increased by 20

Sunfire Aegis

  • Now grants 10 ability haste
  • Health reduced by 150

Unending Despair

  • Cooldown reduced: 7 seconds >>>> 5 seconds

Warmog’s Armor

  • Health increased: 750 >>> 1000
  • Health regen reduced: 200% >>> 100%

Winter’s Approach/ Fimbulwinter

  • Ruby Crystal replaced by Giant’s Belt
  • Health increased by 150
  • Health from mana changed: 8% total mana >>> 15% bonus mana

Zeke’s Convergence

  • Glacial Buckler replaced by Cloth Armor and Null Magic Mantle
  • Mana removed
  • Ability hasted reduced by 10
  • Health increased by 100
  • Armor reduced by 5
  • Now grants 25 MR

Dawncore

  • Bandleglass Mirror replaced by 2 Forbidden Idols
  • Summoner Spell and Ability Haste removed
  • Mana regen reduced by 50%
  • AP increased by 20
  • AP per 100% mana regen increased: 5 >>> 10
  • Now grants 16% healing and shielding power
  • Healing and shielding power per 100% mana regen reduced: 3% >>> 2%

Liandry’s Torment

  • Blasting Wand replaced by Fated Ashes

Luden’s Companion

  • Base damage increased: 45>>> 60
  • Damage per charge increased: 35% >>> 50%
  • Now gains all 6 charges immediately after 12 seconds, instead of 1 every 3

Voltaic Cyclosword

  • Kircheis Shard replaced by 2 Long Swords

Shurelya’s Battlesong

  • Passive movement speed reduced: 8% >>> 5%
  • AP reduced: 55 >>> 50

Patch 14.10: Nuove Rune

NUOVA RUNA Cash Back

  • Inspiration Tree: Replaces Tripl Tonic on First Row, Triple Tonic replaces Future’s Market on Row 2
  • Gain 6% Gold back when you purchase Legendary items.

NUOVA RUNA Jack of All Trades

  • Replaces Time Warp Tonic on Row 3, Time Warp Tonic moved to Row 2 and replaces Minion Demtaerializer
  • For each different stat gained from items, gain one Jack stack. Each stack grants you 1 Ability Haste. Gain bonus Adaptive Force at 5 and 10 stacks.

Cut Down

  • New effect: Deal 8% more damage to changes who have more than 60% max HP

Ingenious Hunter

  • Removed this patch

NUOVA RUNA Legend: Haste

  • Replaces Legend: Tenacity
  • Gain 1.5 ability haste for every Legend stack (max 10 stacks).
  • Earn progress toward Legen stacks for every champion takedown, epic monster takedown, large monster kill, and minion kill.

NUOVA RUNA Absorb Life

  • Replaces Overheal.
  • Killing a target heals you.

Press the Attack

  • Base damage reduced: 40-180 >>> 40-160
  • Cooldown changed: 6 seconds after triggering to 5 seconds out of combat
  • Duration changed: 6 seconds >>> 5 seconds, refreshing in combat

Fleet Footwork

  • Base heal reduced: 10-130 >>> 8-110
  • Speed duration increased: 1 >>> 1.25 seconds

Hail of Blades

  • Attack speed reduced to 80% for ranged

Sudden Impact

  • Cooldown increased: 4 >>> 10
  • Now deals 20-80 bonus true damage with 5 seconds after dashing or leaving stealth

Relentless Hunter

  • No longer grants 5 movement speed at 0 stacks

Font of Life

  • Immobilizing enemies now heals the user and lowest HP ally for 10-50 HP, reduced to 70% for ranged

First Strike

  • Bonus damage increased: 7% >>> 8%
  • Base gold increased by 10
  • Gold from damage reduced: 100/70% >>> 50/35%

Time Warp Tonic

  • No longer works on biscuits, mana items or grants 2% movement speed
  • Immediate consumption increased: 30% >>> 40%
  • No longer reduces the lingering heal

Patch 14.10: Modifiche agli Incantesimi dell’Evocatore

Barrier

  • Shield increased: 105-411 >>> 120-480
  • Duration increased: 2 seconds >>> 2.5 seconds

Exhaust

  • Slow increased: 30% >>> 40%
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Ghost

  • Duration reduced: 15 seconds >>> 10 seconds
  • Cooldown increased: 210 >>> 240 seconds

Heal

  • Range increased: 835 >>> 900

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

LoL Patch 14.10: Rework di Corki e Nerf a Yasuo e Yone

Profilo di Gosoap
03/05/2024 11:53 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La patch 14.10 di League of Legends si prospetta come una delle più grandi della stagione. Con numerosi oggetti “reworkati” ed altri del tutto nuovi, non c’è dubbio sul fatto che questa patch rivoluzionerà il meta.

Di seguito scopriamo insieme tutti i dettagli in anteprima riguardanti le modifiche ai campioni. Come al solito vi ricordiamo di prendere le seguenti informazioni con le pinze, perché fino al momento prima dell’uscita ufficiale, Riot potrebbe decidere di cambiare qualcosa.

Patch 14.10 LoL: Modifiche ai Campioni

Corki

  • Statistiche di base
    • Salute di base aumentata: 610 >>> 640
    • Crescita della salute ridotta: 103 >>> 100
    • AD base ridotto: 61 >>> 55
    • Armatura di base aumentata: 28 >>> 30
    • Crescita dell’armatura ridotta: 4.7 >>> 4.5
    • Velocità di attacco di base aumentata: 0.638 >>> 0.644
  •  Q:
    • Rapporto di AD bonus aumentato: 70% >>> 80% W: Schiarita
    • Ora ha una distanza minima di dash di 300
    • Costo in mana aumentato: 80 piatto >>> 80-100
  • E:
    • Tempo di ricarica ridotto: 16 >>> 12
    • Costo in mana aumentato: 50 >>> 50-70
    • Danno cambiato: 50% fisico e magico >>> 100% fisico
    • Danno base ridotto: 120-320 >>> 100-300
    • Rapporto AD bonus ridotto: 240% >>> 200%
    • Shred aumentato: 8-20 >>> 12-24
    • Ora infligge il massimo di shred a 4 invece di 8
  • R:
    • Danno cambiato: magico >>> fisico
    • Costo in mana aumentato: 20 >>> 35
    • Munizioni massime ridotte: 7 >>> 4
    • Tempo di ricarica aumentato: 12-10 >>> 20
    • Ora restituisce 5 secondi di CD per auto-attacco, può anche crittare (8.75 su crit, 11.25 con IE)
    • Danno base aumentato: 80-150 >>> 100-300
    • Rapporto di AD cambiato: 25-75% >>> 70%
    • Rapporto di AP rimosso

Sett

  • E:
  • Ora infligge 100 danni bonus ai mostri

Tryndamere

  • Passiva:
  • Probabilità di critico ogni 10 furore aumentata: 4% >>> 5%

Yasuo

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Yone

  • Passiva:
  • Moltiplicatore di probabilità di critico ridotto: 250% >>> 200%
  • Probabilità di critico in eccesso trasformata in AD aumentata: 0.4 >>> 0.5

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati