LoL Patch 14.4: Anteprima BUFF, NERF e Bilanciamenti a Smolder

LoL Patch 14.4: Anteprima BUFF, NERF e Bilanciamenti a Smolder

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Un nuovo aggiornamento è in arrivo per League of Legends. La Patch 14.4 porterà ulteriori cambiamenti di bilanciamento su LoL mentre Riot cerca di riequilibrare il gioco e garantire equità su tutti i fronti.

Questa nuova patch include modifiche agli oggetti di supporto e vari buff e nerf ai campioni.

Quando sarà attiva la Patch 14.4? L’aggiornamento è previsto per il 22 febbraio 2024, secondo il programma Riot. Sul nostro server la patch sarà rilasciata alle ore 5.00 GMT (6:00 ora italiana). Come al solito vi ricordiamo che le code verranno disabilitate circa tre ore prima.

Anteprima patch di League of Legends 14.4: Campioni

  • Ahri
    • Statistiche di base
      • Incremento della salute: 96 >>> 104
    • Q:
      • Incremento del rapporto di AP: 45% >>> 50%
  • Bard
    • Statistiche di base
      • Riduzione della crescita dell’armatura: 5,2 >>> 5
      • Aumento della velocità di attacco di base: 0,625 >>> 0,658
      • Incremento del rapporto di velocità di attacco: 0,625 >>> 0,658
      • Danno base ogni 5 Chimes ridotto: 14 >>> 10
      • Incremento del rapporto di AP: 30% >>> 40%
    • Q:
      • Danno base ridotto: 80-260 >>> 80-240
      • Incremento del rapporto di AP: 65% >>> 80%
  • Blitzcrank
    • R:
      • Non rompe più gli scudi dei mostri
  • Fiddlesticks
    • W:
      • Aumento della portata: 700 >>> 725
  • Fiora
    • W:
      • Riduzione della velocità di attacco: 50% >>> 25%
  • Jayce
    • Statistiche di base
      • Aumento del danno di base: 57 >>> 59
    • W: Campo di Fulmini
      • Incremento del ripristino del mana: 10-20 >>> 15-25
      • Aumento del danno di base: 140-440 >>> 160-460
  • Kai’Sa
    • Statistiche di base
      • Incremento del recupero della salute: 3,5 >>> 3,75
      • Incremento del recupero della salute della crescita: 0,55 >>> 0,65
      • Incremento dell’AD della crescita: 2,6 >>> 3
    • R:
      • Aumento della portata: 1500-2000 >>> 2000-3000
  • K’sante
    • Statistiche di base
      • Aumento della salute di base: 570 >>> 625
      • Aumento della mana di base: 290 >>> 320
    • Q:
      • Non rallenta più durante il massacro totale
    • W:
      • Incremento dei rapporti di resistenza al danno: 50% >>> 85%
      • Aumento del tempo minimo di ricarica del Massacro Totale: 0,5 secondi >>> 0,75 secondi
      • Il tempo di recupero non si riduce più a 18-12 secondi durante il Massacro Totale
    • E:
      • Riduzione della velocità del dash: 1700 >>> 900
      • Riduzione della velocità del dash dell’alleato: 1800 >>> 1500
      • Riduzione della velocità del dash della R: 2100 >>> 1450
  • Lulu
    • Q:
      • Danno del secondo colpo aumentato: 25% >>> 50%
    • W:
      • Riduzione del cooldown: 17-15 >>> 17-13 secondi
    • R:
      • Incremento del rapporto di AP: 45% >>> 50%
  • Maokai
    • Statistiche di base
      • Riduzione dell’armatura di base: 39 >>> 35
    • Q:
      • Riduzione del danno di base: 70-270 >>> 65-265
    • R:
      • Durata della radice ridotta: 0,8-2,6 secondi >>> 0,75-2,25 secondi
  • Rek’Sai

    • Statistiche di base
      • Riduzione del recupero della salute di base: 7,5 >>> 2,5
      • Riduzione della crescita del recupero della salute: 0,65 >>> 0,5
      • Aumento della velocità di movimento di base: 335 >>> 340
    • Passiva:
      • Generazione di furia ridotta del 50% contro i minion
      • Rimossa la cura di base
    • W:
      • Riduzione del danno di base: 50-190 >>> 50-150
      • Sbucare ora scala con l’80% di AP
      • Riduzione del cooldown della E Sotterranea: 26-18 secondi >>> 18-14 secondi
      • Riduzione del cooldown del tunnel: 10-2 secondi >>> 6-2 secondi
      • Aumento della velocità del tunnel
    • E:
      • Riduzione del cooldown: 12 >>> 10
      • Rimossa la base del danno
      • Aumento del rapporto di AD: 75% >>> 100%
      • Ora infligge il 6-14% di HP massimi a massima furia invece del doppio del danno
    • R:
      • Riduzione del rapporto di AD bonus: 175% >>> 100%
  • Rell
    • Q:
      • Non può più rompere gli scudi dei mostri
  • Renekton
    • W:
      • Non può più rompere gli scudi dei mostri
  • Smolder

    • Q:
      • Numero di missili cambiato: 2+1 ogni 100 stack >>> 1+1,5 ogni 100 stack
    • W: Achooo
      • Cambiato il cooldown: 13-11 secondi >>> 14-10 secondi
      • Cambiato il danno di base iniziale: 70-150 >>> 50-170
      • Riduzione del rapporto di AD iniziale: 25% AD totale >>> 25% AD bonus
      • Riduzione del rapporto di AP iniziale: 35% >>> 20%
      • Ora l’esplosione scala con il 25% dell’AD bonus
      • Incremento del rapporto di AP dell’esplosione: 65% >>> 80%
  • Soraka

    • Passiva:
      • Aumento della velocità di movimento: 70% >>> 90%
    • Q:
      • Aumento della cura: 50-110 >>> 60-120
    • R:
      • Riduzione del cooldown: 160-130 secondi >>> 150-120 secondi
  • Thresh
    • Statistiche di base
      • Aumento dell’armatura di base: 28 >>> 31
    • E:
      • Aumento del danno di base: 75-235 >>> 75-255
    • R:
      • Riduzione del cooldown: 140-100 >>> 120-80 secondi
  • Varus
    • Q:
      • Riduzione del danno base massimo: 15-235 >>> 15-215
  • Volibear
    • Q:
      • Aumento della velocità di movimento: 8-24% >>> 12-32%
    • E:
      • Riduzione del cooldown: 13 >>> 12 secondi
    • R:
      • Riduzione del cooldown: 160-120 >>> 130-100 secondi
      • Durata della disabilitazione delle torrette ridotta: 3-5 >>> 2-4
  • Zac
    • Q:
      • Cambiata la portata del tether da 1000 al centro a 900 al bordo
  • Zyra
    • Passiva:
      • Riduzione del danno base delle piante: 20-88 >>> 16-84

Patch 14.4 LoL in Anteprima: Oggetti

  • Atlante del Mondo
    • Incremento del timer delle cariche: 18 >>> 20 secondi
    • Riduzione del timer della prima carica: 26 >>> 20 secondi
  • Bussola Runica
    • Incremento del timer di ricarica della quest: 18 secondi >>> 20 secondi
  • Bottino dei Mondi
    • Aumento della salute: 100 >>> 200
    • Aumento del recupero della salute: 50% >>> 75%
    • Aumento del recupero di mana: 50% >>> 75%
  • Canto di Sangue
    • Riduzione del bonus danno da attacco a distanza: 6% >>> 5%
  • Slitta del Solstizio
    • Cambio della velocità di movimento: 90 piatta >>> 30%
    • Riduzione della durata: 4 secondi >>> 3 secondi
    • Cambio della cura: 120 >>> 7% HP massimi
  • Zakzak
    • Riduzione del danno di base: 50 >>> 20
    • Incremento del rapporto di AP: 15% >>> 20%
    • Aumento del danno massimo della salute del bersaglio: 3% >>> 4%
    • Cambio del cooldown: 9-6 secondi (1-18) >>> 8/7/6 (1/11/16)
    • Sostituzione del Pugnale con l’Arco Ricurvo nella ricetta (costo totale invariato)
  • Scettro dell’Arcangelo/Abbraccio serafico
    • Aumento della Celerità: 20 >>> 25
  • Mannaia Oscura
    • Aumento della percentuale di armatura abbattuta per stack: 4% >>> 5%
    • Riduzione del numero di stack: 6 >>> 5
    • Sostituzione del Pietralunga e della Spada Lunga con il Martello da Guerra di Caulfield e il Cristallo Rubino (costo totale invariato)
  • Spaccascafo
    • Cambio dello stacking e del danno bonus da effetti sugli attacchi a effetti “on hit”
  • Compagno di Luden
    • Aumento della Velocità: 20 >>> 25
  • Malignità
    • Aumento della Velocità: 20 >>> 25
  • Idra Famelica
    • Aumento dell’efficacia del lifesteal attivo: 100% >>> 200%
  • Terminus
    • Riduzione del numero di stack: 5 >>> 3
    • Cambio delle resistenze per stack: 3/4/5 (1/11/14) >>> 6-8 (8-18)
    • Cambio delle resistenze massime: 15/20/15 >>> 18-24
    • Aumento della percentuale di penetrazione per stack: 6% >>> 10% (massimo invariato)
    • Sostituzione del Pugnale con l’Arco Ricurvo nella ricetta (costo totale invariato)

Anteprima Patch 14.4 LoL: Sistemi

  • Fontana
    • Aumento della velocità di cura: 8,4% HP massimi >>> 10,4% HP massimi

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12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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10/04/2024 11:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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League of Legends ha svelato due nuove skin Vittoriose come premi per le classificate nel 2024, dedicate a Kog’Maw e a Sona.

Le skin Vittoriose andranno a Kog’Maw e a Sona rispettivamente nello Split 1 e nel Split 2 dell’anno corrente.

Queste skin verranno distribuite ai giocatori che raggiungeranno una certa quantità di punti in ogni split, con i giocatori da Oro in su che dovranno guadagnarne significativamente di meno.

Queste skin fanno parte di una tradizione consolidata in League of Legends, che premia maggiormente i giocatori che dedicano molto tempo a cercare scalare la classifica. Le skin sono esclusive per la stagione in cui vengono assegnate e non sono più disponibili una volta rilasciate, il che le rende sicuramente un premio ambito tra i giocatori.

Skin Vittoriose 2024: primi dettagli su Kog’Maw e Sona

Grazie a un recente video blog degli sviluppatori, abbiamo avuto un’anteprima di alcuni dei premi in arrivo per il 2024.

Come mostrato al minuto 5:26, gli sviluppatori di League of Legends hanno svelato i prossimi due campioni a ricevere le skin.

Kog’Maw è dotato di un aspetto mistico, con un terzo occhio e una palette di colori che rispecchia il tipico stile delle Skin Vittoriose. Questo aspetto esclusivo verrà distribuito tra poco, quindi, se siete interessati ad ottenerlo, sarà meglio mettersi al lavoro.

Alla fine dell’anno, chiarisce Riot games, i giocatori che riusciranno ad ottenere tutte le Skin Vittoriose, riceveranno anche un Bordo Vittorioso esclusivo, che mostrerà il rank più alto raggiunto nel corso dell’anno.

La skin di Sona verrà rilasciata più avanti nell’anno, il che significa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione e non è ancora pronta per essere mostrata al pubblico.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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