LEC: Vizicsacsi è ufficialmente tornato nel mondo competitivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo qualche anno di pausa e dopo diverse esperienze fatte, la nostalgia ha avuto la meglio su Vizicsacsi, che ora torna ufficialmente in LEC. L’ex toplaner ungherese sarà il nuovo positional coach per la toplane dei MAD Lions, già a partire dai playoff che inizieranno questo venerdì.

Vizicsacsi torna in LEC

Ritiro e ritorno

Chiunque di voi segua il competitivo da molto tempo, sa che Vizicsacsi è uno dei giocatori più longevi del panorama europeo. La sua ultima avventura nel competitivo di LoL risale al 2019 con gli Splyce, un anno fantastico, culminato con la qualificazione ai quarti di finale dei Worlds 2019.

Subito dopo quella esperienza, però, l’ungherese ha deciso di appendere tastiera e mouse al chiodo, a causa di un brutto burnout mentale. Il ragazzo ha fatto nuove esperienze, si è costruito una nuova vita, ma il desiderio di tornare nel mondo competitivo è sempre rimasto fortissimo.

ENG

“In the meantime I settled down in Germany with my girlfriend, did a language course and successfully acquired a driving license as well. Now I’m also doing a 3 months long internship till the end of July. At the same, I regained interest towards the game and found out that it can indeed be fun to play again.”

ITA

“Nel frattempo mi sono stabilito in Germania con la mia ragazza, ho fatto un corso di linguaggio ed ho preso la patente. Attualmente sto facendo un tirocinio di tre mesi fino alla fine di luglio. Allo stesso tempo, ho ripreso interesse nel gioco ed ho scoperto che può essere divertente giocare di nuovo”

ENG

“Which direction I will end up taking in the end, I haven’t decided yet, but will definitely keep you updated on this decision. I’m right now also participating in a hungarian tournament, which will be streamed too.”

ITA

“Non so quale direzione prenderà alla fine, non ho ancora deciso, ma vi terrò aggiornati sulla mia decisione. Ora sto anche partecipando ad un torneo ungherese, che sarà anche trasmesso in streaming.”

Il nuovo ruolo con i MAD Lions

Queste dichiarazioni, rilasciate a maggio su twitter, lasciavano intravedere una fortissima volontà di Vizicsacsi di voler tornare in LEC. Evidentemente i MAD Lions hanno accolto il suo appello, offrendogli la posizione di positional coach per la toplane della squadra.

L’ex toplaner ungherese ha subito accettato la proposta, e sarà integrato all’interno del coaching staff fin da subito, per affrontare i playoff della LEC che inizieranno questo venerdì.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701