legends of runeterra

I migliori deck di Legends of Runeterra

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il gioco Legends of Runeterra sta spopolando sia via Twitch che nelle community e già si iniziano a vedere i migliori deck.

Tra i tre più solidi che vi segnaliamo ce ne sono alcuni in fase di “sperimentazione” che sembrano ancora più interessanti

I migliori tre deck di LoR

Demacia sembra regnare sovrana nelle liste attuali del gioco. Ben due delle tre liste che vi proponiamo hanno appunto Demacia come fulcro di gioco.

Freljord segue, mentre le altre regioni vengono utilizzate più da supporto alle prime due. Ionia in primis.

Fiora/Shen OTK Combo [Disguised Toast]

La lista Demacia/Ionia gira intorno all’abilità di Fiora che permette di vincere automaticamente la partita una volta distrutte 4 Unità nemiche. Shen e molte delle carte Unità e Magia servivarrno proprio a proteggere Fiora dai danni avversari

ChampionsUnitsSpells
Fiora x3Brightsteel Protector x3Ki Guardian x3
Shen x3Greenglade Caretaker x3Prismatic Barrier x3
Laurent Protege x3Riposte x3
Shadow Assassin x3Deny x2
Radiant Guardian x1Single Combat x2
Fleetfeather Tracker x1Twin Disciplines x2
Brightsteel Formation x1Judgment x2
Rush x2

Warmother Control

Una lista molto popolare, sin da subito è quella che gioca Freljord/Ionia, ma che ruota attorno al potere della prima regione. I continui danni portati da Anivia e la forza singola di Tryndamere saranno la chiave di volta per la vittoria.

ChampionsUnitsSpells
Anivia x3She Who Wanders x3Warmother’s Call x3
Tryndamere x3Avarosan Hearthguard x3The Ruination x3
Avarosan Sentry x3Vengeance x3
Wyrding Stones x3Grasp of the Undying x3
Catalyst of Aeons x3
Avalanche x3
Vile Feast x3
Withering Wall x2

Elite Demacia Build

Ultima, e più particolare delle liste, è quella che vede Garen come fulcro di gioco. Infatti l’obiettivo sarà quello di permettere l’aumento di livello del Campione.

ChampionsUnitsSpells
Garen x3Cithria the Bold x3Reinforcements x3
Swiftwing Lancer x3Succession x3
Vanguard Cavalry x3Single Combat x3
Vanguard Bannerman x3
Silverwing Vanguard x3
Vanguard Defender x3
Battlesmith x3
Vanguard Sergeant x2

Altri deck in fase di test

Essendo il gioco appena uscito, il meta non è ancora stabile e questo sembra essere il miglior momento per divertirsi e sperimentare. Tra le tante possibili opzioni che possiamo proporvi ne abbiamo scelte due.

Entrambe rompono gli schemi base che si vedono proprio sulle community e soprattutto su Twitch (dove si preferisce in genere fare una bella figura e vincere, piuttosto che sperimentare).

Tutte e due le liste sono mono regione, la prima monoNoxus, la seconda mono-Isole Ombra.

Noxus

Darius - League of Legends

Un deck gira intorno a Darius, e al suo avanzamento di livello, e ad altre Unità che hanno (come Darius) l’abilità Sopraffare. Questa unità permetterà di danneggiare il Nexus nemico anche dopo il blocco.

Una tipologia di mazzo che sulla scia del mono-rosso di Magic, o dei vari aggro di HearthStone (es: il vecchio Pirate Warrior), sembra non passar mai di moda, qualsiasi sia il gioco in questione.

Isole Ombra

Hecarim - League of Legends

Un deck delle isole Ombra sembra venir giocata con Hecarim e Thresh in combo. La sinergia dei Campioni di questo mazzo permette di giocare Unità senza pagare un vero costo di Mana.

Inoltre, anche le Unità base vertono a popolare la board per sopraffare l’avversario.

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti