Griffin cvMax

cvMax ritorna ai DragonX dopo la sospensione

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le vicende che hanno coinvolto il coach cvMax hanno avuto dei forti toni grotteschi. L’allenatore, all’epoca capo dello staff tecnico dei Griffin, è stato condannato a sei cinque mesi di sospensione, ora scontati. I DragonX hanno annunciato il suo ritorno, con un comunicato diffuso su twitter.

Il ritorno di cvMax

Riassunto dei fatti in breve

Nel lontano 2019, cvMax era l’head coach dei Griffin, una delle squadre più forti all’interno del panorama della LCK. Dopo il fallimento ai Worlds 2019, il coach fu accusato di aver perpetrato delle violenze nei confronti di alcuni giocatori. La denuncia formale di Sword, all’epoca toplaner del team, portò il caso davanti al South Korean Esports Fairness Committee, che condannò il coach alla sospensione ed al pagamento di una multa dopo aver indagato sui fatti in collaborazione con Riot Games.

L’annuncio dei DragonX

Subito dopo aver appreso la notizia della sospensione di cvMax, avvenuta a dicembre, i DragonX hanno promosso SSONG come coach ad interim prendendolo direttamente dal roster accademia. Questo cambiamento della guida tecnica ha portato la squadra ad un quinto posto in classifica, che li ha portati a qualificarsi per i play-off della LCK. Purtroppo il loro cammino è stato breve, in quanto il team è stato subito eliminato al primo round dai T1 di Faker.

Ora i DragonX sono pronti a riabbracciare il proprio head coach, nella speranza di riuscire a portare a casa un risultato migliore in ottica WorldscvMax ha avuto, negli anni passati, un discreto successo con le squadre che ha allenato e potrebbe riportare i DRX lì dove sognano di stare.

La chiusura di questa rocambolesca vicenda potrebbe essere un nuovo inizio per il coach, che potrebbe anche pensare di puntare a qualche risultato importante. Chiaramente questo non si può dire a priori, ma bisognerà attendere l’inizio ufficiale della LCK. Ancora non vi è una data ufficiale (in quanto Riot Korea non si è espressa in merito), ma probabilmente rivedremo cvMax sul palco già dagli inizi di giugno, qualche settimana dopo la fine del MSI 2021.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701