Anticipazioni Pre-season League Of Legends II

Anticipazioni Pre-season League Of Legends II

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Dopo aver analizzato i cambiamenti ai minion, le torri ed i mostri epici oggi andremo a vedere quelli che sono i cambiamenti più grossi in arrivo per il sistema delle Rune.
Nella pre-season dello scorso anno, Riot aveva deciso di porre fine al vecchio sistema di rune e maestrie, in favore di un sistema unitario e completamente personalizzabile che prese appunto il nome di Rune.
Queste modifiche avevano lo scopo di rendere il gameplay molto più personalizzabile, ogni giocatore poteva giocare secondo le sue preferenze. Nonostante questo, durante la stagione, lo scenario pensato più volte dalla Riot non si è mai realizzato in quanto c’erano (e ci sono ancora) delle Rune fin troppo forti e fin troppo vantaggiose per non essere usate da chiunque.

Ed è proprio per questo motivo che si è deciso di espandere e di rendere più approfondito il sistema, affinché si possano avere stili di gioco differenti in ogni partita ed in ogni match up.

Frammenti di statistica

Con il nuovo sistema, ad ogni pagina di rune, saranno aggiunte tre righe in più dedicati ai “Frammenti di Statistica”.

Le tre righe sono così suddivise:

  • Prima riga dedicata totalmente alle statistiche offensive: si può ottenere o +10 di forza adattiva (ovvero +6 di attacco fisico o +10 di attacco magico) o +9% di velocità d’attacco oppure si può ottenre dall’1% al 10% di riduzione ricarica basata sul livello.
  • La seconda riga è flessibile, infatti si può ottenere o +10 di forza adattiva o +5 di armatura o +6 di resistenza magica.
  • La terza riga invece è quella difensiva e può farvi ottenere o vita per livello (da +15 fino a +90 al livello 18) o +5 di armatura o +6 di resistenza magica.

Così facendo ogni giocatore può gestire efficacemente ogni match up, ed anche tanti campioni che attualmente si ritrovano in limbo di inutilità potranno essere usati molto più spesso, senza ritrovarsi a soffrire troppo nelle linee più sfavorevoli.

Cambiamenti a Rune specifiche

  • Ramo della Stregoneria: celerità, tutti i bonus alla velocità di movimento saranno l’8% più efficaci.

Nella sua versione attuale, la celerità dava velocità di movimento bonus sin dal primo livello, ed andava a scalare con tutte le statistiche offensive bonus che si accumulavano. Questa runa era fin troppo efficace ed efficiente, infatti tutti i campioni che usavano il ramo stregoneria avevano la celerità come must have. Ora invece questa runa diventa più bilanciata e sarà dedicata solamente a quei campioni che hanno capacità di accelerarsi e di accelerare gli altri.

  • Ramo della Dominazione, Raccolto Oscuro: Danneggiare un campione sotto il 50% di vita fa danno adattivo (magico o fisico a seconda del campione che si sta utilizzando), e farà cadere un’anima che aumenta il danno del Raccolto Oscuro di 10.
  • Scaling: danno di base del Raccolto Oscuro varia da 40 ad 80 (+10 per ogni anima raccolta) (+0,25 di attacco fisico bonus) oppure (+0,15 di attacco magico bonus).
  • Tempo di ricarica: 40 secondi (dopo un’uccisione)

Con questi cambiamenti la Riot vuole cambiare totalmente la natura del Raccolto Oscuro, infatti attualmente questa runa è dedicata a quei campioni che fanno del farming la loro arma vincente e che tramite essa riescono ad uccidere chiunque in pochi colpi.

  • Ramo della Determinazione: viene rimossa la runa Crisalide e viene inserito lo Shield Bash, la runa Corazza Ossea viene spostata di una riga in giù per far posto alla nuova runa sopra citata.
  • Shield Bash: quando ottieni uno scudo, ricevi da 1 a 10 di armatura e resistenza magica basate sul livello.
  • Ogni volta che ottieni un nuovo scudo, il tuo prossimo attacco base contro un campione viene potenziato che fa da 4 a 22 danni bonus adattivi (+1,5 di salute bonus) (+8,5 del valore del nuovo scudo ricevuto)
  • Hai 2 secondi per poter sfruttare questo effetto dopo che lo scudo è sparito.

Questa runa è dedicata ad alcuni tank toplane (esempio Nautilus e Sion), che in team comp dove sono presenti campioni come Janna o Karma diventeranno letteralmente immortali e pieni di danno anche se la runa non è semplicissima da utilizzare in quanto serve molta coordinazione con gli altri membri del team.

  • Crescita Eccessiva: assorbe essenza vitale dai minion e dai mostri che muoiono accanto a te, guadagni 3 di salute massima per ogni 8 minion o mostri morti accanto a te.
  • Dopo aver assorbito 120 mostri o minion nemici, guadagni il 2,5% di vita massima bonus.
  • Questa runa dedicata ai tank, permetterà ad essi di snowballare ancora di più e gli permetterà di essere ancora più difficili da uccidere.

Ricordiamo che queste modifiche non saranno definitive fino al rilascio sul server live, sono solamente delle anticipazioni che abbiamo voluto darvi per cercare di capire al meglio quello che avverrà nella nuova patch.
Vi spiegheremo meglio tutte le modifiche definitive nella patch notes che uscirà la prossima settimana.

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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