Anticipazioni Pre-season League Of Legends II
Dopo aver analizzato i cambiamenti ai minion, le torri ed i mostri epici oggi andremo a vedere quelli che sono i cambiamenti più grossi in arrivo per il sistema delle Rune.
Nella pre-season dello scorso anno, Riot aveva deciso di porre fine al vecchio sistema di rune e maestrie, in favore di un sistema unitario e completamente personalizzabile che prese appunto il nome di Rune.
Queste modifiche avevano lo scopo di rendere il gameplay molto più personalizzabile, ogni giocatore poteva giocare secondo le sue preferenze. Nonostante questo, durante la stagione, lo scenario pensato più volte dalla Riot non si è mai realizzato in quanto c’erano (e ci sono ancora) delle Rune fin troppo forti e fin troppo vantaggiose per non essere usate da chiunque.
Ed è proprio per questo motivo che si è deciso di espandere e di rendere più approfondito il sistema, affinché si possano avere stili di gioco differenti in ogni partita ed in ogni match up.
Frammenti di statistica
Con il nuovo sistema, ad ogni pagina di rune, saranno aggiunte tre righe in più dedicati ai “Frammenti di Statistica”.
Le tre righe sono così suddivise:
- Prima riga dedicata totalmente alle statistiche offensive: si può ottenere o +10 di forza adattiva (ovvero +6 di attacco fisico o +10 di attacco magico) o +9% di velocità d’attacco oppure si può ottenre dall’1% al 10% di riduzione ricarica basata sul livello.
- La seconda riga è flessibile, infatti si può ottenere o +10 di forza adattiva o +5 di armatura o +6 di resistenza magica.
- La terza riga invece è quella difensiva e può farvi ottenere o vita per livello (da +15 fino a +90 al livello 18) o +5 di armatura o +6 di resistenza magica.
Così facendo ogni giocatore può gestire efficacemente ogni match up, ed anche tanti campioni che attualmente si ritrovano in limbo di inutilità potranno essere usati molto più spesso, senza ritrovarsi a soffrire troppo nelle linee più sfavorevoli.
Cambiamenti a Rune specifiche
- Ramo della Stregoneria: celerità, tutti i bonus alla velocità di movimento saranno l’8% più efficaci.
Nella sua versione attuale, la celerità dava velocità di movimento bonus sin dal primo livello, ed andava a scalare con tutte le statistiche offensive bonus che si accumulavano. Questa runa era fin troppo efficace ed efficiente, infatti tutti i campioni che usavano il ramo stregoneria avevano la celerità come must have. Ora invece questa runa diventa più bilanciata e sarà dedicata solamente a quei campioni che hanno capacità di accelerarsi e di accelerare gli altri.
- Ramo della Dominazione, Raccolto Oscuro: Danneggiare un campione sotto il 50% di vita fa danno adattivo (magico o fisico a seconda del campione che si sta utilizzando), e farà cadere un’anima che aumenta il danno del Raccolto Oscuro di 10.
- Scaling: danno di base del Raccolto Oscuro varia da 40 ad 80 (+10 per ogni anima raccolta) (+0,25 di attacco fisico bonus) oppure (+0,15 di attacco magico bonus).
- Tempo di ricarica: 40 secondi (dopo un’uccisione)
Con questi cambiamenti la Riot vuole cambiare totalmente la natura del Raccolto Oscuro, infatti attualmente questa runa è dedicata a quei campioni che fanno del farming la loro arma vincente e che tramite essa riescono ad uccidere chiunque in pochi colpi.
- Ramo della Determinazione: viene rimossa la runa Crisalide e viene inserito lo Shield Bash, la runa Corazza Ossea viene spostata di una riga in giù per far posto alla nuova runa sopra citata.
- Shield Bash: quando ottieni uno scudo, ricevi da 1 a 10 di armatura e resistenza magica basate sul livello.
- Ogni volta che ottieni un nuovo scudo, il tuo prossimo attacco base contro un campione viene potenziato che fa da 4 a 22 danni bonus adattivi (+1,5 di salute bonus) (+8,5 del valore del nuovo scudo ricevuto)
- Hai 2 secondi per poter sfruttare questo effetto dopo che lo scudo è sparito.
Questa runa è dedicata ad alcuni tank toplane (esempio Nautilus e Sion), che in team comp dove sono presenti campioni come Janna o Karma diventeranno letteralmente immortali e pieni di danno anche se la runa non è semplicissima da utilizzare in quanto serve molta coordinazione con gli altri membri del team.
- Crescita Eccessiva: assorbe essenza vitale dai minion e dai mostri che muoiono accanto a te, guadagni 3 di salute massima per ogni 8 minion o mostri morti accanto a te.
- Dopo aver assorbito 120 mostri o minion nemici, guadagni il 2,5% di vita massima bonus.
- Questa runa dedicata ai tank, permetterà ad essi di snowballare ancora di più e gli permetterà di essere ancora più difficili da uccidere.
Ricordiamo che queste modifiche non saranno definitive fino al rilascio sul server live, sono solamente delle anticipazioni che abbiamo voluto darvi per cercare di capire al meglio quello che avverrà nella nuova patch.
Vi spiegheremo meglio tutte le modifiche definitive nella patch notes che uscirà la prossima settimana.