ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
L’Ultimo Old God è realtà – arriva Yogg-Saron!

L’Ultimo Old God è realtà – arriva Yogg-Saron!

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Abbiamo visto C’Thun, poi N’Zoth e infine Y’Shaarj…all’appello mancava solo lui…Yogg-Saron
Il celebre boss finale di Ulduar si rivela con tutta la dirompenza che ci saremmo aspettati da lui.
Costo 10, Body  7/5 ma un effetto DEVASTANTE!

Che ve ne pare?

Qui trovete un post con i chiarimenti del suo funzionamento!

Un antico male si è svegliato da un sonno millenario, estendendo i suoi tentacoli e seminando il caos tra i mortali. Ecco la nuova espansione di Hearthstone: Sussurri degli Dei Antichi! È arrivato il momento di entrare nei dettagli e scoprire di più sulle menti dietro i tentacoli.


Grazie alla nostra piccola biblioteca degli orrori, avete appreso della crudeltà di C’thun, della perfidia di N’zoth e del sabotaggio di Y’shaarj. Crediamo che a questo punto abbiate sviluppato una passione per le storie proibite, quindi siamo pronti a offrirvi qualche succoso segreto su Yogg-Saron!

Careless Whisper (nostalgicamente, non lo traduciamo)

YoggSaron_itIT_HS_CARD_EK_350x432.gif

Yogg-Saron (si pronuncia così com’è scritto) è un Dio Antico dai molti nomi, uno più spaventoso dell’altro. Può vantare titoli come la Bestia dalle Mille Fauci, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, il Demone dai Mille Volti, e il suo preferito: il Dio della Morte. Per essere un orrore cosmico in evidente crisi d’identità (e con un debole per i soprannomi lunghi e minacciosi), ci sa fare con la lingua. Anzi, con le molte lingue, probabilmente, visto che ha molte facce, molti denti e molte bocche. Quindi, benché essere imprigionati per l’eternità nelle profondità di Nordania possa essere duro da digerire, a Yogg-Saron è bastato sussurrare per corrompere i propri carcerieri, mettendoli gli uni contro gli altri prima di assumerne il controllo e, per buona misura, fare lo stesso con tutta la sua prigione.

Mentre Yogg-Saron stava organizzando l’evasione più lenta della storia, la sua perfidia strisciante pervadeva tutta Nordania, seminando il caos ovunque fosse possibile. I Druidi, guidati da Fandral Elmocervo, pensavano di poter fermare questo male dilagante rimodellando creativamente il paesaggio, ma purtroppo le radici dell’Albero del Mondo che avevano piantato erano così profonde da toccare la prigione di Yogg-Saron. Questo errore madornale* diede a Yogg-Saron l’opportunità di spalancare la porta del Sogno di Smeraldo. L’albero venne distrutto, ma non prima che gli Dei Antichi piantassero i semi dell’Incubo di Smeraldo**.
Yogg-Saron se l’era studiata proprio bene. Ma si vedeva già dai tempi del liceo, quando eccelleva negli scritti (con tutti quei tentacoli) e ancora di più negli orali (con tutte quelle bocche).

SpreadingMadness_itIT_HS_CARD_EK_350x432.png

Follia Incontrollata
Yogg-Saron va MATTO per la follia, e l’insidioso potere dei suoi sussurri è in grado di portare la mente di un misero mortale un passo troppo più in là. Ovviamente, come sa ogni bravo (cattivo?) Stregone, per arrivare sani (…) e salvi a fine serata è necessaria un po’ di follia. Attenzione, però: questa magia è incontrollata. Siete stati avvertiti.


CabalistsTome_itIT_HS_CARD_EK_350x432.png

Tomo del Cabalista

I più numerosi servitori mortali di questi Dei Antichi, inclusi quelli di Yogg-Saron, sono i Cultisti del Crepuscolo. C’è chi dice che abbiano scelto questo nome perché vogliono portare il crepuscolo nel mondo, ma in realtà sono solo membri di un club del libro che si sono DAVVERO lasciati andare. I loro gusti letterari sono estremamente discutibili, ma i libri che trattano sono ricchi di, ehm, passaggi “interessanti”. Bonus: questo libro vi lecca il pollice quando è il momento di girare pagina!


Speriamo che vi sia piaciuta questa panoramica sugli Dei Antichi! Il nostro viaggio dell’orrore si è concluso, ma i Sussurri degli Dei Antichi si avvicinano sempre più, quindi studiate e preparatevi a dare il benvenuto ai vostri nuovi padroni divorando le precedenti storie degli Dei Antichi:

C’thunN’zothY’shaarjYogg-Saron

La Bestia dalle Mille Fauci ha molto da dire, e potrebbe aver bisogno del vostro aiuto! Diffondete i sussurri di Yogg-Saron tra i vostri amici e seguaci, usando l’hashtag #OldGods su Twitter e Facebook.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: