VKLiooon è la prima Campionessa del Mondo di Hearthstone!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono infine concluse anche le seguitissime sfide delle Global Finals di Hearthstone, ed a portare a casa l’ambito titolo di nuovo campione del mondo è la giocatrice cinese VKLiooon, che ha sconfitto in finale lo statunitense Bloodyface.

VKLiooon, che si era resa protagonista nella fase a gruppi con due secche vittorie, ha prima sconfitto il tedesco Casie ai quarti di finale (dopo una combattutissima serie finita 3-2 per lei) e si è poi potuta concentrare unicamente su Bloodyface che la stava attendendo nella partita finale. Lo statunitense aveva a sua volta eliminato il cinese Leaoh, distruggendo il sogno di molti fan orientali di assistere, in finale, ad un super derby tutto cinese.

Una vittoria clamorosamente importante quindi, grazie alla quale la differenza di genere all’interno degli esports è sicuramente un po’ meno ingombrante e che dimostra, nel caso qualcuno ne avesse ancora bisogno (e purtroppo per tutti noi, vi sono ancora persone convinte del contrario), che le barriere non devono esistere nel nostro settore, non devono esistere tornei divisi per “uomini” e “donne”, e che la locanda mondiale di Hearthstone, da ora in avanti, potrà e dovrà celebrare, invece del RE, la sua nuova Regina.

Il post di Blizzard

VKLiooon has been around the Chinese Hearthstone community for some time, but started earning exceptionally high placements in 2019, including a qualification to the Hearthstone Global Finals. She’s a very consistent player and can become well versed in the intricacies of a meta deck in just a few days’ time. Her path to being a pro player started with casting, streaming, and making content.

 

Di seguito, per tutti quelli che non hanno avuto modo di seguire le sfide in diretta, riproponiamo i mazzi della vincitrice (troverete qui tutte le decklist del mondiale), il tabellone finale con tutte le vincite (VKLiooon porta a casa ben 200 mila Dollari) ed ovviamente anche la replica della trasmissione andata in onda ieri.

La classifica

PlaceUSDPlayerTeam
 1st$200,000 Liooon Valiant Knighthood
 2nd$100,000 bloodyface Lazarus Esports
 3rd-4th$50,000 Leaoh Royal Never Give Up
 Casie Complexity Gaming
place 5 to 8 
5th-6th$25,000 Surrender SK Telecom T1
 Fenomeno SK Telecom T1
7th-8th$25,000 PNC Team Genji
 tom60229 yoe Flash Wolves

La replica

Guarda Hearthstone Global Finals 2019 – Day 2 di PlayHearthstone su www.twitch.tv

I mazzi della vincitrice

ClasseNome Mazzo
Campionato del mondo di Hearthstone – VKLiooon Sacerdote
Campionato del mondo di Hearthstone – VKLiooon Cacciatore
Campionato del mondo di Hearthstone – VKLiooon Sciamano
Campionato del mondo di Hearthstone – VKLiooon Druido
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.