ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Uther, quale strada sceglierai per il competitivo?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il periodo che sta caratterizzando la presenza nel Meta di Hearthstone del Paladino è estremamente particolare. Uther non ha mai goduto di una vasta varietà di mazzi ed i suoi più appassionati conoscitori hanno sempre dovuto optare su una o due liste al massimo per giocare in modo competitivo (quando vi erano almeno 1/2 liste performanti del Pala).
Quello a cui stiamo assistendo in questi giorni è invece qualcosa di abbastanza nuovo per questa classe.
Sono state infatti presentate diverse opzioni da diversi professionisti della scena, e la cosa davvero singolare è che queste spesso sono diametralmente opposte alle altre, almeno da un punto di vista concettuale.

La domanda che vogliamo porci oggi è: quale di questi archetipi ha maggiori possibilità di entrare definitivamente nella scena competitiva del dopo Boscotetro?
Da quello che abbiamo visto fino ad oggi, tra proposte più o meno valide, gli archetipi di Uther presentati sono stati diversi…tra i più importanti ci sono ovviamente:

  • Even Paladin – caratterizzato dalla meccanica delle carte Pari e dalla presenza di Genn
  • Odd Paladin – caratterizzato dalla meccanica delle carte Dispari e dalla presenza di Baku
  • Murloc Paladin – che come il nome stesso suggerisce vede protagonisti i Murloc
  • Aggro Paladin – normalissima lista molto aggressiva che negli ultimi giorni ha visto velocemente precipitare la sua presenza in ladder
  • Midrange Paladin – versione tipicamente “paladinosa” di un mazzo Midrange, che quindi esprime il suo massimo dal turno 3/4 in poi.
  • Quest Paladin – mazzo che sta cercando di fondere il principio della Quest Leggendaria con le meccaniche Control.
  • Val’Anyr Paladin – mazzo incentrato sulla carta Val’Anyr, questa è una “novità” degli ultimi giorni proposta da IKE.
  • Secret Paladin – probabilmente una delle meno usate tra quelle qui presenti, qui mostrata nella versione armata anche con la Quest Leggendaria e con il Principe Liam

Cosa ne pensate di queste liste community? Quale di queste vi ha fino ad oggi dato maggiori soddisfazioni? Quale vorreste provare?


Uther, quale strada sceglierai per il competitivo?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701