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Uscita la patch di Massiccio Roccianera!

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È da poco disponibile  la patch di 200mb circa che aggiunge la nuova avventura Massiccio Roccianera al gioco e risolve alcuni bug segnalati dalla community. Ricordiamo che anche se la patch è scaricabile ora, la prima ala dell’avventura aprirà i battenti il giorno 3 aprile. Di seguito tutte le note della patch:

“Note della patch 2.4.0.8311 – Massiccio Roccianera”

Massiccio Roccianera: un’avventura per Hearthstone

  • Il Massiccio Roccianera è stato aggiungo al gioco e sarà disponibile dal 3 aprile.
  • Il Massiccio Roccianera è una nuova avventura per giocatore singolo nella quale dovrete affrontare impegnativi avversari controllati dal computer. Il Massiccio Roccianera potrà essere sbloccato con oro o denaro reale e sarà accessibile ai giocatori che hanno sbloccato tutti i 9 eroi.
  • Sconfiggendo 17 terribili nemici sbloccherete un totale di 31 nuove carte per la vostra collezione personale, incluse 5 leggendarie! È possibile consultare le carte del Massiccio Roccianera nella propria collezione personale usando la funzione di ricerca.
  • Un tabellone di gioco interattivo completamente nuovo ispirato al Massiccio Roccianera vi attende. Scoprite le sorprese che si nascondono nelle pozze di magma, apprendete la raffinata arte dei fabbri e altro ancora.
  • Superate 9 diaboliche Sfide di Classe che metteranno alla prova le vostre abilità con ognuna delle classi disponibili in Hearthstone.
  • Sconfiggendo tutti i boss di un’ala sbloccherete la sua difficilissima versione Eroica. Trionfando nella versione Eroica contro tutti i boss del Massiccio Roccianera, sbloccherete un nuovo dorso per la vostra collezione di carte.
  • Cinque ali uniche attendono i coraggiosi che osano avventurarsi nel Massiccio Roccianera. Tutte le ali possono essere acquistate con oro o denaro reale. Nel corso del mese di aprile, ogni settimana si aprirà una nuova ala.
    – Sotterranei di Roccianera – Questa tentacolare città sotterranea è la roccaforte dei Nani Ferroscuro, che prosperano sotto la superficie.
    – Nucleo Ardente – Affrontate gli elementali del fuoco in questi magmatici tunnel nel cuore del Massiccio Roccianera.
    – Bastioni di Roccianera – Sulle vette del Massiccio Roccianera si trova il dominio di Nefarian, dove affronterete Ogre, Orchi e draghi di varie specie.
    – Fortezza dell’Ala Nera – Sconfiggete il signore di Roccianera impedendogli di creare letali servitori draconici.
    -Laboratorio Segreto – La sfida conclusiva, nella quale dovrete vederverla con la tecnologià più malvagia e gli esperimenti più mostruosi, affrontando infine la mente criminale che li ha creati.

Risoluzione dei problemi

  • Gli amici con status “Assente” in Battle.net non verranno più conteggiati nel totale degli amici online.
  • Abbiamo inchiodato il tabellone al tavolo: gli incantesimi i cui effetti scuotono lo schermo non bloccano più la schermata nella posizione sbagliata.
  • Capitano Cantaguerra ora fornisce Carica ai servitori evocati da altri servitori. CARICATE!
  • Anatema della Rovina ora può evocare qualunque demone collezionabile. Rovina… ROVINA!
  • Sylvanas Ventolesto non ruba più un servitore che sta per morire, il che è strano, perché sarebbe proprio il suo campo.
  • Vol’jin non si autodistrugge più se l’unico altro servitore in gioco è in modalità furtiva.
  • I servitori generati da Rantolo di Morte ora possono essere presi di mira prima. Questo vale per le Melme di Sputafango e per le creature evocate dal Golem Mietitore, Segatronchi Pilotato e Supergolem Pilotato.
  • Sono stati risolti problemi e l’interfaccia utente è stata migliorata.

guida

Come ottimizzare il mulligan e il vostro turno di gioco? Il pro-player Meati ci ripropone la sua guida

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Guida HS – Hearthstone, ormai nei suoi quasi 8 anni di vita, ha visto un quantitativo di player inimmaginabile, moltissimi sono i giocatori che almeno una volta hanno provato a fare una partita al gioco di carte Blizzard. Ovviamente, però, ci sono tipologie di player diversi.

Infatti, come in ogni gioco di carte soprattutto online, esistono giocatori casual e giocatori professionisti/competitivi. Non sono in pochi però che vorrebbero passare dalla prima alla seconda categoria di player.

Ed è in questo caso che alcuni piccoli consigli e spunti sono utili per poter alzare la propria winrate o in generale migliorare il proprio gameplay. Per questo arriva in nostro aiuto il pro-player internazionale Meati che, sul suo profilo Twitter, ha riproposto una sua vecchia guida grafica al gioco.

Nella sua guida vengono trattati alcuni dei più importanti temi per un giocatori di Hearthstone: mulligan, strategia di gioco, ottimizzazione del turno ed infine riflessioni sulle partite appena svolte. Punti che se affrontati per bene rendono un giocatore a tutti gli effetti competitivo.

Mulligan

Per il mulligan Meati consiglia l’utilizzo di HS Replay che riporta tutte le statistiche per i vari archetipi. Il sito ha anche una versione premium, ma per il necessario basta la versione gratuita. Poi, ovviamente, ai numeri dobbiamo far combaciare la nostra esperienza che andrà via via aumentando giocando il mazzo in questione (anche per decidere il mulligan nei vari matchup).

Struttura del turno

Una veloce quanto precisa disamina è poi fatta nella strutturazione del turno. Cosa fare nelle varie situazioni, come ribaltare gli esiti e soprattutto in quanto tempo e come farlo, questi sono gli spunti per avere un mindset da campione.

Riflessioni post-partita

La guida si chiude, poi, con un consiglio importantissimo, ma poco seguito dai casual player: dedicare il tempo alle riflessioni. Il perché si è usciti vincitori o vinti dalla partita appena conclusa, tutto ciò è utile per vincere partite simili se ripetute in futuro.

Questa è per Meati la guida più veloce e completa possibile per poter aumentare la propria winrate. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo? Fateci sapere la vostra…

Il Control Warrior si aggiudica la Top #1 Legend. È tornato l’incubo degli aggro?

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Dopo qualche giorno dall’arrivo della patch di Hearthstone, il meta sta cercando di ristabilirsi, magari nelle mani di nuovi padroni. Ed infatti molti mazzi “nuovi” stanno invadendo con effetto la Classificata del gioco.

Tra di questi compare, finalmente per tutti gli amanti dei deck lenti, un nuovo Control Warrior che sembrerebbe poter comandare il meta di diritto, insieme ad alcuni altri mazzi scampati alla tornata di nerf di questi giorni.

Questo Control Warrior è ricco di Armatura, con il nuovo core di carte improntate proprio su questo aspetto. Ovviamente gli aggro hanno difficoltà contro questo archetipo, mentre mazzi più value based, come altri Control, o gli OTK hanno vita più facile. Nonostante ciò questo deck sembra potersela giocare con tutti ed è per questo che in Asia ha guadagnato la Top 1 nelle mani di Ostinato.

Anche altri deck, però, stanno rubando la scena, soprattutto i mazzi del Druido, che vuole immediatamente prendere il posto del Rogue come classe migliore. Oggi vediamo un ottimo Ramp Druid anche lui nelle altissime vette del Legend.

Chiudiamo l’aggiornamento con una nuova lista di OTK Shaman techata proprio contro i grossi minion del Druid.

Le liste

Ramp Druid di CaelesLuna (Legend#4)  13080
Control Warrior di Ostinato (Legend#1)  18300
OTK Shaman di Wirer  12000

Che ne pensate di queste nuove liste? Le proverete? Fateci sapere la vostra…

La nuova patch cambia il funzionamento di Scambio in fase di pescata. Occhio ad usare il Garrota Rogue

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La patch ha esordito due giorni fa ed ha portato con sé tanti nuovi contenuti per le varie modalità, ma ha portato anche dettagli aggiuntivi o nuovi anche difficili da notare. Questo é il caso della meccanica Scambio.

Scambio é la meccanica introdotta dall’espansione Uniti a Roccavento e prevede che una carta con questa keyword possa essere rimessa nel deck (al costo di 1 Mana) pescando un’altra carta al suo posto. Ció puó essere infinitamente possibile fino all’esaurirsi del Mana.

Nella nuova patch, peró, il funzionamento di fondo delle carte Scambio, quando rimesse nel mazzo, é leggermente cambiato. La maggior parte dei giocatori non se ne sarà accorto, ma alcuni (soprattutto i giocatori di Garrota Rogue) si saranno interrogati sulla vicenda.

Come appare adesso nelle patch notes e dalle parole di DeckTech, prima dell’aggiornamento il funzionamento della meccanica era il seguente: quando la carta veniva scambiata, prima veniva messa in fondo al mazzo, poi veniva pescata una carta al suo posto e poi il mazzo veniva mischiato.

Ora il suo funzionamento é il seguente: la carta con Scambio prima viene inserita in una posizione casuale del mazzo e poi viene pescata UN’ALTRA carta al suo posto. Come potrete leggere, per quanto il meccanismo sia diverso, a conti fatti cambia poco, ma per mazzi come il Garrota é importante.

Funzionamento con Garrota e carte simili

Con il vecchio funzionamento quando si scambiava una carta Scambio per pescare i Sanguinamenti, questi ultimi venivano prima pescati tutti insieme e poi il giocatore ripescava la carta Scambio che si trovava in fondo (dato che questa combo viene spesso fatta quando ci sono solo Sanguinamenti nel mazzo). Ora la carta Scambio potrebbe anche intrufolarsi tra un Sanguinamento e l’altro, andando di fatto a distruggere la combo.

Il cambio nelle Patch Notes

Non sappiamo se Blizzard ha fatto questo cambio per nerfare questo genere di deck, ma sicuramente mette a dura prova tutte le combo con le carte “Lancia quando Pescata“.

Che ne pensate di questo cambio? Fateci sapere la vostra…