Ufficiale: “Sguinzaglia i Segugi” subirà un Nerf!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da pochi minuti la Blizzard ha rilasciato un importante novità, che potrebbe sicuramente influire sul meta attuale! Sguinzaglia i Segugi ha avuto un aumento nel costo di mana necessario per poterla giocare! Vi riportiamo per intero la notizia pubblicata sul sito ufficiale:

  • Sguinzaglia i Segugi (Cacciatore) ora costa 3 (invece di 2).


Negli ultimi mesi abbiamo visto come centinaia di mazzi diversi si comportassero bene in base ad una serie di fattori differenti. Abbiamo constatato ancora una volta che la nostra comunità di Hearthstone sia incredibilmente creativa, con molti giocatori che si sono prodigati fino in fondo per sperimentare nuove strategie atte ad affrontare i mazzi contro i quali si ritrovavano più in difficoltà. 

Ai livelli di gioco più elevati sono presenti tantissimi mazzi discretamente performanti, e le loro tipologie cambiano di settimana in settimana. Tuttavia, andando ad analizzare gli altri livelli di gioco, abbiamo appurato che il Cacciatore risultava essere più potente di quanto credevamo. Ci piace l’idea di mazzi che possano ribaltare le sorti di una partita con combinazioni “bestiali” di carte che lavorano in sinergia. Per la classe Cacciatore questo aspetto però è diventato predominante e la punizione per chi gioca troppi servitori risulta essere eccessiva.

Come già ribadito in precedenza, prendiamo ogni tipo di modifica al bilanciamento del gioco molto seriamente e continueremo nel nostro intento di limitare al minimo i cambiamenti alle carte, effettuando tali cambiamenti solo se questi fossero assolutamente necessari. Dopo aver considerato approfonditamente la questione, abbiamo deciso di aumentare il costo di Sguinzaglia i Segugi a 3. Questo cambiamento dovrebbe rendere la carta meno frustrante per chi dovesse ritrovarsela contro, consentendo comunque a coloro che giocano Cacciatore di sfruttarla in combinazioni interessanti con le altre carte.

 

E voi che ne pensate? Basterà questo per bilanciare l’attuale meta?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701