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Top Decks: Sacerdote Control the Sanity

Top Decks: Sacerdote Control the Sanity

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Ciao a tutti!! mi chiamo Sygnantus e su Hearthstone ho principalmente giocato Sacerdote dato il suo stile prettamente “Control” e la versatilità che è capace di esprimere nel contrastare vari tipi di mazzi.
Attualmente gioco un mazzo che presenta varie opzioni di board clear per contrastare tatticamente i mazzi più popolari, vi illustro il mazzo ed elenco le varie combo che vi sono possibili.

Control the Sanity

 

  • Circolo di Guarigione 2x
  • Parola del Potere: Scudo 2x
  • Detonazione Mentale 1x
  • Alchimista Folle 1x
  • Piromante Selvaggio 2x
  • Furto del Pensiero 2x
  • Parola d’Ombra: Morte 2x
  • Maestro di Spade Ferito 2x
  • Veggente della Terra 1x
  • Dissoluzione di Massa 1x
  • Guardiano di Sen’Jin 2x
  • Nano Ferroscuro 1x
  • Vestale Auchenai 2x
  • Esplosione Sacra 2x
  • Banditore di Meccania 1x
  • Fuoco Sacro 2x
  • Cabalista dell’Ombra 2x
  • Profeta Velen 1x
  • Ysera 1x

Lo scopo principale del mazzo è quello di pulire il board e far sopravvivere il più a lungo possibile il Maestro di Spade Ferito ed il Guardiano di Sen’Jin, se essi riceveranno carte di rimozione sarà solo un vantaggio per il Profeta Velen e Ysera perchè la loro sopravvivenza è la chiave per vincere contro mazzi control come quello del “guerriero” o del “druido”.

Come mano iniziale cercate di avere sempre una tra queste carte: Vestale Auchenai Circolo di Guarigione Maestro di Spade Ferito che ci potranno far scegliere se seguire una strada difensiva oppure una offensiva.

Il Circolo di Guarigione può essere usato in 2 modi

  1. Offensivo per far diventare il Maestro di Spade Ferito un 4/7  molto difficile da uccidere specialmente al turno 3 o due se si utilizza la moneta.
  2. In maniera difensiva insieme alla Vestale Auchenai per trasformarlo nel “Circolo della morte” .

Ma attenzione a non essere troppo affrettati ad usare questa combo, giudicate se potete rischiare di tenere un turno per far giocare all’avversario più carte per poi pulire il tutto con il “Circolo della morte” dato che esso lascerà la Vestale totalmente indifesa e che con buona probabilità morirà al turno successivo, inoltre sconsiglio di bruciare la carta Parola del Potere: Scudo e poi passare il turno dato che un Vestale 3/3 che non può essere
curato morirebbe comunque, meglio attendere e vedere se sopravvive al turno successivo per poi agire al meglio per sfruttare la sua abilità .

Il mazzo presenta anche due carte non molto comuni: Alchimista Folle e il Nano Ferroscuro.

L’alchimista Folle può essere usato in 4 modi:

  1. Per scambiare la salute del servitore in modo da poter usare Parola D’ombra Morte su di esso.
  2. Per portare l’attacco di un servitore a 2 e poi utilizzare la Cabalista Dell’ombra per prenderne il controllo.
  3. Per chiudere la partita trasformando Ysera in 12/4 e con un Risveglio di Ysera o Fuoco sacro o Incubo si può arrivare a far più di 20 danni in un turno solo e chiudere inaspettatamente la partita.
  4. Per uccidere un servitore con 0 di attacco, lo scambio fa si che il servitore abbia 0 di vita uccidendolo all’istante.

Solitamente lo si tiene in mano per utilizzarlo in uno di questi 4 modi, le carte per utilizzarlo sono varie e ogni partita riesco sempre a fare una di queste mosse.
Il Nano Ferroscuro può essere utilizzato in 3 modi:

  1. Per portare l’attacco di un Servitore a 5+ in modo da essere ucciso con Parola D’ombra Morte, l’unico modo che il mazzo presenta per uccidere Ysera/Malygos in modo efficiente e rapido.
  2. Per il suo classico +2 attacco che può essere utile per uccidere un servitore
  3. In Combinazione con L’alchemista Folle può scambiare in modo permanente l’attacco in vita di un servitore, combo molto rara e ammetto di averla utilizzata una volta sola per far sopravvivere il Profeta.

Queste sono le principali combo che possono avvenire durante una partita. Ora spiegherò una cosa molto importante, il perché io abbia deciso non giocare neanche una Chierica della Contea:

Personalmente ho trovato poco funzionale Chierica poiché nella maggior parte dei casi  permette di pescare una carta e poi muore , oppure fa pescare più carte con l’utilizzo di un Circolo di Guarigione o con un Esplosione Sacra ma entrambe sono carte importanti e per pescare richiedono che ci sia almeno un servitore ferito e ciò non è sempre possibile.
Dato il gran numero di carte “magia” presenti nel mazzo ho optato per un Banditore di Meccania.

Il Banditore di Meccania può essere usato in combo con tutte le nostre carte magia… vi elenco degli esempi:

  1. Parola del Potere: Scudo, ci da due carte e il banditore diventa un 4/6 più difficile da rimuovere.
  2. Furto del Pensiero, ci da due carte del mazzo avversario più una carta del nostro Banditore quindi in totale 3 carte da utilizzare.
  3. Parola D’ombra Morte, rimuove un servitore pesca una carta e rimane il Banditore sulla board.

Con molta probabilità il Banditore di Meccania verrà ucciso al turno dopo, quindi sconsiglio di giocarlo senza utilizzare una di queste combo,  cosi il suo sacrificio avrà più valore e comunque se il nostro avversario utilizzerà una carta rimozione sul Banditore Ysera e il Profeta ne gioveranno.

Furto del Pensiero Apro una parentesi su questa carta:

La carta Furto del Pensiero non solo ci da due carte giocabili, ma ci da aiuta a prevedere le mosse del nostro avversario perchè le carte ottenute tramite Furto Del Pensiero vengono dalle rimanenti del mazzo ancora non pescate dal nostro avversario! Pertanto usare Furto del Pensiero quando il nostro avversario avrà 2 carte rimanenti da pescare ci darà esattamente quelle due carte, ed ovviamente, se esso ne ha zero non ci darà nessuna carta…

Ora parlerò dello stile di gioco di questo mazzo prete, essendo un mazzo control il nostro scopo per vincere è contrastare ogni cosa che ci si presenta davanti,  far sopravvivere i nostri servitori il più possibile, curarci del danno ricevuto ed infine, con l’utilizzo delle combo sopra elencate, “pulire” il board al meglio.

Come difesa il Guardiano di Sen’Jin è perfetto, giocatelo tranquillamente appena lo avrete e farà il suo lavoro se potenziato con Parola del Potere: Scudo. Necessità, per essere ucciso, di una carta rimozione o di almeno 2 servitori (a bassi livelli di mana ovviamente) .

La cabalista Dell’Ombra è molto forte, come elencato prima insieme all’Alchimista Folle può prendere il controllo di servitori importanti come Cairne o Sylvanas Ventolesto, combo che comunque necessita 8 mana quindi se vi trovate contro un mazzo “aggro” e siete arrivati fino a questo punto prendete possesso di qualsiasi cosa sia possibile oppure giocatela  senza convertire nessun servitore dato che vi servirà volentieri un 4/5 contro gli aggro.

La carta Dissoluzione di Massa non è molto giocata, io la preferisco perchè può contrastare i deck Ladro silenziando il Banditore di Meccania in Furtività oppure Silenzia più Servitori nello stesso momento e fa pescare una carta, purtroppo necessita 4 mana.
Quindi vi ho elencato le combo, lo stile su come pulire la board….Ma per vincere vi starete chiedendo, cosa possiamo fare?
Le nostre creature sono difficili da tirare giu specialmente se curate quindi richiederanno l’utilizzo da parte del nostro avversario di magie di rimozione, ciò fa si che il Profeta Velen ed Ysera possano essere giocate per vincere la partita.

La combinazione Profeta+Detonazione Mentale può infliggere 10 danni diretti all’eroe avversario al turno 9, o come elencato prima Ysera può trasformasi in un 12 attacco e chiudere la partita oppure ancora semplicemente grazie alle sue Carte Sogno la cui potenza è assolutamente indiscutibile.

Sideboard: Abbassiamo i Costi!

In questa sezione elenco le carte che possono essere sostitute senza intoccare il Cuore del mazzo, questo mazzo non è decisamente
costoso ma elencherò che carte possono essere sostitute con carte più comuni.

  • Profeta Velen/Detonazione mentale + Punizione Sacra/ Controllo mentale.
  • 2x Cabalista Dell’Ombra + 2x Campionessa del Sole
  • ysera/Alchemista Folle + 2x Ufficiale d’Argento

Se disponete di Leggendarie come  Cairne o Sylvanas Ventolesto o Barone Geddon possono essere inserite togliendo una di queste sopra elencate tranquillamente, sono carte forti e servono allo scopo, anche uno o due  Cairne o Senzavolto Mutante vanno bene.

Grazie per la lettura, spero sia stata di aiuto e permetta di divertirvi a  giocare con il Sacerdote, sono disponibile a consigli o tattiche!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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