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Top Deck: Guerriero “Control”

Top Deck: Guerriero “Control”

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Questa guida è stata redatta da Lik, giocatore italiano classificatosi durante la stagione Pandamonio al livello Leggenda.
La redazione avvisa tutti che le carte “Arma” non sono ancora state implementate nel nostro Database, ed è quindi normale che i ToolTip relativi a queste carte non si aprano correttamente.

Introduzione

Il Guerriero Control è fin dalla beta uno dei mazzi più solidi presenti nel panorama di Hearthstone, è l’unico mazzo del Guerriero che riesce ad avere una buona sinergia con il potere dell’eroe “Potenziamento Armatura”. La grande quantità di carte leggendarie ed epiche (insostituibili per questa tipologia di mazzo) lo rende tuttavia un mazzo poco abbordabile per un giocatore che gioca da poco ad Hearthstone.
Questo mazzo essendo un Control punta tutto sul lategame cercando di accumulare Armatura nelle prime fasi del gioco per poi giocare tutte le sue minaccie e prendere il controllo del campo di gioco o chiudere con una combo.
Composizione del Mazzo
La composizione del mazzo che vi propongo è quella che ho utilizzato più spesso nella mia scalata verso legend nella stagione di Aprile, tuttavia essendo un mazzo che viene giocato ormai da parecchio tempo ne esistono innumerevoli versioni.

Immagine

  •   Colpo di Scudo
  •   Esecuzione
  •   Turbine
  •   Ascia Ardente
  •   Contusione
  •   Fendente
  •   Comandante Crudele
  •   Fabbro d’Armature
  •   Scudo Saldo
  •   Accolito del Dolore
  •   Berserker Rabbioso
  •   Guardiano di Sen’Jin
  •   Rissa
  •   Senzavolto Mutante
  •   Cairne
  •   Urlo Atroce
  •   Barone Geddon
  •   Grommash Malogrido
  •   Ragnaros
  •   Alexstrasza

 

 

 

 

 

 

Vi propongo inoltre un elenco di carte che possono tornare utili da inserire in base al metagame che incontrate:

  • Fendente
  • Gufo Beccoforte
  • Melma delle Paludi
  • Cavaliere del Sangue
  • Esperto di Caccia
  • Yeti di Ventofreddo
  • Cavaliere Nero
  • Sylvanas Ventolesto

 

Una carta che non ho mai preso in considerazione di giocare e che molti Guerrieri Control giocano invece è Ysera, la carta di per se è molto forte ma il suo costo di 9 mana unita alla sua “lentezza” la rende a mio avviso poco giocabile nel meta-game attuale dove semplicemente non possiamo permetterci di usare un turno per giocare una creatura che non porta direttamente modifiche al campo di gioco. Resta comunque una carta da tenere in considerazione in caso di cambio radicale del meta-game con una grande presenza di mazzi control.

 

 

Come giocare questo mazzo

Questo mazzo punta tutto sul late game di conseguenza bisogna puntare sul tenere il campo di gioco il più pulito possibili durante le fasi iniziali della partita, a questo scopo abbiamo una serie di magie e creature che hanno molte sinergie tra loro e che in generale risultano utili contro qualsiasi tipologia di mazzo avversario (a parte Fendente che è stata inserita per fronteggiare i mazzi aggro e che contro i mazzi control o midrange non ha grandissima utilità).
L’armatura è molto importante, se decidiamo di utilizzare una delle nostre armi per uccidere una creatura e nello stesso turno usare il potere dell’eroe o qualsiasi carta che ci porterà ad accumulare armatura è consigliato sempre prima attaccare la creatura avversaria e poi far salire l’armatura, il turno dopo quell’armatura può risultare utile per le nostre giocate mentre avere più vita a discapito dell’armatura non porta nessun vantaggio.

 

 

Analisi delle carte

Colpo di Scudo: Rimozione fondamentale per questo mazzo, in combo con Scudo Saldo permette di rimuovere quasi tutte le creature.

Esecuzione: Altra rimozione che per un mana riesce a distruggere creature anche molto grosse, può essere combinato con  TurbineContusione e Comandante Crudele.

Turbine: Rimozione che ha anche innumerevoli sinergie con le nostre creature oltre che con Esecuzione.

Ascia Ardente: La miglior carta in earlygame contro i mazzi aggro, resta una discreta carta anche nel mirror match dove ci permette di rimuovere subito gli Accolito del Dolore prima che possano generare troppo vantaggio di carte.

Contusione: Rimozione peggiore di Colpo di Scudo o Esecuzione ma comunque una carta discreta, se usata in combo con Esecuzione o Grommash Malogrido con  si ricicla da sola portandoci comunque un vantaggio dei 2 danni inflitti.

Fendente: Utile principalmente contro il mazzo Zoo dello Stregone e contro le Iene generate dalla morte di un Altocrine delle Savane.

Comandante Crudele: E’ il miglior attivatore di Grommash ma si comporta bene anche come rimozione per le prime fasi di gioco e come Turbine crea sinergie con le altre creature a basso costo presenti nel mazzo.

Fabbro d’Armature: Questa carta può permettere di generare un discreto valore di armatura che in genere tornerà molto utile durante il corso di tutta la partita, se si riesce a giocarne due contemporaneamente si possono creare parecchie situazioni interessanti per sfruttarli appieno.

Scudo Saldo: Ottima combo assieme a Colpo di Scudo; fornire 5 armatura più una carta pescata son in generale un buona cosa, tuttavia è sempre meglio giocarlo assieme a Colpo di Scudo per trarne il massimo valore.

Accolito del Dolore: Corpo debole ma ottimo per pescare e sinergico con gran parte del nostro mazzo, ottima giocata se riusciremo a rimuoverci una qualsiasi creatura 2/1 o lo scudo divino di un Servitore.

Guardiano di Sen’Jin: Serve per fermare le Race dei mazzi aggro, occasionalmente utile anche contro la chiusura del Miracle Rogue (Tramortimento permettendo).

Rissa: Ottima contro Zoo, buona in molti casi, la sua componente random la rende comunque molto situazionale.

Senzavolto Mutante: Ottimo contro qualsiasi mazzo controllo, spesso è la carte che cambia il “volto” della partita.

Cairne: Spesso porta via più di 2 carte per essere rimosso creando vantaggio carte per noi che risulterà decisivo in lategame.

Urlo Atroce: In questo mazzo ha la duplice funzione di rimuovere le creature avversarie e di chiudere le partite a nostro favore.

Barone Geddon: 7/5 con effetto devastante per qualsiasi aggro, ottimo anche contro Sciamano.

Grommash Malogrido: Una delle chiusure principali, va giocato sempre in combo con una carta che gli permetta di fare subito 12 o 10 danni, usatelo per uccidere una creatura con 4 o meno vita solo in situazioni disperate o contro il mazzo Zoo dello Stregone (che non ha rimozioni per eliminarlo facilmente), questa carta è una delle poche possibilità che abbiamo di fare danni significativi al nostro avversario, se la usiamo per rimuovere una creatura molto probabilmente verrà ucciso il turno successivo lasciandoci con molte possibilità in meno di chiudere la partita a nostro favore.

Ragnaros: Una delle nostre chiusure, ottima con un campo di gioco vuoto e contro le trappole del Cacciatore, la sua abilità ci permetterà di infliggere 8 danni a turno senza attivare le trappole e senza quindi aggiungere cariche all’Arco del Falco del nostro avversario.

Alexstrasza: Carta chiave di questo mazzo, molto spesso il suo grido di battaglia equivarrà a infliggere 15 danni all’ avversario: un’enormità se paragonato a qualsiasi altra creatura. L’ordine delle nostre giocate è molto importante per rendere questa carta efficace; se abbiamo la possibilità di scegliere dobbiamo sempre giocare Alexstrasza prima di Urlo Atroce, Grommash Malogrido e Ragnaros, questo ci permetterà di sfruttare a pieno il suo grido di battaglia e di avere nei turni successivi la possibilità di chiudere la partita rimuovendo i restanti punti vita dell’avversario. Occasionalmente può essere giocata difensivamente per portarci fuori dalla lethal zone.

 

 

Il Mulligan

Il mulligan per questo mazzo è molto semplice, tutto quello che costa più di 4 va scartato in ogni occasione (l’unica eccezione può essere la carta Rissa che possiamo tenere nella mano iniziale se sappiamo di avere contro uno Stregone Zoo, questo a condizione di avere altre carte che aiutino l’early game), Comandante Crudele , Accolito del Dolore e Fabbro d’Armature van sempre tenuti; la stessa cosa vale per l’Ascia Ardente (se ne abbiamo 2 una la possiamo scartare).
Scudo Saldo in genere va scartato anche se ha un costo inferiore a 5, se abbiamo in mano anche un Colpo di Scudo  possiamo tenerlo specialmente contro i druidi (che potrebbero iniziare la partita con un Innervazione + Druido dell’Unghia o Yeti di Ventofreddo ).

 

Giocate Chiave

Scudo Saldo  +  Colpo di Scudo
Al costo di 4 mana ci permette di pescare una carta, acquisire 5 armatura e uccidere una creatura con 5 o meno vita, questa combo funziona bene contro qualsiasi mazzo, contro i mazzi aggro tenderemo ad avere poca armatura in generale ma anche la vita delle creature nemiche non sarà alta quindi potremmo sempre uccidere qualcosa con il nostro Colpo di Scudo, contro i mazzi controllo invece riusciremo ad accumulare più armatura durante la partita e a uccidere anche delle creature con molta più vita.

Accolito del Dolore Fabbro d’Armature + Turbine + Berserker Rabbioso

In tutte le sue varianti porta vantaggi significativi e in alcuni casi un solo Turbine può cambiare le sorti della partita, quando ci permette di uccidere 1 o più creature e farci pescare carte e accumulare armatura. Il Berserker Rabbioso difficilmente risulterà essere la vostra chiusura tuttavia un Berserker in campo è sempre una minaccia per l’avversario che farà di tutto per rimuoverlo lasciando l’avversario scoperto quando giocheremo le nostre minaccie da late game.

Grommash Malogrido + Turbine o Comandante Crudele o Contusione

Una delle chiusure principali, la possibilità di fare 12 o 10 danni il turno stesso in cui viene giocato rende Grommash indispensabile per questo mazzo, questa combo sarà il modo in cui chiuderete il 70% o più delle vostre partite

Alexstrasza + Urlo Atroce

Con Alexstrasza portiamo la vita dell’avversario a 15, ed al turno successivo Urloatroce più attacco di Alexstrasza e la partita è vinta. Questa situazione non sarà comunissima poichè spesso Alexstrasza verrà rimossa, tuttavia il suo grido di battaglia vi permetterà di chiudere le partite nei turni successivi.

 

Incontri

Gul'dan

La versione più giocata in questo periodo è lo Zoo, un mazzo che gioca tante creature nei primi turni per poi sfruttare il potere dell’eroe, la versione iniziale del mazzo che vi ho proposto contrasta molto bene questo tipo di mazzo grazie all’aggiunta del Fendente e del Guardiano di Sen’Jin, tuttavia la presenza di queste carte ha portato a togliere dal mazzo Sylvanas Ventolesto e l’Esperto di Caccia questo ci rende più deboli contro l’altra versione dello Stregone chiamata Handlock che invece punta principalmente sui Gigante di Montagna e di Gigante di Magma. In questo periodo comunque i mazzi Zoo che troverete saranno comunque almeno 3 volte di più degli Handlock di conseguenza questo setup del mazzo rimane accettabile. L’aggiunta di un Cavaliere del Sangue può essere una scelta sensata se troviamo parecchi Zoo sul nostro cammino.

Rexxar

La versione più giocata del cacciatore fino all’ultima settimana della scorsa stagione era quella Huntard che puntava a fare più danno possibile all’eroe avversario fregandosene totalmente del campo di gioco, questa versione è uno dei matchup migliori per il nostro guerriero che riuscendo ad accumulare parecchia armatura rende inutili tutti gli sforzi del Cacciatore. Una versione che sta prendendo piede invece nell’ultimo periodo è la versione Midrange che gioca molte Bestie, questa versione risulta più ostica per il nostro mazzo che se la gioca al 50/50, l’inserimento nel mazzo del Gufo Beccoforte può essere un opzione contro questa tipologia di mazzo poiché una delle minacce maggiori per noi sarà portata dall’Altocrine delle Savane.

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Nel mirror match nel 90% dei casi la partita finirà per fatica e vedrà come vincitore il giocatore che sarà riuscito a mettere più pressione all’inizio della partita, la versione di questo mazzo che gioca Harrison Jones o la Melma delle Paludi risulta avvantaggiata contro la nostra versione. Per quanto riguarda invece la versione più aggressiva del guerriero, resa famosa dal giocatore Reynad durante la Beta, sta man mano scomparendo dal meta-game ed in ogni caso non è uno di quei mazzi che può essere considerato una minaccia. L’aggiunta di una Melma delle Paludi o di Harrison Jones può essere una scelta sensata se troviamo parecchi Guerrieri sul nostro cammino.

Jaina_Proudmoore

Il mago è in generale un matchup a noi favorevole in tutte le sue versioni, la nostra abilità di accumulare armatura ci rende praticamente imbattibili ai maghi costruiti per uccidere castando tutte le loro magie sul nostro eroe, un po’ più ostica è la versione resa famosa dal giocatore Trump che punta su creature come l’Elementale dell’Acqua e il Draco di Zaffiro ma resta comunque un match in cui siamo fortemente avvantaggiati.

 

malfurion-stormrage

Per quanto riguarda il druido ci sono un sacco di mazzi e varianti per questa classe, in generale non abbiamo un buon match up contro la versione midrange mentre contro la versione Rampage dipende molto dalle carte Crescita Rigogliosa e Innervazione che il nostro avversario pesca nei primi turni, contro questo mazzo è fondamentale usare al meglio Colpo di Scudo e Esecuzione per rimuovere l’innumerevole quantità di creature enormi che ci verranno giocate contro. L’aggiunta del Cavaliere Nero e di Sylvanas Ventolesto può essere una scelta sensata se troviamo parecchi Druidi sul nostro cammino.

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Lo sciamano è uno dei peggiori match che possiamo incontrare, il Guerriero non ha rimozioni di massa e questo è un vantaggio significativo per lo Sciamano che può riempire il campo di gioco molto facilmente inoltre Maleficio è una delle rimozioni peggiori che possiamo trovarci contro. Una delle armi migliori contro questa classe è Baron Geddon capace di portarsi via tutti i totem più qualche altra creatura nel turno stesso che viene giocato. Per nostra fortuna questo eroe al momento non è giocato tantissimo a causa dell’enorme presenza di Cacciatori che giocano Sguinzaglia i Segugi in tutte le versioni.

 

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Di questi tempi se ne vedono davvero pochi in giro, la versione Aggro non ci darà alcun problema essendo in ogni caso molto meno aggressiva di un qualsiasi altro mazzo Aggro presente nel meta attuale. L’unica carta fastidiosa è Favore Divino visto che noi in genere terremo molte carte in mano. La versione control invece può essere un problema ben più serio, Tirion Fordring è una delle carte peggiori che possiamo trovare sulla nostra strada essendo il nostro mazzo sprovvisto di Silence, l’aggiunta del Gufo Beccoforte può essere una soluzione che risulta comunque ingiustificata data la scarsa presenza di questa classe nelle partite classificate.

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Il ladro viene giocato attualmente in due versioni, la versione Miracle che punta a macinare tutto il mazzo alla ricerca delle sue combo è la più ostica, contro questo mazzo è necessario cercare di mettere pressione fin da subito. La versione chiamata “Tempo Rogue” risulta meno fastidiosa ma comunque temibile e sarà necessario utilizzare le nostre rimozioni oculatamente per uscirne vincitori.

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Il prete è il mazzo peggiore da incontrare per noi, uscirne vincitori sarà molto difficile, tuttavia questo eroe al momento è giocato pochissimo lasciandoci la possibilità di fare la nostra scalata alla classifica anche perdendo tutte le volte che lo incontriamo.

 

Spero che questa guida vi sia piaciuta e che vi possa aiutare nella fase di gioco. Per qualsiasi dubbio o domanda potete tranquillamente replicare in questa guida. Grazie a tutti!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

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08/05/2024 16:57 di  "maretta72"
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Mini-set di Hearthstone – Finalmente scopriamo qualche interessante novità sul Mini-set di Hearthstone in arrivo a breve, chiamato Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Andiamo a vedere i dettagli sul rilascio ed i primi dettagli svelati da poco con l’annuncio.

Il Dott. Boom si è messo a lavorare nello scantinato del Laboratorio di Frizzabombe per produrre la sua nuova linea di giocattoli e dimostrare di essere il miglior giocattolaio e inventore di Azeroth. Ha inventato qualcosa di enorme, anzi, gigantesco, ed è pronto a condividere il tutto con il resto del mondo. Preparati a un’esperienza davvero esplosiva: ecco Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, in arrivo il 14 maggio, si compone di 38 carte nuove: 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica, 17 carte Rare e 16 carte Comuni. Sarà possibile trovare queste nuove carte nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o acquistarle come set completo di 72 carte.* Le versioni normali del Mini-set possono essere acquistate per 14,99 $ o 2.000 Oro. La versione Dorata del Mini-set può essere acquistata per 69,99 $ o per 10.000 Oro e include una carta Leggendaria Diamante bonus!

* Include una copia di ogni carta Leggendaria e due copie di ogni altra carta nel Mini-set.

 

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Impara a padroneggiare i Mini

Burattinaio Dorian sa come manovrare ogni servitore. Ogni volta che peschi un servitore, questo esperto intrattenitore aggiunge una versione 1/1 da 1 Mana aggiuntiva di quel servitore nella tua mano per darti un carico di potenza a basso costo. Burattinaio Dorian è anche la carta Diamante bonus inclusa nel Mini-set Dorato… questo sì che vuol dire sfruttarne al massimo il valore!

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Nuova abilità: Ingigantisci

Chi l’ha detto che il divertimento sta nelle piccole cose? Il divertimento è divertimento, a prescindere dalla grandezza! Il Dott. Boom ha inventato una nuova abilità, Ingigantisci, che serve a rendere i tuoi giocattoli ancora più incredibili! Quando giochi una carta con Ingigantisci, ottieni una copia 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Accumula giocattoli Giganteschi per fare il botto nella fase finale della partita!

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Novità entusiasmanti

Ingigantisci non è l’unica grande rivelazione di oggi. I Druidi fanno faville tra Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, con Pianta di Fagioli Smisurata e Tirannus di Plastica:

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E questo è solo un assaggio dell’arsenale del Dott. Boom. Visita la Raccolta delle carte di Hearthstone ufficiale per ulteriori rivelazioni riguardanti Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom durante la settimana!

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Siete pronti per questo nuovo Mini-set? Lo prenderete? Secondo il vostro punto di vista, quali classi ne beneficeranno e quali nuove carte impatteranno?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

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29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
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La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Profilo di maretta72
26/04/2024 16:55 di  "maretta72"
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Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)

Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.

Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.

Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.

La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.

La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.

Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.

Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.

Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:

Reno, Ranger Solitario

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [9 Mana]
  • Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.

zzNEUTRAL_WW_0700_enUS_RenoLoneRanger-103471_NORMAL.png

Zilliax Deluxe 3000 (Modulo Virus)

  • Prima: 1/3. Furtività. Elusività. Veleno. Rinascita.
  • Ora: 1/4. Elusività. Veleno. Rinascita.

zzNEUTRAL_TOY_330t96_enUS_VirusModule-104948_NORMAL.png

Guardiana con Lanterna

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

zzNEUTRAL_WW_398_enUS_GaslightGatekeeper-102170_NORMAL.png

Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)

  • Prima: [0 Mana]
  • Ora: [1 Mana]

zzNEUTRAL_WW_331t_enUS_SnakeOil-100102_NORMAL.png

Ruota della MORTE!!!

  • Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.

WARLOCK_TOY_529_enUS_WheelofDEATH-104938_NORMAL.png

Forgia delle Volontà

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

WARLOCK_TTN_465_enUS_ForgeofWills-97623_NORMAL.png

Orrore Imprigionato

  • Prima: 5/5
  • Ora: 4/4

WARLOCK_TTN_462_enUS_ImprisonedHorror-97614_NORMAL.png

Zarimi Avvolgitempo

  • Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.

PRIEST_TOY_385_enUS_TimewinderZarimi-103529_NORMAL.png

Fili della Disperazione

  • Prima: [1 Mana]
  • Ora: [2 Mana]

DEATHKNIGHT_B_TOY_826_enUS_ThreadsofDespair-104635_NORMAL.png

Calcafango Nauseante

  • Prima: [3 Mana] 2/4
  • Ora: [4 Mana] 3/5

DEATHKNIGHT_U_YOG_512_enUS_SicklyGrimewalker-101015_NORMAL.png

Sanitizzazione

  • Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
  • Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.

WARRIOR_YOG_502_enUS_Sanitize-100875_NORMAL.png

Prova del Fuoco

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [7 Mana]

WARRIOR_TTN_470_enUS_TrialbyFire-97700_NORMAL.png

Tho’grun, Boss Esplosivo

  • Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
  • Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..

WARRIOR_WW_372_enUS_BoombossThogrun-101367_NORMAL.png

Lampo di Fulmine

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

SHAMAN_TTN_830_enUS_FlashofLightning-97354_NORMAL.png

Rombo di Tuono

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

SHAMAN_TTN_831_enUS_CrashofThunder-97355_NORMAL.png

Parco Giochi

  • Prima: 3 Integrità
  • Ora: 2 Integrità

HUNTER_TOY_359_enUS_JungleGym-103186_NORMAL.png

Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)

  • Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.

MAGE_UNG_028t_enUS_TimeWarp-41167_NORMAL.png

Muco Glorioso di Melmo

  • Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
  • Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.

DRUID_BOT_444_enUS_FloopsGloriousGloop-48837_NORMAL.png

Cimitero di Nevealta

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_AV_400_enUS_SnowfallGraveyard-70396_NORMAL.png

Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

 

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01A.png

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)

  • Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
  • Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.

Difetto di Produzione

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_TOY_371_enUS_ManufacturingError-103269_NORMAL.png

Raffica al Tramonto

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana]

MAGE_WW_427_enUS_SunsetVolley-101876_NORMAL.png

Mes’Adune lo Spaccato

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_WW_429_enUS_MesAdunetheFractured-101879_NORMAL.png

Meraviglie della Foresta

  • Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
  • Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.

DRUID_TOY_804_enUS_WoodlandWonders-104615_NORMAL.png

Zok Musogrugno

  • Prima: [7 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

DRUID_ETC_386_enUS_ZokFogsnout-94250_NORMAL.png

Draco di Chia

  • Prima: 2/4
  • Ora: 3/5

DRUID_TOY_801_enUS_ChiaDrake-104583_NORMAL.png

Hagatha la Leggenda

  • Prima: [5 Mana] 4/4
  • Ora: [4 Mana] 4/3

SHAMAN_TOY_504_enUS_HagathatheFabled-103124_NORMAL.png

Scosse d’Assestamento

  • Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
  • Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.

zzSHAMAN_WARRIOR_DEEP_010_enUS_Aftershocks-102175_NORMAL.png

Facciabot

  • Prima: 3/9
  • Ora: 4/12

WARRIOR_TOY_906_enUS_Botface-102405_NORMAL.png

Giocattosauro

  • Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
  • Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.

HUNTER_TOY_356_enUS_Toyrannosaurus-103162_NORMAL.png

Barbaoro Cleptomane

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_TOY_511_enUS_ShoplifterGoldbeard-103343_NORMAL.png

Antro dei Cristalli

  • Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
  • Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.

ROGUE_TOY_512_enUS_TheCrystalCove-103346_NORMAL.png

Gru Pesca-pupazzi

  • Prima: [9 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

WARLOCK_TOY_884_enUS_CraneGame-105098_NORMAL.png

Caduta dallo Scaffale

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

PRIEST_TOY_714_enUS_FlyOfftheShelves-109662_NORMAL.png

Angioletto di Carta

  • Prima: [3 Mana] 2/5
  • Ora: [2 Mana] 2/3

PRIEST_TOY_381_enUS_PapercraftAngel-103492_NORMAL.png

Inventarista del Tesoro

  • Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
  • Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.

zzNEUTRAL_TOY_518_enUS_TreasureDistributor-103548_NORMAL.png

Frizzabombe il Fulgisplendente

  • Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.

NEUTRAL_TOY_700_enUS_SplendiferousWhizbang-104819_NORMAL.png

 

HS_Blog_BG_Divider_Crown_760x100_SW02.png

Aggiornamenti alla Battaglia

Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!

 

Cambiamenti agli eroi

Guff Totem Runico

  • Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
  • Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.

DRUID_BG20_HERO_242p_enUS_NaturalBalance-68130_NORMAL.png

 

Cambiamenti alle carte disponibili

Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:

  • Ospite Indesiderato
    • Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
  • Invocaspine
  • Dono Sacro

Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:

  • Uccello Canterino
  • Profeta dei Cinghiali
  • Teschio Scarlatto
  • Sorella Soffiamorte
  • Conchiglia della Clonazione

 

Cambiamenti alle carte

Rylak Metallaro

  • Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
  • Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.

zzNEUTRAL_BG26_801_enUS_RylakMetalhead-98829_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_801_G_enUS_RylakMetalhead-98830_GOLDEN.png

Guardiana Gusciodorato

  • Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
  • Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.

zzNEUTRAL_BG29_803_enUS_GoldshellWarden-107897_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_803_G_enUS_GoldshellWarden-107904_GOLDEN.png

Ardicieli Iridescente

  • Prima: [Livello 4] 2/5
  • Ora: [Livello 5] 3/8

zzNEUTRAL_BG29_806_enUS_IridescentSkyblazer-107937_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_806_G_enUS_IridescentSkyblazer-107938_GOLDEN.png

Trigore la Sferzatrice

  • Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
  • Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_807_enUS_TrigoretheLasher-107930_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_807_G_enUS_TrigoretheLasher-107934_GOLDEN.png

Cavallo Donato Robotizzato

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG27_008_enUS_MechanizedGiftHorse-103682_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_008_G_enUS_MechanizedGiftHorse-103683_GOLDEN.png

Salvatore Spinato

  • Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
  • Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.

zzNEUTRAL_BG29_808_enUS_SpikedSavior-108439_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_808_G_enUS_SpikedSavior-108455_GOLDEN.png

Octosari, Dio Avvolgente

  • Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
  • Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)

NEUTRAL_BG26_804_enUS_OctosariWrapGod-98869_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_804_G_enUS_OctosariWrapGod-98816_GOLDEN.png

Goldrinn, il Grande Lupo

  • Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
  • Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.

zzNEUTRAL_BGS_018_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59955_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_085_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59956_GOLDEN.png

Vilsangue Ardente

  • Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
  • Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.

zzNEUTRAL_BG29_877_enUS_FieryFelblood-109744_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_877_G_enUS_FieryFelblood-109745_GOLDEN.png

Sicurezza Dietro le Quinte

  • Prima: 4/4
  • Ora: 4/5

zzNEUTRAL_BG26_528_enUS_BackstageSecurity-101103_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_528_G_enUS_BackstageSecurity-101104_GOLDEN.png

Tessitore dell’Ira

  • Prima: 1/4
  • Ora: 1/3

zzNEUTRAL_BGS_004_enUS_WrathWeaver-59670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_079_enUS_WrathWeaver-59679_GOLDEN.png

Aranasi Astuta

  • Prima: 1/8
  • Ora: 3/10

zzNEUTRAL_BG29_821_enUS_CraftyAranasi-108351_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_821_G_enUS_CraftyAranasi-108352_GOLDEN.png

Impostore Bugiardo

  • Prima: 1/2
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BG29_140_enUS_FalseImplicator-108115_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_140_G_enUS_FalseImplicator-108143_GOLDEN.png

Minidrago Intruso

  • Prima: 1/2
  • Ora: 2/1

NEUTRAL_BG29_814_enUS_MisfitDragonling-108873_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_814_G_enUS_MisfitDragonling-108875_GOLDEN.png

Pinnaceleste Fiammeggiante

  • Prima: 1/3
  • Ora: 2/4

NEUTRAL_BG25_040_enUS_BlazingSkyfin-97551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_040_G_enUS_BlazingSkyfin-97552_GOLDEN.png

Sintetizzatore Elettrico

  • Prima: [Livello 4] 4/3
  • Ora: [Livello 3] 3/3

NEUTRAL_BG26_963_enUS_ElectricSynthesizer-100026_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_963_G_enUS_ElectricSynthesizer-100029_GOLDEN.png

Scagliamorta Draconica

  • Prima: [Livello 4] 6/3
  • Ora: [Livello 5] 8/3

NEUTRAL_BG29_870_enUS_DraconicDeathscale-108413_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_870_G_enUS_DraconicDeathscale-108522_GOLDEN.png

Kalecgos, Aspetto Arcano

  • Prima: 2/10
  • Ora: 4/12

NEUTRAL_BGS_041_enUS_KalecgosArcaneAspect-60630_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_109_enUS_KalecgosArcaneAspect-60667_GOLDEN.png

Roccia Fusa

  • Prima: 3/1
  • Ora: 3/2

NEUTRAL_BGS_127_enUS_MoltenRock-64296_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_Baconups_202_enUS_MoltenRock-64300_GOLDEN.png

Elementale della Festa

  • Prima: 3/2
  • Ora: 4/2

NEUTRAL_BGS_120_enUS_PartyElemental-64056_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_160_enUS_PartyElemental-64058_GOLDEN.png

Ciclone Crepitante

  • Prima: 3/1
  • Ora: 4/1

NEUTRAL_BGS_119_enUS_CracklingCyclone-64054_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_159_enUS_CracklingCyclone-64055_GOLDEN.png

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 8/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3

NEUTRAL_BGS_126_enUS_WildfireElemental-64189_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_166_enUS_WildfireElemental-64190_GOLDEN.png

Presenza Riciclante

  • Prima: [Livello 3] 4/2
  • Ora: [Livello 4] 5/4

NEUTRAL_BG21_040_enUS_RecyclingWraith-76902_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_040_G_enUS_RecyclingWraith-76903_GOLDEN.png

Terraiolo

  • Prima: 4/5
  • Ora: 5/7

NEUTRAL_BG28_556_enUS_LandLubber-104532_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_556_G_enUS_LandLubber-104533_GOLDEN.png

Zilliax (tutti i Moduli)

  • Prima: 4/3
  • Ora: 3/4

zzNEUTRAL_BG29_100_G_enUS_ZilliaxAssembled-107912_GOLDEN.png

Riciclarottami

  • Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
  • Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.

zzNEUTRAL_BG26_148_enUS_ScrapScraper-98592_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_148_G_enUS_ScrapScraper-98593_GOLDEN.png

Drone d’Utilità

  • Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
  • Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.

NEUTRAL_BG26_152_enUS_UtilityDrone-98588_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_152_G_enUS_UtilityDrone-98591_GOLDEN.png

Bracciante Potenziato

  • Prima: 1/6
  • Ora: 3/8

zzNEUTRAL_BG28_740_enUS_AugmentedLaborer-110319_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_740_G_enUS_AugmentedLaborer-110320_GOLDEN.png

Zarina in Carica

  • Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
  • Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.

NEUTRAL_BG28_741_enUS_ChargingCzarina-110321_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_741_G_enUS_ChargingCzarina-110322_GOLDEN.png

Pinnafredda Maisazio

  • Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
  • Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.

zzNEUTRAL_BG29_300_enUS_VeryHungryWinterfinner-109879_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_300_G_enUS_VeryHungryWinterfinner-109881_GOLDEN.png

Murgl Mk II

  • Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
  • Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_991_enUS_MurglMkII-110044_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_991_G_enUS_MurglMkII-110045_GOLDEN.png

Murloc Ragioniere

  • Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.

NEUTRAL_BG26_137_enUS_BreamCounter-98509_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_137_G_enUS_BreamCounter-98513_GOLDEN.png

Magmaloc

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG25_046_enUS_Magmaloc-96703_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_046_G_enUS_Magmaloc-96770_GOLDEN.png

Vedetta Pinnantica

  • Prima: [Livello 4]
  • Ora: [Livello 5]

NEUTRAL_BGS_020_enUS_PrimalfinLookout-60028_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_089_enUS_PrimalfinLookout-60027_GOLDEN.png

Il Gladiatore

  • Prima: 1/1
  • Ora: 3/3

NEUTRAL_BG27_025_enUS_TheGlad-iator-103716_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_025_G_enUS_TheGlad-iator-103717_GOLDEN.png

Neomelodico Blu Profondo

  • Prima: [Livello 4] 2/2
  • Ora: [Livello 3] 4/4

NEUTRAL_BG26_502_enUS_DeepBlueCrooner-98886_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_502_G_enUS_DeepBlueCrooner-98887_GOLDEN.png

Scuotimaracas

  • Prima: [Livello 3] 3/4
  • Ora: [Livello 4] 6/6

NEUTRAL_BG26_505_enUS_ZestyShaker-99054_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_505_G_enUS_ZestyShaker-99066_GOLDEN.png

Carpentiera Ribelle

  • Prima: 2/4
  • Ora: 2/5

NEUTRAL_BG21_018_enUS_DefiantShipwright-72061_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_018_G_enUS_DefiantShipwright-74899_GOLDEN.png

Capitano del Tempo Coduncino

  • Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
  • Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.

NEUTRAL_BG27_005_enUS_TimecapnHooktail-103676_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_005_G_enUS_TimecapnHooktail-103677_GOLDEN.png

Contrabbandiere di Dischi

  • Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
  • Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.

NEUTRAL_BG26_812_enGB_RecordSmuggler-98910_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_812_G_enGB_RecordSmuggler-98911_GOLDEN.png

Contrabbandiera di Gemme

  • Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
  • Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.

NEUTRAL_BG25_155_enUS_GemSmuggler-101594_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_155_G_enUS_GemSmuggler-101595_GOLDEN.png

Testa d’Ossa Innocua

  • Prima: 0/2
  • Ora: 1/1

NEUTRAL_BG28_300_enGB_HarmlessBonehead-104551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_300_G_enGB_HarmlessBonehead-104554_GOLDEN.png

Megera Rancorosa

  • Prima: 4/2
  • Ora: 6/2

NEUTRAL_BG29_120_enUS_HatefulHag-107947_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_120_G_enUS_HatefulHag-107950_GOLDEN.png

Abominio Affamato

  • Prima: 3/4
  • Ora: 6/7

NEUTRAL_BG25_014_enUS_HungeringAbomination-95273_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_014_G_enUS_HungeringAbomination-95275_GOLDEN.png

Moroes, Custode Mortale

  • Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
  • Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.

NEUTRAL_BG28_304_enUS_MoroesStewardofDeath-104612_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_304_G_enUS_MoroesStewardofDeath-104613_GOLDEN.png

Danzatrice del Fuoco

  • Prima: 4/2
  • Ora: 5/2

zzNEUTRAL_BG29_843_enUS_FireDancer-108491_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_843_G_enUS_FireDancer-108493_GOLDEN.png

Chimera Alata

  • Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)

zzNEUTRAL_BG29_844_enUS_WingedChimera-108739_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_844_G_enUS_WingedChimera-108743_GOLDEN.png

Fungo Stregato

  • Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).

zzNEUTRAL_BG28_555_enUS_EnsorcelledFungus-104504_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_555_G_enUS_EnsorcelledFungus-104508_GOLDEN.png

Treant Rancoroso

  • Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
  • Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_846_enUS_UnforgivingTreant-109884_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_846_G_enUS_UnforgivingTreant-109885_GOLDEN.png

Nalaa la Redentrice

  • Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.

zzNEUTRAL_BG28_551_enUS_NalaatheRedeemer-104468_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_551_G_enUS_NalaatheRedeemer-104471_GOLDEN.png

Campione di Mantogrigio

  • Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
  • Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.

zzNEUTRAL_BG29_841_enUS_GreymanesChampion-108397_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_841_G_enUS_GreymanesChampion-108400_GOLDEN.png

Campionessa della Mangialune

  • Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
  • Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.

zzNEUTRAL_BG29_840_enUS_MooneatersChampion-108393_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_840_G_enUS_MooneatersChampion-108394_GOLDEN.png

Tortini Corrotti

  • Prima: [3 Oro]
  • Ora: [4 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_607_enUS_CorruptedCupcakes-110407_NORMAL.png

Una Mela al Giorno

  • Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
  • Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.

zzNEUTRAL_BG28_966_enUS_ThemApples-105903_NORMAL.png

Dono degli Scarabei

  • Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
  • Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)

NEUTRAL_BG28_603_enUS_BoonofBeetles-110401_NORMAL.png

Stimolante Sospetto

  • Prima: [Livello 3, 3 Oro]
  • Ora: [Livello 4, 4 Oro]

NEUTRAL_BG28_605_enUS_SuspiciousStimulant-110411_NORMAL.png

Recuperare i Pezzi

  • Prima: [4 Oro]
  • Ora: [2 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_600_enUS_ScavengeforParts-110383_NORMAL.png

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
  • Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.

NEUTRAL_BG28_601_enUS_CloningConch-110400_NORMAL.png

 

 

Cambiamenti alle carte (solo Duo)

Passeggero

  • Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
  • Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.

NEUTRAL_BGDUO_114_enUS_Passenger-105251_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_114_G_enUS_Passenger-105254_GOLDEN.png

Geomante Generoso

  • Prima: 2/1
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BGDUO_111_enUS_GenerousGeomancer-104957_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_111_G_enUS_GenerousGeomancer-104958_GOLDEN.png

Direttrice d’Orc-estra

  • Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
  • Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)

NEUTRAL_BGDUO_119_enUS_Orc-estraConductor-105799_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_119_G_enUS_Orc-estraConductor-105808_GOLDEN.png

Alce Magnanima

  • Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.

NEUTRAL_BGDUO_105_enUS_Magnanimoose-104540_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_105_G_enUS_Magnanimoose-104541_GOLDEN.png

Saltapozzanghere

  • Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
  • Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.

zzNEUTRAL_BGDUO_117_enUS_PuddlePrancer-105646_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_117_G_enUS_PuddlePrancer-105649_GOLDEN.png

Messaggera Man’ari

  • Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
  • Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.

NEUTRAL_BGDUO_121_enUS_ManariMessenger-106320_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_121_G_enUS_ManariMessenger-106544_GOLDEN.png

Al Volo!

  • Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
  • Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
  • [Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?

Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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