Thijs aggiorna il suo Renolock!
Il grande merito di RENO JACKSON, è quello di aver reso il deckbuilding dei mazzi incentrati su di lui molto fluido ed in grado perciò di modificarsi senza tuttavia snaturare il mazzo per adattarsi al sempre mutevole meta di Hearthstone.
La lista presentata oggi appartiene a Thijs “Thijs” Molendijk noto giocatore olandese del team G2, e nonostante non sia rivoluzionaria, presenta un paio di particolarità dovute proprio alla fisiologica evoluzione del mazzo. Thijs inoltre si sta rendendo artefice della scalata alla ladder in ben tre zone geografiche differenti America, Europa e Asia alternando l’uso di questo mazzo con un classico OilRogue ottenendo perciò una mole di dati sui match-up notevole.
L’ossatura del mazzo è il classico RenoLock, e prevede come principale chiusura Stalagg + Feugen , per accellerare la loro sinergia il mazzo sfrutta anche Ombrofuoco che funzionerà anche come potente rimozione AoE e Potere Travolgente. Il secondo finisher del mazzo è l’immancabile Sire Jaraxxus. La lista prevede anche alcune esclusioni eccellenti, infatti mancano sia Sylvanas che Mal’Ganis; la prima si sta rivelando inefficace in un meta dove molti mazzi riempiono la board anche con bersagli poco allettanti per il suo Rantolo di Morte mentre il secondo sta cadendo in disuso proprio in questo ultimissimo periodo risultando poco decisivo nelle partite tirate e troppe poche volte in grado di ribaltare una partita compromessa.
Sono assenti nella lista anche due magie considerate fino ad ora imprescindibili: Ira Demoniaca e Risucchio d’Anima. La prima è stata rimossa per far spazio a Guardiano di Sen’jin aumentando ancora di più il reparto Provocazioni che è il metodo principale per contrastare i mazzi Aggro secondo Thijs ed inoltre i soli 2 danni inflitti non sono in grado di ripulire alcune delle principali minacce (Troog, buff di Ritorsione); la seconda risulta troppo lenta nell’ambiente ladder costando ben 6 mana.
Una base solida e collaudata con le ultime tech attualissime rendono questo mazzo una buona scelta per rankare in questa stagione.