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The Thief vince il 3° contest dell’Hearthstone Fanmade italiano!

The Thief vince il 3° contest dell’Hearthstone Fanmade italiano!

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Si è concluso da poco il terzo contest di Hearthstone Fanmade Italia che vede ancora vincitrice una carta del Ladro: abbiamo chiesto ai partecipanti di creare un servitore con 0 attacco, le carte proposte sono state 30, ed a vincere è stato “Il Ladro” di Angelo Maffettone!

  • Ciao Angelo! Comincia subito a dirmi quanti anni hai, di dove sei e di cosa ti occupi;

Ciao a tutti! Ho 19 anni, sono di Montoro, un paese in provincia di Avellino, attualmente studio informatica all’università di Fisciano.

  • da quanto tempo giochi ad Hearthstone ed il tuo massimo risultato raggiunto in standard;

Gioco ad Hearthstone da 2 anni circa, il mio massimo risultato raggiunto in standard è rank 3. Spero presto di raggiungere Legend, per farlo però devo ancora migliorare molto.

  • Come sei arrivato a creare il tuo “Ladro”?

Un mazzo che gioco spesso in Ladder è il Miracle Rogue, ho pensato spesso che oltre ad aumentare l’attacco di alcuni servitori per poi conferirgli stealth era l’unica meccanica disponibile per chiudere un game, quindi ho creato questa carta proprio per conferire sia burst a mazzi del genere, sia una meccanica che secondo me dovrebbe essere quella principale di un ladro e cioè di “rubare” e giocare carte della classe avversaria.

  • Ovviamente la casa naturale del “Ladro” è il Burgle Rogue: hai avuto problemi nel scegliere la rarità? Avrebbe potuto essere ad esempio una Leggendaria?

Non ho pensato a creare la carta leggendaria perché l’idea è quella di giocarla in doppia copia ed avere più possibilità di usarla come finisher.

  • Vi è stato chiesto di creare un servitore con 0 attacco, hai avuto molte difficoltà nel bilanciare la tua carta?

Bilanciare una carta è il problema principale anche per chi deve creare carte per una nuova espansione o avventura, per noi inesperti credo sia ancora più difficile. Ho scelto 3 mana 0/1 sia per attivare altre carte “combo” sia per giocarla dopo altre carte rubate dall’avversario.

  • Ti lascio le ultime righe per dirmi cosa ne pensi del meta attuale: lacune, debolezzze, punti di forza (libero pensiero, NdR)

Il meta attuale avrebbe veramente bisogno di mazzi incentrati su combo e su singole carte come ad esempio i mazzi Reno che hanno bisogno per forza di una sola copia per ogni carta. Credo che ci siano troppi mazzi incentrati sul fare danni all’eroe avversario e non sul gestire la partita con intelligenza, questi tipi di mazzi secondo me non portano a migliorarti sulle meccaniche importanti di gioco. Io introdurrei una nuova modalità torneo dove magari devi crearti 3 mazzi con 5 carte prestabilite dal gioco cosi da migliorare le abilità di creazione di un mazzo e sia nella fantasia. I punti di forza di questo meta sono sicuramente l’aggiunta della meccanica dei Jade Golem, quella del potenziamento delle carte nella propria mano e di quelle nel proprio mazzo (da qui l’idea su come potenziare il mio “Ladro”) e quella di creare mazzi “Reno”, ovvero monocopia.

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

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Ieri vi abbiamo parlato un po’ del nuovo meta di Hearthstone dopo l’arrivo della patch di aggiornamento con i bilanciamenti. Ma altri deck, nonostante ciò, sono pronti a splendere.

Su tutti c’é il Wig Priest, mazzo combo del Prete che in varie versioni sta stuzzicando la Ladder con il suo potenziale. Deck non facilissimo da giocare, ma che può dare i suoi frutti.

Sono in molti che stanno provando questo archetipo, soprattutto ai rank più alti. Riuscirà a diventare il nuovo Combo Priest? Lo vedremo in questi giorni.

Anche il Rogue, non primo della classe nel meta, si é ripreso molto post-patch. Il Pirate Rogue é spuntato con una nuova versione, mentre si riprova il Bomb Rogue, un deathrattle che punta a fare molti danni da combo con le bombe della nuova espansione.

Chiudiamo con altre due liste da tenere d’occhio: il Beast Hunter in netta crescita ed una nuova versione di Ramp Druid com i draghi.

Le liste

Beast Hunter di glory  5280
Naga Wig Priest di glory  10980
Bomb Rogue di Jayhuang (Legend#88)  5640
Pirate Rogue di MaxxeHS (Legend#200)  10800
Wig Priest di Renmen (Legend#52)  11760
Ramp Dragon Druid di Fenomeno (Legend#138)  12840

Che ne pensate di questi mazzi? Riusciranno a “battere” il meta?

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!