ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Altra guida pronta: ecco come usare il Tempo Mage!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuovo aggiornamento con le Guide dei Pro di Powned.

Questa volta andiamo a vedere come Miragent ci consiglia di usare il Tempo Mage, celebre e fortissima lista competitiva di Jaina (che, come per tutti gli altri presentati all’interno di questa rubrica, occupa un posto nella classifica dei migliori mazzi della Locanda)!

I nostri giocatori, già protagonisti poche ore fa con la guida al Midrange Shaman, hanno deciso di mettere per iscritto alcuni utili consigli per far si che possiate giocare questa lista al meglio e siamo quindi entusiasti di potervi mostrare questa guida al suo corretto utilizzo!

Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Introduzione

Salve! Sono Miragent, videogiocatore incallito e appassionato di giochi di carte (TCG e CCG) da più di 10 anni.
Gioco ad Hearthstone dalla closed beta, raggiungo il “legend” in modo consistente ogni mese e il mio mazzo preferito (nonchè il più giocato) è il Mago Tempo!

Gameplay

La strategia del mazzo è semplice, ma efficace: cercare di rimuovere le minacce (servitori) del vostro avversario sviluppando contemporaneamente le vostre (in forma di servitori dal vostro lato del terreno e danni diretti all’eroe), e cercando di chiudere la partita prima che il vostro avversario abbia il tempo di reagire.

Questo piano di gioco mette l’avversario nelle condizioni di non riuscire a gestire il dover giocare altri servitori, chiudere in fretta la partita (o cercare di recuperare punti vita) e occuparsi dei vostri servitori nello stesso momento. Non deve avere abbastanza “tempo” a disposizione.

E’ di fondamentale importanza per la buona riuscita del mazzo il capire quando utilizzare le vostre magie come “rimozioni” (colpendo i servitori) e quando come “spari” (colpendo l’avversario). Generalmente, nei primi turni di gioco è buona regola non usarle mai come spari.
Nel corso della partita, contate sempre quanti danni potete infliggere con le magie a vostra disposizione. Se l’avversario ha poca vita, usare una magia come rimozione potrebbe non essere la scelta giusta!

Mulligan

E’ fondamentale per la buona riuscita della vostra strategia di gioco tenere nel mulligan i quattro servitori a costo 1 del mazzo: libro chiacchierone e dragone di mana in modo da applicare pressione al vostro avversario già dalla fasi iniziali di gioco.

Contro mazzi estremamente aggressivi, è buona norma tenere sempre le magie a costo basso: detonazione arcana, missili arcani e dardo di gelo.
Contro mazzi più lenti è preferibile cercare prima i servitori a costo 2: novizia occultista e strega del culto, e il dragone di mana e poi le magie…

Clicca qui per leggere la Guida al Tempo Mage di Miragent


Altra guida pronta: ecco come usare il Tempo Mage!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701