Le nuove funzioni Social sono LIVE: entra nel club di Powned!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cara community finalmente ci siamo: anche sui server live sono ora disponibili tutti i nuovi contenuti dell’app Blizzard Battle.net tra cui le nuovissime funzioni social! Tra ne grandi novità che fino ad oggi erano disponibili solo sulla versione BETA dell’App, è finalmente possibile creare dei canali in cui radunare la community cosi da permettere un continuo scambio di informazioni favorendo le interazioni e la socialità tra giocatori.
Proprio per meglio favorire lo scambio e l’esperienza delle migliaia e migliaia di persone che compongono la nostra grande community, abbiamo deciso di creare un nuovo club di Powned anche su Blizzard Battle.net all’interno del quale troverete le stanze dedicate ai vari titoli che seguiamo, diverse stanze per il gioco libero ed una stanza interamente dedicata alle discussioni Esports!

Tantissime saranno le personalità e gli influencer che, quotidianamente, saranno disponibili a scambiare idee ed opinioni con voi ed a ragionare anche sulle strategie da usare nel vostro gioco preferito.

Clicca qui per entrare nel Club di Powned!

Nuovi modi per restare in contatto tramite Blizzard Battle.net®

Siamo entusiasti di poter implementare molte nuove funzioni social, programmate per dare ai giocatori Blizzard nuovi modi di restare in contatto tra loro, in gioco ma anche fuori. Sono tutte disponibili a partire da oggi sull’applicazione Blizzard Battle.net® Desktop.

La nuova scheda Social include la nuovissima funzione dei Gruppi Blizzard e ospita tutte le vostre chat e i regali fra giocatori, permettendovi di dimostrare il vostro affetto agli amici in un modo nuovo.

Abbiamo anche introdotto nuove funzioni che vi permettono di controllare in modo in cui vi vedono gli altri membri della community di Blizzard, inclusi profili e avatar che vi permettono di personalizzare il vostro aspetto online e la possibilità di utilizzare lo stato “Invisibile”. Maggiori informazioni su tutte queste funzioni qui sotto.

Scheda Social

La nuova scheda Social è il punto di partenza per gestire tutte le interazioni sociali, come aprire una chat privata con un amico o entrare in uno dei nuovi Gruppi Blizzard.

La chat ora funziona anche quando si è offline, permettendo di inviare un messaggio a un amico anche quando non è connesso, così che lo riceva quando tornerà online. Sarà anche disponibile una cronologia della chat, così da poter riprendere facilmente una conversazione dal punto in cui è stata lasciata.

Queste funzioni della chat sono progettate per funzionare in sinergia con l’ applicazione Blizzard Battle.net Mobile, lanciata di recente, che vi permette di chattare in ogni momento. Scaricatela gratuitamente ora per iOS e Android per restare connessi con i vostri amici dovunque voi siate.

Social%20Tab_Thumb-Large.jpg

Gruppi Blizzard

I Gruppi Blizzard sono il nuovo modo per restare in contatto con gli amici e altri gruppi di giocatori con interessi affini, che si tratti di creare un gruppo d’incursione, organizzare il tifo per la squadra eSport preferita o scambiarsi opinioni appassionate su un nuovo fumetto o corto animato.

Ogni gruppo può avere diversi canali di chat testuali e vocali. Gli amministratori dispongono di una serie di strumenti per gestirli, invitare membri e altro ancora. Se dovete andare offline, potrete agilmente riprendere le conversazioni da dove le avevate interrotte una volta tornati online.

Aprite la scheda Social per dare inizio alla festa!

Group%20Chat_Thumb-Large.jpg

Regali fra giocatori

Uno dei vostri amici Blizzard sta per compiere gli anni? Volete ringraziare qualcuno per l’aiuto ricevuto in gioco? Con l’invio di regali fra giocatori, potete acquistare e inviare oggetti di gioco ai vostri amici.

Per inviare un regalo, andate nella scheda Negozio e selezionate un oggetto regalabile, come le buste di carte di Hearthstone o un Forziere di Overwatch. Cliccate sul pulsante Regala e quindi scegliete il destinatario, anche tramite il BattleTag, dal menu a tendina che compare durante il processo d’acquisto.

Quando qualcuno vi invia un regalo, l’angolo in alto a destra dell’applicazione si illuminerà per dirvi che c’è qualcosa per voi (potete anche selezionare “Vedi regali” dal menu a tendina sotto il vostro BattleTag). Cliccate su Riscatta o visitate la pagina dei regali da un dispositivo mobile per aggiungere il regalo alla vostra collezione del relativo gioco.

Gifting_Thumb.jpg

Profili e avatar

Presentatevi al mondo Blizzard personalizzando il vostro profilo e scegliendo un avatar.

Il vostro profilo vi consente di condividere ciò che pensate con un messaggio di Informazioni, aggiungere link ai vostri social media, mostrare agli altri a cosa avete giocato recentemente e altro ancora. Potete anche scegliere di rendere il vostro profilo pubblico, così che potenziali nuovi amici possano raggiungervi.

Il vostro avatar vi rappresenterà nelle chat, nei Gruppi e in tutti gli altri luoghi della community di Blizzard. Potete scegliere tra più di 100 diversi eroi, cattivi e personaggi iconici di tutti gli universi di gioco di Blizzard… e oltre.

Personalizzate il vostro profilo scegliendo un avatar con il pulsante “Vedi profilo” nella schermata principale dell’applicazione o nell’elenco a discesa degli amici.

 Friends%20List_Thumb.jpg    Profile_Thumb.jpg

Stato “Invisibile”

Lo stato “Invisibile” vi consente di rimanere nascosti mentre siete connessi a Battle.net. In questo modo, potrete avviare l’applicazione e giocare senza preoccuparvi delle distrazioni.

Questo stato vi renderà invisibili a tutti i membri del vostro elenco amici Blizzard, sia sull’applicazione Blizzard Battle.net sia in gioco. La dinamica e le funzioni di gioco come il matchmaking non sono influenzati da questo stato. Nel caso di World of Warcraft, il personaggio in gioco risulterà comunque online.

Anche se il vostro stato è impostato su “Invisibile”, potete inviare e ricevere messaggi nell’applicazione, ma sarete voi a decidere quando rispondere.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno fornito il loro feedback su queste nuove funzioni durante il recente beta test e tutti quelli che ci hanno dato suggerimenti per migliorare l’applicazione Blizzard Battle.net Desktop. Queste funzioni sono state introdotte perché sono state richieste da voi della community, e non vediamo l’ora di continuare a migliorare l’esperienza sull’applicazione per aiutare i nostri giocatori a rimanere in contatto.

Dopo aver provato alcune di queste nuove funzioni, andate sui nostri forum e fateci sapere cosa ne pensate!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701