Si scioglie il Lucky Draw Team!
Theude ex capitano di Innovation ed ex capitano dei Lucky Draw è nuovamente un giocatore libero.
Dopo soli due mesi dalla nascita, il team competitivo “Lucky Draw” si scioglie e i componenti prenderanno delle vie separate. Lo scorso Novembre il team aveva aperto le porte a quattro nuovi giocatori provenienti dagli Innovation. Le cose sembravano andare alla grande, almeno su carta. Il leader, Tim “Theude” Bergmann, ha avuto al suo fianco il talentuoso Adian “Lifecoach” Koy, Karlis “Karlis” Petersons, Aris “Beherit” R e Tom “Wuaschtsemme” Mühlbauer.
Nonostante i Lucky Draw fossero comunque considerati uno dei minori team in termini di fama, i giocatori hanno mostrato grande abilità e voglia di fare fin da subito. Già alla fine di Novembre, Lifecoach si era piazzato quarto nel DreamHack Winter perdendo ai quarti di finale contro ThjisNL. Karlis, un mese dopo, era riuscito ad ottenere la prima medaglia d’oro per il team sconfiggendo Dog alla finale del Battle of the Best II.
Il primo a lasciare il team è stato proprio Lifecoach. Vi erano già delle voci che giravano su di un eventuale team composto dal tedesco, ThjisNL, Rdu e Lothar. Infatti, dopo circa venti giorni, si è costituito il team Nihilum. Ieri, i restanti del team si sono riuniti per decidere insieme il proprio futuro. Theude e Karli hanno deciso di rimanere liberi attendendo nuove offerte per la costituzione di un team. Beherit si è unito, invece, al team greco Elysium mentre Wuaschtsemme è rimasto nel re-make del team Lucky Draw con Moonstar, Timbolt, Grenan, Hit-Girl e Gameking.
Il proprietario del team, Garry “Gunny” Leusch’, ha così commentato l’avvenuto:
“Con effetto immediato il team Lucky Draw verrà ristrutturato. Theude, Beherit e Karlis non vi faranno più parte. In ogni caso, però, Theude resterà presente nella nostra realtà come organizzatore dello staff per il Battle of the Best 2015. Non dimenticando che, in primis, lui è un nostro amico.
L’intenzione del team Lucky Draw è quella di non farsi aiutare da alcuna realtà politica, molti dei giocatori di HearthStone cambiano team rapidamente. Il nostro obiettivo, invece, è quello di creare dei rapporti a lungo termine. I giocatori: Wuaschtsemme, Moonstar, Grenan, Gameking, Timbolt e Hitgirl sono i nuovi componenti del team e giocheranno i tornei sotto il nostro araldo.”