ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
totem shaman

Secret Libram Paladin: nuovo meta, vecchio archetipo al vertice

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone Secret Libram Paladin – Dopo l’uscita dei bilanciamenti di giorni fa, finalmente il meta sta variando ed in questi giorni abbiamo visto l’alternarsi di moltissimi deck interessanti. Inizia, però, a delinearsi un “nuovo” Tier 1 del meta ed è di nuovo il Paladin, col suo Secret Libram.

Non sembrerà una novità, il Paladin è al comando del meta da mesi ormai a questa parte, sembra adattarsi molto meglio di tutte le altre classi, poiché ad ogni aggiornamento e nerf cambia archetipo, ma è sempre al vertice.

Questa è la volta del ritorno del Libram, sempre accompagnato da fondamenta Secret, forse il “pacchetto” più forte ad oggi nello Standard. Se poi, grazie ai vari nerf, il “pacchetto” Libram riacquista valore, il mix diventa esplosivo. Come possiamo vedere dall’ultima ricerca del Power Ranking Regionale di HS Replay, nelle tre regioni di gioco il Secret Paladin comanda tutti, al secondo posto c’è comunque il Secret Paladin ed addirittura in Europa il podio si chiude ancora con un Paladino (Aggro Paladin). In Asia ed Americhe il terzo posto è occupato dal Face Hunter.

Parlando in generale della forza del deck, tutti i matchup sono vincibili, il mazzo è addirittura quasi al 60% medio di winrate in TUTTE le partite (fonte: HS Replay). Contro gli aggro, nonostante il pacchetto Libram abbia rallentato la forza del deck, con i vari Taunt e le cure si rimedia a questo piccolo svantaggio. Contro i Midrange lavora tutto il pacchetto Secret che dà all’archetipo un early game invidiabile. Per contrastare i Control ci pensano i due Libram più costosi, Libram del Giudizio e Libram della Speranza, insieme al supporto di Dama Liadrin. Il deck quindi sembrerebbe non avere rivali, continuerà a primeggiare o si troverà una soluzione?

Le liste citate

Face Hunter  7800
Secret Paladin  9840
Secret Libram Paladin  8520

Che ne pensate del Secret Libram Paladin nel meta di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701