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Scandalo ai Global Games: Taiwan “snipera” lo stream e viene squalificata

Scandalo ai Global Games: Taiwan “snipera” lo stream e viene squalificata

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Poche ore fa Blizzard ha segnalato, mediante un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Hearathstone, che la nazionale dello stato di Taiwan è stata squalificata ed eliminata dai Global Games con l’accusa di “stream sniping”.
La situazione è particolarmente grave anche perchè questa nazionale aveva conquistato soltanto pochi giorni fa la Top8 mondiale dei Global Games, sconfiggendo la nazionale di Singapore nella gara spareggio del Gruppo B per 3-2 e dopo una partita sofferta e davvero molto equilibrata.
Ma cosa vuol dire “sniping”? Con questo termine si intende un comportamento scorretto da parte di uno o più giocatori; specificatamente quando un player guarda lo streaming ufficiale della sua stessa partita al fine di scoprire le carte degli avversari acquisendo cosi un vantaggi osleale e vietato e riuscendo a precedere le eventuali mosse avversarie.

Grazie alla segnalazione della nazionale di Singapore, i giudici dei Global Games hanno analizzato attentamente il video incriminato ed hanno convenuto che le mosse di Tom60229 e compagni erano chiaramente influenzate dal fatto che si conoscevano le carte nella mano degli avversari.
Il tutto si è concluso con la squalifica di Taiwan e con il ripescaggio della nazionale di Singapore come nuovo team della top8 ai Global Games.
Una situazione quindi davvero spiacevole e mortificante per l’intera community taiwanese di Hearthstone ed assolutamente imbarazzante per i giocatori protagonisti della nazionale; tra questi è inoltre presente proprio Tom60229, fenomenale giocatore competitivo e campione del mondo in carica di HS che in più di un’occasione è stato anche protagonista su Powned per la sua incredibile costanza e per la sua grande presenza nella scena internazionale e sui palchi più desiderati.
Una macchia del genere rappresenta certamente una brutta battuta di arresto per l’immagine di questo straordinario player che, insieme agli altri tre giocatori taiwanesi, si è indubbiamente macchiato di una delle più tristi ed imbarazzanti delle infrazioni per un giocatore di Hearthstone.

Cosa ne pensate?

The Chinese Taipei Hearthstone Global Games (HGG) team has been disqualified from the Hearthstone Global Games competition.
Following the Chinese Taipei vs. Singapore match, the Chinese Taipei team uploaded a video of their gameplay. Upon review of the video, and after reviewing in-person statements from the players, the Hearthstone Esports team has determined that members of the Chinese Taipei team used the delayed tournament broadcast to aid them in a decision during the game. This behavior is prohibited in our tournament rules under section 7.11a. Specifically, players are prohibited from “[s]tream sniping, or any general attempt by a player to spectate his or her own match or get information from another person spectating the match.”
Based on the timing of this disqualification, the Singapore HGG team will advance in place of the Chinese Taipei team to the playoff stage of the Hearthstone Global Games at BlizzCon.

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

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Hearthstone Death Knight – La serata americana si è chiusa con una bomba di proporzioni gigantesche: è in arrivo, in tempi brevi, una nuova classe per Hearthstone? Queste sarebbero le parole di un insider sul proprio profilo Twitter.

Il protagonista di questa vicenda è Jez Corden, noto giornalista del panorama videoludico, che ha esordito con queste due domande: “E se Hearthstone avesse il Death Knight come classe? E se venisse lanciato quest’anno?

Domande innocue, se non provenissero da un alto profilo come il suo che può conoscere informazioni più del semplice appassionato o esperto del gioco. Infatti Corden, nei commenti, ha scritto di essere così fiducioso perché “lo ha visto” con i suoi occhi.

Ad aggiungersi al coro, poi, c’è un volto noto del panorama hearthstoniano: anche Imik, giornalista di Hearthpwn, ha detto la sua sull’argomento.

Per Imik, il DK arriverà sicuramente durante la terza espansione e sarà rappresentato da Arthas, Reborn” ritornerà come keyword e verrà introdotta la Tribe dei Non-morti.

Non crediamo che Imik abbia informazioni esclusive sull’eventuale arrivo del Death Knight, ma siano più supposizioni sulle parole di Jez Corden (noto per altri leak, di solito andati a segno). Ma mai dire mai!

Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo detto e mostrato non ha nessun tipo di ufficialità e quindi potrebbe essere tutto falso. Prendete tutto ciò con le pinze, ma se davvero si rivelasse tutto vero? Vorreste Arthas e il suo Death Knight come nuova classe già da quest’anno?

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Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

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La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

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Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

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Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

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