ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Rissa Eroica: cosa ne pensa la community?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La serata di ieri ha visto una nuova e grande protagonista all’interno della Locanda: la Rissa Eroica, annunciata poco dopo le 19 e che in meno di 60 minuti generava centinaia di migliaia di commenti e condivisioni sui social di tutto il mondo.
Il motivo di tutto questo sano “trambusto” è presto detto: questa nuova caratteristica del gioco è assolutamente unica.

Prima di proseguire, andiamo a ricapitolare quelle che sono le principali caratteristiche della Rissa Eroica (compreso il video in cui Dan Emmons e Pat Nagle ci spiegano tutti i dettagli):

  • La rissa costerà 9.99 Dollari o 1000 G
  • Entrando nella Rissa dovrete costruire un mazzo Standard con le vostre carte
  • Giocherete fino al raggiungimento delle 12 vittorie o delle 3 sconfitte
  • Le risse eroiche sostituiranno per una settimana intera le risse normali
  • Potrete fare la Rissa Eroica massimo 5 volte a settimana
  • Più saranno le vittorie maggiori saranno le ricompense

Il video

 

Le ricompense

636123311500787332

Fatto questo doveroso Recap, è ora importante cercare di capire come verrà accolta dalla community la Rissa Eroica.
Vi sono alcune questioni abbastanza centrali in questo discorso: sicuramente questa nuova tipologia è riservata o comunque più indicata per quei giocatori che hanno un alto livello di gioco; difficile pensare che un neofita con forse nemmeno un quarto della collezione si possa imbattere in questo genere di modalità andando ad investire 10 Dollari o 1000 preziosissime monete.
Viene quindi da pensare che chi giocherà alla Rissa Eroica potrebbe non averne effettivamente bisogno e lo farà unicamente per mettere da parte il più alto quantitativo di polveri arcane per le espansioni imminenti.

Il parere di Lik:

“l’idea non è affatto male ma le rewards andrebbero bilanciate meglio. Rientri del buy-in solo se fai 12 win che quindi la rende infarmabile per chiunque. Se l’avessero fatta come in arena (7 win = rientri del buy-in pieno) sicuramente sarebbe stata più giocata; così invece credo che la giocheranno veramente in pochi. Sarebbe bastato – buste/dust e + gold per bilanciarla meglio”

Altra cosa importante da dire è che forse lo stacco che c’è tra le 11 e le 12 vittorie è davvero imponente: 16 o 50 bustine è davvero una differenza enorme.
Secondo i nostri giocatori inoltre, dopo le 8/9 vittorie le ricompense ottenute inizierebbero ad aumentare vertiginosamente.
Gli aspetti positivi sono però diversi: una nuova modalità da provare è sempre qualcosa che andrebbe accolto con grande entusiasmo; probabilmente siamo inoltre assistendo ad una prima modalità simile a quella che un giorno potrebbe essere quella dei tornei in cui pago per sfidare altri giocatori e più vinco più mi arricchisco; infine la Rissa Eroica andrebbe vista, per comprendere più dettagliatamente tutte le sue potenzialità, nella prima settimana dopo il rilascio della nuova espansione…quando quindi vincendo 50 bustine vinceremo 250 nuovissime carte!

Cosa ne pensa la community? Cosa ne pensate di quanto fin qui detto? La discussione è aperta!


Rissa Eroica: cosa ne pensa la community?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701