ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Recap dell’Ultima Giornata del Torneo

Recap dell’Ultima Giornata del Torneo

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il primo torneo di Powned.it è terminato da poco e mentre l’elettricità nell’aria da questo provocata svanisce, inizia a salire la tensione per il prossimo torneo, che lo staff provvederà ad organizzare in tempi più brevi possibili!
La giornata di oggi ha visto decine di scontri tra esperti giocatori e nuovi falchi pronti a prendere la scena dei loro più anziani colleghi.

Si parte da dove si era lasciato ieri : gli ottavi di finale!

Nell’Emisfero Nord subito scintille tra “Poliwhirl” e “Trintaxsx” con il primo che riesce a strappare un 2 a 0 con non poche difficoltà, sopratutto nel secondo round , finito con il ritiro di Trinitaxsx.

Poliwhirl com’è andata la partita? 

Il primo round l’ho preso subito con la combinazione corvo + cani, ed anche se lui aveva molti totem a terra che mi hanno messo in difficoltà insieme ai suoi elementali del fuoco sono riuscito a chiuderla in pochi turni, grazie alle tante carte pescate! Nel secondo Round ero in difficoltà, però sul finale ho giocato due corvi in combo che mi hanno permesso di pescare praticamente tutto il deck. Onestamente non stavo messo così bene,
ma evidentemente Trinitaxsx stava peggio di me e non aveva niente in mano per contrastare l’armata di cani che avevo piazzato a terra. Peccato per il suo ritiro, c’erano le possibilità per un bel finale!

 

Nella seconda partita degli ottavi è invece “Bertels” ad avere la meglio su “Moonraine” per 2 round a zero! Bertels cosa ci puo dire su questa fight? commenti a caldo?

Ma… primo game piuttosto facile (contro le mie aspettative essendo il warrior control un counter naturale per il mio mazzo) , Moon credo abbia usato un po troppi removal all’inizio su carte che non andavano rimosse ma non conoscendo il mio mazzo ci sta assolutamente! Nel secondo round invece Moon mi ha sorpreso giocando un mazzo Aggro. Fortunatamente contro il mio deck l’Aggro non ha vita semplice visti i molti taunt presenti. Avevo addirittura messo mano al side-deck per aggiungere Sylvanas contro il war control, sono stato colto di sorpresa, ma è andato tutto bene alla fine!

 

Diversa invece la sfida tra “Peppemarke” e “Catarocks“, che viene vinta dal primo per 2 round ad 1.  Catarocks cos’è accaduto? com’è andata con Peppe?

Eheh! Sarò sintetico e diretto: diciamo che ha avuto 1 bel Rng con jungler e mirror image, mentre io non ho pescato 1 soulfire o 1 charge per 5 turni xD!
Il resto dei game son stati belli combattuti, ma alla fine ho dovuto cedere al mago! Peccato!

 

Passiamo ora all’ultimo Ottavo di finale dell’emisfero Nord del Tabellone, la cattivissima sfida tra il Miracle Rogue di “Wit3” ed il Pala Aggro di “John“, con la vittoria del primo per 2 round ad 1!

Allora Wit, il tuo Miracle Rogue ha funzionato? Dacci qualche info sul match!

Dunque  il turno vincente del primo round è stato quando ho giocato Edwin van Cleef 8/8 al 3 turno! da li il match è stato in discesa! Durante il secondo round invece ha vinto lui in velocità. Ha giocato Arcane Golem + Blessing al settimo turno e mi ha portato a 2 di vita; all’ottavo ha chiuso lasciandomi l’amaro in bocca poichè avevo pronto un finisher! Il terzo round è stato molto simile al secondo: lui molto aggressivo mi ha portato basso di vita, nel frattempo però grazie al Banditore di Meccania ho avuto modo  di preparare la chiusura del Match; e cosi è stato, l’ho portato a zero Lp poco dopo!

 

Voliamo quindi nell’Emisfero Sud, dove a darci il benvenuto sono “Lik” e “Mistgun“, che protagonisti di una bellissima serie terminano 2 ad 1 per il Druido Lik.

Mistgun, dopo la bella escalation di ieri oggi qualcosa non è andato, raccontaci tu il match, cosa non ha funzionato?

Per questa partita ho deciso di giocare lo sciamano “burst” con Leeroy, windfury, getto di lava ecc.. Nel primo round sono riuscito a chiudere a mio vantaggio con la combo Leeroy + 3 e windfury. Ma nel secondo Round
Lik parte con una side ottima, inserisce 2 ooze e pioggia di stelle.  All’ultimo turno ero a un danno dal letha.. ho maledetto il suo potere eroe che gli ha dato quel punto armor in più fondamentale! Inoltre mi ha distrutto il Doomhammer, è stato davvero bravo, c’era poco da fare.
Nel terzo Round invece sono partito con una mano davvero pessima, ma ho pensato che neanche a lui fosse andata molto meglio visto che la partita è stata piu lenta e abbastanza noiosa. Finiamo quasi i mazzi e arrivo a 2 danni dal killarlo sempre con leeroy e windfury in mano, se lo aspettava ormai quindi era corso ai ripari tutta la partita tramite taunt. Mi ha vinto di poco, mi rifarò la prossima volta! Comunque Lik è stato un player davvero leale ed onesto, mi è piaciuto molto giocare con lui!

Lik hai sentito cosa ha detto Mistgun? Hai qualcosa da aggiungere?

Mha, il primo round è stato abbastanza lungo ma ha avuto sempre lui il controllo del board;  anche se come hp eravamo pari non sono riuscito a usare la combo savage roar + trent causa troppi taunt ed alla fine mi ha ucciso. Durante il secondo round ho messo dalla side 2 ooze (per il doomhammer) e uno starfall:  e come giustamente ha detto Mistgun le ooze si sono rivelate utili in entrambi gli altri match fortunatamente!  Il terzo round è stato tiratissimo, siamo arrivati con 4 carte mancanti nel mazzo ed alla fine l’ho spuntata per un soffio quando a lui mancavano 2 danni alla lethal (aveva windfury e leeroy in mano)!

 

È la volta adesso della sfida tra “Darksonic” e “Dragonfly” che si è risolta con l’eliminazione di Dragon e la vittoria di Dark per 2 round a zero.

Dark, raccontaci qualcosa su, e smettila di ribadire che devi raidare ogni 5 minuti xD!

Farò meglio, vi motro il video del Round finale! Hehehe!

[embedvideo id=”gLXNW0XZpks” website=”youtube”]

Dragon, hai qualcosa da aggiungere dopo aver visto il video?

Poco da aggiungere. Contro i mazzi druido c’é poco da fare.Ti scendono bombe su bombe e tu non hai risposte pronte a tutte.
Anche se tutti e due i match sono stati molto tesi perche non facevamo altro che distruggerci i servitori a vicenda ed io continuavo a spawnare totem con provocazione xD!!

 

Concludiamo gli ottavi con un altro 2 a 0 : quello tra “Slabbrino” e “Max_Kryptoniano“, che vede il primo volare ai quarti di finale dove ad attenderlo c’è uno scalciante “Presidente” pronto già da ieri allo scontro!

Max come mai hai perso? Cosa è andato storto?

Bhè Slabbrino ha usato al primo round tutte e 30 le carte e secondo me ha fatto la differenza la maggioranza di carte epiche e leggendarie presenti nel suo deck oltre che ovviamente una buona strategia. Nel secondo round ha invece letteralmente dominato, all’ottavo turno ero fuori!  Il mio mazzo è ancora modesto ma si è fatto onore sopratutto nel primo round resistendo fino all’ultimo! Al prossimo torneo tornerò in forze!!

 

Finiti gli ottavi di finale, rimangono solo 8 Player in gioco, che si sono guadagnati di diritto un posto nella classifica di Powned.it! Vediamo ora : i Quarti di Finale!

 

Si parte con la sfida “Poliwhirl” contro “Bertels“, entrambi forti di un 2 a 0 durante gli ottavi, risolvono la loro partita con un ulteriore 2 a 0 secco a favore dell’esperto “Bertels“!

Ber, contento per la vittoria? prima di andare ad attendere il tuo prox avversario per la semifinale, dicci un po com’è andato questo match!

Boh, Poliwhirl mi ha un po spiazzato a dire il vero! Nel primo game ha usato un tipo di hunter a me sconosciuto, non sembrava ne carne ne pesce, ne aggro ne midrange, ma fortunatamente non si è rivelato un particolare problema, ed ho vinto con un buon margine di tranquillità.
Nel secondo game ha cercato di fare un mazzo per counterarmi con vari silence e removal ma il piano non gli è riuscito; quindi tutto sommato è andato tutto liscio come l’olio.

 

Poli è un peccato uscire ai quarti di finale, che ci dici della partita?

Il primo round l’ho perso in fretta, Bert ha piazzato appena ha potuto dei taunt Sen’jin piu’ il Druido dell’Unghia e mi ha sbarrato troppo la strada. Nel secondo round invece è stata piu’ equilibrata perché ho riempito il deck di silenziatori, ma è durata finchè non sono giunti sul board un secondo Antico della Guerra e un Ragnaros che non sono riuscito più a contrastare. Diciamo che il Druido non è proprio il miglior amico del Cacciatore :D! Sarà per la prossima volta!

 

Proseguiamo con l’ultima sfida dell’emisfero Nord del tabellone: il match tra “Wit3” e “Peppemarke“, vinto dal secondo per due round a zero.

Peppe questa volta un bel due a zero, che hai da aggiungere?

Nulla in particolare, è andata bene, Wit aveva un pericoloso mazzo Miracle Rogue, ma non aveva fatto i conti con la mia meravigliosa Pirosfera!!

 

Andiamo alla terza sfida di questi quarti di finale, che vede protagonisti “Lik” contro “Darksonic“, e che vedrà il primo vincere un tiratissimo match!!

Lik sei il terzo semifinalista, commenti a caldo?

Contro Darksonic era un mirror match, la prima l’ho vinta io ma è stata molto molto combattuta. Alla seconda invece siamo arrivati a 6 o 7 carte dalla fine del deck ed ha vinto lui.  L’ulitmo round l’ho vinto io tenendo praticamente sempre il controllo del board però c’è da dire che a lui mancavano delle carte importanti per quel tipo di mazzo (come gli ancient of lore) quindi in un mirror ero abbastanza avvantaggiato avendo il mazzo completo! Dark è stato molto bravo!

Dark, ci abbandoni cosi insomma, che pensi di Lik e della partita contro di lui?

Umhhh, allora il primo Round è andato più o meno uguale,  abbiamo giocato carte simili e ha vinto non di tantissimo! Nel secondo round Lik ha cambiato alcune carte, ma sono riuscito a vincere con qualche botta di !@#$! xD! shottandogli spesso le creature che giocava! Il terzo round invece è stato il più veloce, mi è venuta una mano sfigata e mi ha disintegrato!

 

Ultimo Match di questi Quarti di finale quello tra “Il Presidente” e “Slabbrino“, che ha visto vincente il primo sul secondo per 2 Round ad 1.

Pres, difficile questa sfida?

Abbastanza, ho iniziato male con una pesante sconfitta. Slabbrino si è rivelato un avversario davvero ostico, fortunatamente al secondto e terzo round le rimozioni hanno girato un po meglio… poi Tirion ed Ysera hanno fatto il resto!

 

Si entra finalmente in zona calda: Le semifinali!

 

Bertels” Vs “Peppemarke“: 2 a 0 per il secondo!

Bertels, cos’è successo? 

Peppe ha utilizzato un mazzo control mage che giocavo nella scorsa season , sinceramente a me non è mai girato cosi, ogni cosa che mettevo giu aveva una risposta con 1 efficiency di mana perfetta! Nient’altro da aggiungere!

Peppe sei il primo finalista, te la sei sudata vero?

Assolutamente si! è stata bella tosta e si vede che Bertels sa giocare molto bene,  solo che grazie alle mie magie (pecora e palla di fuoco su tutte) riuscivo sempre a controllare il board! Il secondo round è stato più combattuto del primo perchè siamo arrivati al topdeck però grazie a Cairne sono riuscito a chiudere accompagnato dall’immancabile pirosfera!!

 

Lik” Vs “Il Presidente“: 2 a 0 per il Pres che prenota un biglietto di sola andata per la finale con PeppeMarke!

Lik, peccato uscire a cosi poco dalla finale, il Pres però sembra un tipo tosto, che ne pensi?

Boh c’è poco da pensare a dire il vero! non son mai riuscito a mettergli abbastanza pressione ed alla lunga il pala control è facile che vinca. Entrambe le partite sono andate nello stesso modo! Peccato!

 

La prima finale per il Terzo ed il Quarto posto:

Lik” Vs “Bertels“: Vince Bertels per 2 Round a zero la prima finale del torneo di HearthStone, valida per il gradino più basso del podio, un bel GG ad entrambi da tutto il team di Powned.it!

Lik, complimenti comunque per il quarto posto; raccontaci quest’ultima fight…

Bert ha giocato l’hunter, non ho trovato abbastanza risposte per stare dietro ai suoi danni e son durate entrambe pochissimo. Nel secondo round poi ho pescato come prime 3 carte due innervate ed un  savage roar e non avevo bestioni in mano per usare innervate = 3 carte morte! contro l’hunter non posso permettermelo!  Sarà per la prossima volta ragazzi!

 

 

La finalissima per il Primo ed il Secondo posto:

Peppemarke” Vs “Il Presidente” : vince Peppe il titolo di campione di Powned.it per 2 round a zero contro Il Presidente!

Peppe: powned

Grazie a tutti, sono felicissimo di aver vinto! è andata alla grande!! (presto Powned.it pubblicherà l’intervista completa con Peppemarke! restate con noi!!)

Pres, sei un debuttante nei tornei di HearthStone, ma alla tua prima uscita ti sei preso un bel secondo posto, non male alla fine dai!

Si è vero, non è andata affatto male, certo se avessi vinto sarebbe stata tutta un altra cosa, ma ci sono ancora decine di tornei di Powned.it che mi aspettano dico bene?
Peppe è stato un avversario pazzesco, aveva una rimozione per ogni servitore che mettevo in campo, non potevo davvero fare di più, ora mi concentrerò sul prossimo appuntamento, e speriamo che vada ancora meglio!

 

Tutta la redazione di Powned.it vuole ringraziare i partecipanti per l’entusiasmo con cui hanno accolto il torneo e tutti i collaboratori che hanno dato un aiuto inestimabile.
Powned.it ringrazia inoltre la Blizzard che attraverso i suoi canali ha pubblicizzato l’evento.

Molto presto (entro e non oltre un mese) verrà organizzato il secondo Torneo Ufficiale HearthStone di Powned.it con la speranza che questo possa essere ancor più partecipato e con dei premi ancor più prestigiosi.

Vi salutiamo con la classifica dei migliori 8 di questo primo torneo! Grazie infinitamente a tutti! Powned.it!

 

Top 8 del Torneo

1) Peppermarke

2) Il Presidente

3) Bertels

4) Lik

5) Slabbrino

6) Darksonic

7) Wit3

8) Poliwhirl

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: