Recap dell’Ultima Giornata del Torneo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il primo torneo di Powned.it è terminato da poco e mentre l’elettricità nell’aria da questo provocata svanisce, inizia a salire la tensione per il prossimo torneo, che lo staff provvederà ad organizzare in tempi più brevi possibili!
La giornata di oggi ha visto decine di scontri tra esperti giocatori e nuovi falchi pronti a prendere la scena dei loro più anziani colleghi.

Si parte da dove si era lasciato ieri : gli ottavi di finale!

Nell’Emisfero Nord subito scintille tra “Poliwhirl” e “Trintaxsx” con il primo che riesce a strappare un 2 a 0 con non poche difficoltà, sopratutto nel secondo round , finito con il ritiro di Trinitaxsx.

Poliwhirl com’è andata la partita? 

Il primo round l’ho preso subito con la combinazione corvo + cani, ed anche se lui aveva molti totem a terra che mi hanno messo in difficoltà insieme ai suoi elementali del fuoco sono riuscito a chiuderla in pochi turni, grazie alle tante carte pescate! Nel secondo Round ero in difficoltà, però sul finale ho giocato due corvi in combo che mi hanno permesso di pescare praticamente tutto il deck. Onestamente non stavo messo così bene,
ma evidentemente Trinitaxsx stava peggio di me e non aveva niente in mano per contrastare l’armata di cani che avevo piazzato a terra. Peccato per il suo ritiro, c’erano le possibilità per un bel finale!

 

Nella seconda partita degli ottavi è invece “Bertels” ad avere la meglio su “Moonraine” per 2 round a zero! Bertels cosa ci puo dire su questa fight? commenti a caldo?

Ma… primo game piuttosto facile (contro le mie aspettative essendo il warrior control un counter naturale per il mio mazzo) , Moon credo abbia usato un po troppi removal all’inizio su carte che non andavano rimosse ma non conoscendo il mio mazzo ci sta assolutamente! Nel secondo round invece Moon mi ha sorpreso giocando un mazzo Aggro. Fortunatamente contro il mio deck l’Aggro non ha vita semplice visti i molti taunt presenti. Avevo addirittura messo mano al side-deck per aggiungere Sylvanas contro il war control, sono stato colto di sorpresa, ma è andato tutto bene alla fine!

 

Diversa invece la sfida tra “Peppemarke” e “Catarocks“, che viene vinta dal primo per 2 round ad 1.  Catarocks cos’è accaduto? com’è andata con Peppe?

Eheh! Sarò sintetico e diretto: diciamo che ha avuto 1 bel Rng con jungler e mirror image, mentre io non ho pescato 1 soulfire o 1 charge per 5 turni xD!
Il resto dei game son stati belli combattuti, ma alla fine ho dovuto cedere al mago! Peccato!

 

Passiamo ora all’ultimo Ottavo di finale dell’emisfero Nord del Tabellone, la cattivissima sfida tra il Miracle Rogue di “Wit3” ed il Pala Aggro di “John“, con la vittoria del primo per 2 round ad 1!

Allora Wit, il tuo Miracle Rogue ha funzionato? Dacci qualche info sul match!

Dunque  il turno vincente del primo round è stato quando ho giocato Edwin van Cleef 8/8 al 3 turno! da li il match è stato in discesa! Durante il secondo round invece ha vinto lui in velocità. Ha giocato Arcane Golem + Blessing al settimo turno e mi ha portato a 2 di vita; all’ottavo ha chiuso lasciandomi l’amaro in bocca poichè avevo pronto un finisher! Il terzo round è stato molto simile al secondo: lui molto aggressivo mi ha portato basso di vita, nel frattempo però grazie al Banditore di Meccania ho avuto modo  di preparare la chiusura del Match; e cosi è stato, l’ho portato a zero Lp poco dopo!

 

Voliamo quindi nell’Emisfero Sud, dove a darci il benvenuto sono “Lik” e “Mistgun“, che protagonisti di una bellissima serie terminano 2 ad 1 per il Druido Lik.

Mistgun, dopo la bella escalation di ieri oggi qualcosa non è andato, raccontaci tu il match, cosa non ha funzionato?

Per questa partita ho deciso di giocare lo sciamano “burst” con Leeroy, windfury, getto di lava ecc.. Nel primo round sono riuscito a chiudere a mio vantaggio con la combo Leeroy + 3 e windfury. Ma nel secondo Round
Lik parte con una side ottima, inserisce 2 ooze e pioggia di stelle.  All’ultimo turno ero a un danno dal letha.. ho maledetto il suo potere eroe che gli ha dato quel punto armor in più fondamentale! Inoltre mi ha distrutto il Doomhammer, è stato davvero bravo, c’era poco da fare.
Nel terzo Round invece sono partito con una mano davvero pessima, ma ho pensato che neanche a lui fosse andata molto meglio visto che la partita è stata piu lenta e abbastanza noiosa. Finiamo quasi i mazzi e arrivo a 2 danni dal killarlo sempre con leeroy e windfury in mano, se lo aspettava ormai quindi era corso ai ripari tutta la partita tramite taunt. Mi ha vinto di poco, mi rifarò la prossima volta! Comunque Lik è stato un player davvero leale ed onesto, mi è piaciuto molto giocare con lui!

Lik hai sentito cosa ha detto Mistgun? Hai qualcosa da aggiungere?

Mha, il primo round è stato abbastanza lungo ma ha avuto sempre lui il controllo del board;  anche se come hp eravamo pari non sono riuscito a usare la combo savage roar + trent causa troppi taunt ed alla fine mi ha ucciso. Durante il secondo round ho messo dalla side 2 ooze (per il doomhammer) e uno starfall:  e come giustamente ha detto Mistgun le ooze si sono rivelate utili in entrambi gli altri match fortunatamente!  Il terzo round è stato tiratissimo, siamo arrivati con 4 carte mancanti nel mazzo ed alla fine l’ho spuntata per un soffio quando a lui mancavano 2 danni alla lethal (aveva windfury e leeroy in mano)!

 

È la volta adesso della sfida tra “Darksonic” e “Dragonfly” che si è risolta con l’eliminazione di Dragon e la vittoria di Dark per 2 round a zero.

Dark, raccontaci qualcosa su, e smettila di ribadire che devi raidare ogni 5 minuti xD!

Farò meglio, vi motro il video del Round finale! Hehehe!

[embedvideo id=”gLXNW0XZpks” website=”youtube”]

Dragon, hai qualcosa da aggiungere dopo aver visto il video?

Poco da aggiungere. Contro i mazzi druido c’é poco da fare.Ti scendono bombe su bombe e tu non hai risposte pronte a tutte.
Anche se tutti e due i match sono stati molto tesi perche non facevamo altro che distruggerci i servitori a vicenda ed io continuavo a spawnare totem con provocazione xD!!

 

Concludiamo gli ottavi con un altro 2 a 0 : quello tra “Slabbrino” e “Max_Kryptoniano“, che vede il primo volare ai quarti di finale dove ad attenderlo c’è uno scalciante “Presidente” pronto già da ieri allo scontro!

Max come mai hai perso? Cosa è andato storto?

Bhè Slabbrino ha usato al primo round tutte e 30 le carte e secondo me ha fatto la differenza la maggioranza di carte epiche e leggendarie presenti nel suo deck oltre che ovviamente una buona strategia. Nel secondo round ha invece letteralmente dominato, all’ottavo turno ero fuori!  Il mio mazzo è ancora modesto ma si è fatto onore sopratutto nel primo round resistendo fino all’ultimo! Al prossimo torneo tornerò in forze!!

 

Finiti gli ottavi di finale, rimangono solo 8 Player in gioco, che si sono guadagnati di diritto un posto nella classifica di Powned.it! Vediamo ora : i Quarti di Finale!

 

Si parte con la sfida “Poliwhirl” contro “Bertels“, entrambi forti di un 2 a 0 durante gli ottavi, risolvono la loro partita con un ulteriore 2 a 0 secco a favore dell’esperto “Bertels“!

Ber, contento per la vittoria? prima di andare ad attendere il tuo prox avversario per la semifinale, dicci un po com’è andato questo match!

Boh, Poliwhirl mi ha un po spiazzato a dire il vero! Nel primo game ha usato un tipo di hunter a me sconosciuto, non sembrava ne carne ne pesce, ne aggro ne midrange, ma fortunatamente non si è rivelato un particolare problema, ed ho vinto con un buon margine di tranquillità.
Nel secondo game ha cercato di fare un mazzo per counterarmi con vari silence e removal ma il piano non gli è riuscito; quindi tutto sommato è andato tutto liscio come l’olio.

 

Poli è un peccato uscire ai quarti di finale, che ci dici della partita?

Il primo round l’ho perso in fretta, Bert ha piazzato appena ha potuto dei taunt Sen’jin piu’ il Druido dell’Unghia e mi ha sbarrato troppo la strada. Nel secondo round invece è stata piu’ equilibrata perché ho riempito il deck di silenziatori, ma è durata finchè non sono giunti sul board un secondo Antico della Guerra e un Ragnaros che non sono riuscito più a contrastare. Diciamo che il Druido non è proprio il miglior amico del Cacciatore :D! Sarà per la prossima volta!

 

Proseguiamo con l’ultima sfida dell’emisfero Nord del tabellone: il match tra “Wit3” e “Peppemarke“, vinto dal secondo per due round a zero.

Peppe questa volta un bel due a zero, che hai da aggiungere?

Nulla in particolare, è andata bene, Wit aveva un pericoloso mazzo Miracle Rogue, ma non aveva fatto i conti con la mia meravigliosa Pirosfera!!

 

Andiamo alla terza sfida di questi quarti di finale, che vede protagonisti “Lik” contro “Darksonic“, e che vedrà il primo vincere un tiratissimo match!!

Lik sei il terzo semifinalista, commenti a caldo?

Contro Darksonic era un mirror match, la prima l’ho vinta io ma è stata molto molto combattuta. Alla seconda invece siamo arrivati a 6 o 7 carte dalla fine del deck ed ha vinto lui.  L’ulitmo round l’ho vinto io tenendo praticamente sempre il controllo del board però c’è da dire che a lui mancavano delle carte importanti per quel tipo di mazzo (come gli ancient of lore) quindi in un mirror ero abbastanza avvantaggiato avendo il mazzo completo! Dark è stato molto bravo!

Dark, ci abbandoni cosi insomma, che pensi di Lik e della partita contro di lui?

Umhhh, allora il primo Round è andato più o meno uguale,  abbiamo giocato carte simili e ha vinto non di tantissimo! Nel secondo round Lik ha cambiato alcune carte, ma sono riuscito a vincere con qualche botta di [email protected]#$! xD! shottandogli spesso le creature che giocava! Il terzo round invece è stato il più veloce, mi è venuta una mano sfigata e mi ha disintegrato!

 

Ultimo Match di questi Quarti di finale quello tra “Il Presidente” e “Slabbrino“, che ha visto vincente il primo sul secondo per 2 Round ad 1.

Pres, difficile questa sfida?

Abbastanza, ho iniziato male con una pesante sconfitta. Slabbrino si è rivelato un avversario davvero ostico, fortunatamente al secondto e terzo round le rimozioni hanno girato un po meglio… poi Tirion ed Ysera hanno fatto il resto!

 

Si entra finalmente in zona calda: Le semifinali!

 

Bertels” Vs “Peppemarke“: 2 a 0 per il secondo!

Bertels, cos’è successo? 

Peppe ha utilizzato un mazzo control mage che giocavo nella scorsa season , sinceramente a me non è mai girato cosi, ogni cosa che mettevo giu aveva una risposta con 1 efficiency di mana perfetta! Nient’altro da aggiungere!

Peppe sei il primo finalista, te la sei sudata vero?

Assolutamente si! è stata bella tosta e si vede che Bertels sa giocare molto bene,  solo che grazie alle mie magie (pecora e palla di fuoco su tutte) riuscivo sempre a controllare il board! Il secondo round è stato più combattuto del primo perchè siamo arrivati al topdeck però grazie a Cairne sono riuscito a chiudere accompagnato dall’immancabile pirosfera!!

 

Lik” Vs “Il Presidente“: 2 a 0 per il Pres che prenota un biglietto di sola andata per la finale con PeppeMarke!

Lik, peccato uscire a cosi poco dalla finale, il Pres però sembra un tipo tosto, che ne pensi?

Boh c’è poco da pensare a dire il vero! non son mai riuscito a mettergli abbastanza pressione ed alla lunga il pala control è facile che vinca. Entrambe le partite sono andate nello stesso modo! Peccato!

 

La prima finale per il Terzo ed il Quarto posto:

Lik” Vs “Bertels“: Vince Bertels per 2 Round a zero la prima finale del torneo di HearthStone, valida per il gradino più basso del podio, un bel GG ad entrambi da tutto il team di Powned.it!

Lik, complimenti comunque per il quarto posto; raccontaci quest’ultima fight…

Bert ha giocato l’hunter, non ho trovato abbastanza risposte per stare dietro ai suoi danni e son durate entrambe pochissimo. Nel secondo round poi ho pescato come prime 3 carte due innervate ed un  savage roar e non avevo bestioni in mano per usare innervate = 3 carte morte! contro l’hunter non posso permettermelo!  Sarà per la prossima volta ragazzi!

 

 

La finalissima per il Primo ed il Secondo posto:

Peppemarke” Vs “Il Presidente” : vince Peppe il titolo di campione di Powned.it per 2 round a zero contro Il Presidente!

Peppe: powned

Grazie a tutti, sono felicissimo di aver vinto! è andata alla grande!! (presto Powned.it pubblicherà l’intervista completa con Peppemarke! restate con noi!!)

Pres, sei un debuttante nei tornei di HearthStone, ma alla tua prima uscita ti sei preso un bel secondo posto, non male alla fine dai!

Si è vero, non è andata affatto male, certo se avessi vinto sarebbe stata tutta un altra cosa, ma ci sono ancora decine di tornei di Powned.it che mi aspettano dico bene?
Peppe è stato un avversario pazzesco, aveva una rimozione per ogni servitore che mettevo in campo, non potevo davvero fare di più, ora mi concentrerò sul prossimo appuntamento, e speriamo che vada ancora meglio!

 

Tutta la redazione di Powned.it vuole ringraziare i partecipanti per l’entusiasmo con cui hanno accolto il torneo e tutti i collaboratori che hanno dato un aiuto inestimabile.
Powned.it ringrazia inoltre la Blizzard che attraverso i suoi canali ha pubblicizzato l’evento.

Molto presto (entro e non oltre un mese) verrà organizzato il secondo Torneo Ufficiale HearthStone di Powned.it con la speranza che questo possa essere ancor più partecipato e con dei premi ancor più prestigiosi.

Vi salutiamo con la classifica dei migliori 8 di questo primo torneo! Grazie infinitamente a tutti! Powned.it!

 

Top 8 del Torneo

1) Peppermarke

2) Il Presidente

3) Bertels

4) Lik

5) Slabbrino

6) Darksonic

7) Wit3

8) Poliwhirl

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701