ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Recap dell’Ultima Giornata del Torneo

Recap dell’Ultima Giornata del Torneo

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il primo torneo di Powned.it è terminato da poco e mentre l’elettricità nell’aria da questo provocata svanisce, inizia a salire la tensione per il prossimo torneo, che lo staff provvederà ad organizzare in tempi più brevi possibili!
La giornata di oggi ha visto decine di scontri tra esperti giocatori e nuovi falchi pronti a prendere la scena dei loro più anziani colleghi.

Si parte da dove si era lasciato ieri : gli ottavi di finale!

Nell’Emisfero Nord subito scintille tra “Poliwhirl” e “Trintaxsx” con il primo che riesce a strappare un 2 a 0 con non poche difficoltà, sopratutto nel secondo round , finito con il ritiro di Trinitaxsx.

Poliwhirl com’è andata la partita? 

Il primo round l’ho preso subito con la combinazione corvo + cani, ed anche se lui aveva molti totem a terra che mi hanno messo in difficoltà insieme ai suoi elementali del fuoco sono riuscito a chiuderla in pochi turni, grazie alle tante carte pescate! Nel secondo Round ero in difficoltà, però sul finale ho giocato due corvi in combo che mi hanno permesso di pescare praticamente tutto il deck. Onestamente non stavo messo così bene,
ma evidentemente Trinitaxsx stava peggio di me e non aveva niente in mano per contrastare l’armata di cani che avevo piazzato a terra. Peccato per il suo ritiro, c’erano le possibilità per un bel finale!

 

Nella seconda partita degli ottavi è invece “Bertels” ad avere la meglio su “Moonraine” per 2 round a zero! Bertels cosa ci puo dire su questa fight? commenti a caldo?

Ma… primo game piuttosto facile (contro le mie aspettative essendo il warrior control un counter naturale per il mio mazzo) , Moon credo abbia usato un po troppi removal all’inizio su carte che non andavano rimosse ma non conoscendo il mio mazzo ci sta assolutamente! Nel secondo round invece Moon mi ha sorpreso giocando un mazzo Aggro. Fortunatamente contro il mio deck l’Aggro non ha vita semplice visti i molti taunt presenti. Avevo addirittura messo mano al side-deck per aggiungere Sylvanas contro il war control, sono stato colto di sorpresa, ma è andato tutto bene alla fine!

 

Diversa invece la sfida tra “Peppemarke” e “Catarocks“, che viene vinta dal primo per 2 round ad 1.  Catarocks cos’è accaduto? com’è andata con Peppe?

Eheh! Sarò sintetico e diretto: diciamo che ha avuto 1 bel Rng con jungler e mirror image, mentre io non ho pescato 1 soulfire o 1 charge per 5 turni xD!
Il resto dei game son stati belli combattuti, ma alla fine ho dovuto cedere al mago! Peccato!

 

Passiamo ora all’ultimo Ottavo di finale dell’emisfero Nord del Tabellone, la cattivissima sfida tra il Miracle Rogue di “Wit3” ed il Pala Aggro di “John“, con la vittoria del primo per 2 round ad 1!

Allora Wit, il tuo Miracle Rogue ha funzionato? Dacci qualche info sul match!

Dunque  il turno vincente del primo round è stato quando ho giocato Edwin van Cleef 8/8 al 3 turno! da li il match è stato in discesa! Durante il secondo round invece ha vinto lui in velocità. Ha giocato Arcane Golem + Blessing al settimo turno e mi ha portato a 2 di vita; all’ottavo ha chiuso lasciandomi l’amaro in bocca poichè avevo pronto un finisher! Il terzo round è stato molto simile al secondo: lui molto aggressivo mi ha portato basso di vita, nel frattempo però grazie al Banditore di Meccania ho avuto modo  di preparare la chiusura del Match; e cosi è stato, l’ho portato a zero Lp poco dopo!

 

Voliamo quindi nell’Emisfero Sud, dove a darci il benvenuto sono “Lik” e “Mistgun“, che protagonisti di una bellissima serie terminano 2 ad 1 per il Druido Lik.

Mistgun, dopo la bella escalation di ieri oggi qualcosa non è andato, raccontaci tu il match, cosa non ha funzionato?

Per questa partita ho deciso di giocare lo sciamano “burst” con Leeroy, windfury, getto di lava ecc.. Nel primo round sono riuscito a chiudere a mio vantaggio con la combo Leeroy + 3 e windfury. Ma nel secondo Round
Lik parte con una side ottima, inserisce 2 ooze e pioggia di stelle.  All’ultimo turno ero a un danno dal letha.. ho maledetto il suo potere eroe che gli ha dato quel punto armor in più fondamentale! Inoltre mi ha distrutto il Doomhammer, è stato davvero bravo, c’era poco da fare.
Nel terzo Round invece sono partito con una mano davvero pessima, ma ho pensato che neanche a lui fosse andata molto meglio visto che la partita è stata piu lenta e abbastanza noiosa. Finiamo quasi i mazzi e arrivo a 2 danni dal killarlo sempre con leeroy e windfury in mano, se lo aspettava ormai quindi era corso ai ripari tutta la partita tramite taunt. Mi ha vinto di poco, mi rifarò la prossima volta! Comunque Lik è stato un player davvero leale ed onesto, mi è piaciuto molto giocare con lui!

Lik hai sentito cosa ha detto Mistgun? Hai qualcosa da aggiungere?

Mha, il primo round è stato abbastanza lungo ma ha avuto sempre lui il controllo del board;  anche se come hp eravamo pari non sono riuscito a usare la combo savage roar + trent causa troppi taunt ed alla fine mi ha ucciso. Durante il secondo round ho messo dalla side 2 ooze (per il doomhammer) e uno starfall:  e come giustamente ha detto Mistgun le ooze si sono rivelate utili in entrambi gli altri match fortunatamente!  Il terzo round è stato tiratissimo, siamo arrivati con 4 carte mancanti nel mazzo ed alla fine l’ho spuntata per un soffio quando a lui mancavano 2 danni alla lethal (aveva windfury e leeroy in mano)!

 

È la volta adesso della sfida tra “Darksonic” e “Dragonfly” che si è risolta con l’eliminazione di Dragon e la vittoria di Dark per 2 round a zero.

Dark, raccontaci qualcosa su, e smettila di ribadire che devi raidare ogni 5 minuti xD!

Farò meglio, vi motro il video del Round finale! Hehehe!

[embedvideo id=”gLXNW0XZpks” website=”youtube”]

Dragon, hai qualcosa da aggiungere dopo aver visto il video?

Poco da aggiungere. Contro i mazzi druido c’é poco da fare.Ti scendono bombe su bombe e tu non hai risposte pronte a tutte.
Anche se tutti e due i match sono stati molto tesi perche non facevamo altro che distruggerci i servitori a vicenda ed io continuavo a spawnare totem con provocazione xD!!

 

Concludiamo gli ottavi con un altro 2 a 0 : quello tra “Slabbrino” e “Max_Kryptoniano“, che vede il primo volare ai quarti di finale dove ad attenderlo c’è uno scalciante “Presidente” pronto già da ieri allo scontro!

Max come mai hai perso? Cosa è andato storto?

Bhè Slabbrino ha usato al primo round tutte e 30 le carte e secondo me ha fatto la differenza la maggioranza di carte epiche e leggendarie presenti nel suo deck oltre che ovviamente una buona strategia. Nel secondo round ha invece letteralmente dominato, all’ottavo turno ero fuori!  Il mio mazzo è ancora modesto ma si è fatto onore sopratutto nel primo round resistendo fino all’ultimo! Al prossimo torneo tornerò in forze!!

 

Finiti gli ottavi di finale, rimangono solo 8 Player in gioco, che si sono guadagnati di diritto un posto nella classifica di Powned.it! Vediamo ora : i Quarti di Finale!

 

Si parte con la sfida “Poliwhirl” contro “Bertels“, entrambi forti di un 2 a 0 durante gli ottavi, risolvono la loro partita con un ulteriore 2 a 0 secco a favore dell’esperto “Bertels“!

Ber, contento per la vittoria? prima di andare ad attendere il tuo prox avversario per la semifinale, dicci un po com’è andato questo match!

Boh, Poliwhirl mi ha un po spiazzato a dire il vero! Nel primo game ha usato un tipo di hunter a me sconosciuto, non sembrava ne carne ne pesce, ne aggro ne midrange, ma fortunatamente non si è rivelato un particolare problema, ed ho vinto con un buon margine di tranquillità.
Nel secondo game ha cercato di fare un mazzo per counterarmi con vari silence e removal ma il piano non gli è riuscito; quindi tutto sommato è andato tutto liscio come l’olio.

 

Poli è un peccato uscire ai quarti di finale, che ci dici della partita?

Il primo round l’ho perso in fretta, Bert ha piazzato appena ha potuto dei taunt Sen’jin piu’ il Druido dell’Unghia e mi ha sbarrato troppo la strada. Nel secondo round invece è stata piu’ equilibrata perché ho riempito il deck di silenziatori, ma è durata finchè non sono giunti sul board un secondo Antico della Guerra e un Ragnaros che non sono riuscito più a contrastare. Diciamo che il Druido non è proprio il miglior amico del Cacciatore :D! Sarà per la prossima volta!

 

Proseguiamo con l’ultima sfida dell’emisfero Nord del tabellone: il match tra “Wit3” e “Peppemarke“, vinto dal secondo per due round a zero.

Peppe questa volta un bel due a zero, che hai da aggiungere?

Nulla in particolare, è andata bene, Wit aveva un pericoloso mazzo Miracle Rogue, ma non aveva fatto i conti con la mia meravigliosa Pirosfera!!

 

Andiamo alla terza sfida di questi quarti di finale, che vede protagonisti “Lik” contro “Darksonic“, e che vedrà il primo vincere un tiratissimo match!!

Lik sei il terzo semifinalista, commenti a caldo?

Contro Darksonic era un mirror match, la prima l’ho vinta io ma è stata molto molto combattuta. Alla seconda invece siamo arrivati a 6 o 7 carte dalla fine del deck ed ha vinto lui.  L’ulitmo round l’ho vinto io tenendo praticamente sempre il controllo del board però c’è da dire che a lui mancavano delle carte importanti per quel tipo di mazzo (come gli ancient of lore) quindi in un mirror ero abbastanza avvantaggiato avendo il mazzo completo! Dark è stato molto bravo!

Dark, ci abbandoni cosi insomma, che pensi di Lik e della partita contro di lui?

Umhhh, allora il primo Round è andato più o meno uguale,  abbiamo giocato carte simili e ha vinto non di tantissimo! Nel secondo round Lik ha cambiato alcune carte, ma sono riuscito a vincere con qualche botta di !@#$! xD! shottandogli spesso le creature che giocava! Il terzo round invece è stato il più veloce, mi è venuta una mano sfigata e mi ha disintegrato!

 

Ultimo Match di questi Quarti di finale quello tra “Il Presidente” e “Slabbrino“, che ha visto vincente il primo sul secondo per 2 Round ad 1.

Pres, difficile questa sfida?

Abbastanza, ho iniziato male con una pesante sconfitta. Slabbrino si è rivelato un avversario davvero ostico, fortunatamente al secondto e terzo round le rimozioni hanno girato un po meglio… poi Tirion ed Ysera hanno fatto il resto!

 

Si entra finalmente in zona calda: Le semifinali!

 

Bertels” Vs “Peppemarke“: 2 a 0 per il secondo!

Bertels, cos’è successo? 

Peppe ha utilizzato un mazzo control mage che giocavo nella scorsa season , sinceramente a me non è mai girato cosi, ogni cosa che mettevo giu aveva una risposta con 1 efficiency di mana perfetta! Nient’altro da aggiungere!

Peppe sei il primo finalista, te la sei sudata vero?

Assolutamente si! è stata bella tosta e si vede che Bertels sa giocare molto bene,  solo che grazie alle mie magie (pecora e palla di fuoco su tutte) riuscivo sempre a controllare il board! Il secondo round è stato più combattuto del primo perchè siamo arrivati al topdeck però grazie a Cairne sono riuscito a chiudere accompagnato dall’immancabile pirosfera!!

 

Lik” Vs “Il Presidente“: 2 a 0 per il Pres che prenota un biglietto di sola andata per la finale con PeppeMarke!

Lik, peccato uscire a cosi poco dalla finale, il Pres però sembra un tipo tosto, che ne pensi?

Boh c’è poco da pensare a dire il vero! non son mai riuscito a mettergli abbastanza pressione ed alla lunga il pala control è facile che vinca. Entrambe le partite sono andate nello stesso modo! Peccato!

 

La prima finale per il Terzo ed il Quarto posto:

Lik” Vs “Bertels“: Vince Bertels per 2 Round a zero la prima finale del torneo di HearthStone, valida per il gradino più basso del podio, un bel GG ad entrambi da tutto il team di Powned.it!

Lik, complimenti comunque per il quarto posto; raccontaci quest’ultima fight…

Bert ha giocato l’hunter, non ho trovato abbastanza risposte per stare dietro ai suoi danni e son durate entrambe pochissimo. Nel secondo round poi ho pescato come prime 3 carte due innervate ed un  savage roar e non avevo bestioni in mano per usare innervate = 3 carte morte! contro l’hunter non posso permettermelo!  Sarà per la prossima volta ragazzi!

 

 

La finalissima per il Primo ed il Secondo posto:

Peppemarke” Vs “Il Presidente” : vince Peppe il titolo di campione di Powned.it per 2 round a zero contro Il Presidente!

Peppe: powned

Grazie a tutti, sono felicissimo di aver vinto! è andata alla grande!! (presto Powned.it pubblicherà l’intervista completa con Peppemarke! restate con noi!!)

Pres, sei un debuttante nei tornei di HearthStone, ma alla tua prima uscita ti sei preso un bel secondo posto, non male alla fine dai!

Si è vero, non è andata affatto male, certo se avessi vinto sarebbe stata tutta un altra cosa, ma ci sono ancora decine di tornei di Powned.it che mi aspettano dico bene?
Peppe è stato un avversario pazzesco, aveva una rimozione per ogni servitore che mettevo in campo, non potevo davvero fare di più, ora mi concentrerò sul prossimo appuntamento, e speriamo che vada ancora meglio!

 

Tutta la redazione di Powned.it vuole ringraziare i partecipanti per l’entusiasmo con cui hanno accolto il torneo e tutti i collaboratori che hanno dato un aiuto inestimabile.
Powned.it ringrazia inoltre la Blizzard che attraverso i suoi canali ha pubblicizzato l’evento.

Molto presto (entro e non oltre un mese) verrà organizzato il secondo Torneo Ufficiale HearthStone di Powned.it con la speranza che questo possa essere ancor più partecipato e con dei premi ancor più prestigiosi.

Vi salutiamo con la classifica dei migliori 8 di questo primo torneo! Grazie infinitamente a tutti! Powned.it!

 

Top 8 del Torneo

1) Peppermarke

2) Il Presidente

3) Bertels

4) Lik

5) Slabbrino

6) Darksonic

7) Wit3

8) Poliwhirl

 

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Profilo di Stak
29/11/2023 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso, gli sviluppatori di Blizzard hanno fornito i primi dettagli che riguardano la prossima stagione della Battaglia, chiamata “Saloon dello Sparamagie“. Questa verrà introdotta con la patch 28.2 nel corso della prossima settimana, giorno 5 Dicembre.

Oltre a svariati bilanciamenti, il Saloon dello Sparamagie porta allo sbarco di ben 42 nuove magie nella Battaglia (novità assoluta per la modalità), ma anche 32 nuovi servitori e 3 nuovi eroi. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli rivelati dagli sviluppatori di Blizzard.

I dettagli della Stagione 6 della Battaglia 

La Stagione 6 della Battaglia, Saloon dello Sparamagie, sta per arrivare. Il Saloon dello Sparamagie si riempie di magia e di nuovi incantesimi della Battaglia! Visita il Saloon per dare una prima occhiata a quanto previsto nella patch 28.2.

Nuova meccanica: Magie nella Locanda

La magia scorre come l’acqua nel Saloon dello Sparamagie, dove le Magie possono ora essere acquistate direttamente dalla Locanda! Le Magie hanno Livelli Locanda proprio come i servitori, ma, a differenza di questi ultimi, hanno anche costi variabili! Le Magie hanno la loro cornice della carta mentre si trovano nella Locanda, che mostra sia il costo, sia il Livello Locanda.

Saranno aggiunte 42 nuove Magie nella patch 28.2, in tutti e sei i Livelli Locanda! Ogni volta che Ricarichi la Locanda, questa includerà una Magia del tuo Livello o inferiore oltre al normale numero di servitori proposti per il tuo Livello. Proprio come le Magie presenti nelle Battaglie (come le Gemme del Sangue e le Ricompense Triple), le Magie non possono essere usate per creare una Tripla e vengono spese una volta giocate. Lancia le tue Magie con saggezza!

Nuovi servitori con nuove sinergie nella Battaglia di Hearthstone con la Stagione 6

Il Saloon dello Sparamagie brulica di 32 servitori nuovissimi! Alcuni di questi assetati avventori hanno speciali sinergie con le Magie.

Il tipo di servitore Non Morto continua a esplorare il potere della morte, anche distruggendo i servitori durante la fase di reclutamento! Utilizza questi effetti per ottenere un’esplosione di potere immediata e aggiornamenti agli schieramenti che durano di turno in turno.

Giorni di presentazioni emozionanti

Oltre ai 32 nuovi servitori e alle 42 nuove Magie, entreranno nella mischia 3 nuovi eroi! Riproponiamo anche 5 servitori di ritorno e rimuoviamo 33 servitori esistenti per fare spazio a tutte queste nuove reclute. Le presentazioni iniziano ADESSO e culminano in uno speciale evento di anteprima il giorno prima della pubblicazione della patch!

  • IN DIRETTA ORA – PlayHearthstone presenta i 3 nuovi eroi
  • 30 novembre alle 07:00 (PT) – Shady Bunny presenta le Magie del Livello 1 e del Livello 2
  • 30 novembre alle 12:00 (PT) – Swaybae presenta i servitori Generici
  • 1° dicembre all’01:00 (PT) – Portia presenta i servitori Non Morti
  • 1° dicembre alle 12:00 (PT) – TcK_Battlegrounds presenta i servitori Drago
  • 2 dicembre alle 10:00 (PT) – Slysssa presenta vari servitori
  • 2 dicembre alle 12:00 (PT) – Jeef presenta le Magie del Livello 3 e del Livello 4
  • 3 dicembre alle 7:00 (PT) – CarryPotter presenta i servitori Naga e Verrospino
  • 3 dicembre alle 12:00 (PT) – Kripp presenta le Magie del Livello 5 e del Livello 6
  • 4 dicembre – Evento di anteprima su invito
  • 4 dicembre – Note della patch 28.2
  • 5 dicembre – Pubblicazione della patch 28.2

Puoi anche seguire PlayHearthstone per i riassunti quotidiani sulle presentazioni durante il periodo di presentazione.

Evento: anteprima della Battaglia – Stagione Hearthstone

Il 4 dicembre, il giorno precedente al lancio della patch, i giocatori e le giocatrici di tutto il mondo parteciperanno a un evento speciale in streaming in anteprima per scoprire i nuovi contenuti della Stagione 6 della Battaglia. I giocatori che parteciperanno trasmetteranno le partite in streaming sui loro canali e avranno in serbo regali del Pass Stagionale per gli spettatori, quindi assicurati di darci un’occhiata! I giocatori che parteciperanno sono:

Nord America (9:00 – 15:00 (PT))

Europa, Medio Oriente e Africa (9:00 – 15:00 (PT))

Rinnovamento Percorso Battaglia – 

La Stagione 5 della Battaglia di Hearthstone finirà il 5 dicembre, dando inizio alla Stagione 6! Da quel momento, i giocatori passeranno oltre e inizieranno a ottenere premi per il nuovo Percorso Ricompense della Stagione 6 della Battaglia. Qualsiasi ricompensa già ottenuta dal Percorso Ricompense della Stagione 5, ma non ancora reclamata, verrà riscattata automaticamente.

Il Percorso Battaglia della Stagione 6 comprende una miniera di oggetti cosmetici a tema western. Ottieni il Pass Stagionale per dissotterrare istantaneamente +2 opzioni aggiuntive per l’eroe all’inizio di ogni partita.

Successivamente, progredisci nel Percorso per ottenere il Colpo Leggendario del West, 19 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

La tabella per ogni ricompensa

Livello PE Per Avanzare PE Cumulativi Ricompensa Con Il Pass Stagionale
1 0 0 2 eroi aggiuntivi da scegliere
2 20 20 Putricidio, Magnate del Petrolio (Modello eroe Epico)
3 20 40 Nobile Faelin (Emote Rara)
4 20 60 Teron Cowboy (Modello eroe Raro)
5 30 90 Varden dell’Azerite (Modello eroe Raro)
6 30 120 Putricidio, Magnate del Petrolio (Emote Epica)
7 30 150 Tavish Tirolungo (Modello eroe Raro)
8 30 180 Frontiera Festiva (Colpo Raro)
9 40 220 Kurtrus con Armi Doppie (Modello eroe Raro)
10 40 260 Boss Denathrius (Emote Rara)
11 40 300 Vicesceriffo Vanndar (Modello eroe Raro)
12 50 350 Sghigno Manomorta (Modello eroe Leggendario)
13 50 400 Drek’thar Bandito (Modello eroe Raro)
14 50 450 Sghigno Manomorta (Emote Rara)
15 50 500 Sceriffo Holmes (Emote Rara)
16 60 560 Zefris delle Dune (Modello eroe Epico)
17 60 620 Jaina della Giustizia (Emote Rara)
18 60 680 Sceriffo Holmes (Modello eroe Epico)
19 60 740 Kurtrus con Armi Doppie (Emote Rara)
20 60 800 Reno, Ranger Solitario (Barista Epico)
21 60 860 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Modello eroe Epico)
22 60 920 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Emote Rara)
23 60 980 Bruciatura Rocciasanguigna (modello eroe Epico)
24 60 1.040 Frontiera Festiva (Colpo Epico)
25 60 1.100 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Emote Epica)
26 60 1.160 Nozdormu delle Sabbie (Modello eroe Epico)
27 60 1.220 Reno, Ranger Solitario (Emote Epica)
28 60 1.280 Jandice Duellante (Modello eroe Leggendario)
29 60 1.340 N’zoth Ciucciapetrolio (Modello eroe Epico)
30 60 1.400 Jandice Duellante (Emote Epica)
31 60 1.460 N’zoth Ciucciapetrolio (Emote Rara)
32 60 1.520 Cobaldo Scassinatore (Modello eroe Epico)
33 60 1.580 Rafaam in Fuga (Modello eroe Epico)
34 60 1.640 Rafaam in Fuga (Emote Epica)
35 60 1.700 Bruciatura Rocciasanguigna (Colpo Epico)
36 60 1.760 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Modello eroe Leggendario)
37 60 1.820 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Emote Epica)
38 60 1.880 Tamsin Traditrice (Modello eroe Epico)
39 60 1.940 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Modello eroe Leggendario)
40 60 2.000 Frontiera Festiva (Colpo Leggendario)

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per una nuova fantastica stagione di Hearthstone Battaglia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Altra mega patch in arrivo su Hearthstone: questa volta la mode Battaglia nel mirino dei devs

Altra mega patch in arrivo su Hearthstone: questa volta la mode Battaglia nel mirino dei devs

Profilo di Stak
29/11/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Patch & Battaglia – Gli sviluppatori di Hearthstone non hanno fatto in tempo a svelare i dettagli della nuova patch, che hanno già annunciato l’arrivo di un nuovo imponente aggiornamento.

Anche se colpita dalla tornata di bilanciamenti di ieri, sembra che la modalità Battaglia sia destinata a ricevere una nuova importante ondata di cambiamenti, in arrivo già la prossima settimana.

I devs hanno quindi avvisato tutti del fatto che la nuova patch 28.2 andrà in scena il prossimo 5 Dicembre, e che il 4 (Lunedì, ndr) verrà anticipato tutto il suo contenuto mediante un video dedicato e la pubblicazione delle note ufficiali.

Sempre i devs hanno anche anticipato che dal 12 Dicembre al 2 Febbraio 2024 vi sarà l’evento dedicato al Natale (Winter Veil, ndr), e che nella serata di oggi assisteremo alle prime rivelazioni sull’imminente futuro del gioco.

Il post ufficiale sulla patch di Battaglia/Hearthstone

Non ci resta quindi che attendere le prime novità rivelate dagli sviluppatori di Blizzard. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sul futuro della Locanda e della sua amatissima modalità Battaglia.

La discussione è aperta community!

Articoli correlati: 

Online i NERF/BUFF con la nuova patch di Hearthstone: modifiche pesanti anche per la Battaglia

Online i NERF/BUFF con la nuova patch di Hearthstone: modifiche pesanti anche per la Battaglia

Profilo di Stak
28/11/2023 18:47 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nerf & Buff – Online da pochi minuti la nuovissima patch di Hearthstone, che introduce tantissime novità nella Locanda sia per lo Standard che per la Battaglia.

Confermati tutti i nerf ed i buff annunciati ieri con l’anteprima dedicata, mentre oggi scopriamo nel dettaglio in cosa consistono queste modifiche, con il puntuale commento degli sviluppatori di Blizzard per ognuna di queste.

Note della patch di Hearthstone – Nerf e Buff 28.0.3

La patch 28.0.3, che è una patch di soli dati, verrà pubblicata oggi con i seguenti aggiornamenti.

Aggiornamenti alle carte – Nerf & Buff Patch di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Il team è molto soddisfatto della pubblicazione di Resa dei Conti nelle Maleterre. Vediamo che i giocatori si divertono, esplorano e trionfano con vari mazzi e strategie. Si tratta di una patch più leggera, basata sui primi dati, progettata solo per modificare le irregolarità maggiori relative alle percezioni e al potere. Continueremo a osservare l’evoluzione del meta dopo questi cambiamenti valutando i dati e i feedback per la nostra prossima patch di bilanciamento, prevista per la fine della prossima settimana, per prepararci al World Championship del 16 e 17 dicembre!

Tiratrice Scelta Cieca

  • Prima: 1/5
  • Ora: 1/3
  • Commento degli sviluppatori: La Cacciatrice di Demoni Naga rappresenta un’irregolarità, ma è anche uno dei nuovi archetipi più popolari dell’espansione, perciò questa modifica è stata pensata per rendere il mazzo più debole senza annientarlo. Questa modifica offre ancora ai giocatori il turno divertente, ma rende più rischioso per la Cacciatrice di Demoni entrare in anticipo, in modo che ci siano più decisioni nelle prime fasi di gioco e meno partite in cui si prende immediatamente il controllo.

Ordine in Aula

  • Prima: Ordina il tuo mazzo dalla carta con il costo più alto a quella con il costo più basso. Pesca una carta.
  • Ora: Ordina il tuo mazzo dalla carta con il costo più alto a quella con il costo più basso.
  • Commento degli sviluppatori: Il Paladino è una delle classi più forti nella maggior parte dei livelli dei Gradi. Ordine in Aula è una sorta di cardine tra i mazzi del Paladino, perché li collega agli effetti delle Combo e delle fasi finali di una partita. Questa modifica rende tale transizione un po’ meno efficiente.

C’è sempre uno Jormungar più grande

  • Prima: [1 Mana]
  • Ora: [2 Mana]
  • Commento degli sviluppatori: Il Cacciatore era l’altra classe più importante che volevamo indebolire in questa patch. C’è sempre uno Jormungar più grande è una delle carte più forti nei dati della classe e anche una delle più rilevanti in termini di esperienza di gioco. Questa modifica rende il mazzo un po’ più lento e un po’ meno costante, poiché questa carta non può più essere pescata da Cercatrice di Monili.

Avvocato Difensore Nathanos

  • Prima: 5/4
  • Ora: 4/4 (più una funzionalità aggiuntiva, leggi il commento degli sviluppatori)
  • Commento degli sviluppatori: In questa patch, stiamo aggiornando le regole per far sì che Avvocato Difensore Nathanos funzioni più facilmente con carte come Speronzanna, Alazzurra Imprevedibile e Scheletro Bovino. Pensiamo che funzionerà in modo più intuitivo per i giocatori e sarà divertente. Tuttavia, allo stesso tempo, il nostro obiettivo generale con questa patch è anche quello di indebolire leggermente il Cacciatore; stiamo quindi modificando leggermente in via preventiva le statistiche di Nathanos per compensare le sue nuove sinergie.

Serpente di Azerite

  • Prima: [6 Mana] il tuo eroe ruba 10 Salute all’eroe nemico.
  • Ora: [4 Mana] il tuo eroe ruba 7 Salute all’eroe nemico.
  • Commento degli sviluppatori: L’ultima modifica apportata a Serpente di Azerite è stata una soluzione temporanea a quell’irregolarità dell’esperienza di gioco. Questa modifica e gli sviluppi naturali del meta hanno avvicinato il Dissotterrabile dello Stregone a ciò che volevamo. Questa modifica fa sì che Serpente di Azerite sia ancora una volta alla pari dei costi degli altri Tesori Dissotterrabili Leggendari, ma mantiene il tempo e il costo generali più o meno uguali, richiedendo 5 attivazioni per infliggere danni letali invece delle 3 attuali.

Dalle carte collezionabili di cui sopra, più Ciminiera, Trapanopugno Mo’arg e Gerry il Conducente, sarà possibile ricevere in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per almeno tre settimane dopo la patch 28.0.3.

Aggiornamenti alla Battaglia – Nerf & Buff Patch di Hearthstone

Aggiornamenti alle Anomalie
  • Guardiana Omu e Kurtrus Domacenere sono ora esclusi dalle partite con l’Anomalia Scontro Pagato.
  • Guardiana Omu è ora esclusa dalle partite con l’Anomalia Valutazione Inflazione.
  • L’Anomalia Yogg-osseo è stata reinserita nella selezione delle Anomalie.

Aggiornamenti ai servitori

Commento degli sviluppatori: La maggior parte di questi cambiamenti sono principalmente per ragioni di potenza, per limitare alcuni degli attuali servitori del meta dalle prestazioni troppo alte o troppo basse. Alcune di queste modifiche sono state apportate per motivi meno influenti, che analizziamo di seguito.

Goldrinn, il Grande Lupo

  • Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
  • Ora: 3/2. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+2.

Banane per Tutti

  • Prima: [Livello 4] 2/5.
  • Ora: [Livello 5] 3/6.
  • Commento degli sviluppatori: Banane per tutti non è un’irregolarità con un potere travolgente, ma tende a creare frustrazione, soprattutto quando un giocatore ne ottiene una quantità eccessiva troppo presto nel gioco. La facciamo aumentare di un livello per diminuire la sua frequenza di apparizione e rendere più difficile ottenere Banane per Tutti multiple. Facciamo diminuire Mamma Orsa di un livello, in modo che le Bestie non perdano troppo potere generale con questa serie di modifiche.

Mamma Orsa

  • Prima: [Livello 5] 4/4. Quando viene evocata un Bestia sotto il tuo controllo, le fornisce +4/+4.
  • Ora: [Livello 4] 3/3. Quando viene evocata una Bestia sotto il tuo controllo, le fornisce +3/+3.

Trafficante di Polvere da Sparo

  • Prima: 2/4.
  • Ora: 2/6.

Spazzapollaio Danzante

  • Prima: [Livello 4] 3/2. Rantolo di Morte: gli Elementali nella Locanda hanno +3/+2 per il resto della partita.
  • Ora: [Livello 2] 2/1. Rantolo di Morte: gli Elementali nella Locanda hanno +1/+1 per il resto della partita.
  • Commento degli sviluppatori: Gli Elementali hanno avuto qualche difficoltà dopo la rimozione di Trombettiere Ventoso. Per aiutarli, stiamo apportando molte piccole modifiche agli Elementali per aumentarne il potere generale senza concentrarlo su un singolo servitore.

Gelo Rigoglioso

  • Prima: [Livello 2] 0/6. Ha +1 Attacco per ogni Elementale che hai giocato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: [Livello 4] 1/1. Ha +1/+1 per ogni Elementale che hai giocato in questa partita (dovunque sia).

Tempesta della Locanda

  • Prima: [Livello 5] 4/4.
  • Ora: [Livello 4] 2/2.

Copia Carbone

  • Prima: [Livello 4] 3/3.
  • Ora: [Livello 5] 6/7.

Roccia Rock

  • Prima: 4/4. Dopo che hai giocato un Elementale,+2 Attacco agli altri tuoi servitori. (Cambia in Salute al turno successivo!)
  • Ora: 5/5. Dopo che hai giocato un Elementale, +2 Attacco ai tuoi servitori. (Cambia in Salute al turno successivo!)

Depredatore Fangorrendo

  • Prima: 4/3. Inizio Combattimento: +2/+2 a un Murloc nella tua mano, poi lo evoca solo per questo combattimento.
  • Ora: 3/4. Inizio Combattimento: +2/+2 a un servitore nella tua mano, poi lo evoca solo per questo combattimento.

Branchiabbasso

  • Prima: [Livello 5] 8/3. Rantolo di Morte: evoca il servitore con più Salute dalla tua mano solo per questo combattimento.
  • Ora: [Livello 4] 7/2. Rantolo di Morte: evoca il Murloc con più Salute dalla tua mano solo per questo combattimento.
  • Commento degli sviluppatori: Entrambi i server Branchiabbasso e Depredatore Fangorrendo svolgono un ruolo importante nei confronti delle composizioni di Murloc, consentendo loro di evocare in gioco i servitori potenziati nella mano. Tuttavia, Branchiabbasso viene spesso utilizzato per far entrare in gioco altri potenti servitori, come i servitori con Fiele o Leeroy. Abbiamo modificato entrambe le carte per diminuire la fattibilità di queste altre composizioni, pur mantenendole praticabili per le strategie di potenziamento alla mano.

Fosky

  • Prima: 6/5. Grido di Battaglia: +1/+1 a un tuo Murloc. (Migliorato da ogni servitore con Grido di Battaglia che hai giocato in questa partita!)
  • Ora: 6/4. Grido di Battaglia: +10/+10 a un tuo Murloc.

Aggem Malaspina

  • Prima: 3/6. Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 3/5. Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.

Capitano Zannapiatta

  • Prima: 9/6. Dopo che hai speso 4 Oro, fornisce una Gemma del Sangue.
  • Ora: 9/5. Dopo che hai speso 3 Oro, fornisce una Gemma del Sangue.

Falange Eterogenea

  • Prima: 7/7. Provocazione. Rantolo di Morte: +7/+7 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 5/5. Provocazione. Rantolo di Morte: +5/+5 a un tuo servitore di ogni tipo.

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] I Mezzi Tranviari evocati da Dilemma del Carrello e da Gerry il Conducente non sono più Robot (non hanno una CPU).
  • [Hearthstone] Aggiunta la Scuola di Magia Vile a Sventagliata.
  • [Hearthstone] Reno, Ranger Solitario e Aura di Resistenza sono stati sottoposti ad aggiornamenti testuali per motivi di chiarezza.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui la Forgiatura di Elogiante rimuoveva la riduzione del costo da Mano in Aiuto.
  • [Hearthstone] Risolti svariati problemi di localizzazione.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Ruota di Yogg-Saron si bloccava nell’Anomalia Yogg-osseo.
  • [Collezione] La carta Pregiata Rodiroccia il Dormiente ora può essere disincantata.

 

Cosa ne pensate di questi imponenti aggiornamenti community? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: