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Rank prima e dopo la mezzanotte: la problematica esposta da Meliador

Rank prima e dopo la mezzanotte: la problematica esposta da Meliador

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Durante la stagione classificata di Luglio diverse sono state le opinioni all’interno della community di Hearthstone a seguito della mancata qualificazione di Meliador, Thufull e Snowman per soli 2 punti iridati.
Il primo di questi ha da sempre sostenuto che vi potessero essere dei problemi all’interno del sistema ranking e che il considerare come valide le partite nel momento della loro conclusione e non del loro inizio (si parla ovviamente di partite iniziate pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte dell’ultimo giorno della stagione) potesse essere un fattore potenzialmente dannoso per tanti dei frequentatori della Locanda.
Per dirlo in parole semplici, tutti i giocatori che cercano di agguantare un posto più alto nella Top100 della Locanda iniziano l’ultimo game pochi minuti prima della mezzanotte…questo perchè se la partita termina prima delle 00.00 con una loro vittoria otterranno importanti posizioni, se invece la partita dovesse mettersi male indirizzandoli verso la sconfitta, i giocatori in questione attenderebbero fino all’ultimo secondo il passaggio dei vari turni per cosi “sfondare” la mezzanotte ed andare a perdere la partita nella nuova stagione di gioco iniziata da pochi minuti congelando la posizione che avevano ottenuto prima dello start di questo ultimo match.
Questo gioco nel gioco metterebbe i più celebri giocatori della Locanda nelle condizioni di “vincere” queste partite in questione grazie alla resa automatica che un loro amico o un loro appassionato follower potrebbero concedergli.
La problematica è stata più volte discussa ma mai si è riuscito a trovare un giusto compromesso che potesse arginare il problema. Problema perchè agli altissimi livelli della Top100 basta una vittoria per guadagnare quelle posizioni in più che garantiscano importanti punti iridati e che, cosa peggiore, farebbero invece perdere una potenziale Top10 o Top15 ad un giocatore che fino a 2 minuti prima della mezzanotte aveva difeso strenuamente e con tanto merito.

Entriamo nel merito della faccenda, leggendo direttamente le parole del protagonista di questa news…il buon Meliador:

Come promesso eccoci qua per raccontare la storia del preliminary appena passato e, soprattutto, dei problemi d’impostazione che ho riscontrato in questo periodo:

Come molti di voi sapranno Grazie al risultato ottenuto nel mese di luglio io, ThuFull HS e Snowman ci siamo ritrovati a 14pt (io in realtà pensavo 16, ma più di uno mi ha superato negli ultimi 60 secondi ed ho chiuso fuori dalla top 25, ovviamente 26esimo…), con questi punti credevamo di essere dentro ed infatti quando aggiunsero i punti eravamo nei 128!
Dichiararono però che non avevano ancora aggiunto i punti di un paio di tornei e la paura di rimanere fuori cominciò a farsi sentire, peraltro se li avessero aggiunti per tempo non tanto io che ero convinto di aver chiuso top25, ma Tommy (Thufull, ndr) probabilmente avrebbe rigiocato dopo essersi fatto 2 conti… ad ogni modo ovviamente dopo l’aggiunta di questi punti tutti i giocatori a 14pt sono rimasti fuori per 2 posizioni.

L’amarezza è stata davvero grande, sia per la sfortuna delle 2 posizioni sia perchè cominciai a pensare al motivo per il quale io non avevo quei punti e tornando indietro capii molte cose che credo debbano cambiare e combatterò con tutte le mie forze per far sentire la mia flebile voce ai piani alti, vi spiego:

A quanto pare esiste da sempre (che in pochi sanno ed ancora in meno ne comprendono l’insensatezza) la seguente meccanica: l’ultimo giorno di season tutte le partite che iniziano prima della mezzanotte ma che terminano dopo non vengono conteggiate nel rank di fine mese ma in quello di inizio mese successivo. Che problema c’è direte voi? E’ uguale per tutti… il problema nasce nel momento in cui ti rendi conto che iniziando una partita gli ultimi 10 minuti della season puoi tranquillamente stallare fino a mezzanotte per non perderla se non sta andando come dici tu, di conseguenza TUTTI i giocatori nelle prime 120 posizioni startano quando manca poco e sapete perchè? Non perchè sperano di vincere giocando davvero una partita, poiché come lo sai tu che puoi perdere tempo lo sanno anche gli altri, queste partite si iniziano esclusivamente nella speranza di incontrare un tuo amico/fan/tizioacasochestagiocandotantoperechissàperchèilgioco telomatchacontro che te la concede, tra l’altro se ti concedono la prima puoi continuare a fare questo giochetto guadagnando in maniera totalmente non meritocratica moltissime posizioni! In pratica non far valere quella partita incentiva enormemente il WIN TRADE.

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Ora torniamo a noi, io alle 23.10 gioco l’ultima partita e finisco 15, dopo 44 minuti, alle 23.54 sono 16, in 6 minuti ho perso 10 posizioni tra le prime in EUROPA (alle 00.00 chiudevo in 26 ° posizione)! Significa che un giocatore su 2 non merita di essere tra i migliori in europa, il che è folle per un sistema creato per l’aspetto competitivo del gioco…

La soluzione è ovviamente banale, basterebbe far valere il momento in cui le partite iniziano e non quello in cui finiscono. Nessuno giocherebbe più gli ultimi 15 minuti e le posizioni resterebbero a chi le ha conquistate con tanta fatica…

Questa l’idea di Meliador; cosa ne pensa la community? La discussione è ovviamente aperta con la speranza che Blizzard possa trovare, grazie a questo ed a tanti altri feedback, un giusto compromesso per le partite di fine season!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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