Hunterace svela il suo Quest Mage; bene in Legend anche il Big Warlock
Quest Mage – Accompagnato dall’esperto giocatore FENO, il celebre Hunterace ha da poco svelato un’interessante novità per quanto riguarda l’archetipo del Quest Mage.
Chiamato ironicamente “The Ultimate Scan”, questa lista si presenta come una versione di Mage Control particolarmente pesante e costosa, dotata di una lunghissima serie di risposte per la fase di late game e caratterizzata dalla presenza della quest leggendaria Razziare il Tempio.
Questa carta è stata vista davvero raramente nel competitivo di Hearthstone, ma la recente chiamata in una lista strutturata da due campionissimi come Feno ed Hunterace non può che far ben sperare per il futuro della quest all’interno del competitivo.
Nell’update odierno andiamo poi a vedere come quella odierna sembra essere la giornata dei mazzi “Big“: sia nel Wild che nel formato Standard diverse sono state le proposte da parte di altrettanti giocatori, come nel caso del Big Priest usato in selvaggio da CONCERNEDMOM, o le versioni Big Spell Mage o Quest Big Warlock proposte dal caro membro della community Stedozzo, che ne ha anche voluto parlare attraverso uno specifico video (che troverete all’interno della lista).
Tra le altre proposte relative a questo potenziale archetipo (ovvero il “BIG”) segnaliamo poi anche la lista usata da Ekrow per raggiungere il Legend, una versione del Big Control Warlock che basa tutta la sua forza sui Demoni (è infatti presente anche la carta Percepisci Demoni) e sul potere di un ritrovato Sire Jaraxxus che torna cosi nuovamente protagonista nelle classificate della Locanda.
Le liste – Quest Mage e altre