Quest Druid e Big Pala i protagonisti del “Pre-Nerf”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti in questo nuovo aggiornamento dedicato alle ultime liste viste in azione nella locanda standard di Hearthstone.

Prima di procedere con la consultazione delle liste ricordiamo a tutti voi che questo pomeriggio, presumibilmente a partire dalle ore 18/19, saranno disponibili nella Locanda i nuovi nerf scelti dagli sviluppatori ed alcune liste (come il Control Warrior che troverete di seguito) potrebbero subire delle modifiche talmente importanti da scomparire dal competitivo: proprio per questo, è bene preferire liste che sicuramente non verranno colpite dai bilanciamenti, come appunto quelle del Druido o del Paladino.

Parlando proprio di queste due classi, è bene sottolineare come l’archetipo BIG OTK del Paladino stia velocemente guadagnando un gran numero di estimatori, collezionando un’ottima performance dopo l’altra come quella fatta registrare da Zalae, che ha raggiunto il #10 del Legend con più del 60% di winrate, o quella che ha spinto alla medesima posizione Rage, primo utilizzatore del deck in questione.

L’interesse verso questo archetipo, specialmente in vista dei prossimi nerf, ha colpito anche altri storici giocatori della locanda, uno su tutti Kibler, che ha scelto proprio un deck simile per una sua recente sessione competitiva tra il primo ed il secondo rank delle classificate.

Come dicevamo ad inizio articolo, nell’update troviamo anche una versione del nuovo Quest Druid, spinto fino alla posizione numero #5 da FuryHunter, e due versioni dello Sciamano Token, una più costosa usata da Atome fino al #20 del Legend, ed una più leggera proposta invece da A31977783.

Di seguito troverete tutte le liste, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

 

Le liste

ClasseNome mazzoCosto
Overload Shaman da #30 Legend di A31977783 5140
Big OTK Paladin da #10 Legend di Zalae 12320
Highlander Hunter da #47 Legend di FreddyB 13500
Quest Druid da #5 Legend di Furyhunter 10640
Aggro Rogue da #10 Legend di JAlexander 6640
Token Shaman da #20 Legend di Atome 7760
Big OTK Paladin di KIbler 14920
OTK BIG Paladin da #10 Legend di Rage 12320
Control Warrior da #7 Legend di Garchomp 12420

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.