Quali sono le migliori liste da usare su Hearthstone per la scalata al Legend

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Molti membri della community hanno recentemente manifestato la loro volontà di provare l’assalto definitivo al livello legend della Locanda, specialmente considerando il tanto tempo a disposizione che avremo noi tutti per molti giorni.

Per poter pensare di affrontare una scalata verso il legend è però indispensabile un’altra cosa oltre al tempo…ovvero una lista valida, un deck dalle comprovate performance che possa garantirci quelle vittorie per noi indispensabili per salire il più velocemente possibile.

Come è facile prevedere, per questo genere di run è bene preferire delle liste che godono di molti matchup positivi, e che hanno quindi quelle caratteristiche che ci permettono di giocarci la vittoria (quasi) sempre. Le prestazioni di un deck cambiano ovviamente da giocatore a giocatore ma, almeno in linea generale, vi sono alcune liste che godono di una winrate maggiore, e che se ben usate possono metterci nelle condizioni, almeno a livello “ipotetico”, di centrare il legend con poche decine di partite (ovviamente dipende dove vi trovate in classifica).

Guardando gli ultimi dati pubblicati dagli amici di Hs Replay, scopriamo quindi che al momento sembra essere il Resurrect Priest il deck più consigliato da utilizzare in ladder, visto il suo strabiliante 60% di winrate ottenuto tra il rank 5 ed il Legend. Ottime possibilità di centrare il Legend anche se si usano il Mech Paladin, l’Highlander Galakrond Rogue, il Dragon Hunter ed il Quest Hunter, tutti archetipi (sotto troverete i codici relativi agli ultimi aggiornamenti) capaci di chiudere le loro sessioni di gioco ben sopra il 55% di winrate.

Fonte: Twitter Hs Replay

Insieme a queste liste, segnaliamo poi anche una versione relativa al Treant Token Druid utilizzata fino al #32 legend da Zeh, ed una altrettanto solida del Pure Paladin, un archetipo che torna oggi nuovamente protagonista con una versione capace di vincere il 53% delle partite, considerando sempre tutte quelle giocate dal rank 5 al Legend.

Le liste

Pure Paladin – 53% winrate  5960
Token Treant Druid da #32 Legend di Zeh  6400
Quest Hunter – 56% winrate  14320
Dragon Hunter – 56% Winrate  5680
Highlander Galakrond Rogue – 56% winrate  19000
Mech Paladin – 57% Winrate  7080
Resurrect Priest – 60% winrate  11360

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701