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Powned & Co-Hop: una nuova alleanza è nata per lo sviluppo degli eSports!

Powned & Co-Hop: una nuova alleanza è nata per lo sviluppo degli eSports!

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Powned.it è lieta di annunciare a tutta la community l’avvio di una nuova importante collaborazione: da questo momento in poi il nostro staff lavorerà fianco a fianco con il team dell’ASD Co-Hop per lo sviluppo degli eSports e degli eventi online di Hearthstone!
Molto presto riceverete notizie circa il primo evento a cui stiamo già duramente lavorando e che ci auguriamo di poter lanciare nel più breve tempo possibile!

In questo articolo vogliamo presentare, a chi non avesse ancora avuto il piacere di conoscerli, lo staff di Co-Hop mediante una piccola intervista che abbiamo fatto in esclusiva per tutti voi! Augurandovi una buona lettura ed un buon game vi diamo appuntamento al primo importante evento che ci vedrà protagonisti con l’ASD Co-Hop…nostra collega nell’importante settore dei Giochi Elettronici Competitivi!

CO-HOP è Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata a GEC fondata nell’Ottobre del 2015. La nostra principale attività è
quella di occuparci dell’organizzazione di eventi online, che vengono interamente mandati in live streaming sul nostro canale Twitch. Ad
oggi abbiamo fatto un calendario di eventi per Hearthstone con cadenza mensile, ma contiamo di ampliarlo al più presto con altri titoli del panorama competitivo.

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Il nostro canale Twitch non trasmette solamente gli eventi in diretta, ma quotidianamente va a trattare diversi titoli, su cui organizziamo delle rubriche a tema cercando di coinvolgere il più possibile il pubblico che ci segue. Nel corso dei prossimi mesi andremo ad aggiungere nuovi contenuti per lo streaming e andremo a organizzare una nuova tipologia di evento con la collaborazione di Powned, cercando di ampliare il roster minimo dei partecipanti e permettendo così a un utenza maggiore di poter partecipare.

L’idea di questa collaborazione è quella di cercare il più possibile di riunire la community italiana del gioco, con lo scopo di poter far crescere ulteriormente il panorama dei giochi competitivi che ad oggi in italia è indietro rispetto agli altri paesi.

Raccontateci della vostra ultima iniziativa di Hearthstone: è andata come vi aspettavate?

Siamo innanzitutto molto soddisfatti della riuscita dell’evento, era la prima volta che organizzavamo un torneo da 32 giocatori ed è stato anche il primo torneo in cui mettevamo in palio dei premi importanti. Ci ha fatto molto piacere anche poter ospitare giocatori noti del panorama nazionale, che si sono dimostrati disponibili sia come partecipanti che come casters del torneo. Un feedback importante è stato ricevere immediatamente la domanda di partecipazione all’evento successivo da parte di alcuni giocatori che avevano appena partecipato al torneo in corso. Questo per noi ha dimostrato un certo apprezzamento nei confronti del nostro lavoro, e una nuova ed ulteriore dimostrazione è stato il crescente interesse da parte del pubblico lungo il corso di tutto l’evento.

Come vedete la scena italiana…cosa manca e cosa invece potrebbe essere (o è) il fondamentale elemento che può aiutare la crescita del settore dei videogiochi in italia.

A nostro parere, il panorama italiano nell’ambito dei videogiochi è molto attivo, ma molto frammentato. Ci sono tante community più o meno attive, che in certi casi si fanno addirittura un certo tipo di concorrenza l’una con l’altra. Finché ci sarà una community disgregata e poco propensa a collaborare tra i diversi gruppi (forum,social network, ecc.) ci sarà sicuramente una crescita molto più lenta e faticosa del settore.

Quale deve essere il ruolo della community per stimolare la crescita del mondo dei videogiochi competitivi?

In generale una community dovrebbe essere più propositiva possibile, aperta a qualunque tipo di sana collaborazione sfruttando i mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione per dare più feedback possibili riguardo l’organizzazione di eventuali attività. A nostro avviso l’organizzazione di eventi è il miglior modo per avere una community attiva e sopratutto unita. Da parte nostra ci impegneremo il più possibile per cercare di proporre contenuti che puntino al coinvolgimento diretto dei giocatori!!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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