ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Pokerman1991 è il secondo classificato del Monthly Cup: ecco l’intervista!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il giocatore Pokerman1991 del team Co-Hop Raven è giunto al secondo posto del Monthly Cup organizzato da Personal Gamer e da Powned.it! La sua avversaria in finale è stata la fortissima MaeveDonovan (che intervisteremo domani) giocatrice italiana di Hearthstone che poco prima di questa finale che è riuscita brillantemente a vincere si era già resa protagonista di una spettacolare Top30 durante il Blue Wave Open di Francavilla e che, proprio grazie a queste sue strepitose prestazioni, si è ufficialmente guadagnata un posto all’interno del team DMTK Brawlers!
Di seguito troverete le liste usate dal secondo classificato, la replica della finale e l’intervista esclusiva che Pokerman1991 ha rilasciato ai nostri microfoni!

I mazzi

Clicca qui per visualizzare il Mago di Pokerman1991!

Clicca qui per visualizzare lo Stregone di Pokerman1991!

Clicca qui per visualizzare il Warrior di Pokerman1991!

Clicca qui per visualizzare lo Sciamano di Pokerman1991!

La replica

L’intervista

Ciao caro e benvenuto su Powned.it! Complimenti per la straordinaria prestazione del torneo! Come è andata? Raccontaci questa esperienza.
E’ stato il mio primo torneo competitivo e sono davvero felice di aver fatto questa esperienza. Mi è servita sicuramente per migliorare e non avevo mai giocato contro membri dei team italiani. Spero di poter presto partecipare a nuovi tornei come questo anche insieme ai ragazzi del team.

Da quanto giochi ad Hearthstone?
Ho iniziato a giocare da poco più di un anno e mi sono subito appassionato. Diciamo che quando non mi trovo impegnato con il lavoro dedico molto del mio tempo libero ad Hearthstone.

Cosa ti piace di più del gioco e cosa, invece, preferisci meno?
Sicuramente una cosa che apprezzo molto del titolo è l’RNG, anche se può comunque essere una lama a doppio taglio e quindi può rappresentare anche un aspetto negativo. Sono anche un collezionista e mi piace avere il maggior numero di carte dorate possibili nella mia collezione. 

Parlando di nuovi contenuti e del formato Standard. Cosa ne pensi?
L’ingresso dello Standard nel gioco ha portato sicuramente una ventata di aria fresca. Finalmente c’è la possibilità di scontrarsi con mazzi diversi e di buildarne di nuovi, oltre al fatto che ha eliminato la presenza di carte che prima erano sempre presenti in ogni deck (Dott. Boom).

Quali pensi siano, attualmente, le classi più svantaggiate dallo standard?
Il Priest e il Rogue. Il primo è troppo lento e se non ha un buon start si trova in difficoltà fin da subito. Il rogue invece in versione miracle ad esempio, si basa fortemente sul burst ed è difficile da giocare contro deck con Reno Jackson.

E per quanto riguarda i tornei e la corsa al mondiale…preferisci la formula di questo 2016 o credi che quella del 2015 fosse meglio?
Credo che se ti alzi la mattina alle 7 …e lavori 8 ore al giorno da lunedì a venerdì…puoi essere bravo e skillato quanto vuoi ma non riuscirai mai a qualificarti a nessuna di queste competizioni…questo significa che il requisito primario per raggiungere questi traguardi sia la quantità di tempo libero da dedicare al gioco, ancor prima della skill personale…io per fortuna ho un lavoro e quindi non sono in grado di rispondere correttamente a questa domanda…per fortuna in Italia però c’è un tasso molto elevato di disoccupazione giovanile quindi sicuramente troverete facilmente ragazzi a cui porre tale domanda xD

Sulla scena italiana della Locanda cosa hai da dire? Cosa pensi dell’Hearthstone italiano?
In italia ci sono tanti buoni giocatori così come nel resto del mondo….il problema principale è che in Italia spesso la gente confonde il bravo streamer con il bravo giocatore dato che non sempre questi due fattori coesistono in una stessa persona.

Fai parte di un team competitivo?
Si faccio parte del “co-HOP Team Raven” che si è formato da poco, ma siamo già un gruppo molto unito. Ringrazio i miei compagni di squadra : Slabbrino, MrMOjito, Fonzy e Pivox57 per l’aiuto che mi hanno dato per prepararmi a questo torneo.

Ti vedremo ad uno degli eventi live che organizzeremo tra Settembre ed Ottobre nel centro Italia?
Avrei molto piacere a partecipare al maggior numero di eventi live su territorio nazionale. Purtroppo al momento sono molto impegnato con il lavoro, ma se troverò il tempo e il modo parteciperò sicuramente!

Ti ringraziamo e ti auguriamo tutto il meglio! Speriamo di vederti, ancora protagonista, più e più volte in questo 2016! Alla prossima!
Grazie a voi ragazzi! Alla prossima!

 


Pokerman1991 è il secondo classificato del Monthly Cup: ecco l’intervista!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701