ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Patch 21.8: pre-order, bilanciamenti e nuovo sistema di gioco in Battlegrounds

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’annuncio enorme è stato fatto da Blizzard: Divisi nella valle d’Alterac è in uscita nel mese di Dicembre e porterà tanti nuovi contenuti. Ma oggi arriverà anche la nuova patch di aggiornamento 21.8. Ecco cosa prevede…

La notizia che già conoscevamo era l’arrivo dei bilanciamenti in Constructed, 3 nerf ed un buff, ma questa non è la notizia più avvincente. Ovviamente con la nuova espansione sono in arrivo i pre-order nel Negozio.

Due pre-order: uno da 90 bustine (comprese 5 di Mercenari) e uno da 60. Insieme a questi arriveranno anche i due leader di Orda e Alleanza e già dovremo fare la nostra scelta optando per una Fazione o per l’altra (tranquilli ci sarà il modo di ottenere l’altra leggendaria più avanti).

Oltre alla Constructed, anche la Battaglia ha il suo spazio in questa nuova patch: Tamsin entra a far parte della schiera di Eroi a disposizione e sono molte le carte che vedranno bilanciamenti, sia nerf che buff.

Una delle novità maggiori, però, sembra essere il nuovo sistema di gioco per BG: da oggi tutti gli eroi, ad inizio partita, otterranno un valore di Armatura pari al loro livello in un intervallo ben definito (deciso da Blizzard a seconda della forza dell’eroe). Sistema utile per poter bilanciare ancora di più la potenza degli eroi di BG.

A queste novità si aggiungeranno, poi, anche bilanciamenti ai Mercenari e l’arrivo del Capitolo di Scabb, oggi. Andiamo a vedere nel dettaglio dal post ufficiale Blizzard, tutte le novità:

Note della patch 21.8

Note della patch 21.8

La patch 21.8, in uscita oggi, introduce la prossima espansione di Hearthstone con le opzioni di preacquisto, i cambi al bilanciamento e molto altro!

Preacquisto di Divisi nella Valle d’Alterac

HS_22p0_Announce_Social_SocialFBTW_1280x720_enUS.jpg

La nuova espansione di Hearthstone, Divisi nella Valle d’Alterac, arriverà il 7 dicembre! Dopo un anno di crescita, il set segue i nostri eroi Mercenari in un campo di battaglia ghiacciato in cui si uniranno alla propria fazione per lo scontro finale al fine di conquistare l’onore e i potenti frammenti di un Naaru caduto!

Divisi nella Valle d’Alterac include 135 nuove carte, ispirate dal gelido clima e dai bollenti spiriti del rapporto tra l’Alleanza e l’Orda. Puoi prepararti alla battaglia con due opzioni di preacquisto, a partire da oggi!

Scegli la tua fazione, rivendica il tuo capo

La prossima volta che ti collegherai a Hearthstone dovrai scegliere tra Orda e Alleanza! La scelta prevede una diversa Leggendaria Dorata gratuita ottenuta prima dell’espansione. Unirti all’Orda ti farà ottenere immediatamente il potente Drek’thar, del clan Lupi Bianchi! Chi si schiererà con l’Alleanza invece riceverà immediatamente il tenace Vanndar Piccatonante, capo dei Nani Piccatonante!

Combatti per l’onore nella battaglia per la Valle d’Alterac!

Dopo l’uscita dell’espansione, dal 7 dicembre all’11 gennaio, tutti i giocatori competeranno per l’Onore, con cui riceveranno altre ricompense gratuite, e per rivendicare la vittoria finale per la propria fazione! Ottieni Onore giocando e vincendo partite durante il periodo previsto secondo questo schema:

  • 10 Onore per ogni partita giocata
  • 10 Onore aggiuntivo per ogni partita vinta (totale di 20)
  • 20 Onore ulteriore per ogni partita vinta contro un avversario della fazione opposta (totale di 40)

L’Onore può essere ottenuto nell’Hearthstone tradizionale, nell’Arena e nei Duelli Ottenendo Onore, scalerai i ranghi della tua fazione e farai progressi in una serie di missioni leggendarie che ti porterà nel campo di battaglia della Valle d’Alterac facendoti ottenere carte dell’espansione! Tutti i giocatori che completeranno la serie di missioni riceveranno le stesse ricompense complessive, inclusa una copia normale del capo della fazione opposta. L’ordine delle ricompense dipende da quale fazione sceglierai, e sarà rivelato in seguito verso l’uscita dell’espansione!

Al termine dell’evento, verrà fatto il conteggio dell’Onore e sarà dichiarata la fazione vincitrice, che verrà celebrata per sempre su Hearthstone, dato che ogni giocatore riceverà la versione Diamante del capo fazione di tale schieramento (Drek’thar o Vanndar)! In questo modo, ogni volta che un giocatore aprirà la collezione, si ricorderà di questa gloriosa battaglia!

Aggiornamenti al bilanciamento delle carte

Guardia Chiomaguzza

  • Prima: 2 Attacco, 3 Salute → Ora: 2 Attacco, 2 Salute.
    • Commento degli sviluppatori: stiamo regolando la Guardia Chiomaguzza per rendere accessibili più possibilità di contrasto durante le prime fasi della partita. Il Druido Provocazione funziona bene, per cui terremo gli occhi aperti per determinare se siano necessarie o meno ulteriori modifiche.

Arcanista Ghermiluce (ricompensa finale della Serie di Missioni del Mago)

  • Prima: Grido di Battaglia: per il resto della partita, hai +3 Danni Magici.  Ora: per il resto della partita, hai +2 Danni Magici.
    • Commento degli sviluppatori: ridurre la letalità della Serie di Missioni del Mago dovrebbe dare maggiore spazio alle strategie più lente per avere successo.

Garrota

  • Prima: Infligge 2 danni all’eroe nemico. Mette 3 Sanguinamenti nel tuo mazzo che infliggono 2 danni aggiuntivi quando vengono pescati.  Ora: Infligge 2 danni all’eroe nemico. Mette 2 Sanguinamenti nel tuo mazzo che infliggono 2 danni aggiuntivi quando vengono pescati.
    • Commento degli sviluppatori: il Ladro Garrota se l’è cavata molto bene ai gradi più alti. Si tratta di un cambio minore pensato per aumentare il valore chiave dei Danni Magici necessari da 2 a 3, rendendo inoltre l’Armatura una risposta più efficace a questa strategia.

Una volta che la patch 21.8 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare tutte le carte sopraelencate ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Rinnovamento

  • Prima: [Costo 2]  Ora: [Costo 1]
    • Commento degli sviluppatori: gli archetipi del Sacerdote all’infuori di Ombra sono stati poco prestanti relativamente alla classe. Questo ripristino dovrebbe restituire un po’ di potenza a quelle strategie.

Aggiornamenti alla Battaglia

NUOVO SISTEMA DI ARMATURA

Ti presentiamo il sistema di Armatura della Battaglia! A partire dalla patch 21.8, gli eroi della Battaglia otterranno Armatura all’inizio di ogni partita per aiutare a bilanciare e aggiungere un po’ di pepe alla Locanda. Tutti gli eroi riceveranno una quantità casuale di Armatura entro un certo intervallo, in base al proprio livello di potere, partendo da 0 per gli eroi più potenti fino a 10 Armatura per quelli più deboli. All’uscita, lo schema di attribuzione dell’Armatura sarà strutturato così:

Il nostro piano è di regolare questi valori come parte dei prossimi bilanciamenti alla Battaglia, ma vogliamo anche sapere cosa pensi di questo nuovo sistema dopo averlo provato. Il sistema potrebbe essere inserito e rimosso dalla modalità tra una patch e l’altra man mano che lo rifiniamo e introduciamo altre nuove funzioni o modifiche maggiori.

NUOVO EROE

Tamsin Roame

  • Filatterio Profumato [Costo 0]
    • Inizio Combattimento: distrugge il tuo servitore con meno Salute. Fornisce la sua Salute agli altri tuoi servitori.

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno l’accesso anticipato a Tamsin Roame prima della sua pubblicazione ufficiale, il 30 novembre.

EROI AGGIORNATI

Diablo resterà con noi ancora un po’, per avere un’altra occasione di lasciare il segno prima di andarsene. A questo proposito, abbiamo modificato tre dei suoi tesori:

  • I danni del Sigillo degli Inferi sono stati aumentati:
    • Livello 1 – Prima: 1 danno  Ora: 2 danni
    • Livello 2 – Prima: 3 danni  Ora: 4 danni
    • Livello 3 – Prima: 6 danni  Ora: 8 danni
    • Livello 4 – Prima: 12 danni  Ora: 16 danni
  • Il beneficio di Artigli del Terrore è stato aumentato:
    • Livello 1 – Prima: +2/+2  Ora: +4/+4
    • Livello 2 – Prima: +6/+6  Ora: +8/+8
    • Livello 3 – Prima: +12/+12  Ora: +16/+16
  • Il beneficio all’attacco degli Zoccoli del Fuoco Infernale è stato aumentato:
    • Livello 1 – Prima: +1 Attacco  Ora: +2 Attacco
    • Livello 2 – Prima: +2 Attacco  Ora: +4 Attacco
    • Livello 3 – Prima: +3 Attacco  Ora: +8 Attacco
    • Livello 4 – Prima: +6 Attacco  Ora: +16 Attacco

AGGIORNAMENTI ALLA SELEZIONE DI SERVITORI

  • Cavaliere Mantotergo è stato rimosso dalla selezione dei servitori.
  • Mythrax l’Annientatore è stato reinserito nella selezione dei servitori.
  • Invocaspine è stato reinserito nella selezione dei servitori.

SERVITORI AGGIORNATI

Tecnoragno

  • Prima: 6 Attacco, 3 Salute. Vendetta (2): infligge 6 danni al servitore nemico con più Salute.  Ora: 5 Attacco, 3 Salute. Vendetta (2): infligge 5 danni al servitore nemico con più Salute.

Robot Ingrassatore

  • Prima: Dopo che un tuo servitore ha perso Scudo Divino, gli fornisce permanentemente +2/+1.  Ora: Dopo che un tuo servitore ha perso Scudo Divino, gli fornisce permanentemente +1/+1.

Canaglia

  • Prima: 2 Attacco, 1 Salute  Ora: 3 Attacco, 1 Salute

Yo-Ho-Ogre

  • Prima: 2 Attacco, 6 Salute  Ora: 3 Attacco, 5 Salute

Forzuta dei Mari del Sud

  • Prima: Grido di Battaglia: +1/+1 a un tuo Pirata per ogni Pirata che hai comprato in questo turno.  Ora: Grido di Battaglia: +1/+1 a un tuo Pirata. Ripete l’effetto per ogni Pirata che hai comprato in questo turno.

Capitano Ghignotruce

  • Prima: 4 Attacco, 5 Salute  Ora: 4 Attacco, 6 Salute.

Tony Duezanne

  • Prima: Vendetta (5): rende permanentemente Dorato un altro tuo Pirata.  Ora: Vendetta (4): rende permanentemente Dorato un altro tuo Pirata.

Zannatosta

  • Prima: 4 Attacco, 3 Salute  Ora: 5 Attacco, 3 Salute

Bruto Mantotergo

  • Prima: 4 Attacco, 4 Salute. La prima Gemma del Sangue giocata su questo servitore ogni turno fornisce+2/+2 aggiuntivo.  Ora: 3 Attacco, 3 Salute. La prima Gemma del Sangue giocata su questo servitore ogni turno fornisce +3/+3 aggiuntivo.

Duo Dinamico

  • Prima: 4 Attacco, 5 Salute  Ora: 5 Attacco, 6 Salute

Necrolita

  • Prima: Livello 3 → Ora: Livello 4
  • Prima: Grido di Battaglia: seleziona un tuo servitore. Ruba tutte le Gemme del Sangue dai servitori adiacenti.  Ora: Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue su un tuo servitore. Ruba tutte le Gemme del Sangue dai servitori adiacenti.

Aggiornamento di Mercenari

Molti Mercenari sono stati potenziati.

Cariel Roame

  • Prima: 10 Attacco, 67 Salute (statistiche di livello 30)  Ora: 10 Attacco, 73 Salute (statistiche di livello 30)

Cornelius Roame

  • Prima Linea
    • Prima: Velocità 4, Tempo di Recupero 1  Ora: Velocità 2, Tempo di Recupero 0
  • Benedizione del Sacrificio
    • Prima (livello 5): Velocità 3 → Ora (livello 5): Velocità 2

Grommash

  • Contusione Sbilanciante
    • Prima: Velocità 4 Ora: Velocità 2
  • Furia di Battaglia
    • Prima: Velocità 9 Ora: Velocità 6

Jaraxxus

  • Pugno di Jaraxxus
    • Prima (livello 5): Velocità 6, Infligge 12 danni a un nemico casuale. Ripete l’effetto per ogni altro tuo Demone.  Ora: Velocità 4, Infligge 15 danni a un nemico casuale. Ripete l’effetto per ogni altro tuo Demone.
  • Vilinfernale
    • Prima: Velocità 5, Tempo di Recupero 1  Ora: Velocità 4, Tempo di Recupero 0

Varian Wrynn

  • Ritorsione:
    • Prima: Tempo di Recupero 1  Ora: Tempo di Recupero 0
    • Prima (livello 5): Dopo che un nemico ha Attaccato in questo turno, lo Attacca.  Ora (livello 5): Dopo che un nemico ha Attaccato in questo turno, ottiene +5 Attacco e lo Attacca.

Illidan

  • Prima: 9 Attacco, 69 Salute (statistiche di livello 30)  Ora: 12 Attacco, 74 Salute (statistiche di livello 30)
  • Lame Danzanti
    • Prima: Tempo di Recupero 2  Ora: Tempo di Recupero 1
  • Manto Demoniaco (equipaggiamento)
    • Prima: subisce 5 danni in meno quando Attacca.  Ora: subisce 10 danni in meno quando Attacca.

Mutanus

  • Provocazione Squamosa
    • Prima (livello 5): ottiene Provocazione e subisce 3 danni in meno per questo turno.  Ora (livello 5): ottiene Provocazione e subisce 5 danni in meno per questo turno.
  • Collana Iridescente
    • Prima (livello 4): Provocazione Squamosa riduce di 3 i danni subiti da questo Mercenario.  Ora (livello 4): Provocazione Squamosa riduce di 3 i danni subiti da questo Mercenario e lo rende Immune ai Danni Critici per questo turno.

Vecchio Occhiobuio

  • Navigatore Vilpinna
    • Prima (livello 5): +3/+5 agli altri tuoi Murloc.  Ora (livello 5): +5/+5 agli altri tuoi Murloc.
  • Pinnagrossa
    • Prima (livello 5): 16 Attacco, 16 Salute Ora (livello 5): 20 Attacco, 20 Salute
  • Pinna Primordiale (equipaggiamento)
    • Prima (livello 4): Pinnagrossa ottiene +8 Attacco.  Ora: Pinnagrossa ottiene +8 Attacco e Scudo Divino.

Rathorian

  • Prima: 9 Attacco, 76 Salute (statistiche di livello 30)  Ora: 11 Attacco, 76 Salute (statistiche di livello 30)
  • Demonio Gigantesco
    • Prima: Assalto. Colpo di Grazia: Attacca il nemico con meno Salute.  Ora: Grido di Battaglia: Attacca il nemico con meno Salute. Colpo di Grazia: Attacca il nemico con meno Salute.

Rokara

  • Massacro Orchesco
    • Prima: Velocità 7 Ora: Velocità 5

Scabb Tranciaburro

  • Prima: 8 Attacco, 69 Salute (statistiche di livello 30)  Ora: 10 Attacco, 72 Salute (statistiche di livello 30)

Tirion Fordring

  • Prima: 9 Attacco, 69 Salute (statistiche di livello 30)  Ora: 12 Attacco, 69 Salute (statistiche di livello 30)

Gul’dan

  • Aspirazione della Vita
    • Prima: Velocità 7 Ora: Velocità 6

Aggiornamenti all’Arena

  • L’Ingegnere degli Abissi ora è bandito dall’Arena.

Libro dei Mercenari di Scabb

HS_20p0_BoM_Scabbs_Blog_760x428_BK03_v2.jpg

C’è un traditore alla corte di Roccavento, e l’Agente supersegreto Scabb Tranciaburro è sulle sue tracce! La ricerca della verità condurrà il Ladro mercenario nelle profondità delle Segrete di Roccavento e verso un improbabile alleato. Assieme dovranno fuggire nelle Miniere della Morte, dove una ciurma di pirati guidata dal ribelle Edwin VanCleef ha intenzione di portare i frammenti del Naaru fuori da Roccavento. Scopri dov’è diretta quando il Libro dei Mercenari di Scabb verrà pubblicato il 16 novembre. Sconfiggendo tutti e otto i boss di quest’avventura lineare otterrai una busta del Ladro, contenente solo carte del Ladro del formato Standard!

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema per il quale le carte Dormienti non mostravano un’anteprima al passaggio col mouse mentre erano dormienti.
  • Risolto un problema per il quale il Set d’Inchiostro Celestiale non perdeva Integrità in alcuni casi in cui avrebbe dovuto.
  • Risolto un problema per il quale Tirannus non aveva la caratteristica “Non può essere il bersaglio di Magie o Poteri Eroe”.
  • Risolto un problema per il quale era possibile muovere le carte con Scambio durante il turno dell’avversario.
  • Risolto un problema per il quale il Pappagallo Mostruoso non attivava i Rantoli di Morte attivati da altre carte come Obliotron o la Lama di Necrium.
  • Risolto un problema estremamente raro per il quale la salute di un servitore poteva aumentare così tanto nella Battaglia da far sì che esso sparisse interamente dallo schieramento.
  • Risolto un problema per il quale i servitori a cui venivano rubate le Gemme del Sangue dal Necrolita non avevano più una descrizione dell’incantamento +0/+0.
  • Aggiornato il testo del Potere Eroe Affilatura delle Lame di Edwin nella Battaglia per specificare il fatto che sia limitato ai tuoi servitori.
  • Risolto un problema per il quale gli inviti al gruppo per la Battaglia non venivano invitati se il giocatore destinatario stava modificando un mazzo.
  • Risolto un problema per il quale la ruota della schermata di caricamento appariva ingrandita se un giocatore si univa a un gruppo della Battaglia mentre osservava una partita.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano restare bloccati nel tutorial di Mercenari.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale equipaggiare la Fascia d’Arresto di Grommash diminuiva la riduzione di velocità di Contusione Sbilanciante.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale riscattare gli incarichi poteva far apparire completati gli incarichi incompleti.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale completare due incarichi in contemporanea poteva causare una sovrapposizione grafica delle finestre d’avviso.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale la taglia del Maggiordomo Executus era chiamata erroneamente taglia di Ragnaros nell’incarico di storia 22.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale i Rantoli di Morte di Ghermiluce non venivano influenzati dai modificatori ai danni da Gelo.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale Marchio della Vipera 3 di Dama Anacondra veniva applicato due volte su Re Krush.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale gli incarichi della campagna non mostravano la descrizione.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale Sigillo della Luce poteva selezionare nuovamente lo stesso nemico se il servitore alleato bersaglio originale moriva prima che venisse usata l’abilità.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale la taglia del Maggiordomo Executus poteva essere sbloccata in anticipo.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale il Fodero Affilato di Ser Torello mostrava numeri differenti tra l’effetto passivo e il testo dell’incantamento.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale Cucina di Dolcetto di Dolcetto il Cuoco non forniva cure aggiuntive nonostante avesse equipaggiato il Mestolo di Ferro.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale l’incarico 3 di Rokara, “Sorpresa!” faceva riferimento a un’abilità che Rokara non possiede.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale il Clone Speculare poteva causare lo scambio di posizione del servitore duplicato con altri Mercenari.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale Provocazione Squamosa non riduceva i danni.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale Manto da Caccia 1 non aumentava l’Attacco di Trappola per Orsi 2.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale Combustione dell’Anima non veniva aggiornata per riflettere i Danni Magici.
  • Risolto un problema di Mercenari per il quale il Talismano Blocco di Ghiaccio di Jaina non si attivava.
  • Ora è possibile acquistare più buste di Mercenari in contemporanea con l’oro.
  • Risolto un problema per il quale il totale di oro del giocatore non si aggiornava dopo l’acquisto di una busta di Mercenari finché non veniva riavviato il client o acquistata una busta di tipo diverso.
  • Aggiunte delle descrizioni e corretti errori di battitura in varie abilità dei Mercenari.
  • Risolti problemi di testo per diverse Imprese relative a Mercenari.
  • Aggiornati diversi incarichi dei Mercenari che avevano il testo non aggiornato o errato.
  • Risolto un problema di Duelli per il quale Quel’delar poteva essere mischiata nel tuo mazzo anziché essere aggiunta alla tua mano all’inizio della partita.
  • Risolto un problema di Duelli per il quale Passo Infuocato non si aggiornava per riflettere i Danni Magici.
  • Risolto un problema di Duelli per il quale il testo della carta Bottino Leggendario non corrispondeva alla sua funzionalità di gioco.
  • Risolto un problema di Duelli per il quale i dorsi delle carte preferiti non venivano applicati ai mazzi.
  • Risolto un problema per il quale entrambe le versioni del set Retaggio e del set Principale di una carta potevano essere aggiunte ai mazzi delle Risse tramite la funzione Completa il mazzo.
  • Risolto un problema per il quale scegliere un modello eroe al termine del Percorso Ricompense non lo segnava come posseduto fino alla riapertura del diario.
  • Risolto un problema per il quale il pulsante d’accesso al negozio di gioco risultava difficile da aprire sulle finestre dei pop-up.
  • Risolti diversi problemi di localizzazione.

 

Year of the Gryphon Wood Placard Footer

Mana Crystals Page Footer Image

Che ne pensate di questa patch? Fateci sapere la vostra…


Patch 21.8: pre-order, bilanciamenti e nuovo sistema di gioco in Battlegrounds
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701