ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

P4wnyhof potrebbe utilizzare viewbot, Sherlock Kappa indaga.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oltre agli spoiler e ai grandi tornei, di Hearthstone in questi giorni si parla anche per motivi extra sportivi, se qualche giorno fa avevamo riportato le affermazioni di Nydra sulle manipolazioni in Cina ieri in un Thread su Reddit l’ivestigatore Sherlock Kappa ha raccolto molti indizi su uno degli streamer più seguiti: P4wnyhof. Stando a quanto detto da Sherlock, Mats Karthage -giocatore tedesco attualmente senza team- sin dal 2013 utilizzerebbe bot che sfruttando vulnerabilità nel codice di Twitch permetterebbero l’aumento del valore di Views e Contatti Complessivi, olre alla vendita di “servizi” ed acquisto di account in vari giochi. Fino a quando non saranno rilasciate informazioni ufficiali e/o provvedimenti nessuno può reputare questo giocatore colpevole delle accuse fatte, ma qualora esse trovassero riscontro sarebbe l’ennesima dimostrazione di come il mercato di Hearthstone e per estensione quello degli e-Sports faccia gola a molti per la mode di denaro, sempre crescente, che ruota in questo settore.

Ecco una traduzione -il più letterale possibile- di quanto scritto da Sherlock Kappa:

Ciao a tutti,

mi chiamo Sherlock Kappa, sono un investigatore privato da oltre 3 ore. E’ arrivato al mio orecchio che molti di voi stanno accusando un certo streamer di Twitch.tv, P4wnyhof, di usare qualche programma di aumento-visualizzazioni. Ecco perché voglio mostrarvi alcune informazioni che ho raccolto a riguardo:

Cliccando qui sarete rediretti ad una pagina web chiamata Imgur dove è possibile vedere degli screenshot. Essi mostrano in sostanza P4wnyhof pubblicizzarsi sul sito elitepvpers.com noto per la vendita/acquisto di Cheat Hack ed Exploit. Come tutti potranno vedere il nick MatsRockt si rifà al vero nome dello streamer.

I post più recenti mostrano la sua offerta di un servizio di “boosting” per Diablo3 e la volontà di acquistare accounts di League of Legends.

Per arrivare alla parte davvero interessante ho dovuto chiedere al mio amico Google cosa si ricorda in merito al nickname MatsRockt.

Sono stato rediretto ad un altro forum chimato mpgh.net. Un post del 2013 di un utente chiamato Silentrath si offriva un programma chiamato “twitch Viewer Increaser”.  Link

Ora guardiamo alle centinaia di persone che ringraziavano il misterioso utente. Ed uno tra bravi ragazzi e ragazze che ringraziano per questo post del forum è: MatsRockt.

Coincidenze o no? Non è compito di Sherlock Kappa decidere

-l’utente MatsRockt si è collegato al sito elitepvpers.com per la prima volta dopo due anni oggi.

 

 

 


P4wnyhof potrebbe utilizzare viewbot, Sherlock Kappa indaga.
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701