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Online una nuova patch su HS: in arrivo una leggendaria Gratis per tutti e tante novità!

Online una nuova patch su HS: in arrivo una leggendaria Gratis per tutti e tante novità!

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Una nuovissima patch (la 12.0, ndr) carica di tante novità per la Locanda è stata da poco caricata su Hearthstone.
Blizzard ha infatti reso noto attraverso questo nuovo aggiornamento che chi loggherà nei 3 giorni successivi al lancio della nuova espansione (previsto per il 7 Agosto) riceverà 3 bustine di Operazione Apocalisse ed una carta leggendaria gratuita.
Sono stati inoltre annunciati alcuni cambiamenti (su tutti quello alla carta Sanitarizzatore che ora attiva il suo potere quando viene curato un servitore e non più un personaggio casuale – quando quindi era compreso anche il nostro eroe).

Di seguito andiamo a vedere le note della patch ufficiali pubblicate poche ore fa da Blizzard sul sito di Hearthstone. Cosa ne pensate?

Aggiornamento 12.0 - 2 agosto 2018: Operazione Apocalisse!

Questo aggiornamento di Hearthstone carica le bobine fatue al massimo, mentre ci prepariamo a premere il grosso pulsante rosso per scatenare la nuova espansione di Hearthstone, Operazione Apocalisse, il 7 agosto! È anche l’occasione giusta per fare ricerche all’avanguardia: partecipa a speciali Fireside Gathering durante l’evento di pre-lancio, in cui potrai aprire le buste di Operazione Apocalisse e usare quelle carte prima dell’uscita ufficiale dell’espansione! Inoltre: aggiornamenti all’Arena e alle meccaniche di gioco, cambiamenti ad alcune carte, risoluzione dei problemi e miglioramento delle funzioni.

Ecco tutti i dettagli!

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Operazione Apocalisse!

Operazione Apocalisse è un’elettrizzante espansione di Hearthstone con 135 nuove carte, in uscita il 7 agosto!

Imbriglia il potere della SCIENZA!

  • Nuove Magie Leggendarie per tutte le nove classi!
  • Nuova abilità: Magnetismo! Fondi i tuoi Robot per creare nuovi e potenti servitori!
  • Le carte Omega sono ULTRA potenti se usate con 10 Mana.
  • Il contenuto gratuito per giocatore singolo di Operazione Apocalisse, il Laboratorio Enigmi, aprirà il 21 agosto!
    • Oltre 100 enigmi spacca-cervello tra cui Letale, Piazza Pulita, Riflesso e Sopravvivenza!

Per un tempo limitato dopo l’uscita di Operazione Apocalisse del 7 agosto, accedi per ottenere gratuitamente tre buste e un servitore Leggendario di classe casuale (o una carta Eroe), tutte della nuova espansione e gratis!

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Ottieni altre tre buste di Operazione Apocalisse GRATIS connettendoti dopo l’uscita del Laboratorio Enigmi, il 21 agosto.

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Evento di pre-lancio per Operazione Apocalisse!

Partecipa a un Fireside Gathering di pre-lancio per aprire le tue buste di Operazione Apocalisse e giocare con le nuove carte a una Rissa Fireside PRIMA dell’uscita ufficiale dell’espansione! Maggiori dettagli sono disponibili qui.

Aggiornamenti all’Arena

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  • Bonus di proposta per le carte di classe ridotto .
  • Calibrata la distribuzione della rarità.
  • Ora le scelte in Arena prevedono più carte generiche e Comuni.

Leggi il blog “Dagli sviluppatori” per tutti i dettagli!

Aggiornamenti alle meccaniche di gioco

Copia della carta

Le carte che creano copie di altre carte che vengono poi aggiunte in diverse zone di gioco ora funzionano in modo più coerente.

Trasformazione

Quando una carta si trasforma, perde i propri incantamenti.

  • Questo cambiamento influisce principalmente su queste quattro carte: Mutaforma ZerusLama FusaPergamena Mutevole e Bambola Vudù. Se il bersaglio di Bambola Vudù viene trasformato o silenziato, non viene più distrutto dal Rantolo di Morte della Bambola Vudù.

Leggi il blog “Dagli sviluppatori” per tutti i dettagli!

Cambiamenti alle carte
  • La descrizione del Sanitarizzatore ora è: Quando viene curato un servitore, infligge 1 danno a un nemico casuale.
    • Il Sanitarizzatore può essere disincantato per il suo valore di creazione in Polvere Arcana per due settimane.

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  • Il tipo dei seguenti servitori è stato modificato:
    • Destriero Fantasma – Non è più una Bestia.
    • Ixlid il Signore dei Funghi – Non è più un Elementale.
  • La descrizione di Mana Vivente ora è: Trasforma i tuoi Cristalli di Mana base in Treant 2/2 con “Rantolo di Morte: fornisce 1 Cristallo di Mana vuoto”.
Giorni del Trono di Ghiaccio

È in arrivo un nuovo festeggiamento!

  • Nuove missioni con ricompense incredibili!
  • Una carta Dorata gratuita!
  • Una nuova Rissa per celebrare i Cavalieri della Morte!
Sono stati aggiunti i seguenti dorsi delle carte:
  • Laboratorio – Ottenuto vincendo cinque partite nella stagione classificata di settembre 2018.

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  • Apocalisse! – Ottenuto completando tutti gli enigmi del Dott. Boom.

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  • VanDorso – Ottenuto vincendo cinque partite nella stagione classificata di ottobre 2018.

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Risoluzione dei problemi e cambiamenti alla dinamica di gioco
  • Aggiunta la nuova descrizione “Torna al Fireside” per i Fireside Gathering.
  • Il client per Mac ora usa la grafica Metal laddove è disponibile.
  • Aggiunte nuove missioni giornaliere per i Robot.
  • Le etichette “Creata da…” non vengono più generate dall’ultimo stato della carta prima di morire.
  • L’animazione del Punitore Asciamorte non viene più riprodotta senza un bersaglio valido in mano.
  • Risolti i problemi con gli effetti e le animazioni di Valeera l’Empia, Tess Mantogrigio e Ciciazampa.
  • Le carte Zombestia hanno la gemma della rarità e non sembrano più carte collezionabili.
  • Le carte non mostrano più l’aura gialla di attivazione quando non possono interagire con il loro bersaglio.
  • I dorsi delle carte ora mostrano correttamente l’effetto del proprio profilo quando vengono usati dagli avversari.
  • Camaleon ora si trasforma e perde i potenziamenti correttamente quando l’avversario ha solo una carta.
  • Camaleon ora copia i potenziamenti alle statistiche e la riduzione del costo.
  • Quando il Mutaforma Zerus si trasforma in una carta Worgen, la carta successiva in cui si trasformerà non mantiene più quelle statistiche.
  • Il Senzavolto Mutante ora fa progredire correttamente la missione Esplorare gli Abissi.
  • Il Ricercatore Svitato non riproduce più occasionalmente due volte la propria animazione di trasformazione.
  • Il Portale d’Evocazione ora aggiorna correttamente le carte il cui costo in Mana è stato cambiato dopo averlo giocato.

Caccia ai Mostri

  • Colpo alla Testa non perde più l’icona della Salute assegnata da Mela Rosso Sangue.
  • I servitori potenziati da Attacco a Sorpresa ora ottengono correttamente Carica se copiati.

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

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Grazie alla collaborazione stretta con il team di ReadyCheck.gg, siamo quest’oggi felici di potervi annunciare, oltre al mini circuito di League of Legends in 1v1, anche l’Hearthstone Battlegrounds Survival, il torneo di BG con 450€ di montepremi in palio su tre tappe.

Analogamente al circuito di LoL, anche quello di Battlegrounds vedrà i partecipanti sfidarsi in due round iniziali che oltre ad un montepremi di 100€ avranno anche la possibilità di qualificarsi alla finalissima che avrà invece in palio 250€.

Le date, cliccando sulle quali verrete direttamente reindirizzati alle pagine dedicate ai tornei di ReadyCheck.gg, sono listate di seguito.

Hearthstone Battlegrounds Survival, ecco come funziona il torneo e quando si svolge

Il torneo Survival di Battlegrounds avrà un funzionamento un po’ particolare rispetto al solito. Una volta iscritti ed effettuata la fase di Check In entro mezz’ora dall’inizio del torneo, i giocatori si sfideranno in sfide 1v1 contro un altro avversario.

Ogni round sarà al meglio della prima partita. I due sfidanti si aggiungeranno su Hearthstone e formeranno una lobby di Battlegrounds da due che dovrà poi iniziare la ricerca di una partita in Battaglia, modalità non-classificata. Una volta trovata la partita, ognuno dei due giocatori dovrà cercare di sopravvivere all’interno della lobby più a lungo del proprio avversario.

Detto in breve, un giocatore verrà dichiarato vincitore se l’avversario perde o abbandona la lobby prima di lui. Gli extra della battaglia sono consentiti. Il vincitore della sfida è responsabile del report dei risultati con uno screenshot che provi la sua vittoria.

Nel caso riusciate ad accaparrarvi abbastanza punti, piazzandovi tra i primi 8 in uno od entrambi i tornei, secondo la formula che vedrete poco più in basso, accederete all’evento finale che si svolgerà Martedì 7 Luglio ed in cui si sfideranno (con le stesse modalità) i migliori 16 della Leaderboard Globale di ReadyCheck.gg.

In palio per quest’ultimo, ci saranno ben 250 EURO. A tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che su ReadyCheck è attiva la funzione di Check In, che vi obbliga a confermare la vostra presenza dalla pagina del torneo almeno 30 minuti prima dell’inizio dello stesso. Allora partecipate numerosi e non dimenticate di dirlo ai vostri amici se siete ”Ready to Check your skills”!

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Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

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Dopo mesi di attesa e di stallo finalmente oggi abbiamo scoperto il nuovo volto del Game Director di Hearthstone, a tutti gli effetti la persona più importante nel team di sviluppo di un gioco.

Dopo la notizia dell’abbandono di Ben Lee dal suo ruolo, varie situazioni si sono alternate e l’ultima di queste vedeva il noto Dean “Iksar” Ayala prendere il suo ruolo solo temporaneamente.

A quella notizia le ipotesi erano tante: Iksar sarebbe rimasto nel ruolo di Game Director? O un altro avrebbe preso il suo posto di lì a breve? Ed oggi, finalmente abbiamo avuto la notizia ufficiale.

Il buon Iksar, infatti, è il nuovo Game Director di Hearthstone e ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter. Tante le reazioni alla notizia e tutte sono state di estremo apprezzamento e di genuine congratulazioni.

Iksar è davvero uno dei volti più noti del gioco e difficilmente la community avrebbe preferito una personalità diversa dalla sua al comando di Hearthstone. Con la sua promozione dichiariamo conclusa la dinastia dei Ben nel ruolo di GD, ormai diventato meme della community.

Comunque, al di là dei meme e degli scherzi, auguriamo il miglior futuro possibile al nuovo Game Director di Hearthstone, con la speranza che possa guidare il gioco a nuove vette elevate. E considerando la figura, non potevamo metterci nelle mani migliori.

Che ne pensate di questa notizia?

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Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

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Uno dei punti più complicati di un gioco di carte, sia per i giocatori, che per gli sviluppatori è sicuramente il bilanciamento delle carte. Mazzi troppo forti potrebbero polarizzare il meta per interi mesi e rendere monomazzo un’intera Ladder.

Ma al contrario siamo proprio così sicuri che un meta bilanciato sia non solo sinonimo di divertimento, ma soprattutto ben accetto dai giocatori? La risposta è NO, e ce lo ricorda uno dei maggiori pro-player degli ultimi tempi, Fenomeno.

Il giocatore greco ha fatto una piccola digressione sui meta, ovviamente prendendo spunto da quello odierno. Ad oggi sono decine i mazzi che si battono simili percentuali di vittorie (sopra il 50%) e quindi è molto probabile vedere, ad ogni partita in Ladder, un mazzo diverso.

Ma è qui che Feno pone la sua obiezione: nonostante il “bilanciamento” ogni giocatore definisce divertente un meta diverso, appunto anche uno non bilanciato. “Il più comune equivoco è che un meta bilanciato=meta divertente. Un meta definito divertente è personale, per molte persone è così quando i deck che a loro piacciono sono buoni e vincono. Un meta bilanciato significa solo che molte più persone lo apprezzeranno perché si potranno giocare più deck

La seconda parte del suo discorso mira direttamente ai giocatori competitivi (di cui fa parte), dicendo appunto che proprio per questa categoria di giocatori avere tutto troppo bilanciato non sempre è ottimo. “La maggior parte dei giocatori competitivi tendono a non gradire i meta bilanciati anche se sembrano sempre <<combattere>> per i bilanciamenti perché non c’è qualcosa di cui poter <<abusare>> per vincere di più. Vincere di meno=meno divertimento= io odio questo meta (il che è comprensibile ad un certo punto)”.

Questa è l’idea ed il pensiero di Fenomeno e vi aggiungo (io autore dell’articolo) un altro dettaglio a favore di questa teoria (che condivido in pieno): un meta bilanciato è meno strategico di uno polarizzato da 2 o più mazzi.

Il tweet di Fenomeno

Questo perché quando al 70% dei casi troverai lo stesso genere di deck in Ladder, con il tuo mazzo può giocare carte counter o comunque giocare proprio un deck che vada a counterare questi mazzi Tier 1. Ma quando in un meta abbiamo decine di mazzi che si alternano in Ladder, ogni partita è un lancio di monetina (ovviamente tralasciando in entrambi i casi la skill durante le partite) perché anche se ti preparassi una strategia per due/tre mazzi, potresti beccare per ore altri sei/sette deck che invece non ti lasciano proprio spazio di manovra (fungendo da counter). Non varrebbe la pena neanche cambiare deck, poiché potresti nuovamente riprendere contro mazzi che counterano anche il nuovo mazzo.

Certo che ciò può accadere anche in meta polarizzati, ma in una situazione del genere beccare mazzi non-meta è molto difficile.

Che ne pensate di questa teoria? Cosa vi diverte di più: un meta bilanciato oppure no?

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