Nuove carte, meccaniche ed interazioni: ecco gli ultimi chiarimenti dei devs!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti in questo nuovo update dedicato ad alcuni chiarimenti riguardo meccaniche e funzionamenti delle nuove carte Ceneri delle Terre Esterne.

Le domande a cui gli sviluppatori hanno risposto, sono state poste da altri giocatori della community su Reddit o Twitter, e sono tutte inerenti le carte viste in anteprima in questi ultimi giorni (di cui troverete la lista completa cliccando qui).

  • Nel primo chiarimento, Celestalon ha spiegato che utilizzando la magia Soul Split (o simili)  su di un Demone Inibito risvegliato, evocheremo una copia di quello stesso servitore (sempre “sveglia”) mentre utilizzando carte che “summonano” nuovamente le creature, come ad esempio Teron Gorefiend, otterremo una copia dormiente una volta che questa verrà evocata.

 

  • Nel secondo chiarimento sempre Celestalon ha spiegato che i Demoni Inibiti ancora dormienti non potranno essere eliminati dal tabellone (ad esempio usando una carta come Incredibile Reno)…almeno fino a quando questi non si risveglieranno. Come per le altre carte “dormienti”, anche questi demoni andranno semplicemente ad occupare un determinato spazio sul tavolo restando di fatto assolutamente inattivi ed impossibili da colpire.

 

  • HS LIV ha invece chiarito ancora una volta che i servitori dormienti presenti nel pool dell’Evoluzione saranno solo quelli che potranno risvegliarsi da soli, automaticamente (qui altri dettagli).

 

  • Per quanto riguarda lo Shadowjeweler Hanar, i devs hanno chiarito che questo servitore ci permetterà di rinvenire una carta segreto di una classe diversa rispetto a quella del Segreto appena giocato. Ad esempio, giocando una carta segreto del Paladino ne potremo rinvenire uno del Rogue, uno del Mago ed uno dell’Hunter.

 

  • Celestalon ha anche chiarito che il nuovo Augmented Porcupine farà parte del pool delle creature di Rexxar il Predamorte, mentre Zixor non sarà presente.

 

  • Celestalon ha inoltre chiarito che anche cambiando il nostro potere eroe con la Sideshow Spelleater, la magia del Demon Hunter Metamorfosi ci andrà comunque a dare il potere eroe originale dell’eroe, quindi nuovamente il Demon Claws.

 

  • E’ stato inoltre chiarito che giocando la Blackjack Stunner con Brann Barbabronzea aumenterà effettivamente il costo del servitore di 4 mana.

 

  • Infine, i devs hanno rassicurato la community che Zefris il Magnifico verrà aggiornato con tutte le carte nuove del Sacerdote.
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701