Ashes of Outland: chiarimenti sul numero di carte in arrivo e sull’Oscurità

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori di Hearthstone hanno recentemente rilasciato alcune nuove informazioni che riguardano l’imminente arrivo dell’espansione Ashes of Outland, imponente contenuto che introdurrà molte nuove carte ed anche la prima classe del gioco aggiunta da quando questo venne lanciato, nell’ormai lontanissimo 2013…il Demon Hunter.

Prima di ogni altra cosa, i devs hanno tenuto a precisare il funzionamento di alcune meccaniche relative alle carte del tipo “dormiente”. In merito a queste, Liv Breeden ha spiegato che nel pool dell’Evoluzione verranno comprese solamente le creature che si “risveglieranno” da sole (ad esempio le nuove carte che si attivano dopo 2 turni).

Di conseguenza, l’Oscurità non sarà più presente nel pool visto che per “risvegliarsi” ha bisogno di un’interazione umana (nello specifico, ha bisogno che il giocatore cicli che 3 carte “attivazione” che andrà ad inserire nel nostro mazzo). Sempre in merito alle creature dormienti, Liv ha spiegato che se ne otterremo una di queste mediante l’Evoluzione dovremo regolarmente aspettare due turni prima che si attivino.

Questi cambiamenti, saranno attivi a partire dal rilascio della nuova espansione.

Un altro interessante aspetto è stato invece trattato dal Senior Game Designer Celestalon, che su Reddit ha spiegato che con la prossima espansione il Demon Hunter riceverà 10 carte del set base più 8 comuni, 6 rare, 4 epiche e 2 leggendarie dal set iniziale, più altre 6 C, 5 R, 2 E ed altre due Leggendarie per il set specifico di Ashes of Outland (rispetto alle altre classi otterrà quindi più carte comuni e rare).

Viene infine confermato il numero di carte neutrali divise per tipo, che restano identici rispetto al passato:

Thanks for always putting together this handy reveal chart for Reddit! A clarification for you…

The addition of Demon Hunter cards comes in place of Neutral cards. However, more than that, it also affects the Rarity distribution within Neutral. We wanted to keep the overall Dust value of the set close to the same as previous sets; we’re not at all trying to make the game more expensive (quite the opposite, see duplicate protection, free decks, etc.).

Here’s the actual breakdown of rarities in each set.

Set Basic Common Rare Epic Legendary
Demon Hunter Basic 10
Demon Hunter Initiate 8 6 4 2
Ashes of Outland Demon Hunter 6 5 2 2
Ashes of Outland Other Classes 3 3 2 2
Ashes of Outland Neutral 19 3 3 5

Recap informazioni sulle novità di Hearthstone

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701