Nuova modalità: Spedizione, entriamo nel dettaglio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la nuova espansione “Coboldi e catacombe” come ben sappiamo hanno implementato anche una nuova modalità, la Spedizione.
Questa modalità è single player (contro il computer) come le vecchie avventure ma è strutturata in modo completamente diverso da queste ultime. Infatti all’inizio di una Run, i giocatori sceglieranno una classe e riceveranno un set base di 10 carte. Durante il loro viaggio, i giocatori si faranno strada attraverso 8 boss selezionati a caso da un pool di 48 in totale. Ognuno dei boss disponibili ha un potere eroe unico e un assortimento di carte e meccaniche distinte. Questa varianza nei possibili incontri rappresenta una sfida unica per i giocatori in ogni tentativo.

 

Scegli il tuo cammino!

Quando i giocatori sconfiggono i boss, avranno la possibilità di scegliere nuove carte per rafforzare il loro mazzo. Le carte sono offerte come tre terzine con diversi temi destinati a sincronizzarsi con il mazzo scelto dal giocatore. Ogni classe ha una varietà di temi propri e sta poi al giocatore decidere quale cammino intraprendere.

Le novità non finisco qua!

Oltre alle carte per completare il loro mazzo, i giocatori potranno contare anche su alcuni tesori esclusivi, con un potenziale veramente alto. Questi però, avendo un ottimo impatto con le future partite, non verranno date all’uccisione di ogni Boss e potranno essere scelti tra 3 tesori. Questi tesori sono di due tipi: passive e carte giocabili. Le passive si attiveranno all’inizio di ogni partita, le carte giocabili invece si uniranno al pool di carte del  mazzo e potranno essere giocate una volta pescate.

Ricompense

La spedizione, oltre a essere una modalità divertente e innovativa, darà anche delle ricompense. Con la nuova espansione, infatti, ci saranno 3 nuove missioni:

  1.  Inizia una nuova spedizione. Reward: 1 pacchetto Coboldi e Catacombe.
  2.  Sconfiggi 5 Boss. Reward: 1 pacchetto Coboldi e Catacombe.
  3.  Sconfiggi 10 Boss. Reward: 1 pacchetto Coboldi e Catacombe

Inoltre è stata aggiunga una nuova quest giornaliera che darà un pacchetto classico dopo aver battuto un Boss.

La spedizione, una volta completata con tutte e nove le classi, ci darà un card back esclusivo.

 

Blizzard sembra averci dato un altra cosa per divertirci. Si preannuncia una sfida complicata ma non troppo, che premia il saper creare deck ma anche variare la strategia di gioco in base al boss che si affronta.  Io personalmente farò di tutto per aver quel back!!!
Quanti di voi si stanno divertendo con questa modalità? Quanti hanno già il card back? Fateci sapere la vostra esperienza!!!

Simone "tolsimir" Valerioti

Sono un ragazzo di 25 anni iscritto alla facoltà di Ingegneria Informatica a Roma. Sono un Player di Hearthstone appassionato dei videogiochi di ogni genere sin da piccolo. Un'altra passione che ho è quella del giornalista sportivo,infatti prima dell'università avevo pensato di fare un corso da giornalista. Scrivendo per Powned.it posso quindi unire queste due passioni e fare il giornalista (e-)sportivo, o almeno ci si prova!!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701