ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Nuova imponente patch su Hearthstone: aggiornamenti per la Battaglia

Nuova imponente patch su Hearthstone: aggiornamenti per la Battaglia

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso delle ultime ore è stata introdotta su Hearthstone una nuova imponente patch, che racchiude tantissimi contenuti e modifiche per il bilanciamento del gioco.

Come accennato nel titolo, le modifiche non riguardano unicamente le carte del formato Selvaggio, ma anche alcuni dei servitori attualmente a disposizione dei giocatori nella Battaglia.

Insieme a questa patch. gli sviluppatori di Hearthstone hanno anche voluto rendere noti i dettagli relativi alla nuova espansione Resa dei conti nelle Maleterre, di cui abbiamo parlato nel dettaglio qui.

Andiamo a vedere tutti i dettagli della nuova patch, mediante il comunicato ufficiale di Blizzard.

L’analisi della patch di Silent Nick 

Post Ufficiale Patch 27.6 

La patch 27.6, in uscita oggi, è un’enorme patch che presenta la nuova espansione di Hearthstone, Resa dei Conti nelle Maleterre, introduce Un’Goro nella modalità Imprevedibile, apporta modifiche di metà stagione alla modalità Battaglia e include oggetti per i festeggiamenti della BlizzCon e di Veglia delle Ombre!

Pre-acquista Resa dei Conti nelle Maleterre

Monta in sella con la nuova espansione di Hearthstone, Resa dei Conti nelle Maleterre, in arrivo il 14 novembre! Nelle Maleterre, la Società mineraria Rocciasanguigna ha trovato l’oro… O, in realtà, qualcosa di meglio: L’Azerite! Ora gran parte della popolazione locale è stata messa ai lavori forzati per dissanguare il territorio, mettendo a rischio le intere Maleterre. Un gruppo di misteriosi e nobili fuorilegge si è riunito per mettere fine a questo sopruso, ma l’avido Sceriffo Tesalarga non si arrenderà così facilmente. Tutto ciò porta a questo, una grossa Resa dei Conti nelle Maleterre!

Resa dei Conti nelle Maleterre include 145 nuove ed esuberanti carte collezionabili! Scopri di più nel nostro blog d’annuncio di Resa dei Conti nelle Maleterre. Due opzioni di preacquisto sono ora disponibili, così potrai essere veloce nell’estrazione non appena arriverà l’espansione.

Preacquista

Connettiti e ottieni Araldo del Tuono gratuitamente!

Connettiti ora a Hearthstone per cominciare a domare le Maleterre con il servitore Leggendario Araldo del Tuono!* Questo potente destriero è una Bestia nobile, infusa di potere Elementale. Quando attiva il suo Rantolo di Morte, evoca un Elementale e una Bestia dal tuo mazzo. Cosa sceglierai per completare la tua stalla?

* Limite di una per account. Dopo la patch 28.6, la carta Araldo del Tuono verrà fornita all’apertura della prima busta di Resa dei Conti nelle Maleterre, invece che alla prima connessione.

 

Partecipa ai festeggiamenti della BlizzCon!

La BlizzCon è sempre più vicina! Questa è la tua ultima possibilità di acquistare un biglietto o una Collezione BlizzCon speciale di oggetti di gioco. Hearthstone ha un sacco di sorprese in serbo per la BlizzCon, tra cui la premiere del filmato di Resa dei Conti nelle Maleterre, quindi ti conviene non perdertela! Scopri di più su ciò che ti riserverà la BlizzCon di quest’anno sul sito ufficiale della BlizzCon, scopri di più sugli oggetti di Hearthstone che puoi ottenere nella Collezione BlizzCon e acquista subito i tuoi biglietti!

Che tu decida di partecipare alla BlizzCon con noi, o preferisca seguire gli annunci da casa, dal 3 al 10 novembre puoi completare una missione Leggendaria per ottenere lo speciale dorso BlizzCon For All!

Aggiornamento stagionale Imprevedibile: Meravigliosa Un’Goro

Stiamo ampliando il formato Meraviglie di novembre, aggiungendo Un’Goro alla mischia! Con questo aggiornamento, i set previsti in Meraviglie sono:

  • Caverne del Tempo
  • Retaggio (non il set Principale)
  • La maledizione di Naxxramas
  • Goblin vs Gnomi
  • Massiccio Roccianera
  • Gran Torneo
  • Lega degli Esploratori
  • Sussurri degli Dei Antichi
  • Una notte a Karazhan
  • I bassifondi di Meccania
  • Viaggio a Un’Goro

Non ci sono particolari modificatori alle regole nella stagione di novembre, ma c’è un altro aggiornamento alle carte disponibili:

  • “Esplorare gli Abissi” è escluso da Imprevedibile in questa stagione.

Aggiornamenti di Hearthstone

Per festeggiare l’aggiunta di Un’Goro a Imprevedibile, le seguenti carte verranno aggiornate per adattarsi meglio alla modalità Selvaggia e al formato Imprevedibile in arrivo. Queste modifiche diventeranno effettive con la patch 27.6, quindi hai un po’ di tempo per rispolverare le carte Un’Goro e provare questi aggiornamenti prima dell’uscita della stagione Imprevedibile.

Nome carta Modifica
Druido Collolungo Rigoglioso 5/5
Spore Evolutive 3 Mana
Anaconda Gigante Ha ottenuto Provocazione
Richiamare i Giganti Evoca 4 servitori con Attacco pari a 5 o superiore.
Tirannus 14/14. Provocazione. Non può essere il bersaglio di Magie o Poteri Eroe.
Cacciatore Ara Ingioiellata 1/2
Morso Atroce Infligge 3 danni a un servitore e 1 danno a quelli adiacenti.
Custode Tol’vir [4 Mana] 3/4
Predatore Scagliatruce [2 Mana] 2/3
Cucciolo di Raptor Rantolo di Morte: mette un Raptor 4/5 nel tuo mazzo.
Dinomanzia Sostituisce il tuo Potere Eroe con “+3/+3 a una Bestia”.
Impeto 0 Mana
Regina Carnassa (da Attirare la Regina) Assalto. Grido di Battaglia: mette 20 Raptor nel tuo mazzo.
Re delle Paludi Dred 6 Mana
Mago Tempesta Scintillante 2/2. Grido di Battaglia: mette nella tua mano una Magia casuale del Mago.
Meteora Infligge 15 danni e 4 danni a quelli adiacenti.
Piros La seconda versione è [4 Mana] 6/6, la terza versione è [8 Mana] 10/10.
Paladino Adattamento Rapido [0 Mana]
Idrologa Rinvieni e lancia un Segreto.
Taglialiane 6 Mana
Stegodonte di Luce [3 Mana] 3/3
Dinosaurizzazione [7 Mana] Imposta le statistiche a 7/14
Campione Pinnantica 1/3
Stanare il Caleidosauro Missione: lancia 5 Magie sui tuoi servitori. Galvadon: 8/8
Sacerdote Gusciosaldo di Tortolla [3 Mana] 2/5
Liberazione dall’Ambra 7 Mana
Oracolo di Cristallo 1/2
Destamiraggi Può prendere di mira qualsiasi servitore, non solo i tuoi.
Radigemma Curiosa 3/4
Lyra Scheggiasolare 4 Mana
Risvegliare i Creatori Evoca 6 servitori con Rantolo di Morte.
Ladro Raffica di Petalame e Pianta di Petalame I Petalame ora infliggono 2 danni ciascuno.
Frammento d’Ossidiana Costa (1) in meno per ogni carta non del Ladro aggiunta alla tua mano in questa partita.
Tossina Mortale 2 Mana
Baccello Imitatore 2 Mana
Erbaguzza 1/2
Sherazin 6/3
Sciamano Impeto Mareale 5 danni
Vulcano Sovraccarico (1)
Eco Spirituale 2 Mana
Sentinella di Pietra 5 Mana
Radunare i Murloc Evoca 8 Murloc
Kalimos 7 Mana
Stregone Pterrordattilo Feroce [3 Mana] 3/3
Ora di Mangiare [4 Mana] Infligge 3 danni a un servitore. Evoca tre Pterrordattili 1/1 e li Adatta.
Dinomante Crudele 5 Mana
Scavatore Stridente [2 Mana] 2/2
Guerriero Signore della Pece 6 Mana
Cornofurente Irascibile 6/6
Cornofurente Giovane 4/6. Rantolo di Morte: mette una Matriarca Cornofurente 8/12 con Provocazione nel tuo mazzo.
Lama Fusa Si trasforma in una nuova Arma quando è nella tua mano e cambia a ogni turno.
Genesi Improvvisa 4 Mana
Esplora Un’Goro La carta “Scelta della Via” costa 0.
Re Mosh 7 Mana
Generico Plesiosauro Sazio 5/8. Provocazione. Rantolo di Morte: evoca tre Murloc 1/1.
Gasteropode Testardo 1/3
Mastodonte Gigante 6/12
Fenice del Magma Grido di Battaglia: infligge 3 danni.
Elementale Instabile 3/1
Vedetta Pinnantica 2 Mana
Elementale Igneo 3/3
Formapietre Tol’vir 3/6
Servo di Kalimos 5/5
Distruttore Congelato 5 Mana
Vulcanosauro 6 Mana
Regina dell’Alveare 3/3
Spargifuoco 6 Mana
Esploratrice Attenta 3 Mana
Primalista di Tortolla 5/5
Gigantosauro Folgorante 7 Mana
Voraxx [3 Mana] 3/4
Ozruk 8/8
Elise Pioniera Grido di Battaglia: mette nel tuo mazzo una Busta di Un’Goro. Se il tuo mazzo ha una sola copia per carta, pescala.

 

Aggiornamenti alla Battaglia

Aggiornamento generale

Ora puoi aggiungere ai preferiti molteplici modelli eroe di ogni eroe per ottenerne uno casuale tra i tuoi preferiti all’inizio di ogni partita. Ora puoi sfoggiare look ancora più splendidi alla Locanda!

Nuove Anomalie

Per l’intera durata della patch 27.6, ogni settimana verranno aggiunte altre Anomalie alla selezione delle Anomalie. Le nuove Anomalie aggiunte alla selezione avranno un tasso di apparizione aumentato durante quella settimana. Questa è l’ultima aggiunta pianificata di nuove Anomalie in questa Stagione della Battaglia!

Le seguenti Anomalie verranno aggiunte alla selezione delle Anomalie con la patch 27.6:

Globo della Saggezza Anomalo A partire dal turno 6, ottieni occasionalmente utili Ricariche!
Gemelli Anomali Inizio combattimento: evoca una copia del tuo servitore con la Salute più alta.
Mazzetta Anomala Dopo che hai venduto un servitore, fornisce le sue statistiche a un servitore nella Locanda.
Chiave Abile Dopo che hai giocato un servitore, +1/+1 agli altri tuoi servitori per ogni abilità che condividono.
Pancetta per Cena Inizia con due “Risparmi” migliorabili. Aprili per ottenere Oro!
Risparmi: Ottieni 1 Oro. (Si potenzia ogni turno!)
Temperanza di Aman’Thul Inizi al Livello Locanda 4. Ottieni 10 Oro aggiuntivo solo nel tuo primo turno.
Scelta del Pubblico All’inizio di ogni turno, un giocatore sceglie una carta di QUALSIASI Livello che TUTTI i giocatori riceveranno alla fine del turno.

Le Anomalie in arrivo nel corso della patch 27.6 sono:

Disparità Improbabili Esistono solo i Livelli Locanda 1, 3 e 5. Le Ricompense Triple Rinvengono un servitore del tuo Livello.
Siamo Pari? Esistono solo i Livelli Locanda 2, 4 e 6. Le Ricompense Triple Rinvengono un servitore del tuo Livello.
Blu Profondo Anticipato All’inizio del tuo turno, ottieni 2 “Blu Profondo” temporanei. Forniscono a un servitore più statistiche ogni volta.
Tesoro Al turno 5, Rinvieni un servitore di Livello 3 Dorato.
Commento degli sviluppatori: come per l’Anomalia “Ooops”, esistono molteplici versioni di questa.
Tesoro Al turno 6, Rinvieni un servitore di Livello 4 Dorato.
Tesoro Al turno 7, Rinvieni un servitore di Livello 5 Dorato.
Tesoro Al turno 8, Rinvieni un servitore di Livello 6 Dorato.
Valutazione Inflazione Il Livello Locanda 1 non esiste. I servitori costano Oro pari al loro Livello Locanda.
Holmes dolce Holmes Ogni turno, guarda 2 servitori. Indovina quale aveva nel combattimento precedente il tuo prossimo avversario per ottenere una Moneta.
Anonimato Ogni 4 turni, ottieni un “Senzavolto Mutante” che copia un servitore a tua scelta.
Senzavolto Mutante: [Livello 1] 3/3. Grido di Battaglia: seleziona un servitore. Ne diventa una copia.
All’ultimo Momento La prima volta che il tuo eroe subisce danni fatali, li previene e ottieni invece 11 Oro nel turno successivo.
Destino Felino Dopo la morte di un altro eroe, Rinvieni un servitore del suo schieramento. Mantiene gli incantamenti.

Inoltre, l’Anomalia “Tesori Effimeri” è stata rinominata “Prova Anomala” (nessun cambiamento funzionale).

Nuovi servitori

Osservatore di Miti (Livello 3)

  • 1/4. Dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo con Attacco maggiore a quello di questo servitore, +1 Attacco ai tuoi servitori.

Depredatore Fangorrendo (Livello 3, Murloc)

  • 4/3. Inizio Combattimento: +2/+2 a un Murloc nella tua mano, poi lo evoca solo per questo combattimento.

Razziatore Sconsiderato (Livello 4, Murloc)

  • 5/6. Quando vendi questo servitore, fornisce le statistiche di questo servitore a un tuo Murloc.

Lanciaviscida, Signore Muscoloso (Livello 5, Naga)

  • 3/5. Alla fine del tuo turno, +1/+1 agli altri tuoi Naga per ogni Magia diversa che hai lanciato in questo turno.

Scarabeo Allegro (Livello 4, Bestia)

  • 5/2. Scegli: +1/+1 e Rinascita a una Bestia; o +4/+4 e Provocazione.

Alfiere Zampalesta (Livello 5, Bestia)

  • 5/2. Inizio Combattimento: attiva i Rantoli di Morte dei tuoi servitori.

Ancora Audace (Livello 4, Pirata)

  • 3/13. Inizio Combattimento: combatte il servitore nemico più vicino fino all’ultimo sangue!

Reclutatore Furfante (Livello 5, Pirata)

  • 9/3. Rantolo di Morte: evoca 3 Canaglie.

Ammiraglio Eliza Squartalame (Livello 6, Pirata)

  • 6/7. Quando un tuo Pirata attacca, +2/+1 ai tuoi servitori.
  • Commento degli sviluppatori: È viva!

Falange Eterogenea (Livello 6, Tutti)

  • 7/7. Provocazione. Rantolo di Morte: +7/+7 a un tuo servitore di ogni tipo.

S’thara la Cultista (Livello 6)

  • 11/3. Furtività. Rantolo di Morte: evoca il tuo primo Demone morto in questo combattimento. Mantiene gli incantamenti.

Aggiornamenti alla selezione di servitori
  • I seguenti servitori sono stati rimossi dalla selezione dei servitori: Grande Capo Scagliafine, Matrona Alastrega, Vanessa VanCleef, Crotalo Rianimante, Mandriana dei Fondali, Amalgama dell’Incubo, Crocolisco Scagliapallida, Veggente Lucefredda, Tecnoragno, Vilpestatore e Mostro della Pista.
  • I seguenti servitori sono stati reinseriti nella selezione dei servitori: Elargitrice di Mance, Navigatore Vilpinna, Apprendista di Kangor, Goldrinn, il Grande Lupo, Signore del Tè Teotar e Robo-Jaraxxus.
Aggiornamenti ai servitori

Apprendista di Kangor

  • Prima: Rantolo di Morte: evoca i tuoi primi 2 Robot morti in questo combattimento.
  • Ora: Rantolo di Morte: evoca i tuoi primi 2 Robot morti in questo combattimento.
  • Commento degli sviluppatori: questo è un aggiornamento testuale per la lingua inglese.

Branchiabbasso

  • Prima: [Livello 4] 6/2
  • Ora: [Livello 5] 8/3

Goldrinn, il Grande Lupo

  • Prima: 4/4. Rantolo di Morte: +5/+5 alle tue Bestie.
  • Ora: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.

 

Aggiornamenti all’Arena

Alla pubblicazione della patch 27.6, le sessioni di Arena in corso termineranno e l’evento Veglia delle Ombre giungerà nell’Arena! È tornata l’Arena a due classi e questa volta con la nuova terrificante aggiunta di Cavaliere della Morte. L’Arena a due classi durerà fino alla patch 28.0. I set di carte permessi durante questo periodo saranno:

  • Principale
  • Percorso di Arthas
  • L’ascesa delle ombre
  • Fiera di Lunacupa
  • Forgiati nelle Savane
  • Festival delle Leggende
  • TITANI

 

Evento di gioco: Veglia delle Ombre

È arrivato un nuovo cowboy in città: il Cavaliere Senza Testa! Dal 17 ottobre al 2 novembre, puoi completare gli incarichi dell’evento a tema festivo per ottenere PE Evento nello speciale Percorso Ricompense dell’evento. Completa il Percorso Ricompense per ottenere due buste Standard, due buste di TITANI, una busta di Festival delle Leggende, un modello della Battaglia Sfrl lo Sfrenato a tema Re dei Lich e un modello per Cacciatore di Demoni Illidan a tema Pirata!

Community Day e non solo!

A partire da oggi, entra nello spirito della stagione grazie al nostro regalo: una busta gratuita alla settimana dal negozio di gioco, per un tempo limitato. Controlla spesso in modo da non perderti nulla!

Inoltre, questo fine settimana, dal 21 al 22 ottobre, ospiteremo uno speciale Community Day per celebrare l’annuncio di Resa dei Conti nelle Maleterre e per prepararti all’imminente stagione Imprevedibile, nonché per la BlizzCon! Partecipando al Community Day, puoi racimolare 9 buste omaggio in 24 ore! Dal 21 ottobre, 9:00 (PT) al 22 ottobre, 8:59 (PT), ottieni cinque Drop, ognuno dopo aver guardato 45 minuti di un qualunque streaming di Hearthstone.

  • Primo Drop: 2 buste di Viaggio a Un’Goro
  • Secondo Drop: 1 busta di Rotta per la Città Sommersa + 1 busta di Assassinio al Castello di Nathria
  • Terzo Drop: 1 busta di L’Avanzata del Re dei Lich + 1 busta di Festival delle Leggende
  • Quarto Drop: 1 busta di TITANI + 1 busta di Resa dei Conti nelle Maleterre
  • Quinto Drop: 1 busta di Resa dei Conti nelle Maleterre

Sintonizzati con i tuoi streamer preferiti e unisciti a loro in questa divertente celebrazione della community di Hearthstone! Assicurati di collegare i tuoi account Twitch e Battle.net per far sì che il tempo della visione venga contato per ottenere i Drop. Agli streamers che fanno parte del Programma Creatori di Hearthstone vengono inoltre assegnati codici della Collezione BlizzCon che regaleranno sui loro stream per aggiungere un po’ di brio ai festeggiamenti!

L’Apertura Cumulativa delle Buste è arrivata!

È arrivata l’Apertura Cumulativa delle Buste, giusto in tempo per la Resa dei Conti nelle Maleterre. Ora potrai aprirne fino a 40 dello stesso tipo contemporaneamente (o fino a 20 buste Dorate contemporaneamente)! Questo significa che potrai aprire i tuoi Pacchetti di Preacquisto, o altri pacchetti grandi, con solo una manciata di clic. Yee-haw!

Prendi una busta dalla tua pila e tieni premuto per raccogliere più buste alla volta. Una volta raccolte tutte le buste che desideri, trascinale sull’area di apertura e rilascia il mucchio!

L’interfaccia a questo punto ti mostrerà i ritrovamenti migliori delle tue buste, che puoi svelare uno alla volta o tutti insieme, e poi passerà a una schermata riassuntiva di tutte le carte trovate nella pila di buste. Tutte le carte si troveranno nella tua Collezione, come di consueto, dove potrai consultarle e usarle per la creazione dei mazzi dopo aver aperto tutte le buste.

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Generale] Il tutorial di Hearthstone è stato rinnovato e semplificato.
  • [Hearthstone] Carte come Palla di Fuoco Rotolante e Mostro degli Abissi non salteranno più i servitori Dormienti e i Luoghi. Invece, se un bersaglio non valido blocca l’effetto, l’effetto finirà lì.
  • [Hearthstone] La Signora degli Scarabei fa parte dei Non Morti e Corruzione è una Magia d’Ombra.
  • [Hearthstone] Il testo di Gong dello Scarabeo della Signora degli Scarabei è stato modificato da “Quando” a “Dopo” per spiegare meglio come funziona l’effetto.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui giocare un segreto scoperto dal Testo Sacro del Vuoto causava una disconnessione.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’abilità “Rinforzato” di Amitus, la Pacificatrice a volte causava la disconnessione dell’avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Thori’belore non attivava il suo Rantolo di Morte quando moriva per essere tornato in mano quando il giocatore aveva la mano piena.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Chitascia d’Arcanite si potenziava se l’attaccante subiva danni pari all’Armatura che aveva.
  • [Hearthstone] Risolto un problema relativo all’effetto doppio, alle magie Lancio Quando Pescata e alle magie che hanno effetto una volta nella tua mano di Jotun, l’Eterno.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’effetto di Discepolo di Eonar si applicava, ma non veniva speso, se una magia Scegli veniva lanciata casualmente o tramite Lancio Quando Pescata.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Rantolo di Morte di Kologarn restituiva servitori che erano stati rubati e poi messi nel tuo mazzo all’avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il testo dell’effetto di Zok Musogrugno non era coerente con un’arma equipaggiata.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui la vittoria di un Fieramorte della Guerra faceva tremolare lo schermo, anche se questo effetto era disattivato nelle opzioni del menu.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Tempio della Terra (generato da Runi, Esploratrice del Tempo) consumava la Salute base invece di quella attuale.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Cacciatrice di Reliquie attivava un tabellone che includeva i Luoghi.
  • [Battaglia] Mutaforma Zerus ora mantiene gli incantamenti quando si trasforma nella mano (nel senso che se ottiene potenziamenti quando è nella tua mano, non vengono cancellati quando si trasforma).
  • [Battaglia] Risolto un problema con l’interazione tra Genesi Magica e Magnetismo.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui un Robot con Magnetismo e Provocazione non forniva Provocazione a un servitore a cui era stata precedentemente rimossa da Custode della Terra di Ferro.
  • [Duelli] Risolto un problema per cui la somma delle tue vittorie/sconfitte non appariva in gioco.
  • [Contenuto per giocatore singolo] Risolto un problema per cui alcuni giocatori non riuscivano ad accedere ad Avventure da dispositivo mobile.
  • [Progressione] Aggiornato un testo per il quale l’impresa “Salto della Fede” includeva il nome della carta sbagliata.
  • [Progressione] Risolto un problema per cui l’impresa “SEMPRE” teneva traccia dei soli danni in eccesso inflitti direttamente al servitore attaccato, senza contare gli effetti ad area.
  • [Progressione] Risolto un problema per cui l’impresa Distanziamento sociale inefficace progrediva se un servitore con Veleno uccideva l’eroe nemico invece dei soli servitori nemici.
  • Risolti alcuni problemi grafici.
  • Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.

 

Cosa ne pensate di questo corposo update community? Fatecelo sapere con un commento sul nostro gruppo dedicato: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Profilo di maretta72
26/04/2024 16:55 di  "maretta72"
 WhatsApp

Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)

Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.

Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.

Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.

La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.

La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.

Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.

Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.

Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:

Reno, Ranger Solitario

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [9 Mana]
  • Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.

zzNEUTRAL_WW_0700_enUS_RenoLoneRanger-103471_NORMAL.png

Zilliax Deluxe 3000 (Modulo Virus)

  • Prima: 1/3. Furtività. Elusività. Veleno. Rinascita.
  • Ora: 1/4. Elusività. Veleno. Rinascita.

zzNEUTRAL_TOY_330t96_enUS_VirusModule-104948_NORMAL.png

Guardiana con Lanterna

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

zzNEUTRAL_WW_398_enUS_GaslightGatekeeper-102170_NORMAL.png

Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)

  • Prima: [0 Mana]
  • Ora: [1 Mana]

zzNEUTRAL_WW_331t_enUS_SnakeOil-100102_NORMAL.png

Ruota della MORTE!!!

  • Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.

WARLOCK_TOY_529_enUS_WheelofDEATH-104938_NORMAL.png

Forgia delle Volontà

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

WARLOCK_TTN_465_enUS_ForgeofWills-97623_NORMAL.png

Orrore Imprigionato

  • Prima: 5/5
  • Ora: 4/4

WARLOCK_TTN_462_enUS_ImprisonedHorror-97614_NORMAL.png

Zarimi Avvolgitempo

  • Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.

PRIEST_TOY_385_enUS_TimewinderZarimi-103529_NORMAL.png

Fili della Disperazione

  • Prima: [1 Mana]
  • Ora: [2 Mana]

DEATHKNIGHT_B_TOY_826_enUS_ThreadsofDespair-104635_NORMAL.png

Calcafango Nauseante

  • Prima: [3 Mana] 2/4
  • Ora: [4 Mana] 3/5

DEATHKNIGHT_U_YOG_512_enUS_SicklyGrimewalker-101015_NORMAL.png

Sanitizzazione

  • Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
  • Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.

WARRIOR_YOG_502_enUS_Sanitize-100875_NORMAL.png

Prova del Fuoco

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [7 Mana]

WARRIOR_TTN_470_enUS_TrialbyFire-97700_NORMAL.png

Tho’grun, Boss Esplosivo

  • Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
  • Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..

WARRIOR_WW_372_enUS_BoombossThogrun-101367_NORMAL.png

Lampo di Fulmine

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

SHAMAN_TTN_830_enUS_FlashofLightning-97354_NORMAL.png

Rombo di Tuono

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

SHAMAN_TTN_831_enUS_CrashofThunder-97355_NORMAL.png

Parco Giochi

  • Prima: 3 Integrità
  • Ora: 2 Integrità

HUNTER_TOY_359_enUS_JungleGym-103186_NORMAL.png

Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)

  • Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.

MAGE_UNG_028t_enUS_TimeWarp-41167_NORMAL.png

Muco Glorioso di Melmo

  • Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
  • Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.

DRUID_BOT_444_enUS_FloopsGloriousGloop-48837_NORMAL.png

Cimitero di Nevealta

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_AV_400_enUS_SnowfallGraveyard-70396_NORMAL.png

Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

 

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01A.png

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)

  • Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
  • Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.

Difetto di Produzione

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_TOY_371_enUS_ManufacturingError-103269_NORMAL.png

Raffica al Tramonto

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana]

MAGE_WW_427_enUS_SunsetVolley-101876_NORMAL.png

Mes’Adune lo Spaccato

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_WW_429_enUS_MesAdunetheFractured-101879_NORMAL.png

Meraviglie della Foresta

  • Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
  • Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.

DRUID_TOY_804_enUS_WoodlandWonders-104615_NORMAL.png

Zok Musogrugno

  • Prima: [7 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

DRUID_ETC_386_enUS_ZokFogsnout-94250_NORMAL.png

Draco di Chia

  • Prima: 2/4
  • Ora: 3/5

DRUID_TOY_801_enUS_ChiaDrake-104583_NORMAL.png

Hagatha la Leggenda

  • Prima: [5 Mana] 4/4
  • Ora: [4 Mana] 4/3

SHAMAN_TOY_504_enUS_HagathatheFabled-103124_NORMAL.png

Scosse d’Assestamento

  • Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
  • Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.

zzSHAMAN_WARRIOR_DEEP_010_enUS_Aftershocks-102175_NORMAL.png

Facciabot

  • Prima: 3/9
  • Ora: 4/12

WARRIOR_TOY_906_enUS_Botface-102405_NORMAL.png

Giocattosauro

  • Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
  • Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.

HUNTER_TOY_356_enUS_Toyrannosaurus-103162_NORMAL.png

Barbaoro Cleptomane

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_TOY_511_enUS_ShoplifterGoldbeard-103343_NORMAL.png

Antro dei Cristalli

  • Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
  • Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.

ROGUE_TOY_512_enUS_TheCrystalCove-103346_NORMAL.png

Gru Pesca-pupazzi

  • Prima: [9 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

WARLOCK_TOY_884_enUS_CraneGame-105098_NORMAL.png

Caduta dallo Scaffale

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

PRIEST_TOY_714_enUS_FlyOfftheShelves-109662_NORMAL.png

Angioletto di Carta

  • Prima: [3 Mana] 2/5
  • Ora: [2 Mana] 2/3

PRIEST_TOY_381_enUS_PapercraftAngel-103492_NORMAL.png

Inventarista del Tesoro

  • Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
  • Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.

zzNEUTRAL_TOY_518_enUS_TreasureDistributor-103548_NORMAL.png

Frizzabombe il Fulgisplendente

  • Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.

NEUTRAL_TOY_700_enUS_SplendiferousWhizbang-104819_NORMAL.png

 

HS_Blog_BG_Divider_Crown_760x100_SW02.png

Aggiornamenti alla Battaglia

Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!

 

Cambiamenti agli eroi

Guff Totem Runico

  • Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
  • Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.

DRUID_BG20_HERO_242p_enUS_NaturalBalance-68130_NORMAL.png

 

Cambiamenti alle carte disponibili

Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:

  • Ospite Indesiderato
    • Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
  • Invocaspine
  • Dono Sacro

Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:

  • Uccello Canterino
  • Profeta dei Cinghiali
  • Teschio Scarlatto
  • Sorella Soffiamorte
  • Conchiglia della Clonazione

 

Cambiamenti alle carte

Rylak Metallaro

  • Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
  • Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.

zzNEUTRAL_BG26_801_enUS_RylakMetalhead-98829_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_801_G_enUS_RylakMetalhead-98830_GOLDEN.png

Guardiana Gusciodorato

  • Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
  • Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.

zzNEUTRAL_BG29_803_enUS_GoldshellWarden-107897_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_803_G_enUS_GoldshellWarden-107904_GOLDEN.png

Ardicieli Iridescente

  • Prima: [Livello 4] 2/5
  • Ora: [Livello 5] 3/8

zzNEUTRAL_BG29_806_enUS_IridescentSkyblazer-107937_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_806_G_enUS_IridescentSkyblazer-107938_GOLDEN.png

Trigore la Sferzatrice

  • Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
  • Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_807_enUS_TrigoretheLasher-107930_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_807_G_enUS_TrigoretheLasher-107934_GOLDEN.png

Cavallo Donato Robotizzato

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG27_008_enUS_MechanizedGiftHorse-103682_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_008_G_enUS_MechanizedGiftHorse-103683_GOLDEN.png

Salvatore Spinato

  • Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
  • Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.

zzNEUTRAL_BG29_808_enUS_SpikedSavior-108439_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_808_G_enUS_SpikedSavior-108455_GOLDEN.png

Octosari, Dio Avvolgente

  • Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
  • Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)

NEUTRAL_BG26_804_enUS_OctosariWrapGod-98869_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_804_G_enUS_OctosariWrapGod-98816_GOLDEN.png

Goldrinn, il Grande Lupo

  • Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
  • Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.

zzNEUTRAL_BGS_018_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59955_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_085_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59956_GOLDEN.png

Vilsangue Ardente

  • Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
  • Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.

zzNEUTRAL_BG29_877_enUS_FieryFelblood-109744_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_877_G_enUS_FieryFelblood-109745_GOLDEN.png

Sicurezza Dietro le Quinte

  • Prima: 4/4
  • Ora: 4/5

zzNEUTRAL_BG26_528_enUS_BackstageSecurity-101103_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_528_G_enUS_BackstageSecurity-101104_GOLDEN.png

Tessitore dell’Ira

  • Prima: 1/4
  • Ora: 1/3

zzNEUTRAL_BGS_004_enUS_WrathWeaver-59670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_079_enUS_WrathWeaver-59679_GOLDEN.png

Aranasi Astuta

  • Prima: 1/8
  • Ora: 3/10

zzNEUTRAL_BG29_821_enUS_CraftyAranasi-108351_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_821_G_enUS_CraftyAranasi-108352_GOLDEN.png

Impostore Bugiardo

  • Prima: 1/2
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BG29_140_enUS_FalseImplicator-108115_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_140_G_enUS_FalseImplicator-108143_GOLDEN.png

Minidrago Intruso

  • Prima: 1/2
  • Ora: 2/1

NEUTRAL_BG29_814_enUS_MisfitDragonling-108873_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_814_G_enUS_MisfitDragonling-108875_GOLDEN.png

Pinnaceleste Fiammeggiante

  • Prima: 1/3
  • Ora: 2/4

NEUTRAL_BG25_040_enUS_BlazingSkyfin-97551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_040_G_enUS_BlazingSkyfin-97552_GOLDEN.png

Sintetizzatore Elettrico

  • Prima: [Livello 4] 4/3
  • Ora: [Livello 3] 3/3

NEUTRAL_BG26_963_enUS_ElectricSynthesizer-100026_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_963_G_enUS_ElectricSynthesizer-100029_GOLDEN.png

Scagliamorta Draconica

  • Prima: [Livello 4] 6/3
  • Ora: [Livello 5] 8/3

NEUTRAL_BG29_870_enUS_DraconicDeathscale-108413_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_870_G_enUS_DraconicDeathscale-108522_GOLDEN.png

Kalecgos, Aspetto Arcano

  • Prima: 2/10
  • Ora: 4/12

NEUTRAL_BGS_041_enUS_KalecgosArcaneAspect-60630_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_109_enUS_KalecgosArcaneAspect-60667_GOLDEN.png

Roccia Fusa

  • Prima: 3/1
  • Ora: 3/2

NEUTRAL_BGS_127_enUS_MoltenRock-64296_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_Baconups_202_enUS_MoltenRock-64300_GOLDEN.png

Elementale della Festa

  • Prima: 3/2
  • Ora: 4/2

NEUTRAL_BGS_120_enUS_PartyElemental-64056_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_160_enUS_PartyElemental-64058_GOLDEN.png

Ciclone Crepitante

  • Prima: 3/1
  • Ora: 4/1

NEUTRAL_BGS_119_enUS_CracklingCyclone-64054_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_159_enUS_CracklingCyclone-64055_GOLDEN.png

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 8/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3

NEUTRAL_BGS_126_enUS_WildfireElemental-64189_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_166_enUS_WildfireElemental-64190_GOLDEN.png

Presenza Riciclante

  • Prima: [Livello 3] 4/2
  • Ora: [Livello 4] 5/4

NEUTRAL_BG21_040_enUS_RecyclingWraith-76902_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_040_G_enUS_RecyclingWraith-76903_GOLDEN.png

Terraiolo

  • Prima: 4/5
  • Ora: 5/7

NEUTRAL_BG28_556_enUS_LandLubber-104532_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_556_G_enUS_LandLubber-104533_GOLDEN.png

Zilliax (tutti i Moduli)

  • Prima: 4/3
  • Ora: 3/4

zzNEUTRAL_BG29_100_G_enUS_ZilliaxAssembled-107912_GOLDEN.png

Riciclarottami

  • Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
  • Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.

zzNEUTRAL_BG26_148_enUS_ScrapScraper-98592_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_148_G_enUS_ScrapScraper-98593_GOLDEN.png

Drone d’Utilità

  • Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
  • Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.

NEUTRAL_BG26_152_enUS_UtilityDrone-98588_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_152_G_enUS_UtilityDrone-98591_GOLDEN.png

Bracciante Potenziato

  • Prima: 1/6
  • Ora: 3/8

zzNEUTRAL_BG28_740_enUS_AugmentedLaborer-110319_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_740_G_enUS_AugmentedLaborer-110320_GOLDEN.png

Zarina in Carica

  • Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
  • Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.

NEUTRAL_BG28_741_enUS_ChargingCzarina-110321_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_741_G_enUS_ChargingCzarina-110322_GOLDEN.png

Pinnafredda Maisazio

  • Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
  • Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.

zzNEUTRAL_BG29_300_enUS_VeryHungryWinterfinner-109879_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_300_G_enUS_VeryHungryWinterfinner-109881_GOLDEN.png

Murgl Mk II

  • Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
  • Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_991_enUS_MurglMkII-110044_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_991_G_enUS_MurglMkII-110045_GOLDEN.png

Murloc Ragioniere

  • Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.

NEUTRAL_BG26_137_enUS_BreamCounter-98509_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_137_G_enUS_BreamCounter-98513_GOLDEN.png

Magmaloc

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG25_046_enUS_Magmaloc-96703_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_046_G_enUS_Magmaloc-96770_GOLDEN.png

Vedetta Pinnantica

  • Prima: [Livello 4]
  • Ora: [Livello 5]

NEUTRAL_BGS_020_enUS_PrimalfinLookout-60028_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_089_enUS_PrimalfinLookout-60027_GOLDEN.png

Il Gladiatore

  • Prima: 1/1
  • Ora: 3/3

NEUTRAL_BG27_025_enUS_TheGlad-iator-103716_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_025_G_enUS_TheGlad-iator-103717_GOLDEN.png

Neomelodico Blu Profondo

  • Prima: [Livello 4] 2/2
  • Ora: [Livello 3] 4/4

NEUTRAL_BG26_502_enUS_DeepBlueCrooner-98886_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_502_G_enUS_DeepBlueCrooner-98887_GOLDEN.png

Scuotimaracas

  • Prima: [Livello 3] 3/4
  • Ora: [Livello 4] 6/6

NEUTRAL_BG26_505_enUS_ZestyShaker-99054_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_505_G_enUS_ZestyShaker-99066_GOLDEN.png

Carpentiera Ribelle

  • Prima: 2/4
  • Ora: 2/5

NEUTRAL_BG21_018_enUS_DefiantShipwright-72061_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_018_G_enUS_DefiantShipwright-74899_GOLDEN.png

Capitano del Tempo Coduncino

  • Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
  • Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.

NEUTRAL_BG27_005_enUS_TimecapnHooktail-103676_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_005_G_enUS_TimecapnHooktail-103677_GOLDEN.png

Contrabbandiere di Dischi

  • Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
  • Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.

NEUTRAL_BG26_812_enGB_RecordSmuggler-98910_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_812_G_enGB_RecordSmuggler-98911_GOLDEN.png

Contrabbandiera di Gemme

  • Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
  • Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.

NEUTRAL_BG25_155_enUS_GemSmuggler-101594_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_155_G_enUS_GemSmuggler-101595_GOLDEN.png

Testa d’Ossa Innocua

  • Prima: 0/2
  • Ora: 1/1

NEUTRAL_BG28_300_enGB_HarmlessBonehead-104551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_300_G_enGB_HarmlessBonehead-104554_GOLDEN.png

Megera Rancorosa

  • Prima: 4/2
  • Ora: 6/2

NEUTRAL_BG29_120_enUS_HatefulHag-107947_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_120_G_enUS_HatefulHag-107950_GOLDEN.png

Abominio Affamato

  • Prima: 3/4
  • Ora: 6/7

NEUTRAL_BG25_014_enUS_HungeringAbomination-95273_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_014_G_enUS_HungeringAbomination-95275_GOLDEN.png

Moroes, Custode Mortale

  • Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
  • Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.

NEUTRAL_BG28_304_enUS_MoroesStewardofDeath-104612_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_304_G_enUS_MoroesStewardofDeath-104613_GOLDEN.png

Danzatrice del Fuoco

  • Prima: 4/2
  • Ora: 5/2

zzNEUTRAL_BG29_843_enUS_FireDancer-108491_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_843_G_enUS_FireDancer-108493_GOLDEN.png

Chimera Alata

  • Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)

zzNEUTRAL_BG29_844_enUS_WingedChimera-108739_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_844_G_enUS_WingedChimera-108743_GOLDEN.png

Fungo Stregato

  • Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).

zzNEUTRAL_BG28_555_enUS_EnsorcelledFungus-104504_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_555_G_enUS_EnsorcelledFungus-104508_GOLDEN.png

Treant Rancoroso

  • Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
  • Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_846_enUS_UnforgivingTreant-109884_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_846_G_enUS_UnforgivingTreant-109885_GOLDEN.png

Nalaa la Redentrice

  • Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.

zzNEUTRAL_BG28_551_enUS_NalaatheRedeemer-104468_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_551_G_enUS_NalaatheRedeemer-104471_GOLDEN.png

Campione di Mantogrigio

  • Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
  • Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.

zzNEUTRAL_BG29_841_enUS_GreymanesChampion-108397_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_841_G_enUS_GreymanesChampion-108400_GOLDEN.png

Campionessa della Mangialune

  • Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
  • Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.

zzNEUTRAL_BG29_840_enUS_MooneatersChampion-108393_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_840_G_enUS_MooneatersChampion-108394_GOLDEN.png

Tortini Corrotti

  • Prima: [3 Oro]
  • Ora: [4 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_607_enUS_CorruptedCupcakes-110407_NORMAL.png

Una Mela al Giorno

  • Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
  • Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.

zzNEUTRAL_BG28_966_enUS_ThemApples-105903_NORMAL.png

Dono degli Scarabei

  • Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
  • Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)

NEUTRAL_BG28_603_enUS_BoonofBeetles-110401_NORMAL.png

Stimolante Sospetto

  • Prima: [Livello 3, 3 Oro]
  • Ora: [Livello 4, 4 Oro]

NEUTRAL_BG28_605_enUS_SuspiciousStimulant-110411_NORMAL.png

Recuperare i Pezzi

  • Prima: [4 Oro]
  • Ora: [2 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_600_enUS_ScavengeforParts-110383_NORMAL.png

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
  • Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.

NEUTRAL_BG28_601_enUS_CloningConch-110400_NORMAL.png

 

 

Cambiamenti alle carte (solo Duo)

Passeggero

  • Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
  • Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.

NEUTRAL_BGDUO_114_enUS_Passenger-105251_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_114_G_enUS_Passenger-105254_GOLDEN.png

Geomante Generoso

  • Prima: 2/1
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BGDUO_111_enUS_GenerousGeomancer-104957_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_111_G_enUS_GenerousGeomancer-104958_GOLDEN.png

Direttrice d’Orc-estra

  • Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
  • Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)

NEUTRAL_BGDUO_119_enUS_Orc-estraConductor-105799_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_119_G_enUS_Orc-estraConductor-105808_GOLDEN.png

Alce Magnanima

  • Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.

NEUTRAL_BGDUO_105_enUS_Magnanimoose-104540_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_105_G_enUS_Magnanimoose-104541_GOLDEN.png

Saltapozzanghere

  • Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
  • Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.

zzNEUTRAL_BGDUO_117_enUS_PuddlePrancer-105646_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_117_G_enUS_PuddlePrancer-105649_GOLDEN.png

Messaggera Man’ari

  • Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
  • Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.

NEUTRAL_BGDUO_121_enUS_ManariMessenger-106320_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_121_G_enUS_ManariMessenger-106544_GOLDEN.png

Al Volo!

  • Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
  • Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)

zzNEUTRAL_BGDUO_123_enUS_Catch-107918_NORMAL.png

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01C.png

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
  • [Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?

Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: