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Nuova carte, chiarimenti e meccaniche straordinarie

Nuova carte, chiarimenti e meccaniche straordinarie

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Da diversi giorni la Locanda di Hearthstone è stata nuovamente investita da una grandissima ondata di novità che si concluderà solamente il prossimo 7 di Agosto quando l’imminente Operazione Apocalisse piomberà nella Locanda.
In questi primi giorni abbiamo già visto tantissimo…ed è stato possibile comprendere che Agosto vivrà un grandissimo periodo di novità e di piacevole “caos” che chissà per quante settimane accompagnerà gli avventori di tutto il mondo.
Con le prime anticipazioni, abbiamo avuto modo di scoprire che le meccaniche prossimamente protagoniste sono due (troverete poco sotto gli esempi di carte armate con queste meccaniche):

  • Nuova meccanica Omega: particolare tipo di servitore da giocare nel late game. Queste creature, infatti, ottengono un considerevole buff quando vengono giocate mentre si possiedono 10 cristalli di Mana.
  • Nuova meccanica Magnetismo: giocando un servitore con questa abilità A SINISTRA di un Robot, le loro abilità e caratteristiche si fonderanno, dando vita ad una creatura estremamente potente!

Se da un lato la nuova meccanica dell’Omega favorisce i mazzi control e, certamente, i mazzi che “rampano” velocemente cristalli di mana (cosi da poter giocare queste creature si quando si hanno 10 cristalli di mana ma ben prima dell’aver raggiunto il 10° turno di gioco, utilizzando quindi carte come Crescita Rigogliosa), la meccanica del Magnetismo appare invece molto più complessa e poco decifrabile, almeno al momento.
Per utilizzare un metro di paragone forse eccessivo, potremmo dire che il Magnetismo ricorda in qualche modo la meccanica delle Zombi Bestie di Rexxar il Predamorte anche se, a differenza di questa, può permetterci di attaccare subito oltre al fatto che i mech presenti nel nostro deck (e quindi tutte le loro potenziali fusioni) sono a noi ben note e non estremamente random come il potere eroe Zombestia.

Sicuramente queste due meccaniche arricchiranno in modo determinante il meta competitivo della Locanda andando a proporre, ancora una volta, dei modi di interpretare il gioco assolutamente nuovi e dagli esiti imprevedibili ma questa volta sembra che Blizzard stia particolarmente aumentando il “carico” da rovesciare sul tavolo con nuove carte strane, estremamente innovative o potenzialmente fortissime.
Sicuramente è il caso di due delle carte mostrate nelle ultime ore:

Il caro “Frizzafrizza” è una “carta-deck”, cosa questa assolutamente innovativa per il nostro amato gioco. Selezionandolo nella nostra collezione andremo a completare automaticamente un nuovo deck all’interno del quale c’è solo questa carta.
Una volta iniziato il match giocheremo con uno dei 18 mazzi “meravigliosi” (2 per ogni classe) casuali ed esistenti su Hearthstone.
Inutile dire quanto questa carta vada a “rompere” il normale equilibrio che si respira su Hearthstone, portando un carico di “fattore random” che forse non abbiamo mai visto di questa entità: proprio per questo, questa carta sarà certamente una creatura poco determinante nel competitivo…nessuno si sognerebbe mai di vincere una partita sapendo di poter giocare uno a caso di 18 mazzi.
Il Flobbidinous Floop potrebbe invece essere una carta rotta…molto molto rotta (come confermato da Peter Whalen in risposta al membro della nostra community Nicola Marconi).
Giocata nel miglior modo possibile ci permetterà di vantare due carte uguali per potere ed effetto con la seconda che costerà solamente 4 mana e quindi, potenzialmente, giocabile con anche ben 6 mana rimanenti da usare nel miglior modo possibile.
Pensiamo ad esempio alla possibilità di giocare Malygos o qualsiasi altra carta caratterizzata da un potere che prescinde dalle statistiche di attacco e vita: questo potrebbe dare un grande vantaggio al Druido Malfurion…ma restano ancora più di 120 carte da conoscere ed è facile prevedere che il power play di questa nuova espansione sarà davvero importante (a differenza delle carte pubblicate con Boscotetro che sono state invece generalmente “più deboli” del solito).

Cosa ne pensate community? Vi ricordiamo che sfruttando l’ultima offerta degli Amazon Coins, potrete acquistare uno o entrambi i pre-order ad un prezzo scontato: clicca qui per avere ulteriori dettagli!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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