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Nuova carte, chiarimenti e meccaniche straordinarie

Nuova carte, chiarimenti e meccaniche straordinarie

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Da diversi giorni la Locanda di Hearthstone è stata nuovamente investita da una grandissima ondata di novità che si concluderà solamente il prossimo 7 di Agosto quando l’imminente Operazione Apocalisse piomberà nella Locanda.
In questi primi giorni abbiamo già visto tantissimo…ed è stato possibile comprendere che Agosto vivrà un grandissimo periodo di novità e di piacevole “caos” che chissà per quante settimane accompagnerà gli avventori di tutto il mondo.
Con le prime anticipazioni, abbiamo avuto modo di scoprire che le meccaniche prossimamente protagoniste sono due (troverete poco sotto gli esempi di carte armate con queste meccaniche):

  • Nuova meccanica Omega: particolare tipo di servitore da giocare nel late game. Queste creature, infatti, ottengono un considerevole buff quando vengono giocate mentre si possiedono 10 cristalli di Mana.
  • Nuova meccanica Magnetismo: giocando un servitore con questa abilità A SINISTRA di un Robot, le loro abilità e caratteristiche si fonderanno, dando vita ad una creatura estremamente potente!

Se da un lato la nuova meccanica dell’Omega favorisce i mazzi control e, certamente, i mazzi che “rampano” velocemente cristalli di mana (cosi da poter giocare queste creature si quando si hanno 10 cristalli di mana ma ben prima dell’aver raggiunto il 10° turno di gioco, utilizzando quindi carte come Crescita Rigogliosa), la meccanica del Magnetismo appare invece molto più complessa e poco decifrabile, almeno al momento.
Per utilizzare un metro di paragone forse eccessivo, potremmo dire che il Magnetismo ricorda in qualche modo la meccanica delle Zombi Bestie di Rexxar il Predamorte anche se, a differenza di questa, può permetterci di attaccare subito oltre al fatto che i mech presenti nel nostro deck (e quindi tutte le loro potenziali fusioni) sono a noi ben note e non estremamente random come il potere eroe Zombestia.

Sicuramente queste due meccaniche arricchiranno in modo determinante il meta competitivo della Locanda andando a proporre, ancora una volta, dei modi di interpretare il gioco assolutamente nuovi e dagli esiti imprevedibili ma questa volta sembra che Blizzard stia particolarmente aumentando il “carico” da rovesciare sul tavolo con nuove carte strane, estremamente innovative o potenzialmente fortissime.
Sicuramente è il caso di due delle carte mostrate nelle ultime ore:

Il caro “Frizzafrizza” è una “carta-deck”, cosa questa assolutamente innovativa per il nostro amato gioco. Selezionandolo nella nostra collezione andremo a completare automaticamente un nuovo deck all’interno del quale c’è solo questa carta.
Una volta iniziato il match giocheremo con uno dei 18 mazzi “meravigliosi” (2 per ogni classe) casuali ed esistenti su Hearthstone.
Inutile dire quanto questa carta vada a “rompere” il normale equilibrio che si respira su Hearthstone, portando un carico di “fattore random” che forse non abbiamo mai visto di questa entità: proprio per questo, questa carta sarà certamente una creatura poco determinante nel competitivo…nessuno si sognerebbe mai di vincere una partita sapendo di poter giocare uno a caso di 18 mazzi.
Il Flobbidinous Floop potrebbe invece essere una carta rotta…molto molto rotta (come confermato da Peter Whalen in risposta al membro della nostra community Nicola Marconi).
Giocata nel miglior modo possibile ci permetterà di vantare due carte uguali per potere ed effetto con la seconda che costerà solamente 4 mana e quindi, potenzialmente, giocabile con anche ben 6 mana rimanenti da usare nel miglior modo possibile.
Pensiamo ad esempio alla possibilità di giocare Malygos o qualsiasi altra carta caratterizzata da un potere che prescinde dalle statistiche di attacco e vita: questo potrebbe dare un grande vantaggio al Druido Malfurion…ma restano ancora più di 120 carte da conoscere ed è facile prevedere che il power play di questa nuova espansione sarà davvero importante (a differenza delle carte pubblicate con Boscotetro che sono state invece generalmente “più deboli” del solito).

Cosa ne pensate community? Vi ricordiamo che sfruttando l’ultima offerta degli Amazon Coins, potrete acquistare uno o entrambi i pre-order ad un prezzo scontato: clicca qui per avere ulteriori dettagli!

Svelato anche il leggendario Sire Denathrius e sarà…”infinitamente” fastidioso

Svelato anche il leggendario Sire Denathrius e sarà…”infinitamente” fastidioso

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Finalmente i reveal cominciano ad entrare nel vivo e dopo i Luoghi svelati pochi minuti fa, arriva anche (forse) il più importante reveal dell’espansione. Arriva il vero protagonista del Castello di Nathria: Sire Denathrius.

La nuova leggendaria non è accasata a nessuna classe, infatti è Generica ed ha una particolarità rispetto a tutte le altre carte con la sua stessa meccanica. Ma vediamola subito nel dettaglio.

Sire Denathrius è un portentoso servitore Generico da ben 10 Mana e con un body da 10 Attacco e 10 Salute, ma è il suo effetto che lo rende molto insidioso e si rifà alla nuova meccanica Infusione.

Il suo effetto, infatti è il seguente: “Furto Vitale. Grido di Battaglia: Infligge 5 danni suddivisi tra i nemici. Infusione Infinita (1): infliggi 1 danno in più“.

Nonostante ancora non abbiamo la traduzione ufficiale, il significato resta invariato: in pratica Denathrius, finché resterà in mano, può continuamente ottenere Infusione alla morte di un nostro servitore, andando ad aumentare il danno che infliggerà ai nemici (suddiviso tra questi ultimi).

Al momento non sembrerebbe esserci un limite alla quantità di danni che può infliggere. Sottolineiamo che i danni possono andare anche in faccia all’oppo, diventando, quindi, anche un ottimo strumento offensivo.

Anteprima Carta

Che ne pensate di Sire Denathrius? Sarà utilizzabile in gioco?

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Il mistero del Castello di Nathria si infittisce: due nuovi Luoghi svelati

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Luoghi Hearthstone – La nuova espansione è sempre più vicina, manca meno di un mese alla sua uscita. Nel mentre, giorno dopo giorno vedremo sempre più carte che con essa faranno il loro esordio proprio il 2 Agosto.

Insieme al gameplay c’è anche una lore abbastanza interessante che ci chiede di scoprire chi sia stato il carnefice di Sire Denathrius. E per fare ciò, Blizzard ci ha presentato una storia in 4 parti che ha inizio proprio oggi QUI.

Nel link allegato sopra troverete la prima parte delle investigazioni sull’assassinio al Castello di Nathria e nei prossimi giorni si sveleranno anche le altre parti. Con queste, poi, Blizzard ha presentato anche due carte: due nuovi Luoghi.

Uno per il Paladino e l’altro per il Cacciatore. Questa nuova tipologia di carta arriva nelle mani anche di Uther e Rexaar e mostra tutto il suo potere. Entrambe costano 2 Mana ed hanno una durata di 3 utilizzi.

Quella del Cacciatore permetterà di dare +2 Attacco ad un proprio servitore (e anche Assalto se è una Bestia), mentre quella del Paladino imposterà Attacco e Salute di un servitore a 3.

Anteprima Carte

Che ne pensate di questi due nuovi Luoghi svelati? Quale sarà più utilizzato?

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Novità per il Negozio di Hearthstone: più si scalano i rank più bundle ci vengono proposti

Novità per il Negozio di Hearthstone: più si scalano i rank più bundle ci vengono proposti

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Il Negozio di Hearthstone è sempre stato un’incognita per il gioco: partito da semplice distributore di bustine, ovviamente con gli anni ha acquistato maggior senso grazie alle decine di bundle cosmetici che si avvicendano.

Con il passare del tempo, poi, il team di sviluppo cerca sempre nuovi modi per sorprendere gli “acquirenti”, da bundle sempre più conveniente a quelli sempre più particolari. Ed è delle ultime ore una novità piuttosto importante.

Finalmente, anche se ci sono stati assaggi in passato, il Negozio si adatta al giocatore e abbiamo una sezione tutta “dedicata a noi”. È un nuovo esperimento introdotto dal team che ci propone bundle di bustine di diversa natura a seconda del nostro rank raggiunto in Ladder.

Una volta raggiunto un traguardo in classificata per qualche giorno dovrebbe apparirci un nuovo bundle conveniente, un po’ come accade per Clash Royale al passaggio ad una nuova Arena. Questo è valido per tutti i giocatori, anche se non a tutti si è ancora palesato nel Negozio.

QUI un esempio di come dovrebbe funzionare.

Vedremo come risponderà la community a questa nuova aggiunta, sperando si possa dare anche una ripulita al Negozio che ha ancora qualche problema tecnico.

Che ne pensate di questa idea per il Negozio di Hearthstone?

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