ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Cosa ne pensa il nostro Meliador di questa nuova espansione? Facciamo un po’ di chiarezza!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il giocatore del nostro team, Meliador, si è gentilmente offerto di rispondere ad alcune domande circa la nuova espansione di Hearthstone, Cavalieri del Trono di Ghiaccio, che da Agosto sarà protagonista nella Locanda più frequentata del mondo!
Abbiamo chiesto a Francesco una sua opinione sulle nuove carte mostrate, sulle carte eroe e sulla meccanica del Lifesteal…vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento a tutti!

Ciao Meliador, intanto ti ringraziamo di esserti reso disponibile per una breve intervista che sicuramente sarà utile a fare un po’ di chiarezza dopo la confusione scatenata in questi giorni dalla nuova espansione, che ricordiamo prenderà il nome di Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

  • Cominciamo da una domanda generica… quale ti sembra la direzione verso cui procederà questa nuova espansione?

La direzione a cui loro puntano sembra evidente, far durare di più le partite, in partite veloci le nuove “trasformazioni” in Death Knight non hanno senso di esistere e mi sembrano il core della nuova espansione, il problema sarà trovare un modo efficace per non invogliare i giocatori a giocare mazzi aggressivi, speriamo ci riescano, le partite lunghe tendono a mostrare maggiormente la differenza di abilità tra i giocatori.

  • Cosa ne pensi dei tanti Rantoli di Morte annunciati? Vedremo un massivo rispolvero di N’zoth?

Può darsi, finora sono stati molto cauti proprio per paura di questo signore, ma potrebbero lasciarsi andare ora che mancano 2 espansioni all’uscita di N’Zoth dallo standard regalandogli, come fu per Reno Jackson, un periodo di gloria.

  • Le tue opinioni sulle carte eroe? Potrebbero donare davvero freschezza al modo di giocare di Hs?

A me l’idea piace molto, anche a livello di storia dietro la carta, spero entrino bene nel meta perchè come detto sopra questo significherebbe un rallentamento importante dello stesso.

  • In particolare può una classe generalmente veloce e aggressiva come l’hunter beneficiare di queste nuove soluzioni anche se apparentemente lente?

Why not? Abbiamo visto il Guerriero diventare il mazzo più aggressivo del meta nonostante il suo potere eroe, penso possa succedere il contrario con il Cacciatore, dipende tutto da quali carte gli verranno date.

  • LifeSteal, una meccanica già vista, oppure una svolta per molte classi?

Hanno dato un nome ad una meccanica già esistente, sono curioso di vedere come si comporteranno con le carte che hanno “quasi lifesteal” come Risucchio di Vita o Hallazeal l’Asceso.

  • Anche se è presto per dirlo, te la senti di fare una scommessa su quale classe beneficerà di più da Cavalieri del Trono di Ghiaccio?

Molto difficile, dopo il video di presentazione potrei dirti il Mago, Jaina sembra sul piede di guerra e si sa che il ghiaccio è il suo elemento! Eheh…

  • Per finire, dopo il successo di Viaggio a Un’Goro, cosa ti aspetti personalmente da questa nuova espansione da parte di Blizzard?

Ho visto molta euforia scatenarsi all’annuncio dell’ambientazione dietro l’espansione, direi che hanno colpito nel segno, spero sia lo stesso a livello di giocabilità, incrociamo le dita!


Cosa ne pensa il nostro Meliador di questa nuova espansione? Facciamo un po’ di chiarezza!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701