ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Cavalieri del Trono di Ghiaccio, ecco la nuova espansione di Hearthstone!

Cavalieri del Trono di Ghiaccio, ecco la nuova espansione di Hearthstone!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Finalmente ci siamo community! Blizzard ha da poco comunicato che “Cavalieri del Trono di Ghiaccio” sarà la nuova espansione di Hearthstone!
Tra le grandi novità c’è il fatto che i nostri 9 eroi della Locanda potranno essere “corrotti” dal Re dei Lich, divenendo versioni “oscure” di loro stessi, modificando il loro potere eroe.
Il primo di cui si è fatto un esempio è Rexxar: il celebre Cacciatore, se sarà giocata la carta Rexxar il Predamorte, modificherà il suo potere eroe in qualcosa di veramente unico che si chiamerà “Genesi Bestiale“…Genesi Bestiale permetterà a Rexxar il Predamorte di cucire assieme un’orrida Zombestia “rinvenendo” i pezzi da due Bestie. Il nuovo servitore combinerà le statistiche di entrambe le creature: costo in Mana, Attacco, Salute e descrizione. L’abominio sarà poi aggiunto alla mano per poter essere successivamente sguinzagliato sui nemici.

Questa nuova espansione sarà differente dalle altre anche perché si potrà giocare all’interno di “Icecrown Citadel” in una modalità avventura divisa in 3 ali con l’ultima sfida in cui affronteremo anche il Re dei Lich in persona. Il completamento di ogni ala ci permetterà di ottenere una bustina extra della nuova espansione mentre sconfiggendo il primo boss otterremo una prima carta eroe leggendaria.

Inoltre la nuova espansione, la cui uscita è prevista per questo Agosto e che arricchirà Hearthstone di 135 nuove carte, introdurrà anche una nuova meccanica: il Lifesteal.
Quando faremo danno usando il Lifesteal saremo curati per lo stesso  quantitativo di danni che avremo procurato.

Di seguito la notizia ufficiale della nuova espansione (che potrà essere pre-acquistata a 49,99 Euro ottenendo anche il dorso di Frostmourne, la spada del Re dei Lich) con il trailer in italiano mentre, come di consueto, cliccando qui troverete la news con tutte le ultime carte rilasciate (che, in questo caso, troverete anche poco sotto in questa news).

Le nuove carte

 

Il nuovo Tavolo da gioco

Il Flagello. I Cavalieri della Morte. Il Re dei Lich! Questi sono alcuni degli elementi più terrorizzanti e tragici della storia di Azeroth. Gli orrendi esseri che risiedono nella Rocca della Corona di Ghiaccio sono oscuri, infidi e spaventosamente potenti, ma anche davvero belli! Il team di sviluppo voleva esplorare la storia del Re dei Lich e dei suoi orrendi servitori, ma come poteva affrontare un tema così tetro preservando lo spirito amichevole e scanzonato di Hearthstone?

La risposta è facile: uccidendo TUTTI QUANTI!

Be’, non proprio tutti quanti: solo i nove eroi di Hearthstone… Per la prossima espansione, Cavalieri del Trono di Ghiaccio, scopriremo cosa succede quando gli eroi soccombono all’oscurità e i nuovi, oscuri poteri che potranno brandire una volta che il Re dei Lich li avrà rianimati come Cavalieri della Morte al suo servizio.

Il Signore del Flagello

La storia del Re dei Lich è piena di tragedie: inizia con un giovane eroe pronto a correre qualsiasi rischio e ad attuare le misure più estreme pur di salvare il proprio popolo, e finisce con lo stesso eroe che decide di brandire la maledetta spada runica Gelidanima, divenendo uno dei più potenti e spaventosi esseri mai esistiti. Egli si manifesta nella forma di uno dei più potenti Cavalieri della Morte al mondo e, insieme alla sempre affamata Gelidanima, è una forza da non sottovalutare. Come se tutto ciò non fosse abbastanza, dal Trono di Ghiaccio in cima all’omonima Rocca controlla un vasto esercito di non morti noto come il Flagello.

In poche parole, il Re dei Lich e i suoi servitori rappresentano una minaccia fra le più grandi per tutte le forme di vita presenti su Azeroth. E tra questi servitori, i più pericolosi sono sicuramente i Cavalieri della Morte!

Announcement_HS_Social_EK_960x480.png

Morti e felici

Ogni Cavaliere della Morte in vita era uno fra i più potenti eroi di Azeroth, rianimato dal potere del Re dei Lich in uno dei suoi più temibili servitori. Nell’espansione Cavalieri del Trono di Ghiaccio, ognuno dei nove eroi di Hearthstone ha abbracciato l’oscuro potere del Re dei Lich ed è diventato una carta Eroe Leggendaria, tramutandosi in Cavaliere della Morte. Nonostante la loro trasformazione, non hanno ceduto completamente all’influenza del Re dei Lich, per cui toccherà a voi decidere come utilizzare le incredibili abilità al loro comando.

Le carte Eroe sono una nuova tipologia di carte, differente da Magie, servitori o Armi. Quando vengono giocate, il Cavaliere della Morte sostituisce il vostro eroe, lancia un Grido di Battaglia, ottiene dell’Armatura e fornisce un nuovo Potere Eroe. Benché ogni eroe Cavaliere della Morte sia diverso, tutti forniscono nuove possibilità che trasformeranno il modo in cui giocate a Hearthstone.

HUNTER__ICC_828_enUS_DeathstalkerRexxar.png

Rexxar il Predamorte
Dopo che la caccia di Rexxar terminò prematuramente, venne resuscitato come Rexxar il Predamorte. Quando viene giocato, scaglia una salva di frecce infliggendo 2 danni ai servitori nemici, sostituisce il vostro eroe fornendo 5 Armatura e cambia il Potere Eroe in Genesi Bestiale.

Genesi Bestiale permette a Rexxar il Predamorte di cucire assieme un’orrida Zombestia “rinvenendo” i pezzi da due Bestie. Il nuovo servitore combina le statistiche di entrambe le creature: costo in Mana, Attacco, Salute e descrizione. L’abominio viene poi aggiunto alla mano per poter essere successivamente sguinzagliato sui nemici.

Davvero terrificante! Chiaramente, però, il Flagello nasconde numerosi altri pericoli.

La fame

I Cavalieri della Morte saranno pure terrificanti soldati, ma rappresentano solo una parte del mostruoso esercito del Re dei Lich. Le armate del Flagello sono un serraglio di crudeli esseri non morti, che vanno dai più deboli ghoul e zombi agli enormi abomini, cuciti assieme utilizzando i cadaveri di innumerevoli vittime. Le orride truppe non morte sono tanto spaventose quanto letali, per cui aspettatevi numerose e potenti abilità!

NEUTRAL__ICC_702_enUS_ShallowGravedigger.pngNEUTRAL__ICC_851_enUS_PrinceKeleseth.png

Alcuni servitori e magie del Re dei Lich possiedono il terribile potere di strappare l’essenza della vita dalle proprie vittime: Sottrazione Vitale. Questa meccanica, precedentemente già presente in alcune carte, ha ora un termine tutto suo. Quando una carta con Sottrazione Vitale infligge danni, rigenera Salute al vostro eroe pari ai danni inflitti. Un’utile abilità quando ci si ritrova con le spella al muro.

PRIEST__ICC_802_enUS_SpiritLash.pngPALADIN__ICC_820_enUS_ChillbladeChampion.png

Rocca della Corona di Ghiaccio

I primi passi che affronterete in Cavalieri del Trono di Ghiaccio saranno all’interno della Rocca della Corona di Ghiaccio. Qui vi attenderanno nuovi contenuti per giocatore singolo, per un totale di 8 missioni. Cominciando con il Prologo, dovrete sfidare i più terrificanti boss della Rocca fino a raggiungere il Re dei Lich in persona!

Fate attenzione, però: scoprirete di persona che queste sfide non sono come quelle del passato. I nemici che affronterete nella Rocca della Corona di Ghiacciomolto abili ed estremamente pericolosi, e solo i più determinati riusciranno a strappare la vittoria. Lo scontro con il Re dei Lich si dimostrerà particolarmente ostico e sarà diverso per ognuna delle nove classi.

Anche se rischierete l’anima semplicemente entrando nella Rocca della Corona di Ghiaccio, le missioni saranno gratuite! Le ricompense per portarle a termine sono allettanti: una volta completate tutte le missioni, otterrete un totale di 3 buste dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio. Semplicemente completando il Prologo, invece, otterrete una carta Eroe Leggendaria da Cavaliere della Morte!

Preacquisto dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio

Il Re dei Lich pretende la devozione totale. Preacquistando 50 buste dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio al prezzo di 49,99 € presso il negozio Blizzard, otterrete subito anche il famelico dorso Gelidanima.

Pre-Purchase_HS_In-Game_EK_1314x893.jpg

PREACQUISTA ORA

Riceverete il dorso Gelidanima e le buste non appena l’acquisto sarà stato elaborato; potrete aprire le buste solo quando l’espansione verrà pubblicata nella vostra regione, nella prima metà di agosto.

Abbracciate l’oscurità

Le oscure mura della Rocca della Corona di Ghiaccio si profilano oscure all’orizzonte, ma potete prepararvi ai pericoli incombenti visitando il sito www.thefrozenthrone.com. Tracce dell’influenza del Re dei Lich stanno già invadendo il mondo dei mortali: cercatele su FacebookTwitter e YouTube.

Non vediamo l’ora di scoprire come utilizzerete i devastanti poteri dei Cavalieri della Morte quando l’espansione Cavalieri del Trono di Ghiaccio verrà pubblicata!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: