ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Meglio Odd o Even Paladin? Quale svolta prenderà Uther nel competitivo?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Saranno state ormai centinaia e centinaia le discussioni che si sono scatenate attorno alla domanda probabilmente più sentita della settimana (seconda solamente alla celebre “quale mazzo è il più forte al momento?“, ndr): parlando di Uther, è meglio utilizzare la versione Odd o quella Even?
C’è da dire che entrambe sembrano essere abbastanza solide, almeno per il momento.
I due archetipi basano tutto sul potere eroe modificato con l’ODDBaku la Mangialune che ci garantiranno una doppia pedina per tutta la partita, e con l’EvenGenn Mantogrigio che invece ci permetteranno di usare il potere a costo 1, sempre per l’intera durata della partita.

Fatta la doverosa premessa per la quale entrambe le liste vanno bene per rankare nelle classificate, passiamo ora al nocciolo del discorso: quale delle due è migliore.
Abbastanza diffusa tra i pro è la convinzione che sia l’Even quello probabilmente migliore dei due…questo perché le carte migliori del Paladino, specialmente le due rimozioni più importanti Eguaglianza e Consacrazione, sono a costo Pari e questo darebbe un chiaro vantaggio all’archetipo guidato da Genn Mantogrigio.
Effettivamente, e specialmente negli ultimi giorni, i mazzi Even del Paladino hanno letteralmente invaso la ladder a differenza degli ODD che sono lievemente diminuiti rispetto all’inizio dell’Anno del Corvo.
L’Even è inoltre un deck certamente più trasversale che può essere utilizzato su più contesti di gioco, cavandosela egregiamente anche contro varie tipologie di decks. Il basso numero di rimozioni evidentemente inficia in parte il lavoro del mazzo “dispari” di Uther che, probabilmente per questo, pur essendo valutato come un mazzo estremamente forte viene ultimamente scartato da molti giocatori rispetto alla controparte dispari.

C’è anche da dire che parte del dubbio rispetto alla scelta Pari o Dispari è da ricondurre al Potere Eroe che ha il mazzo con Baku la Mangialune: avere due pedine 1/1 a costo due mana già dal primo turno è un vantaggio straordinario…certamente più impattante dell’avere come “HP” l’evocare una 1/1 ad un mana (cosa che avviene nel mazzo Even con Genn Mantogrigio).

Non dovrebbe essere tutto sommato azzardato affermare quindi che, in linea generale, il mazzo Even ha maggiori applicabilità competitiva grazie alle carte che lo compongono, pur non potendo godere del potere eroe del mazzo Dispari che è invece decisamente migliore.

Voi cosa ne pensate community? Prima di lasciarvi vogliamo ovviamente condividere con voi due liste recentissime…una Odd ed una Even, che hanno raggiunto degli straordinari risultati competitivi nelle ultime ore nella Locanda.

Classe  Nome Mazzo Costo
Even Paladin di Tyler  7420
Odd Paladin da #32 Legend di BonoBono  4420


Meglio Odd o Even Paladin? Quale svolta prenderà Uther nel competitivo?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701