Le liste di Amnesiac, vincitore dell’Americas Winter Championship
Sono finalmente disponibili le liste di Amnesiac usate nel torneo conclusivo dell’ Americas Winter Championship. Questi fortissimi deck hanno portato il giovanissimo membro del Team Archon in cima al continente americano e gli hanno permesso di ottenere la qualifixazione per i Mondiali!
I quattro archetipi scelti da Amnesiac sono: Midrange Druid, Oil Rogue, Control Warrior e OTK Murloc Paladin. La lista più tradizionale delle quattro è il Midrange Druid, ormai noto e consolidato deck assultamente imprescindibile nelle line-up da torneo; L’Oil non prevede Thalnos scelta che rientra nella strategia di un deck molto “greedy” votato a contrastare molto efficacemente i deck Control – spiega ThuFull. Fuori dalle classiche scelte è anche il Control Warrior con Elise Cercastelle di stampo “passivo” il cui game-plan prevede il prosciugamento delle risorse avversarie con un mazzo sempre più forte man mano che la “Fatigue” si avvicina; tuttavia il deck più particolare è senza dubbio l’OTK Murloc Paladin, deck combo devastante e basato sui Murloc e sull’incredibile potere distruttivo dell’Alba dei Murloc Viventi in grado di infliggere 20 danni al primo cast e 40 al secondo con relativa facilità (non sorprende che sia stato il deck più bannato dagli avversari di Amnesiac, essendo anche poco atteso e quindi poco contrastato!).
La line-up ha funzionato come un perfetto meccanismo essendo in grado di contrastare tutte quelle avversarie indipendentemente dal mazzo bannato di volta in volta; tuttavia questi quattro deck (ad esclusione del Druid) sono molto complessi da utilizzare e ciò rende ancora maggiore onore alla performance di Amnesiac.
Clicca qui per visualizzare la lista Otk Muroc di Amnesiac!
Clicca qui per visualizzare la lista Control Warrior di Amnesiac!
Clicca qui per visualizzare la lista Midrange Druid di Amnesiac!
Clicca qui per visualizzare la lista Oil Rogue di Amnesiac!