ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Le Carte di Hearthstone: “Varian Wrynn”

Le Carte di Hearthstone: “Varian Wrynn”

Profilo di lordmorby
 WhatsApp

“I am the King of Stormwind and no one, not the naga, nor the Scourge, nor the fiery lords of the Burning Legion will keep me from my people!”

azvarianheader[1]

Varian Wrynn, chiamato anche Lo’Gosh il “Ghost Wolf” (lupo fantasma),  è il figlio del defunto Re Llane Wrynn, ed è il leader ad interim dell’Alleanza, oltre a ricoprire la carica di Re di Stormwind.
Sotto la sua guida, gli umani di Stormwind hanno portato l’Alleanza alla vittoria contro il Lich King in Northrend e, contemporaneamente, hanno sostenuto importanti partecipazioni strategiche contro il loro nemico perenne: “l’Orda“.
Con il mondo immerso nel caos dal grande Cataclisma, ha ottenuto la  leadership militare dell’Alleanza, e ha promesso di creare un nuovo destino per Azeroth.

Storia:

Naque da Re Llane Wryynn nel regno di Azeroth e visse una giovinezza prosperosa e gioiosa come principe di Stormwind. Tutto cambiò quando gli orchi che apparvero dal portale oscuro tentando di distruggere la sua terra e tutto ciò che amava.
Il mondo era ormai prossimo a quella che, per sempre, verrà ricordata come la Prima Guerra tra il suo regno natio e l’Orda.

Anduin Lothhar, il Leone di Azeroth, (Campione di Stormwind) radunò tutte le armate e gli eserciti dei suoi alleati nel disperato tentativo di tenere lontana l’orda dalla conquista di Azeroth.

anduin lothar

Ma i suoi sforzi vennero meno quando Garona Halforcen, alleata di Stormwind tradì Azeroth e per ordine del Consiglio ombra uccise il Re portando il cuore del defunto a Gul’dan.
Varian rimase impotente mentre suo padre fu assassinato e l’Orda invase il suo regno bruciando e massacrando cose e persone sulla strada della conquista. La morte del Padre lo scosse a tal punto che disse al suo migliore amico Arthas Menethil: “potevo perdere ogni cosa, ma non la sua vita…”.

Anduin Lothar convinto che Stormwind era perduta fuggì con Varian e gli abitanti della città via mare. Si diressero verso Nord, e mentre erano sulla nave Anduin si consultò con Varian e Khadgar (importante mago dei Kirin Tor). Essi determinarono che per preservare l’umanità dall’annientamento da parte dell’orda avrebbero dovuto avvertire Re Terenas, signore di Lordaeron, del pericolo incombente.

Dopo essere sbarcati al porto di Southshore, Lothar raccolse le milizie restanti ed insieme al Principe marciarono verso Lordaeron. All’arrivo Varian fu accolto da Re Terenas, che lo trattò come fosse un Re suo pari nonostante la sua giovane età e gli offrì il suo aiuto fino a quando non avesse nuovamente conquistato la sua città.
Anche se all’inizio il principe era timido e impacciato in un regno a lui sconosciuto non fece passare molto tempo prima di un suo profondo cambiamento.
Superò la sua timidezza e trovò in Arthas Menethil (figlio di Re Terenas) un suo fidato amico.
Nel frattempo mentre Varian si trovava a Lordaeron, Terenas decise di formare l’Alleanza di Lordaeron. Sotto il comando supremo di Anduin Lothar, questa alleanza riuscì finalmente a mettere fine al regno dell’orda durante quella che verrà ricordata come la Seconda Guerra. Ma la vittoria giunse a caro prezzo, Anduin fu assassinato prima della fine della seconda guerra e venne cosi costretto a non vedere mai più la ricostruzione di Stormwind.

L’AMICIZIA CON ARTHAS

YYxdpLN[1]

Dopo essersi rifugiato a Lordaeron, Varian diventò rapidamente amico di Arthas Menethil.
Anche se la maggior parte del tempo il Principe Varian mantenne la sua compostezza si racconta che una volta scoppiò in lacrime e il suo migliore amico Arthas cercò di consolarlo. Costruirono anche una Amichevole rivalità poichè entra,mbi aspiravano a diventare i migliori combattenti di tutta Azeroth!
Quando poi Varian venne incoronato Re, anche se non invidioso, Arthas spessò lamentò il fatto che non era fisicamente forte come Varian. Durante il successivo assassinio di Re Terenas, Arthas ricordò le parole dell’amico su come Re Llane fu “Pugnalato a destra vicino al cuore” mentre estraeva Frostmourne dal cuore di suo Padre Terenas. Arthas ormai inesorabilmente cambiato dagli avvenimenti cadde nella mani del Flagello intraprendendo una strada che lo porterà dritto verso un nuovo ed importante tassello della storia di Warcraft: diventerà in fatti il Re dei Lich (Lich King), motivo per il quale, da quel momento, Varian lo considerò per sempre come un traditore.

LA NASCITA DI UN RE

Con Stormwind riconquistata e lentamente in fase di ricostruzione (grazie a Re Terenas, che aveva sollecitato l’Alleanza per aiutare a finanziare la ricostruzione di Stormwind), Varian venne ufficialmente incoronato Re di Stormwind, all’età di diciotto anni.
Re Terenas stesso era soddisfatto di come Varian era cresciuto: intelligente e nobile.
Il Re sentiva l’orgoglio di un padre guardando quel giovane incoronato Re di Stormwind poichè si era molto affezionato a Varian nel corso degli anni, considerandolo un suo secondo figlio.
I muratori in pietra, guidati da Edwin VanCleef, vennero a prestare il loro aiuto nella ricostruzione Stormwind , speravano di creare un nuovo futuro per se stessi, con le aspirazioni e le ricchezze che sarebbero presto seguite dopo il completamento del loro lavoro.

Durante il suo regno come Re, Varian ha lasciato Stormwind sotto la guida della Casa di Nobili per recarsi nei tanti angoli del suo regno per proteggere il suo popolo dai raid degli orchi e fu in uno di questi viaggi che incontrò  anche le spie che cercavano l’assassina di suo padre Garona.
Dopo molti mesi Stormwind era rinata come una capitale di maestosità e splendore architettonico, eclissando anche la sua precedente condizione.
E’ stato durante questo periodo di rinnovata tranquillità che Varian avrebbe sposato una giovane e bella donna di nome Tiffin e con lei concepì un figlio, Anduin Wrynn, il cui nome era ovviamente un omaggio del padre al celebre combattente Anduin Lothar.

Tuttavia, l’Alleanza presto si divise:  il Regno degli elfi di Quel’Thalas, insieme con i regni umani di Stromgarde e Gilneas abbandonarono la “Via del Re” uscendo dall’Alleanza.
Nonostante questo, Re Varian giurò che avrebbe protetto l’Alleanza creata da Terenas come aveva protetto lui nel momento del bisogno.
Fu proprio in questo periodo che si scatenò uno degli eventi che più avrebbe caratterizzato la vita del Re…finito l’importante lavoro di ricostruzione della città, gli scalpellini che avevano lavorato senza sosta per il bene della città di Stormwind chiesero di essere pagati per il loro servizio da Re Varian e la Casa dei Nobili.

Varian_et_Shalamayne[1]

Tuttavia, la Casa dei Nobili, ormai corrotta sotto l’influenza di Katrana Prestor (che in realtà altro non era che Onyxia in forma umana),  rifiutò di pagare in modo adeguato la gilda degli Scalpellini per il suo lavoro.
Re Varian non fu in grado di negoziare una risoluzione perché la nobiltà ottenne troppo potere politico e lo scavalcò più volte.
Anche se i muratori in pietra furono ricompensati per il loro lavoro, ricevettero solo una frazione della paga che avevano guadagnato, e così Edwin VanCleef e gli scalpellini scatenarono disordini per le strade di Stormwind, chiedendo un più giusto risarcimento.
La rivolta fu pericolosa e caotica e nella confusione la giovane regina Tiffin venne uccisa da una pietra . Mentre Varian piangeva disperato la morte di sua moglie, nonché madre del futuro Re Anduin, Edwin VanCleef decise di fuggire da Stormwind con i muratori in pietra, consapevole del fatto che la situazione sarebbe potuta diventare davvero incandescente per lui e per i suoi uomini.
Il Re cadde in una grande depressione, ma nel corso del tempo riacquistò la sua determinazione e promise di continuare a creare un mondo nuovo e migliore per se stesso, il suo figlio e la gente di Stormwind.

Nella terza Guerra Varian non prese parte in prima persona agli eventi. Accolse i malcapitati del regno di Lordaeron in Stormwind e mandò le sue armate a combattere in Hillsbrand per riprendere il SouthShore. Purtroppo questo non bastò e la città di Lordaeron cadde. Così Varian divenne il leader dell’alleanza e Stormwind diventò così la più grande città dei resti del regno umano. Dopo gli eventi della Terza Guerra Varian viaggiò a Theramore per parlare con lady Jaina Proudmore a riguardo delle relazioni tra Orda e Alleanza. Putroppo fu tradito da una spia e nella via che portava a Theramore venne rapito e portato sull’isola di Alcaz.

In assenza di Varian, Bolvar Fordragon venne nominato signore reggente di Stormwind

LA NASCITA DI LUPO FANTASMA

In qualche modo Varian riuscì a scappare da Alcaz con non poche difficoltà. Quasi annegato e con una grave forma di amnesia, fu trovato spiaggiato sulle coste di Durotar da una carovana orchesca guidata dal Doctore Rehgar Earthfury; dopo aver sconfitto un enorme crocolisco usando solo una mazza, fu catturato per diventare un gladiatore. Rehgar infatti aveva visto in lui del potenziale e, ignaro della vera identità del Re di Stormwind, lo aveva rinchiuso in gabbia insieme ad altri due schiavi Gladiatori :  Broll Bearmantle e Valeera Sanguinar.

I tre Gladiatori vennero trasportati prima a Orgrimmar,dove passarono per l’Armeria Segreta della Hall of Legend (tra le sue mura Varian ebbe un flashback di memorie) per arrivare infine a Dire Maul in Feralas dove avevano luogo i combattimenti dei gladiatori.
Dopo molte sanguinose vittorie da parte del nostro eroe venne soprannominato: “Lo’Gosh” – Che significa “Lupo Fantasma“. Dopo questi combattimenti andò con Broll a Thunderbluff per il rituale della pulizia nelle Piscine della Visione.
Qui ebbe un’altro flashback anche se interrotto da un elementale delle caverne.
Sconfitto l’elementale, come ringraziamento Broll e Lupo Fantasma vennero invitati nella tenda di Hamull Runetotem,il vecchio e saggio Druido dei Tauren.
Broll e Lo’Gosh infine raggiunsero il Cenarion Enclave in Darnassus, e furono convocati a cena da Tyrande Whisperwind.

Varian nei panni di Lo’Gosh

Tyrande inviò i due a Theramore, dove avrebbero incontrato Jaina Proudmoore, l’unica in grado di aiutare Varian a ripristinare i suoi ricordi. Jaina Scoprì che Varian aveva perso la memoria a causa di un attacco di magia nera, quindi nella speranza di trovare il colpevole riportò in segreto il Lupo Fantasma a Stormwind.
Nel Viaggio, durante l’attacco di alcuni Naga nel mare, Lo’Gosh recuperò quasi tutta la memoria, tranne che per alcune parti vitali.

Nello stesso momento,  “Varian” fece ritorno a Stormwind : il popolo lo accolse con una sontuosa cerimonia e festeggiamenti regali, ma il Re era cambiato…era arrogante, frivolo e non si interessava del benessere del suo popolo; sembrava un’altra persona!
Infatti il figlio di Varian, il Principe Anduin, pensava ch il re fosse un impostore; anche Magni Bronzebeard, re di Ironforge, pensava la stessa cosa, avendo incontrato Lo’Gosh nella città nanica e avendo riconosciuto in lui il combattente al fianco aveva intrapreso mille battaglie.
Tutto sembrava puntare ad un impostore a corte, magari un  Drago Nero. Bolvar aveva ricevuto infatti dei report dal Maresciallo Windsor che puntavano diretti alle Blackrock Mountains; purtroppo il Maresciallo venne catturato dai Dark Iron Dwarf in Blackrock Depths.
Lo’Gosh e gli altri si diressero a cavallo a Blackrock Depths per salvarlo e, dopo averlo liberato, vennero messi al corrente di tutto : a corte c’era un Drago Nero!

Marciando attraverso i cancelli di Stormwind, Lo’Gosh ei suoi amici furono bloccati dal generale Marcus Jonathan che , per il comando diretto di Katrana Prestor,  ordinò il loro arresto immediato e l’esecuzione come traditori.
Windsor riuscì a convincere Marcus della sua fedeltà a Stormwind perchè avevano precedentemente lavorato insieme sotto Turalyon.
Katrana Prestor frettolosamente raccolse soldati e il falso-Varian le disse che aveva disobbedito alla catena di comando e non era responsabile di Stormwind.
Entrando in Stormwind, Lo’Gosh dichiarò che la farsa di Katrana era finita e la chiamò con il suo vero nome, Onyxia.

Rivelando la sua forma di drago e la trasformando più guardie in draghetti più piccoli, cominciò una battaglia nella grande sala di Stormwind Keep. L’arrivo di Bolvar Domadraghi con Anduin aiutò notevolmente a resistere ma Reginald Windsor fu ucciso pochi istanti dopo da Onyxia.
Anduin, sorpreso vedendo due Varian, li esortò a smettere di combattere per affrontare la vera minaccia, la madre di tutta la nidiata: Onyxia. Il grande drago afferrò Anduin e lo teletrasportò nella sua tana , sfidando Varian a fare lo stesso. Riunendosi con i suoi amici Varian venne lasciato a piangere la perdita del figlio e disse ai suoi amici la battaglia finale sarebbe finita in Onyxia’s Lair.

Bolvar Rinunciò al comando di Stormwind lasciando tutto nelle mani dei Varian; notò però che avevano personalità opposte: Lo’Gosh era incredibilmente ansioso di trovare suo figlio, mostrando incredibile volontà nel comandare le sue truppe, mentre l’altro Varian era calmo, passivo e affascinante dopo essersi liberato dall’influenza di Onyxia.
Arrivando in Theramore, si incontrarono con Jaina che spiegò loro ciò che aveva scoperto. La magia nera utilizzata per controllare Varian era contenuta in un vecchio tomo. Jaina propose la teoria che Onyxia era riuscita ad influenzare la mente di Varian dopo la morte di sua moglie. Il problema per Onixia fu che  perse periodicamente il controllo su Varian mentre vedeva Anduin così cercò di riaffermare il suo controllo utilizzando un incantesimo che non avrebbe ucciso Varian ma che avrebbe rimosso e distrutto la sua coscienza, la volontà e la responsabilità.

Jaina lanciò incantesimi intorno ai due Varian al fine di ricordare l’ultima parte del loro rapimento.
Tempo prima,sull’isola di Alcaz , oscure figure colme di magia nera provocavano dolore insopportabile al Re mentre cercava disperatamente di liberarsi.
Dopo un lampo di luce accecante, quello che poi divenne Lo’GoSh si svegliò ritrovandosi accanto a un duplicato esatto di se stesso. Onyxia tentò di uccidere il Varian più volitivo (per sfruttare il più debole sotto il suo controllo)  ma viene fermata dall’arrivo di Morgala Darksquall e dei suoi naga.
Ne scaturì un combattimento tra Onyxia, i suoi Dragonkin e i Naga; in questa baruffa il Varian coraggioso cercò di combattere e di liberare il suo doppio ma quest’ultimo, incapace di brandire una spada per il nervosismo, cadde da un dirupo e fu catturato dai naga.
Il Varian coraggioso rimasto ormai rimasto solo cercò di difendersi ma dovette fingersi morto per scampare da Onyxia che, contenta del risultato, lasciò l’isola mentre l’umano cercava di evitare le attenzioni di Morgala, ancora sulle su tracce. Nel farlo però fu colto di sprovvista da un’enorme onda che lo porto alla deriva sulle coste di Durotar facendogli perdere la memoria.

IL RITORNO DEL RE

Tornando al presente, Jaina spiegò che i due erano  la stessa persona e che era stato l’incantesimo di Onyxia a dividerli, pur permettendo ai due uomini di possedere  volontà e  libero arbitrio indipendenti l’uno dall’altro .
Un Varian difatti divenne Lo’Gosh, il campione gladiatore del Crimson Ring che lottò per riconquistare i suoi ricordi e diritto di nascita.
L’altro Varian fu liberato dopo il pagamento del riscatto e ritornò a Stormwind, dove fu stregato da Onyxia.
Jaina ha presentò ai due Varian una coppia di  antiche spade elfiche, Shalla’tor ShadowRender e Ellemayne Reaver.
Dopo aver ricevuto le loro nuove armi, i due Varian decisero che era arrivato il momento di farla pagare a Katrana “Onyxia” Prestor per le sue malefatte.

Guidando un assalto contro il Drago Nera, i Varian assaltarono il suo nido dove a difendere la Madre vi erano decine,centinaia di Dragonkin e draghetti appartenenti alla Black Dragonflight.
Dopo un lungo combattimento, sangue e sudore versato Onyxia era allo stremo e tentò il tutto per tutto lanciando la magia che aveva quasi ucciso Varian all’isola di Alcaz.
Entrambi i Varian si fecero avanti e vennero colpiti dal raggio e, a seguito di un grande bagliore, apparve Varian, tornato ad essere l’unico e solo Re di Stormwind.

Tornato al massimo delle sue forze, Varian si scagliò sul Drago Nero Onyxia ponendo fine alla sua vita.
Con Onyxia sconfitta, Varian potè ricongiungersi con il figlio e gli amici, infondendo loro una nuova speranza per il futuro e per Stormwind.
Jaina Proudmore convinse Varian ad incontrarsi con Thrall per il bene di Stormwind e per creare una pace tra Orchi e Umani.
Ebbero una pacifica discussione a Theramore dove parlarono del passato e di come risolvere i loro conflitti. Finito il Summit , uscendo amichevolmente ebbero tutti e due brutte notizie, rispettivamente Goldshire e SouthShore furono invase dal Flagello.
Anche se Varian era sospettoso del coinvolgimento dell’Orda , decise di indagare e rivelare i veri motivi e anche i cospiratori dell’attentato interrogando Garona. Essa stessa fu stregata dalla magia che le fece credere di aver progettato l’assassinio di sua spontanea volontà. Tutto ciò che Varian riuscì ad ottenere da lei fu che la sua missione non era solo di assassinarlo, ma di porre fine alla vita di suo figlio, Anduin.
Sul punto di uccidere Garona, venne fermato da Jaina , che aveva rivendicato Garona come prigioniera di Theramore;
Prima di lasciare Theramore per preparare la sua campagna contro il Flagello, fu avvicinato da Valeera per rimanere a Theramore e cercare di farle rivelare chi fossero i padroni di Garona e proteggere dalle minacce Varian e Anduin.
Il Re dichiarò che non avrebbe partecipato più a nessun incontro di pace e che, dopo aver estinto la minaccia del Flagello , tornerà a Theramore per rivendicare la testa di Garona.

In World of Warcraft

Wrath of The Lich King

Di ritorno nella sua città (durante l’espansione The Burning Crusade era il figlio Anduin insieme a Bolvar a sedere sul trono di Stormwind data l’assenza del padre), Varian riprende completamente potere del suo regno sedendo sicuro nella sala del Trono.
Diventa assoluto protagonista nella storyline di WoW quando permette ai Cavalieri della Morte degli Ebon Blade di unirsi all’Alleanza per combattere il Lich King che minacciava i popoli liberi di Azeroth.

Lo vediamo in azione nel video di lancio di Secret of Ulduar nel quale, chiamato da Rhonin per ricevere un’importante informazione, si trova in un consiglio a sorpresa con Garrosh e Thrall e mostra apertamente tutto il suo odio verso l’Orda e gli orchi del mondo. Garrosh, reo di averlo anche provocato, si scaglia contro Varian iniziando un duello con il Re di Stormwind terminato solo perché Rhonin ha prontamente interrotto la faida tra i due facendogli capire che ora il vero pericolo si celava dentro la mitologica Ulduar e non nella fazione opposta!

Da sempre caratterizzato per un fiero portamento e per una grandissima considerazione da parte di tutte le sue truppe, Varian è protagonista sia nel Crusader’s Coliseum (nel quale assiste alle battaglie accanto a Jaina):

Argent_Coliseum_A

che nell’ultimo raid di WoW dove accompagna le schiere di eroi giunti per sconfiggere il Re dei Lich fin dentro Icecrown Citadel:

King_Varian_in_Icecrown_Citadel

In un altro famosissimo video, il Re di Stormwind si rende protagonista di un’altra mitologica scena: andando dritto e minaccioso verso Vol’Jin…nuovo capo dell’Orda a seguito dell’arresto di Garrosh (sconfitto dagli eroi di Orda ed Alleanza nel Raid Siege of Orgrimmar) a cui Varian avrà da recapitare un importante messaggio: per questa volta non scatenerà una Guerra contro l’Orda dato che anche lei, come l’Alleanza, ha dovuto subire ed ha combattuto contro la follia del figlio di Grommash Malogrido ma, se l’Orda dovesse nuovamente perdere la via dell’Onore, Varian ed i suoi uomini la spazzeranno via…per sempre!

Sperando che questa nuova puntata vi sia piaciuta, vi diamo appuntamento con la prossima Storia delle Carte di Hearthstone!

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Profilo di maretta72
26/04/2024 16:55 di  "maretta72"
 WhatsApp

Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)

Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.

Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.

Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.

La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.

La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.

Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.

Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.

Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:

Reno, Ranger Solitario

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [9 Mana]
  • Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.

zzNEUTRAL_WW_0700_enUS_RenoLoneRanger-103471_NORMAL.png

Zilliax Deluxe 3000 (Modulo Virus)

  • Prima: 1/3. Furtività. Elusività. Veleno. Rinascita.
  • Ora: 1/4. Elusività. Veleno. Rinascita.

zzNEUTRAL_TOY_330t96_enUS_VirusModule-104948_NORMAL.png

Guardiana con Lanterna

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

zzNEUTRAL_WW_398_enUS_GaslightGatekeeper-102170_NORMAL.png

Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)

  • Prima: [0 Mana]
  • Ora: [1 Mana]

zzNEUTRAL_WW_331t_enUS_SnakeOil-100102_NORMAL.png

Ruota della MORTE!!!

  • Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.

WARLOCK_TOY_529_enUS_WheelofDEATH-104938_NORMAL.png

Forgia delle Volontà

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

WARLOCK_TTN_465_enUS_ForgeofWills-97623_NORMAL.png

Orrore Imprigionato

  • Prima: 5/5
  • Ora: 4/4

WARLOCK_TTN_462_enUS_ImprisonedHorror-97614_NORMAL.png

Zarimi Avvolgitempo

  • Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.

PRIEST_TOY_385_enUS_TimewinderZarimi-103529_NORMAL.png

Fili della Disperazione

  • Prima: [1 Mana]
  • Ora: [2 Mana]

DEATHKNIGHT_B_TOY_826_enUS_ThreadsofDespair-104635_NORMAL.png

Calcafango Nauseante

  • Prima: [3 Mana] 2/4
  • Ora: [4 Mana] 3/5

DEATHKNIGHT_U_YOG_512_enUS_SicklyGrimewalker-101015_NORMAL.png

Sanitizzazione

  • Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
  • Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.

WARRIOR_YOG_502_enUS_Sanitize-100875_NORMAL.png

Prova del Fuoco

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [7 Mana]

WARRIOR_TTN_470_enUS_TrialbyFire-97700_NORMAL.png

Tho’grun, Boss Esplosivo

  • Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
  • Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..

WARRIOR_WW_372_enUS_BoombossThogrun-101367_NORMAL.png

Lampo di Fulmine

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

SHAMAN_TTN_830_enUS_FlashofLightning-97354_NORMAL.png

Rombo di Tuono

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

SHAMAN_TTN_831_enUS_CrashofThunder-97355_NORMAL.png

Parco Giochi

  • Prima: 3 Integrità
  • Ora: 2 Integrità

HUNTER_TOY_359_enUS_JungleGym-103186_NORMAL.png

Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)

  • Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.

MAGE_UNG_028t_enUS_TimeWarp-41167_NORMAL.png

Muco Glorioso di Melmo

  • Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
  • Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.

DRUID_BOT_444_enUS_FloopsGloriousGloop-48837_NORMAL.png

Cimitero di Nevealta

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_AV_400_enUS_SnowfallGraveyard-70396_NORMAL.png

Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

 

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01A.png

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)

  • Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
  • Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.

Difetto di Produzione

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_TOY_371_enUS_ManufacturingError-103269_NORMAL.png

Raffica al Tramonto

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana]

MAGE_WW_427_enUS_SunsetVolley-101876_NORMAL.png

Mes’Adune lo Spaccato

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_WW_429_enUS_MesAdunetheFractured-101879_NORMAL.png

Meraviglie della Foresta

  • Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
  • Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.

DRUID_TOY_804_enUS_WoodlandWonders-104615_NORMAL.png

Zok Musogrugno

  • Prima: [7 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

DRUID_ETC_386_enUS_ZokFogsnout-94250_NORMAL.png

Draco di Chia

  • Prima: 2/4
  • Ora: 3/5

DRUID_TOY_801_enUS_ChiaDrake-104583_NORMAL.png

Hagatha la Leggenda

  • Prima: [5 Mana] 4/4
  • Ora: [4 Mana] 4/3

SHAMAN_TOY_504_enUS_HagathatheFabled-103124_NORMAL.png

Scosse d’Assestamento

  • Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
  • Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.

zzSHAMAN_WARRIOR_DEEP_010_enUS_Aftershocks-102175_NORMAL.png

Facciabot

  • Prima: 3/9
  • Ora: 4/12

WARRIOR_TOY_906_enUS_Botface-102405_NORMAL.png

Giocattosauro

  • Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
  • Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.

HUNTER_TOY_356_enUS_Toyrannosaurus-103162_NORMAL.png

Barbaoro Cleptomane

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_TOY_511_enUS_ShoplifterGoldbeard-103343_NORMAL.png

Antro dei Cristalli

  • Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
  • Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.

ROGUE_TOY_512_enUS_TheCrystalCove-103346_NORMAL.png

Gru Pesca-pupazzi

  • Prima: [9 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

WARLOCK_TOY_884_enUS_CraneGame-105098_NORMAL.png

Caduta dallo Scaffale

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

PRIEST_TOY_714_enUS_FlyOfftheShelves-109662_NORMAL.png

Angioletto di Carta

  • Prima: [3 Mana] 2/5
  • Ora: [2 Mana] 2/3

PRIEST_TOY_381_enUS_PapercraftAngel-103492_NORMAL.png

Inventarista del Tesoro

  • Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
  • Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.

zzNEUTRAL_TOY_518_enUS_TreasureDistributor-103548_NORMAL.png

Frizzabombe il Fulgisplendente

  • Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.

NEUTRAL_TOY_700_enUS_SplendiferousWhizbang-104819_NORMAL.png

 

HS_Blog_BG_Divider_Crown_760x100_SW02.png

Aggiornamenti alla Battaglia

Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!

 

Cambiamenti agli eroi

Guff Totem Runico

  • Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
  • Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.

DRUID_BG20_HERO_242p_enUS_NaturalBalance-68130_NORMAL.png

 

Cambiamenti alle carte disponibili

Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:

  • Ospite Indesiderato
    • Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
  • Invocaspine
  • Dono Sacro

Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:

  • Uccello Canterino
  • Profeta dei Cinghiali
  • Teschio Scarlatto
  • Sorella Soffiamorte
  • Conchiglia della Clonazione

 

Cambiamenti alle carte

Rylak Metallaro

  • Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
  • Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.

zzNEUTRAL_BG26_801_enUS_RylakMetalhead-98829_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_801_G_enUS_RylakMetalhead-98830_GOLDEN.png

Guardiana Gusciodorato

  • Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
  • Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.

zzNEUTRAL_BG29_803_enUS_GoldshellWarden-107897_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_803_G_enUS_GoldshellWarden-107904_GOLDEN.png

Ardicieli Iridescente

  • Prima: [Livello 4] 2/5
  • Ora: [Livello 5] 3/8

zzNEUTRAL_BG29_806_enUS_IridescentSkyblazer-107937_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_806_G_enUS_IridescentSkyblazer-107938_GOLDEN.png

Trigore la Sferzatrice

  • Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
  • Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_807_enUS_TrigoretheLasher-107930_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_807_G_enUS_TrigoretheLasher-107934_GOLDEN.png

Cavallo Donato Robotizzato

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG27_008_enUS_MechanizedGiftHorse-103682_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_008_G_enUS_MechanizedGiftHorse-103683_GOLDEN.png

Salvatore Spinato

  • Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
  • Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.

zzNEUTRAL_BG29_808_enUS_SpikedSavior-108439_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_808_G_enUS_SpikedSavior-108455_GOLDEN.png

Octosari, Dio Avvolgente

  • Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
  • Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)

NEUTRAL_BG26_804_enUS_OctosariWrapGod-98869_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_804_G_enUS_OctosariWrapGod-98816_GOLDEN.png

Goldrinn, il Grande Lupo

  • Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
  • Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.

zzNEUTRAL_BGS_018_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59955_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_085_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59956_GOLDEN.png

Vilsangue Ardente

  • Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
  • Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.

zzNEUTRAL_BG29_877_enUS_FieryFelblood-109744_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_877_G_enUS_FieryFelblood-109745_GOLDEN.png

Sicurezza Dietro le Quinte

  • Prima: 4/4
  • Ora: 4/5

zzNEUTRAL_BG26_528_enUS_BackstageSecurity-101103_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_528_G_enUS_BackstageSecurity-101104_GOLDEN.png

Tessitore dell’Ira

  • Prima: 1/4
  • Ora: 1/3

zzNEUTRAL_BGS_004_enUS_WrathWeaver-59670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_079_enUS_WrathWeaver-59679_GOLDEN.png

Aranasi Astuta

  • Prima: 1/8
  • Ora: 3/10

zzNEUTRAL_BG29_821_enUS_CraftyAranasi-108351_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_821_G_enUS_CraftyAranasi-108352_GOLDEN.png

Impostore Bugiardo

  • Prima: 1/2
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BG29_140_enUS_FalseImplicator-108115_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_140_G_enUS_FalseImplicator-108143_GOLDEN.png

Minidrago Intruso

  • Prima: 1/2
  • Ora: 2/1

NEUTRAL_BG29_814_enUS_MisfitDragonling-108873_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_814_G_enUS_MisfitDragonling-108875_GOLDEN.png

Pinnaceleste Fiammeggiante

  • Prima: 1/3
  • Ora: 2/4

NEUTRAL_BG25_040_enUS_BlazingSkyfin-97551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_040_G_enUS_BlazingSkyfin-97552_GOLDEN.png

Sintetizzatore Elettrico

  • Prima: [Livello 4] 4/3
  • Ora: [Livello 3] 3/3

NEUTRAL_BG26_963_enUS_ElectricSynthesizer-100026_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_963_G_enUS_ElectricSynthesizer-100029_GOLDEN.png

Scagliamorta Draconica

  • Prima: [Livello 4] 6/3
  • Ora: [Livello 5] 8/3

NEUTRAL_BG29_870_enUS_DraconicDeathscale-108413_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_870_G_enUS_DraconicDeathscale-108522_GOLDEN.png

Kalecgos, Aspetto Arcano

  • Prima: 2/10
  • Ora: 4/12

NEUTRAL_BGS_041_enUS_KalecgosArcaneAspect-60630_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_109_enUS_KalecgosArcaneAspect-60667_GOLDEN.png

Roccia Fusa

  • Prima: 3/1
  • Ora: 3/2

NEUTRAL_BGS_127_enUS_MoltenRock-64296_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_Baconups_202_enUS_MoltenRock-64300_GOLDEN.png

Elementale della Festa

  • Prima: 3/2
  • Ora: 4/2

NEUTRAL_BGS_120_enUS_PartyElemental-64056_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_160_enUS_PartyElemental-64058_GOLDEN.png

Ciclone Crepitante

  • Prima: 3/1
  • Ora: 4/1

NEUTRAL_BGS_119_enUS_CracklingCyclone-64054_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_159_enUS_CracklingCyclone-64055_GOLDEN.png

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 8/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3

NEUTRAL_BGS_126_enUS_WildfireElemental-64189_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_166_enUS_WildfireElemental-64190_GOLDEN.png

Presenza Riciclante

  • Prima: [Livello 3] 4/2
  • Ora: [Livello 4] 5/4

NEUTRAL_BG21_040_enUS_RecyclingWraith-76902_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_040_G_enUS_RecyclingWraith-76903_GOLDEN.png

Terraiolo

  • Prima: 4/5
  • Ora: 5/7

NEUTRAL_BG28_556_enUS_LandLubber-104532_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_556_G_enUS_LandLubber-104533_GOLDEN.png

Zilliax (tutti i Moduli)

  • Prima: 4/3
  • Ora: 3/4

zzNEUTRAL_BG29_100_G_enUS_ZilliaxAssembled-107912_GOLDEN.png

Riciclarottami

  • Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
  • Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.

zzNEUTRAL_BG26_148_enUS_ScrapScraper-98592_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_148_G_enUS_ScrapScraper-98593_GOLDEN.png

Drone d’Utilità

  • Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
  • Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.

NEUTRAL_BG26_152_enUS_UtilityDrone-98588_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_152_G_enUS_UtilityDrone-98591_GOLDEN.png

Bracciante Potenziato

  • Prima: 1/6
  • Ora: 3/8

zzNEUTRAL_BG28_740_enUS_AugmentedLaborer-110319_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_740_G_enUS_AugmentedLaborer-110320_GOLDEN.png

Zarina in Carica

  • Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
  • Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.

NEUTRAL_BG28_741_enUS_ChargingCzarina-110321_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_741_G_enUS_ChargingCzarina-110322_GOLDEN.png

Pinnafredda Maisazio

  • Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
  • Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.

zzNEUTRAL_BG29_300_enUS_VeryHungryWinterfinner-109879_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_300_G_enUS_VeryHungryWinterfinner-109881_GOLDEN.png

Murgl Mk II

  • Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
  • Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_991_enUS_MurglMkII-110044_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_991_G_enUS_MurglMkII-110045_GOLDEN.png

Murloc Ragioniere

  • Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.

NEUTRAL_BG26_137_enUS_BreamCounter-98509_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_137_G_enUS_BreamCounter-98513_GOLDEN.png

Magmaloc

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG25_046_enUS_Magmaloc-96703_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_046_G_enUS_Magmaloc-96770_GOLDEN.png

Vedetta Pinnantica

  • Prima: [Livello 4]
  • Ora: [Livello 5]

NEUTRAL_BGS_020_enUS_PrimalfinLookout-60028_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_089_enUS_PrimalfinLookout-60027_GOLDEN.png

Il Gladiatore

  • Prima: 1/1
  • Ora: 3/3

NEUTRAL_BG27_025_enUS_TheGlad-iator-103716_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_025_G_enUS_TheGlad-iator-103717_GOLDEN.png

Neomelodico Blu Profondo

  • Prima: [Livello 4] 2/2
  • Ora: [Livello 3] 4/4

NEUTRAL_BG26_502_enUS_DeepBlueCrooner-98886_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_502_G_enUS_DeepBlueCrooner-98887_GOLDEN.png

Scuotimaracas

  • Prima: [Livello 3] 3/4
  • Ora: [Livello 4] 6/6

NEUTRAL_BG26_505_enUS_ZestyShaker-99054_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_505_G_enUS_ZestyShaker-99066_GOLDEN.png

Carpentiera Ribelle

  • Prima: 2/4
  • Ora: 2/5

NEUTRAL_BG21_018_enUS_DefiantShipwright-72061_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_018_G_enUS_DefiantShipwright-74899_GOLDEN.png

Capitano del Tempo Coduncino

  • Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
  • Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.

NEUTRAL_BG27_005_enUS_TimecapnHooktail-103676_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_005_G_enUS_TimecapnHooktail-103677_GOLDEN.png

Contrabbandiere di Dischi

  • Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
  • Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.

NEUTRAL_BG26_812_enGB_RecordSmuggler-98910_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_812_G_enGB_RecordSmuggler-98911_GOLDEN.png

Contrabbandiera di Gemme

  • Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
  • Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.

NEUTRAL_BG25_155_enUS_GemSmuggler-101594_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_155_G_enUS_GemSmuggler-101595_GOLDEN.png

Testa d’Ossa Innocua

  • Prima: 0/2
  • Ora: 1/1

NEUTRAL_BG28_300_enGB_HarmlessBonehead-104551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_300_G_enGB_HarmlessBonehead-104554_GOLDEN.png

Megera Rancorosa

  • Prima: 4/2
  • Ora: 6/2

NEUTRAL_BG29_120_enUS_HatefulHag-107947_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_120_G_enUS_HatefulHag-107950_GOLDEN.png

Abominio Affamato

  • Prima: 3/4
  • Ora: 6/7

NEUTRAL_BG25_014_enUS_HungeringAbomination-95273_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_014_G_enUS_HungeringAbomination-95275_GOLDEN.png

Moroes, Custode Mortale

  • Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
  • Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.

NEUTRAL_BG28_304_enUS_MoroesStewardofDeath-104612_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_304_G_enUS_MoroesStewardofDeath-104613_GOLDEN.png

Danzatrice del Fuoco

  • Prima: 4/2
  • Ora: 5/2

zzNEUTRAL_BG29_843_enUS_FireDancer-108491_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_843_G_enUS_FireDancer-108493_GOLDEN.png

Chimera Alata

  • Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)

zzNEUTRAL_BG29_844_enUS_WingedChimera-108739_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_844_G_enUS_WingedChimera-108743_GOLDEN.png

Fungo Stregato

  • Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).

zzNEUTRAL_BG28_555_enUS_EnsorcelledFungus-104504_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_555_G_enUS_EnsorcelledFungus-104508_GOLDEN.png

Treant Rancoroso

  • Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
  • Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_846_enUS_UnforgivingTreant-109884_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_846_G_enUS_UnforgivingTreant-109885_GOLDEN.png

Nalaa la Redentrice

  • Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.

zzNEUTRAL_BG28_551_enUS_NalaatheRedeemer-104468_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_551_G_enUS_NalaatheRedeemer-104471_GOLDEN.png

Campione di Mantogrigio

  • Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
  • Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.

zzNEUTRAL_BG29_841_enUS_GreymanesChampion-108397_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_841_G_enUS_GreymanesChampion-108400_GOLDEN.png

Campionessa della Mangialune

  • Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
  • Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.

zzNEUTRAL_BG29_840_enUS_MooneatersChampion-108393_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_840_G_enUS_MooneatersChampion-108394_GOLDEN.png

Tortini Corrotti

  • Prima: [3 Oro]
  • Ora: [4 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_607_enUS_CorruptedCupcakes-110407_NORMAL.png

Una Mela al Giorno

  • Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
  • Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.

zzNEUTRAL_BG28_966_enUS_ThemApples-105903_NORMAL.png

Dono degli Scarabei

  • Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
  • Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)

NEUTRAL_BG28_603_enUS_BoonofBeetles-110401_NORMAL.png

Stimolante Sospetto

  • Prima: [Livello 3, 3 Oro]
  • Ora: [Livello 4, 4 Oro]

NEUTRAL_BG28_605_enUS_SuspiciousStimulant-110411_NORMAL.png

Recuperare i Pezzi

  • Prima: [4 Oro]
  • Ora: [2 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_600_enUS_ScavengeforParts-110383_NORMAL.png

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
  • Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.

NEUTRAL_BG28_601_enUS_CloningConch-110400_NORMAL.png

 

 

Cambiamenti alle carte (solo Duo)

Passeggero

  • Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
  • Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.

NEUTRAL_BGDUO_114_enUS_Passenger-105251_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_114_G_enUS_Passenger-105254_GOLDEN.png

Geomante Generoso

  • Prima: 2/1
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BGDUO_111_enUS_GenerousGeomancer-104957_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_111_G_enUS_GenerousGeomancer-104958_GOLDEN.png

Direttrice d’Orc-estra

  • Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
  • Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)

NEUTRAL_BGDUO_119_enUS_Orc-estraConductor-105799_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_119_G_enUS_Orc-estraConductor-105808_GOLDEN.png

Alce Magnanima

  • Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.

NEUTRAL_BGDUO_105_enUS_Magnanimoose-104540_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_105_G_enUS_Magnanimoose-104541_GOLDEN.png

Saltapozzanghere

  • Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
  • Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.

zzNEUTRAL_BGDUO_117_enUS_PuddlePrancer-105646_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_117_G_enUS_PuddlePrancer-105649_GOLDEN.png

Messaggera Man’ari

  • Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
  • Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.

NEUTRAL_BGDUO_121_enUS_ManariMessenger-106320_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_121_G_enUS_ManariMessenger-106544_GOLDEN.png

Al Volo!

  • Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
  • Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)

zzNEUTRAL_BGDUO_123_enUS_Catch-107918_NORMAL.png

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01C.png

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
  • [Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?

Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: