Le Carte di HearthStone: Elite Tauren ChiefTain!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come la leggendaria “Leeroy Jenkins“, la carta “Elite Tauren Chieftain” è la trasposizione Heartstoniana (passatemi questa nuova parola) di qualcosa che veramente esiste.
Gli L90ETC infatti, sono una band rock attiva dal 2003, quando hanno debuttato con il singolo “Power of the Horde”!
La Band è formata da impiegati della Blizzard, e nelle canzoni, come del resto c’era da aspettarsi, parlano del mondo di Warcraft quando anche di Starcraft o Diablo.

 

[embedvideo id=”pGsNsSX-iO0″ website=”youtube”]

La Band nel 2011 al Blizzcon mentre infiamma la folla con “Power of the Horde”

 

Gli ETC hanno cambiato nome diverse volte durate la loro carriera, e non è escluso che lo faranno ancora… in principio, nel 2003, erano i Tenth Level Tauren Chieftain, il cui nome derivava dal livello massimo raggiungibile dagli eroi in Warcraft 3.
Divennero poi i Level 60 Elite Tauren Chieftain nel 2005 , in onore del livello massimo raggiungibile dai personaggi di World of Warcraft, e quello stesso anno si esibirono durante il Blizzcon… gli ETC stavano diventando un mito per i Fans di WoW…

Il loro nome cambiò ogni qual volta in WoW veniva introdotta una nuova espansione con un nuovo Level Cap, e la Band si esibì annualmente al Blizzcon presentando sempre nuove canzoni.

Gli ETC sono composti da:

  • Mike Morhaime (Mai’Kyl) : Presidente e Co-Found di Blizzard Entertainment, Basso.
  • Chris Sigaty (Sig Nicious) : Lead Producer di Starcraft , Chitarra.
  • Samwise Didier (Samuro the Blademaster) : Art Director , Voce. 
  • Allan Dabiri (Chief Thunder-Skins) : Quality Assurance, Batteria.
  • Dave Berggren (Bergrisst) : Concept Art & Game Design, Chitarra.

Data la fama che in poco tempo questi ragazzi hanno ottenuto, gli è stata dedicata anche una Band Alter Ego su World of Warcraft, che si esibisce durante particolari eventi come il “Darkmoon Faire“, e che consegna un particolare Buff (10% in più su tutte le Stats per 5 Min) a chi applaude alle loro Performance!!

[embedvideo id=”oa11PxjGNgc” website=”youtube”]

La Band durante il Darkmoon Faire

 

Oltre a tutto questo, la canone “I Am Murloc” è presente (tramite download) nella lista di Tune che si possono suonare a Guitar Hero III, il famoso videogioco per Xbox 360 e PS3.

[embedvideo id=”wehNQ_vUXF4″ website=”youtube”]

La mitica I Am Murloc durante il Blizzcon 2011!

In HearthStone questa fantastica carta una volta evocata regala un “Potere del rock” ad entrambi i giocatori; il Potere del Rock può essere “I Am Murloc ” (Evoca 3, 4 o 5 Murloc 1/1 sul board) , “Power of the Horde ” (Evoca un Guerriero dell’orda casuale) ed infine “Rogues Do It” (che infligge 4 danni e fa pescare una carta).
Sicuramente ci sono leggendarie migliori in circolazione, ma l’ingresso di questo servitore sul campo è in assoluto il migliore… vi lasciamo con questa chicca, e vi diamo appuntamento con il prossimo numero de “Le carte di Hearthstone”!!

[embedvideo id=”sb_xKlkQWbM” website=”youtube”]

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.