ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Le carte di Hearthstone: Alamorte!

Le carte di Hearthstone: Alamorte!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Bentornati nella rubrica “Le Carte di HearthStone! Oggi vi parleremo di un altro super cattivo del mondo di Warcraft, il protagonista assoluto dell’espansione di qualche anno fa “World of Warcraft Cataclism: il Drago Nero Alamorte!

Il principale responsabile del Cataclisma che segnò profondamente  il mondo di Azeroth, era in origine chiamato Neltharion, ed era uno degli Aspetti del Drago (insieme ad Alexstrasza, Ysera, Nozdormu e Kalecgos) con il compito di dominare la terra, compito assegnatogli da Kahz’Goroth, uno dei Titani, noti anche come i “creatori dei mondi”.
Neltharion essendo incaricato della custodia della terra e delle sue profondità, venne a contatto con gli Dei Antichi, che i Titani avevano intrappolato nelle viscere del pianeta.
Questi Divinità , erano potentissime entità malvagie, il cui unico scopo era quello di portare la distruzione ed il caos sui pianeti dove arrivavano (gli Dei Antichi non erano di Azeroth). Uno di questi era il temibile Yogg-Saronn che i più anziani giocatori di World of Warcraft ricorderanno aver combattuto e sconfitto nel raid “Ulduar“.

Neltharion, una volta venuto in contatto con queste sinistre divinità, si lasciò corrompere, ed in preda alla follia iniziò a pianificare la distruzione degli altri Aspetti del Drago che, come lui avrebbe dovuto fare, stavano preservando Azeroth dalle influenze del male.
Escogitò cosi un piano oscuro, che prevedeva che gli altri Aspetti donassero parte del loro potere all’artefatto “Anima dei Draghi“, un’arma che Neltharion descrisse agli altri aspetti come l’unico artefatto in grado di fermare la Legione durante la Guerra degli Antichi. Gli Aspetti caddero nella trappola del Drago Nero che fu l’unico a non donare il potere nell’artefatto, e che quindi divenne, dopo questa vicenda, il più forte degli aspetti non avendo in nessun modo alterato od indebolito il suo potere.

Fu durante questa guerra che Neltharion divenne definitivamente Alamorte, cambiando anche il suo aspetto, e costretto a farsi forgiare sulle proprie scaglie una corazza di Adamantio  poiché rischiava di essere squarciato dalla sua stessa mutazione malvagia.
Fortunatamente, l’artefatto “Anima dei Draghi” (che fu dopo questa vicenda ribattezzato “Anima dei Demoni“) gli fu sottratto da Malfurion Grantempesta, episodio che contribuì alla sconfitta di Neltharion per mano degli altri Aspetti del Drago, e che lo costrinse alla fuga nelle profondità del regno elementale di Rocciafonda.

alamorte

Alamorte contro gli Aspetti

Circa diecimila anni dopo, Alamorte tornò su Azeroth per soddisfare la sua fame di vendetta, ed iniziò la guerra contro i popoli del mondo scatenando un cataclisma che provocò innumerevoli perdite.

Il cinematic trailer dell’espansione “Cataclism”, che ci mostra di quali devastazioni si macchiò il potente Alamorte

L’obiettivo di Alamorte, che trovava come suoi alleati il devastante Al’Akir ed il terribile Ragnaros, era la distruzione totale, il suo piano prevedeva un unico risultato : “la morte di tutti”.
Ma il furente drago nero insieme ai due elementali alleati, trovò lungo il suo cammino un manipolo di eroi che, aiutati dallo sciamano Thrall, e dagli Aspetti Alexstrasza,  Ysera,  Nozdormu e  Kalecgos (successore di Malygos), affrontarono e distrussero Alamorte, durante il leggendario scontro nel Maelstorm!

alamorte 2

Nozdormu, Thrall,  Kalecgos, Ysera ed Alexstrasza

In World of Warcraft, Alamorte andava affrontato in due Encounter diversi: la prima battaglia era da combattere sul  dorso del drago nero,  al fine di danneggiare la sua armatura e lasciare cosi che l’adamantio non tenesse più compatta la massa demoniaca ed informe di cui era ormai composto Alamorte.

Una volta che il Raid riusciva a spaccare l’armatura, veniva catapultato nel secondo e finale Encounter, dove lo scopo era distruggere definitivamente un Alamorte fortemente sfigurato e decomposto.

La “seconda fase” dello scontro con Alamorte, ucciso in questo video dei Quantum Leap

In Hearthstone la carta Alamorte è una forte leggendaria molto situazionale.
A questa carta infatti, di solito è meglio preferirne altre di pari rarità, essendo il suo effetto (tenendo fede al lore del personaggio) devastante per entrambi i giocatori sul tavolo!
Al giocatore che lo evoca infatti, Alamorte distruggerà tutte le carte presenti nella mano, insieme a TUTTI  i servitori.
Da utilizzare solo in casi di estrema necessità, può comunque cambiare in modo radicale le sorti di una partita che avremmo dato probabilmente per persa.

Sperando che questa puntata sia stata di vostro gradimento, vi salutiamo e vi raccomandiamo di non perdere la prossima puntata de “Le Carte di HearthStone“!! Solo su Powned.it!!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: