Intervista esclusiva a Yong Woo, sviluppatore di Hearthstone!
Il sito Hearthpwn durante il Blizzcon ha intervistato in esclusiva Yong Woo, sviluppatore di Hearthstone, che ha parlato di nuove possibili implementazioni, tra cui i nuovi slot per i mazzi, il sistema di tornei e molto altro!
Deckslots
- Sanno che le persone sono stanche di sentire perché i nuovi slot sono in fase di sviluppo da tanto tempo.
- Avere una lunga lista di mazzi non è il modo migliore per tenerli in ordine, specialmente per i nuovi giocatori.
- Se veramente tutti si fossero lamentati della mancanza di slot per i mazzi, allora avremmo già sistemato questa cosa.
- Ben Brode ha fatto sapere alla community che sta lavorando al design.
- Sperano che quando usciranno i nuovi slot, tutti vedranno il perché ci sia voluto tanto tempo per rilasciarli.
- Come commento personale Yong Woo ha fatto sapere che ritiene sbagliato rendere gli slot aggiuntivi disponibili tramite microtransazioni.
Ritratti di classe
- Ottimo modo per creare più diversità nel gioco, permettendo ai giocatori di giocare con i loro personaggi preferiti.
- Stanno attualmente pensando al modo migliore per farne uscire altri e alle modalità di rilascio.
- Saranno aggiunti nuovi ritratti di eroi nel gioco.
Meccanismo di acquisizione di nuovi giocatori
- Per loro è ovvio che se andranno avanti come stanno facendo ora, tra venti anni ci saranno troppe carte. Essendo la situazione insostenibile, qualcosa cambierà.
- Stanno guardando ai nuovi giocatori e a come potrebbero accelerare l’aumento della loro collezione.
- Le risse sono un modo che hanno i nuovi giocatori per aumentare la propria collezione. C’è un motivo se la ricompensa è un pacchetto classico.
- Il pacchetto classico ha molto valore per i giocatori nuovi!
- La missione “Guarda e impara” in cui bisogna osservare un amico aiuta a prendere altri pacchetti classici per i nuovi giocatori.
- Verranno aggiunte nuove missioni!
Sistema di tornei
- Stanno avendo un problema nel cercare di ottenere un nome speciale per questa possibile modalità.
- Come potrebbe essere esattamente una modalità torneo? con Lobby? stando seduti ad aspettare 10 minuti? 8 giocatori?
- Emuleranno quello che si vede al campionato mondiale? in cui il giocatore porta 3 mazzi in modalità conquista?
- Parlando dell’attesa, è bello aspettare che gli altri giocatori finiscano le partite? Yong crede vada contro alla filosofia di Hearthstone in cui il gioco ruota attorno alla tua vita ma non ne prende il controllo, specialmente nel caso dei giocatori da mobile.
- Sanno che i giocatori vogliono altri sistemi “hardcore” per competere con altri giocatori di alto livello in un breve tempo, piuttosto della lunga scalata in classificata.
- Loro non stanno ignorando questa modalità, stanno solo cercando il modo migliore per implementarla.
- Potrebbero imparare da altri giochi Blizzard, per esempio da Starcraft 2.
Avventure ed espansioni
- Yong ha pensato che sarebbe stato interessante annunciare un nuovo contenuto e averlo disponibile quasi immediatamente.
- Le cose potrebbero diventare noiose se ogni annuncio fosse uguale.
- Non era pronto un altro pre-acquisto, volevano solo fare una sorpresa questa volta.
- Vogliono mantenere la variabilità (RNG) nel gioco. È molto importante mantenere tutte le partite eccitanti e non renderle tutte uguali.
- La nuova meccanica Discover aiuta questa variabilità, ma ti dà l’opportunità di scegliere in base alla situazione, il che è una cosa strategica.
- Alcuni membri del team non lavorano solo al prossimo contenuto, e nemmeno solo a quello dopo. Bisogna continuare a pensare avanti.
Risse: Vogliono andarci piano con la cooperativa ma in futuro vedremo altre risse co-op.
Hearthstone API
- Sarebbe un ottima idea anche se il post su Battle.net era molto ottimistico.
- Vogliono capire esattamente come potrebbero migliorare il gioco.