ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
In esclusiva per Powned.it, i membri del Powned Team ci svelano i loro trucchi per sconfiggere la malasorte!

In esclusiva per Powned.it, i membri del Powned Team ci svelano i loro trucchi per sconfiggere la malasorte!

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Si sa, Hearthstone è un gioco nel quale, per quanto uno possa essere capace, attento e conoscere approfonditamente il meta, sarà sempre dominato da dosi massicce di fortuna. Come fanno quindi i grandi giocatori italiani ad ottenere impressionanti win-streak e raggiungere ogni stagione i rank più elevati? Ebbene Powned.it, in esclusiva per voi, li ha interrogati su quali sono i loro trucchi per sconfiggere il malocchio ed attirarsi la buona sorte. Se seguirete attentamente i consigli di questa guida anche voi potrete raggiungere facilmente il rank leggenda e oltre, con qualsiasi mazzo!

Abbiamo chiesto ad ogni giocatore quale fosse lo scenario secondo lui più indicato per ottenere una vittoria e Biscaf, giocatore leggenda top 100 EU, che stato il primo ad essere intervistato ed ha collaborato con grande passione per svelarci i suoi segreti, ha scelto “Il Paesello Bucolico di Pandaria“, la “Naxxramas Nero Time” e la “GvG Gatto Oscuro e Consigli“…

mappaNon presto particolare attenzione al mulligan” dice Biscaf  “la mia prima preoccupazione quando entro in ranked è quella di scoppiare i cocomeri” Infatti, da attento osservatore, ha notato che se i 3 ortaggi in basso a destra sono tutti di colore diverso le possibilità di vittoria aumentano esponenzialmente. Per farlo bastera cliccare su un frutto, farlo esplodere e riempire il canale di irrigazione in modo che ne cresca uno nuovo. “Se noto che i tentativi di ottenere 3 frutti diversi sono troppi, diciamo oltre i 6, capisco che la partita si metterebbe male e preferisco concedere per risparmiare tempo”. Non possiamo che essere d’accordo con lui. Bisogna essere anche attenti e veloci a eliminare velocemente l'”Aquilone Maledetto” foriero di sfortune indicibili. Finchè rimarrà in campo scordatevi pure di giocare carte come Nat Pagle o il Lanciatore di Coltelli. Per rimuoverlo basterà cliccare più volte sul palo che lo tiene ancorato a terra. Ultimo ma non ultimo, svela Biscaf, è di grande importanza anche cercare di limitare la buona sorte dell’avversario: in questo scenario è OBBLIGATORIO chiudere la porta della casa posizionata in alto a destra. “Ora che lo so non riesco neanche a immaginare di giocare con quella porta aperta ad attirare tutte i migliore drop dell’avversario in campo” ci confida.

La Naxxramas “nero Time”

720px-Battlefield_-_NaxxramasQuando entrate in questa mappa, la prima cosa da fare è cercare di fare innervosire il ragno che la controlla. Cliccando i minuscoli occhietti rossi in basso a sinistra potrete riuscire a stanarlo. Non è così semplice però, potrebbe ritirarsi nell’ombra senza mai manifestarsi, oppure potrebbe scatenarvi contro i pipistrelli della sfortuna nera! Per prevenire questo, dovete farvi furbi: chiudete il tetto del macchinario melmoso in alto a destra e aprite la valvola per sfogare tutta la melma verde. In questo modo, il ragno si sentirà più debole e spinto a manifestarsi per porre fine a tutta la sfiga che incontrerete in questa subdola mappa. Ricordatevi inoltre di cercare di “acchiappare” il rubino nell’occhio sinistro del teschio. Se riuscirete in questa impresa da cecchini, la vittoria sarà praticamente assicurata.

 

 

La GvG gatto oscuro e consigli

hearthstone_gvg_boardIn questa mappa dovete stare attenti a una sola cosa: NON PRENDERE lo STIVALE della MORTE CERTA! Nel piccolo teletrasporto posto in alto a destra della mappa, i vari comandi non funzionano molto bene e vi genereranno sempre una serie casuale di oggetti. Quello di miglior auspicio per voi è la bombetta, che scoppierà nel campo dell’avversario distruggendo i suoi cristalli di mana e rispedendolo due o tre turni indietro. Lo stivale invece si pianterà nel vostro karma e vi farà pescare solo carte inutili per il resto della partita. Non disperate però, se riuscirete a far scoppiare tutti i fuochi di artificio in basso a sinistra, il potere della potente calzatura si affievolirà e forse riuscirete a pescare anche alcune delle vostre più temute carte leggendarie. Ricordatevi inoltre di lanciare il razzo con un solo colpo del lazer. Se avete già provato a lanciarlo e avete fallito potrete anche arrendervi e non perdere ulteriore tempo in stupidi tentativi di vittoria: la sfiga VINCE SEMPRE!

.

Cloudascris è stato piuttosto restio a svelare pubblicamente i suoi segreti, ma non appena abbiamo detto che la sua intervista sarebbe stata pubblicata sul nostro portale, Powned.it, le sue reticenze sono definitamente cadute, ed ha scelto di esaminare per voi lo scenario “Chiese e Grifoni di Borgodoro”.

mappe hsClouda ci rivela di essere rimasto fermo al rank 18 per intere settimane prima di notare che spegnere il lampione di questo setting garantiva eccezionali possibilità di pescare il Banditore di Meccania col suo mazzo Miracle. Per ottenere gli stessi risultati basterà cliccarvi una volta. Da allora ha iniziato a studiare più approfonditamente la mappa, notando che sbeccare il pozzo influiva sulle possibilità che l’avversario concedesse la partita o andasse AFK per interi turni. Come ci aveva fatto notare Biscaf, anche Clouda si precipita a chiudere la porta della casa in alto a destra. “Non voglio invitare le creature leggendarie dell’avversario a presentarsi in gioco, sarebbe come stendergli un tappeto rosso” rivela. Poi i suoi toni si fanno sommessi, quasi cupi: “ci sono anche azioni che non devono mai essere commesse quando si gioca in questo scenario. Se volete avere qualche speranza di portare a casa una vittoria non dovrete mai rompere l’asse della torre dell’orologio, ne tantomeno vandalizzare la vetrata della chiesa. Io ne ho pagato le conseguenze molte volte prima di scoprire la verità.” A questo punto la sua voce è rotta da un singhiozzo, e noi dello staff lo salutiamo con un caloroso abbraccio.

.

Gera89, uno dei più seguiti giocatori di Hearthstone nella nostra nazione, alla nostra richiesta di rivelarci alcuni dei suoi segreti rimane esterrefatto: “come segreti? Seriamente ci sono ancora giocatori che non prendono questo tipo di accorgimenti?“. Sceglie di prendere in esame “Accampamento logoro dell’Orda“, a suo dire lo scenario più facile da affrontare.

mappa hsQuesto scenario è davvero alla portata di tutti: come ormai abbiamo imparato, sarà necessario per prima cosa abbassare la saracinesca del cancello in alto a destra, cliccandovi più volte. Subito dopo ci precipiteremo in basso a sinistra per spegnere il fuoco della fucina. “Basta cliccare una sola volta. Una e non di più, prima lo imparate e prima inizierete ad ottenere importanti win-streak. Se nonostante tutto le cose si mettessero male per voi, e foste messi alle strette, provate ad usare la catapulta: un solo colpo ben piazzato puo’ far andare AFK l’avversario o fargli perdere la connessione.” Dopo questa rivelazione storciamo il naso e diventiamo leggermente ostili: Powned.it promuove la sportività e questo ci sembra, francamente, giocare sporco. Salutiamo Gera89 con una fredda stretta di mano e lo invitiamo alla porta.

 

 

L’ultimo dei giocatori da noi invitati per questo consulto tecnico è JackTorrance, giocatore siciliano di fama planetaria e fresco vincitore della sfida con il saggio nonno Lik che ha recentemente deciso di smettere di giocare ad Hearthstone. Quando gli chiediamo il motivo di questo suo allontanamento la sua reazione è stata estremamente violenta “come si fa a giocare in una mappa come La giungla della sfiga eterna? Non ha senso inserire nel gioco una mappa così, se uno vuole competere per traguardi seri sa già che una volta su 6 dovrà combattere contro la sfortuna più nera.”

Kungen AIn effetti è davvero difficile dargli torto. L’interazione con questa mappa è davvero ridotta al minimo, ad iniziare dal fuoco, che dovrà sempre essere tenuto acceso, ma richiederà grande impegno dal momento che le sue fiamme durano solo pochi secondi. Il portale in alto a sinistra non può essere chiuso in alcun modo e questo influirà non poco sull’andamento partita. Le pelli sul tetto della tenda invece possono essere un’arma a doppio taglio in quanto una volta cambiate non si può più tornare indietro: quella di tigre non porta buona sorte, ma quella di ghepardo è facile da smacchiare mentre quella di zebra è un chiaro invito a calpestarvi. “Ogni volta vado in profonda crisi” rivela Jack camminando velocemente avanti e indietro per la stanza e gesticolando animatamente “delle volte sono stato interi minuti a pensare quale fosse la migliore per la partita in corso, dimenticandomi totalmente di giocare il mio turno“. Ci rivela inoltre, mentre ticchetta con le falangi delle dita sulle proprie tempie, che alcuni suoi amici avrebbero notato che richiamare l’arcobaleno prima di un effetto RNG come ad esempio l’attacco di Ragnaros, fosse un ottimo modo per propiziare il colpo desiderato. Dal momento che le fonti non sono certe e che non abbiamo dati statistici sufficienti per confutarlo o confermarlo, non ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori questo tipo di interazione. Non appena gli chiediamo del testone in alto a sinistra il buon giocatore siciliano inizia a strapparsi i capelli con entrambe le mani: “L’idolo portasfiga! Non provate a toccare quel rubino o la maledizione ricadrà su di voi! Io ci provo ogni volta ma è così difficile resiste a quel luccichio, così difficile..” A quel punto non ce la siamo sentiti di continuare, abbiamo chiamato un centro di cura e abbiamo salutato un Jack ormai fuori controllo che veniva accompagnato fuori da degli operatori sanitari in camice bianco.

La redazione di Powned.it è certa oltre ogni ragionevole dubbio che i consigli contenuti in questa guida vi saranno preziosissimi per scalare la classifica, ma non si assume alcuna responsabilità se i risultati non dovessero essere quelli sperati.

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: