ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Per Impact lo Sciamano dominerà lo Standard!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In un’interessante intervista apparsa sul sito GosuGamers.Net Impact, un pro canadese, ha dichiarato come secondo lui lo Sciamano sarà assoluto protagonista nella Locanda non appena il formato Standard (con le sue rotazioni) entrerà in vigore. Dichiarazioni destinate a far parlare la community e che meritano di essere tradotte così da renderle accessibili anche alla community italiana.

Impact

Nonostante la sicurezza sul suo stato di forma e sulla sua line-up aggro, Impact ha subito un’eliminazione già al primo turno al termine di un tiratissimo match contro Espumito. Prima di giocare questo match, comunque, ho (n.d.r. Nydra) chiacchierato con il canadese per circa quindici minuti.

“Sono abbastanza sicuro di Battere AKAWonder. Le line-up aggressive sono sempre state il mio forte. E quindi so come vincere contro di esse”.

Impact si sentiva davvero ottimista mentre parlavamo nella sala dei giocatori durante l’ESL di Katowice, ma non poteva sapere che in realtà l’eliminazione era distante solo poche ore. Nonostante avesse fatto i suoi “compiti” contro il favorito per il torneo e futuro campione Esteban “AKAWonder” Serrano, e contro anche i giocatori meno conosciuti, Impact è uscito dal torneo dopo aver perso 2-3 contro Espumito. Il match è stato combattuto, influenzato anche del RNG, incluso il noto Vate della Rovina dal Segatronchi Pilotato fino al game finale dove lo Stregone di Espumito ha battuto il Face Shaman di Impact.

Continuando la conversazione, ci siamo addentrati nel deckbuilding, iniziando con la crescente popolarità del Worgen Furente nel Guerriero. Per Impact ciò è dovuto a questa logica: così come i giocatori di RenoLock hanno capito, è necessaria una combo da molti danni in un turno per chiudere la partita, altrimenti non importa quanto forti siano le tue Leggendarie.
Inserire il Worgen e Carica non richiede troppi slot ed il risultato giustifica la scelta.

Da conoscitore dello Sciamano, Impact è anche ottimista per il futuro di questa classe, specialmente con l’arrivo dello Standard. Dopo aver affermato che il Face Shaman è probabilmente il deck più difficile da giocare perfettamente, il canadese si concentra sul Midrange Shaman:

“Con l’uscita del Segatronchi, i Lupi Spirituali torneranno ad influenzare bene la board al Turno 3. Saranno molto forti in curva e molte carte saranno sinergiche con essi come Tempesta di FulminiElementale del FuocoAl’Akir. Di certo vedremo lo Sciamano tornare ai vertici.”

Fonte: GosuGamers


Per Impact lo Sciamano dominerà lo Standard!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701