Ecco ilControl Warrior di Fibonacci…ed il ritorno di Alamorte!
In un momento in cui Garrosh si attesta solamente in Tier 3, sembra aprirsi una nuova strada per il Control Warrior grazie a uno dei più forti e rispettati utilizzatori di questo archetipo: Fibonacci. Per chi non lo conoscesse, Fibonacci, è un giocatore americano specialista del Guerriero ed ha ottenuto la prima posizione assoluta più di una volta (pare addirittura che abbia ottenuto la prima posizione finale nell’ultima stagione anche se i dati non sono ancora ufficiali) e perciò, nonostante non sia un noto streamer, è ben noto e rispettato da chi segue da vicino la ladder.
Il Control Warrior di Fibonacci presenta scelte particolari come la new-entry assoluta Medico del Torneo il cui scopo è quello di arginare i mazzi aggressivi fungendo sia come una sorta di Giustiziera Cuorsincero (infatti il potere eroe ci fornirà sia 2 punti armatura che 2 punti vita) sia come resistente servitore per trade iniziali, nonché la duplice copia di Rivincita per consentire efficaci rimozioni ad area ad inizio partita o come attivatore di Grommash Malogrido, Accolito del Dolore, Fabbro d’Armature ed Esecuzione. Harrison è una Tech popolare poiché molti mazzi Top Tier presentano armi nelle loro liste.
Tuttavia ciò che più colpisce è la presenza di Alamorte come bomba assoluta del mazzo. Questo potentissimo Drago 12\12 ripulirà completamente il resto della board (… e della nostra mano) quindi andrà giocato solo dopo che il nostro avversario avrà esaurito le rimozioni così da risultare decisivo nel giro di uno o due turni. Le novità introdotte forzano anche delle assenze eccellenti: infatti nella lista non sono presenti né Barone Geddon superfluo data la presenza di altre rimozioni AoE, né Alexstrasza essendo spesso resa inefficace da Reno Jackson.