ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

IL MAZZO DEL MOMENTO – IL FREEZE MAGE E’ FORTE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Freeze Mage – Il meta dello standard di Hearthstone (playhearthstone.com) sta vivendo un momento paradossale. Da una parte è stabile, solido e incredibilmente è riuscito a rinnovarsi con l’iniezione del mini-set. Dall’altra però è noioso, a tratti agonizzante e non presenta fiammate.

In questo strano clima, si sta discutendo molto degli interventi che la Blizzard Entertainment dovrebbe apportare per smuovere la situazione. Nel frattempo, vogliamo parlarvi di un mazzo che sta facendo parlare di se. Riuscirà questo archetipo a durare nel meta?

Parlo ovviamente del Freeze Mage, un mazzo che prova a riproporre i fasti passati dell’archetipo, ma in maniera nuova e diversa.

Freeze

Il deck in questione è una commistione di due pacchetti. Da una parte abbiamo il solito congelamento proposto da Jaina ormai in tutte le salse. Congelare la faccia nemica, congelare la board nemica e cosi via. Un pacchetto che, nonostante i numerosissimi tool capitanati dalla leggendaria Varden Ghermiluce non riesce a sprigionare la forza necessaria per vincere da solo la partita. Non a caso questo pacchetto era stato accantonato da tutti in favore dello Spell Mage, molto più divertente e performante.

LISTE CONSIGLIATE

Hero Power Mage da Legend di Kibler – Powned.it

Freeze Hero Power Mage da Legend di Alliestrasza – Powned.it

Concede Freeze Mage di Thijs – Powned.it

In suo aiuto però è corso Forgiati nelle Savane: carte e info espansione – Powned.it, che ha inserito qualcosa di complementare a questa meccanica. La seconda parte del mazzo è infatti composta dal pacchetto Hero Power Mage. Questa meccanica è la vera finisher della partita dato che infligge ingenti danno se ben calibrata e potenzia il potere eroe, facendolo diventare una macchina da guerra inesorabile.

Jaina

Complessivamente siamo di fronte a un buon deck. Performante e abbastanza solido, si ritaglia di sicuro un posto nel meta, ma non penso potrà mai diventare un tier S. Al momento non lo consigliamo per rankare, ma va comunque provato per cercare meccaniche nuove e di affidamento, anche se non eccelse.

Saprà mamma Blizzard aumentare il potere di questo archetipo con la prossima e imminente espansione? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

 


IL MAZZO DEL MOMENTO – IL FREEZE MAGE E’ FORTE?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701